|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Guarda che è possibilissimo, basta fare tasto destro apri e l'app si apre comunque anche se non è certificata. Oppure basta fare ritornare l'opzione con una riga di terminale. Prima di scrivere righe e righe di roba, fate una piccola ricerca su internet, ne abbiamo parlato anche su questo post qualche pagina indietro. |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
c'e' anche da tenere presente che iOS e' nato con lo store (piu' o meno) quindi tutti i produttori SW hanno dovuto attenersi a lui.
Il PC/Mac e' nato senza quindi al momento ci sono troppi SW fuori dallo store e non lo possono relegare a unica fonte di approvvigionamento del SW Chissa' forse in un futuro lontano sara' tutto sullo store ma nel breve medio termine non è possibile
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Concordo, si dovranno accordare con gli sviluppatori di software non presenti, e ce ne sono molti, ma intendevo dire che molti magari si adatteranno allo Store chiuso ma queste sono solo ipotesi
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Buonasera a tutti,
ieri finalmente sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento a Sierra del mio Mac in firma. Sembra andare tutto ok, tranne lo scrolling dentro PhpStorm usando il touchpad, diventato estremamente sensibile. Sembrerebbe un baco legato alla jdk inclusa di default in PhpStorm,risolvibile seguendo questa procedura: https://youtrack.jetbrains.com/issue/IDEA-158500 In pratica si tratta di scaricare una jdk custom e associarla a PhpStorm. Avendolo risolto 10 minuti fa e dato che non uso mouse direi che oggi mi sono divertito parecchio Mi sa che dovrò anche aggiornare Talend Open Studio (https://it.talend.com/products/talend-open-studio), non mi si apre perchè vuole java 6 legacy, ho però una versione vecchia la 5.6, ora vedo che c'è la 6.2.1. Spero solo che non mi sputt@ni i job che ho già fatto
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Uscito 10.12.1!!!
Ma sbaglio o non esistono file da scaricare dal sito Apple come per gli altri sistemi?? Devo aggiornare un sacco di mac... Edit: io davvero voglio capire cosa hanno combinato con questo Sierra: avvio lento (El capitan 5 secondi c'era il desktop col mac in firma), spegnimento allucinante!!!!!! Ci sta una vita anche con questo aggiornamento (El capitan pochissimi secondi). Edit2: Cronometrati...11 secondi l'avvio e 37 (37!!!!!) lo spegnimento. Edit3: continua lo scempio che tutte le volte che mi connetto ad un computer tramite condivisi mi chiede il nome utente e password (anche se risultano già compilati).
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 24-10-2016 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Secondo me semplicemente devono ancora fixare molta roba, ci vuole tempo
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
Mah, io sono davvero basito lato MacOS. Non capisco perché questo peggioramento...
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Lo sostengo da anni ormai (pur avendo comprato più prodotti ora che in tutti gli anni precedenti), dopo Jobs si è persa la qualità per puntare sulla quantità, basti pensare alla quantità di modelli di iPad presenti
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Infatti, dopo qualche riavvio si normalizza, almeno il mio
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi il sistema secondo me non è stabile, ha molti bug ancora. Uso il mac dal '95, penso di averne vista passare di acqua sotto ai ponti e questa è la prima volta che rimango deluso. Posso dirlo? O non si può mai dire niente? Speravo con questo aggiornamento avessero risolto qualcosa ed invece tutti i problemi riscontrati con la .0 ci sono ancora. No, non si stabilizza niente, i tempi rimangono sempre uguali (può migliorare di un po' che è quasi impercettibile). Uso un macmini 2012, imac 27" 2013 e macbook pro 2014. Può bastare come test?
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Non ti so aiutare, io ho un macbookpro 2015 e funziona tutto bene, mi spiace.
All'inizio boot e spegnimento erano un pelo più lenti, ma poi tutto è rientrato.
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La stabilizzazione dei tempi può richiedere tempo, fino ad una settimana... Per completezza d'informazione anche io sono un Apple user da tantissimo tempo ed ho conosciuto la vera instabilità dei Macintosh con " l'altro " MacOS
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando ai problemi che motivo avrei per dire che questo sierra mi sta deludendo? Adoro Apple e tutto il suo ecosistema e purtroppo stavolta non ci siamo. Esempi? 1) Prova a scegliere un mac dal finder/condivisi...dopo un po' ti dice non connesso (in realtà ha svegliato l'altro mac). Devi cliccare "connetti come" tutte le volte per poter vedere la finestra di login (già compilata) solo per premere il tasto "connetti". Ma che senso ha???? E per uno come me che per lavoro o altro lo usa tantissimo dà ai nervi. 2) Tempi di accesione ma soprattutto spegnimento assurdi mai rilevati prima nemmeno con disco meccanico con altro osx. 37 secondi per spegnersi al mac in firma è inaccettabile. 3) Non riesco a fare copia/incolla da un mac all'altro (con condivisione schermo) che il "ricevente" quasi si impalla (anche disabilitando handoff sul ricevente per spegnere la nuova funzione appunti condivisi). 4) Quando si avvia il macbook pro al momento della comparsa del desktop è la sagra dei problemi video con l'immagine che prima di allargarsi a tutto schermo fa delle cose allucinanti che mi viene il mal di stomaco a vederle (mai successo prima, uso la modalità "più spazio"). Via via che mi vengono in mente te li elenco...adesso sono a lavoro
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 25-10-2016 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ecco il changelog ufficiale rilasciato da Apple.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema dei computer condivisi ce l'hanno tutti, tutti. Per gli altri problemi non so cosa dirti, magari tu non usi la modalità "più spazio"? Hai cronometrato (mi vien da ridere) i tempi di spegnimento? A me tutti i mac ci stanno una vita, non penso che il tuo ci metta 10 secondi. Hai quotato un mio post dove non elencavo i problemi. Hai letto l'altro due post sopra il tuo??
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma perchè li spegni?
io col mio MacBook chiudo il monitor e basta, faccio così da sempre, e quando lo apro in mezzo secondo è pronto all'uso. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il macbook pro lo uso la sera ma non è detto che sia sempre così tutti i giorni quindi è assurdo che lo tenga in stop. In ogni caso mi sembra anche assurdo che per sopperire ad un problema Apple io debba arrabattarmi lasciando il portatile in stop perennemente. Non l'ho mai fatto e non ho mai sentito la necessità, partiva sempre in 5 secondi, non potevo chiedere di meglio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.