|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HD 2TB Verbatim interno: chi lo produce? opinioni?
Ci metterei film, comunque nessun dato "vitale"; velocità non critica (la mobo è sata2); andrei a risparmiare quei 10 eur rispetto al WD blue (entrambi 7200rpm dichiarati)...
...più che altro mi piacerebbe sapere chi li fa...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Uno store n go esterno era di fabbricazione toshiba. non so se sia ancora così
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho cercato con il codice EAN 0023942531654 e mi è saltato fuori un altro sito che parla di velocità 3gbps (invece di 6 megabit) e "compatibilità con ilsistema disorveglianza SMART".
A parte la questine della velocità mi sebra che i dischi "per sistemi di sorveglianza" siano un'altra cosa rispetto a quelli per desktop. Copio e incollo questa seconda descrizione: ================================================== Descrizione L'hard disk interno da 3,5'' di Verbatim coniuga una memoria cache da 64 MB ad una velocità di 3 Gbps p (???????) per effettuare il rapido trasferimento di grandi quantità di dati.Questo affidabile hard disk è compatibile con il sistema di sorveglianza SMART, che permette di controllare rapidamente il tuo spazio di archiviazione per anticipare gli eventuali problemi meccanici. MPN 53165 EAN 0023942531654 Generale Tipo di dispositivo Hard disk - interno Capacità 2 TB Fattore di forma 3.5" Interfaccia Serial ATA-600 Dimensione buffer 64 Mb Prestazioni Velocità di trasferimento dati unità interna 600 MBps (esterna) <-----????? Velocità mandrino 7200 rpm Espansione e connettività Interfacce 1 x Serial ATA-600 - seriale ATA a 7 pin Vani compatibili 1 x interno - 3.5"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo che si appoggino a Toshiba anche per questi dischi interni, o al più sono Seagate entry, dischi di cui peraltro non c'è traccia nemmeno sul sito verbatim
e con quel che li fanno pagare online io lascerei perdere e prenderei direttamente un Toshiba, o uno di un'altra marca, non di certo questo verbatim farlocco-rimarchiato ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per gli interventi; ho provato a fare una verifica un po' zen, sul peso dichiarato, e tra i due si avvicina più a Toshiba pur non coincidendo del tutto; è anche probabile che si tratti di un fuori produzione (il che giustifica l'assenza sul sito Verbatim).
Aggiungo che il "prezzaccio" (poco più di 60 euro) che mi ha attirato sul Verbatim è su un sito che già mi sta facendo penare per un precedente ordine (probabile dropship). Nel frattempo ho buttato un occhio al sito di comparazione e, scartato il Verbatim, sto spostando il mio interesse dal WD blu al Seagate Barracuda che mi sembra più venduto nella fascia economica. Per i motivi che ho esposto nel post di apertura considero fuori budget i WD di maggiore qualità (red e black). Qualsiasi opinione su questo cambiamento di rotta (come pure qualsiasi approfondimento del quesito iniziale) sarà gradito.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io ho appena acquistato un wd purple 2tb per storage in modo da travasare e sostituire i dischi in firma
per qualche mese ancora però non posso darti un giudizio in quanto lo uso come copia in prova, vediamo come si comporta se bene, poi di fatto dismetterò i dischi e probabilmente li venderò qui sul mercatino tenendo il purple ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Confesso di essere un po' confuso dalla storia "HD per videosorveglianza" (come WD purple, appunto).
Forse da una più accurata ricerca sul forum avrei trovato risposta ma nel dubbio ho pensato che fosse meglio prendere un prodotto specifico per PC. Insomma alla fine ho ordinato il Barracuda. p.s. prendendo per buono il responso del sito USERBENCHMARK il Purple (che stamane costava 10 euro in più del barracuda, 78 contro 68 s.s.i.) ha una fetta di mercato irrilevante (i miei soliti criteri zen) rispetto al seagate che oltre ad una maggiore popolarità presenterebbe dei benchmark più favorevoli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

]