|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
SSD 128gb vs Sata 1TB: differenza prestazioni?
Ciao, secondo voi le prestazioni generali di un PC con SSD sono di molto superiori rispetto ad uno con hard disk tradizionale sata?
Secondo voi in un rapporto prestazioni/spazio è meglio un PC con ssd da 128gb oppure uno con 1TB di spazio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un ssd sata3 da la polvere a qualsiasi meccanico sempre sata3
se poi convenga la velocità o lo spazio dipende dall'uso che se ne fa, se non ti serve 1tb di spazio allora ssd tutta la vita (magari in un taglio più grande, 128gb son proprio pochi a meno di usare il pc solo per office-web) ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Devi per forza scegliere l'uno o l'altro? Perchè la soluzione ottimale sarebbe usare un ssd solo per sistema operativo e programmi e un disco meccanico su cui mettere i dati. In questo modo hai la velocità dell'unità ssd e avere solo 120 gb non è un problema grazie allo spazio offerto dal disco meccanico.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Nemmeno il taglio da 500gb costa chissà cosa, con circa 120€ il 500 lo compri, 60€ il 250 e 45 il 128gb..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il 120Gb è ancora un taglio molto venduto (certo nella classifica di Amazon il primo 120 in elenco è al 10.o posto...) su pc non nuovi ed ormai stabili come configurazione software calcolare cosa serve è facile... anche io sono tentato dal discorso "con 20 euro in più ho il doppio dei Gb" ma bisogna vedere se su quel pc, per quel dato utilizzo mi risolve qualcosa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dipende dalle tue esigenze, se ti serve molto spazio allora dire ssd da 256 + meccanico da quanto vuoi tu, altrimenti prederei un ssd da 500gb e lasci perdere il meccanico, così hai meno rumorosità e non devi star lì a gestire sempre 2 dischi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

]