Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2002, 00:37   #1
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Fujii Finepix 6900Zoom o 4900Zoom ??

Vorrei prendermi una digitale e ho trovato usate una Fujii Finepix 6900Zoom e una Fujii Finepix 4900Zoom, le fotocamere sono quasi identiche a parte la risoluzione ( circa 4 mpix x la 4900 e circa 6 mpix x la 6900 ) ma il mio dubbio è :
ha senso spendere circa 200 euro in più per avere i circa 2832x2128 contro i 2400x1800 ?? se poi per stampare in A4 devo ridurre le dimensioni ( e quindi perdere i pixel ? )
Qualcuno possiede uno di questi mod. ? mi può consigliare ??
Grazie
FLYRED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 09:13   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ti correggo, sono rispettivamente 2 e 3mp reali, il raddoppio è ottenuto tramite un'interpolazione particolare che Fuji spaccia per miracolosa, ma i cui risultati sono in realtà controversi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2002, 13:27   #3
Binder
Senior Member

L'Avatar di Binder

Iscritto dal: Oct 1999
non le ho mai avute tra le mani... ma dalle prove lette sulla rete
la differenza non è limitata al sensore (3,3 Mpixels contro 2,1).

Francamente, se la differenza fosse tra 4 e 5 megapixels, considerando una stampa max su A4 non saprei cosa consigliarti, ma tra 2,1 e 3,3 la differenza si vede e sembra vedersi anche sulle altre caratteristiche della fotocamera, come la velocità e la precisione dell'autofocus ecc.
ciao
Old 05-12-2002, 15:31   #4
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Quote:
Ti correggo, sono rispettivamente 2 e 3mp reali, il raddoppio è ottenuto tramite un'interpolazione particolare che Fuji spaccia per miracolosa, ma i cui risultati sono in realtà controversi
si lo so che in realtà sono 3,3:

FinePix 6900 Zoom Specifications
Imaging Device 3.3-million pixel Fujifilm 1/1.7" SuperCCD
Still Image Resolution 2832 x 2128 (interpolated)
2048 x 1536, 1280 x 960, 640 x 480
Image Compression JPEG (EXIF 2.1)
Fine, Normal or Basic quality.
TIFF uncompressed in 2832 x 2128 only.

The FinePix 6900 Zoom builds on the ease-of-use and distinctive styling of Fujifilm's popular FinePix 4900 Zoom and inherits advanced functions from the FinePix S1 Pro. The FinePix 6900 Zoom features Fujifilm's second generation 3.3 million-sensor Super CCD that generates a 6-megapixel picture file. The Super CCD, along with Fujifilm's High Definition Color processing technology and 6X Super EBC Fujinon lens, helps the FinePix 6900 Zoom set a new standard in color and overall picture quality for the serious photo enthusiast.

Fujifilm FinePix 4900 Zoom Specifications
Image Sensor: 2.4-megapixel 1/1.7 inch Fujifilm SuperCCD with primary color filter.
Color Depth: 10 bit x 3 colors.
Recording Pixels: 2400 x 1800
1600 x 1200
800 x 600
640 x 480

The FinePix 4900 Zoom is an ultra-compact and lightweight digital camera that features a 1/1.7- inch Fujifilm SuperCCD with 2.4 million pixels in an interwoven pattern. Still image sizes are 2400x1800, 1600x1200, 1280x960 and 640x480 pixels and are saved in Exif v2.1 TIFF-RGB or JPEG format. Up to 160 seconds of 320x240 Motion JPEG movies (without sound) can be recorded at 10fps and saved as standard AVI files. Image data is stored on 3.3v SmartMedia flash cards.

ma ieri ho avuto x la prova la 6900 e la risoluzione ( interpolata ) di 2832 x 2128 sono veramente impressionanti, lo zoom è molto potente, come anche la luminosità dell'obiettivo ( ho fotografato alle 18,15 di sera sul molo di Lerici ! ) infine il display sul retro molto grande e la visione reflex ( digitale ) mi hanno veramente sorpreso.
A parte che avevo già visto foto fatte da un mio amico che ha la 4900 e ero rimasto abbastanza sorpreso.
Da notare che uso una canon eos 5qd con corredo obiettivi canon usm ultima generazione e scansiono le dia con un minolta scan dual ( Max. 2,438 dpi optical resolution
The Dimâge Scan Dual offers the highest resolution in this class of scanner. 35mm film is scanned with image input of 2,438 dpi resolution -- or, in other words, with 8,000,000 pixels (2,336 x 3,504 pixels). Combined with its super-bright fluorescent lamp and a 3-line CCD for accurate scanning, this means sharp, detailed images with quality close to that of the original photo. )
e che quindi di risoluzione in digitale un poco ne mastico....
Mah sono però indeciso, proverò a fare variscatti con la 6900 e poi con la 4900 con risoluz.interpolate e non
Poi vedremo.
Cmq se qualcuno già le possiede mi contatti x dirmi la sua, gli sarei molto grato, ma SOLO se ne possiede almeno una delle 2, dato che le impressioni delle caratteristiche su carta posso calcolarle anche da solo
Thanks
Old 10-12-2002, 19:09   #5
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

nessuno mi dà un consiglio ??
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian