Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2016, 22:55   #281
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
1)aggiungono ogni anno solo stupide funzioni che rappresentano solo una maggiore integrazione tra macOS ed iOS , ma non funzioni realmente fruibili ad un pubblico di professionisti.

2) stanno deliberatamente eliminando la possibilità di scaricare software da lidi che loro considerano "NON attendibili" , mi dovrebbero spiegare alla apple il metodo poi con cui scelgono come affidabile una fonte e NON....

3) Potrebbe andarmi pure bene,ma che almeno si decidano popolare il Mac App Store con migliaia di applicazioni come su iOS .
altrimenti zero su Mac App Store , zero altrove, c'è il nulla assoluto si applicazioni su macintosh.
volete eliminare tutto, passando solo per lo store?? ok ma riempitelo...ci sono sul Mac App Store centinaia di applicazioni NON più' aggiornate da almeno 3 anni...
insomma si decidessero , che intenzioni hanno sul MAC, cosi non può andare avanti.
questa cosa nessuno la solleva???

Guarda che è possibilissimo, basta fare tasto destro apri e l'app si apre comunque anche se non è certificata.
Oppure basta fare ritornare l'opzione con una riga di terminale.
Prima di scrivere righe e righe di roba, fate una piccola ricerca su internet, ne abbiamo parlato anche su questo post qualche pagina indietro.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:43   #282
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Come tutti saranno incoraggiati/scoraggiati nelle loro politiche dai risultati di vendita. Se la tua previsione 🔮 si rivelasse veritiera e quindi perseguissero un sistema chiuso a prescindere, non venderebbero più un Mac, a meno che lo Store raggiunga i livelli di iOS

Anche se lo store fosse ai livelli di iOS non è possibile castrare un sistema operativo PC in quel modo, spesso si ha bisogno di applicazioni magari particolari o di nicchia non firmate.... IMHO non cambieranno quello che hanno fatto ora che trovo una soluzione ideale, se il software è "sicuro" viene installato, altrimenti bisogna forzare a mano l'installazione
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:36   #283
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
c'e' anche da tenere presente che iOS e' nato con lo store (piu' o meno) quindi tutti i produttori SW hanno dovuto attenersi a lui.
Il PC/Mac e' nato senza quindi al momento ci sono troppi SW fuori dallo store e non lo possono relegare a unica fonte di approvvigionamento del SW
Chissa' forse in un futuro lontano sara' tutto sullo store ma nel breve medio termine non è possibile
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 14:13   #284
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Concordo, si dovranno accordare con gli sviluppatori di software non presenti, e ce ne sono molti, ma intendevo dire che molti magari si adatteranno allo Store chiuso ma queste sono solo ipotesi

Old 24-10-2016, 18:36   #285
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Buonasera a tutti,

ieri finalmente sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento a Sierra del mio Mac in firma.

Sembra andare tutto ok, tranne lo scrolling dentro PhpStorm usando il touchpad, diventato estremamente sensibile.

Sembrerebbe un baco legato alla jdk inclusa di default in PhpStorm,risolvibile seguendo questa procedura: https://youtrack.jetbrains.com/issue/IDEA-158500

In pratica si tratta di scaricare una jdk custom e associarla a PhpStorm.

Avendolo risolto 10 minuti fa e dato che non uso mouse direi che oggi mi sono divertito parecchio

Mi sa che dovrò anche aggiornare Talend Open Studio (https://it.talend.com/products/talend-open-studio), non mi si apre perchè vuole java 6 legacy, ho però una versione vecchia la 5.6, ora vedo che c'è la 6.2.1.
Spero solo che non mi sputt@ni i job che ho già fatto
Old 24-10-2016, 20:12   #286
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Uscito 10.12.1!!!

Ma sbaglio o non esistono file da scaricare dal sito Apple come per gli altri sistemi?? Devo aggiornare un sacco di mac...

Edit: io davvero voglio capire cosa hanno combinato con questo Sierra: avvio lento (El capitan 5 secondi c'era il desktop col mac in firma), spegnimento allucinante!!!!!! Ci sta una vita anche con questo aggiornamento (El capitan pochissimi secondi).

Edit2: Cronometrati...11 secondi l'avvio e 37 (37!!!!!) lo spegnimento.

Edit3: continua lo scempio che tutte le volte che mi connetto ad un computer tramite condivisi mi chiede il nome utente e password (anche se risultano già compilati).

Ultima modifica di axelv : 24-10-2016 alle 20:34.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 21:06   #287
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Secondo me semplicemente devono ancora fixare molta roba, ci vuole tempo
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 22:05   #288
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Secondo me semplicemente devono ancora fixare molta roba, ci vuole tempo
Mah, io sono davvero basito lato MacOS. Non capisco perché questo peggioramento...
Old 24-10-2016, 22:29   #289
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Mah, io sono davvero basito lato MacOS. Non capisco perché questo peggioramento...
Lo sostengo da anni ormai (pur avendo comprato più prodotti ora che in tutti gli anni precedenti), dopo Jobs si è persa la qualità per puntare sulla quantità, basti pensare alla quantità di modelli di iPad presenti
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 08:54   #290
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Uscito 10.12.1!!!

Ma sbaglio o non esistono file da scaricare dal sito Apple come per gli altri sistemi?? Devo aggiornare un sacco di mac...

Edit: io davvero voglio capire cosa hanno combinato con questo Sierra: avvio lento (El capitan 5 secondi c'era il desktop col mac in firma), spegnimento allucinante!!!!!! Ci sta una vita anche con questo aggiornamento (El capitan pochissimi secondi).

Edit2: Cronometrati...11 secondi l'avvio e 37 (37!!!!!) lo spegnimento.

Edit3: continua lo scempio che tutte le volte che mi connetto ad un computer tramite condivisi mi chiede il nome utente e password (anche se risultano già compilati).
Certo che se per definire la qualità di un OS ci si debba basare sui tempi di avio e spegnimento si sta freschi.... A parità di disco di avvio ( HD meccanici da 5400 e 7200 rpm, SSD ) Sierra inizialmente può essere più lento in avvio dopo la sua installazione o l'installazione dei suoi aggiornamenti perchè ha bisogno di ricostruire la cache di avvio... Anche durante lo spegnimento Sierra opera delle scritture sul disco e magari ha una procedura di arresto differente dalle altre versioni.
Old 25-10-2016, 09:05   #291
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Infatti, dopo qualche riavvio si normalizza, almeno il mio
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:11   #292
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Certo che se per definire la qualità di un OS ci si debba basare sui tempi di avio e spegnimento si sta freschi.... A parità di disco di avvio ( HD meccanici da 5400 e 7200 rpm, SSD ) Sierra inizialmente può essere più lento in avvio dopo la sua installazione o l'installazione dei suoi aggiornamenti perchè ha bisogno di ricostruire la cache di avvio... Anche durante lo spegnimento Sierra opera delle scritture sul disco e magari ha una procedura di arresto differente dalle altre versioni.
Non mi baso su quello ma su tutto in generale, poi certo si vanno ad analizzare le cose più clamorose. E per me con un macbook pro 2014 top di gamma quei tempi sono assurdi soprattutto lo spegnimento. Non può passare da 5 secondi a 37, non ha senso. Ogni volta che devo spegnere è un'agonia. Quando devi spegnere devi spegnere, punto. Assurdo stare lì ad aspettare.
E poi il sistema secondo me non è stabile, ha molti bug ancora.
Uso il mac dal '95, penso di averne vista passare di acqua sotto ai ponti e questa è la prima volta che rimango deluso.
Posso dirlo? O non si può mai dire niente? Speravo con questo aggiornamento avessero risolto qualcosa ed invece tutti i problemi riscontrati con la .0 ci sono ancora.

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Infatti, dopo qualche riavvio si normalizza, almeno il mio
No, non si stabilizza niente, i tempi rimangono sempre uguali (può migliorare di un po' che è quasi impercettibile).
Uso un macmini 2012, imac 27" 2013 e macbook pro 2014. Può bastare come test?
Old 25-10-2016, 09:33   #293
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Non ti so aiutare, io ho un macbookpro 2015 e funziona tutto bene, mi spiace.
All'inizio boot e spegnimento erano un pelo più lenti, ma poi tutto è rientrato.
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:35   #294
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Non mi baso su quello ma su tutto in generale, poi certo si vanno ad analizzare le cose più clamorose. E per me con un macbook pro 2014 top di gamma quei tempi sono assurdi soprattutto lo spegnimento. Non può passare da 5 secondi a 37, non ha senso. Ogni volta che devo spegnere è un'agonia. Quando devi spegnere devi spegnere, punto. Assurdo stare lì ad aspettare.
Uso il mac dal '95, penso di averne vista passare di acqua sotto ai ponti e questa è la prima volta che rimango deluso.
Posso dirlo? O non si può mai dire niente? Speravo con questo aggiornamento avessero risolto qualcosa ed invece tutti i problemi riscontrati con la .0 ci sono ancora.

No, non si stabilizza niente, i tempi rimangono sempre uguali (può migliorare di un po' che è quasi impercettibile).
Io tutta questa instabilità non l'ho mai vista con Sierra... Solamente qualche glitch e piccolo baco con la prima beta, ma poi tutto è filato liscio... Quali sarebbero i bug? Giusto per confrontarsi, visto che tutti siamo liberi di scrivere ciò che si vuole entro certi limiti.

La stabilizzazione dei tempi può richiedere tempo, fino ad una settimana...

Per completezza d'informazione anche io sono un Apple user da tantissimo tempo ed ho conosciuto la vera instabilità dei Macintosh con " l'altro " MacOS
Old 25-10-2016, 09:43   #295
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io tutta questa instabilità non l'ho mai vista con Sierra... Solamente qualche glitch e piccolo baco con la prima beta, ma poi tutto è filato liscio... Quali sarebbero i bug? Giusto per confrontarsi, visto che tutti siamo liberi di scrivere ciò che si vuole entro certi limiti.

La stabilizzazione dei tempi può richiedere tempo, fino ad una settimana...

Per completezza d'informazione anche io sono un Apple user da tantissimo tempo ed ho conosciuto la vera instabilità dei Macintosh con " l'altro " MacOS
Ecco, io invece con l'altro MacOS avevo conosciuto la stabilità pensa te!
Comunque tornando ai problemi che motivo avrei per dire che questo sierra mi sta deludendo? Adoro Apple e tutto il suo ecosistema e purtroppo stavolta non ci siamo.

Esempi?
1) Prova a scegliere un mac dal finder/condivisi...dopo un po' ti dice non connesso (in realtà ha svegliato l'altro mac). Devi cliccare "connetti come" tutte le volte per poter vedere la finestra di login (già compilata) solo per premere il tasto "connetti". Ma che senso ha???? E per uno come me che per lavoro o altro lo usa tantissimo dà ai nervi.

2) Tempi di accesione ma soprattutto spegnimento assurdi mai rilevati prima nemmeno con disco meccanico con altro osx. 37 secondi per spegnersi al mac in firma è inaccettabile.

3) Non riesco a fare copia/incolla da un mac all'altro (con condivisione schermo) che il "ricevente" quasi si impalla (anche disabilitando handoff sul ricevente per spegnere la nuova funzione appunti condivisi).

4) Quando si avvia il macbook pro al momento della comparsa del desktop è la sagra dei problemi video con l'immagine che prima di allargarsi a tutto schermo fa delle cose allucinanti che mi viene il mal di stomaco a vederle (mai successo prima, uso la modalità "più spazio").

Via via che mi vengono in mente te li elenco...adesso sono a lavoro

Ultima modifica di axelv : 25-10-2016 alle 09:48.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 09:58   #296
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ecco il changelog ufficiale rilasciato da Apple.

Quote:
Questo aggiornamento:

aggiunge automaticamente uno smart album in Foto per raggruppare le foto scattate in modalità “Ritratto” dall’iPhone 7 Plus
migliora la compatibilità con Microsoft Office quando si utilizza iCloud Desktop
corregge un bug di Mail causato dall’utilizzo di un account Microsoft Exchange
corregge alcuni problemi legati all’Universal Clipboard
migliora l’efficienza dello sblocco tramite Apple Watch
migliora la stabilità e sicurezza in Safari
migliora la compatibilità con gli scanner Fujitsu ScanSnap
migliora la compatibilità con le stampanti Canon
porta di nuovo la funzionalità per limitare la grandezza minima del carattere visualizzata in Safari
corregge e migliora altre piccole funzionalità del sistema operativo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:12   #297
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Anche io ho il mbp 15 mid 2014 e non ho riscontrato i tuoi problemi, non che non c'è ne siano ma con la .1 alcuni che avevo segnalato sono stati risolti. Hai provato a riparare i permessi?
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:21   #298
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Anche io ho il mbp 15 mid 2014 e non ho riscontrato i tuoi problemi, non che non c'è ne siano ma con la .1 alcuni che avevo segnalato sono stati risolti. Hai provato a riparare i permessi?
In che senso non hai i miei problemi?
Il problema dei computer condivisi ce l'hanno tutti, tutti.
Per gli altri problemi non so cosa dirti, magari tu non usi la modalità "più spazio"?

Hai cronometrato (mi vien da ridere) i tempi di spegnimento? A me tutti i mac ci stanno una vita, non penso che il tuo ci metta 10 secondi.

Hai quotato un mio post dove non elencavo i problemi. Hai letto l'altro due post sopra il tuo??
Old 25-10-2016, 10:24   #299
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma perchè li spegni?

io col mio MacBook chiudo il monitor e basta, faccio così da sempre, e quando lo apro in mezzo secondo è pronto all'uso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 10:57   #300
axelv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma perchè li spegni?

io col mio MacBook chiudo il monitor e basta, faccio così da sempre, e quando lo apro in mezzo secondo è pronto all'uso.
Certamente, hai ragione però uso questo metodo con l'imac in ufficio che uso tutti i giorni minimo 8 ore.
Il macbook pro lo uso la sera ma non è detto che sia sempre così tutti i giorni quindi è assurdo che lo tenga in stop.
In ogni caso mi sembra anche assurdo che per sopperire ad un problema Apple io debba arrabattarmi lasciando il portatile in stop perennemente. Non l'ho mai fatto e non ho mai sentito la necessità, partiva sempre in 5 secondi, non potevo chiedere di meglio.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian