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Old 03-10-2016, 07:54   #3981
Bovirus
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@Raffyone

Puoi per favore descrivere in modo "dettagliato" la tua valutazione?
Limitato in base a cosa? Verificato come?
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Old 03-10-2016, 09:57   #3982
generals
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io ce l'ho da qualche giorno quindi l'opinione è limitata e provvisoria, ma su 100 mq di casa non noto differenze con il mio siemens precedente che comunque era stabilissimo e con copertura wi-fi totale. Questo tp-link l'ho provato anche con netflix su chromecast con muri tra le stanze e si è comportato bene. Magari non digerisce tutte le periferiche per via di bug o software leggendo alcune lamentele, boh
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Old 04-10-2016, 20:31   #3983
MattBaker
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Luce internet lampeggiante

Ho comprato questo modem da un paio di mesi per ovviare (inutilmente, pare) a delle frequenti cadute di connessione in orario serale e alle quali il tecnico TIM non ha saputo porre rimedio nonostante i numerosi interventi.
E' un TP-LINK TD-W8960N v5, collegato con cavo ethernet al pc che si legge nella firma in basso (purtroppo è una ciofeca, lo so).

Negli ultimi giorni il led internet continua a lampeggiare e la connessione è instabile. La cosa strana (per me) è che il led adsl resta fisso, quindi in teoria non ci sono cadute della linea, ma il led internet lampeggia e nei periodi in cui lampeggia la connessione va malissimo, come se avesse continue cadute della durata di un secondo, molto frequenti. Ad esempio io uso spesso whatsapp web e mi capita che cell e pc non riescano a sincronizzarsi mai.

Ho controllato sul manuale utente e ho scoperto che il led internet, in teoria, non ha una funzione "lampeggiante": a quanto pare può essere soltanto spento o acceso. Devo allora pensare che mi arrivi un segnale frammentato dalla centrale? Non sono molto esperto in queste cose e perdonatemi se ho fornito poche informazioni

Ultima modifica di MattBaker : 04-10-2016 alle 20:32. Motivo: Avevo dimenticato di attivare la notifica mail
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Old 04-10-2016, 20:49   #3984
Frytz
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Ho comprato questo modem da un paio di mesi per ovviare (inutilmente, pare) a delle frequenti cadute di connessione in orario serale e alle quali il tecnico TIM non ha saputo porre rimedio nonostante i numerosi interventi.
E' un TP-LINK TD-W8960N v5, collegato con cavo ethernet al pc che si legge nella firma in basso (purtroppo è una ciofeca, lo so).

Negli ultimi giorni il led internet continua a lampeggiare e la connessione è instabile. La cosa strana (per me) è che il led adsl resta fisso, quindi in teoria non ci sono cadute della linea, ma il led internet lampeggia e nei periodi in cui lampeggia la connessione va malissimo, come se avesse continue cadute della durata di un secondo, molto frequenti. Ad esempio io uso spesso whatsapp web e mi capita che cell e pc non riescano a sincronizzarsi mai.

Ho controllato sul manuale utente e ho scoperto che il led internet, in teoria, non ha una funzione "lampeggiante": a quanto pare può essere soltanto spento o acceso. Devo allora pensare che mi arrivi un segnale frammentato dalla centrale? Non sono molto esperto in queste cose e perdonatemi se ho fornito poche informazioni
Il led Internet è normale che lampeggi quando c'è attività di rete
Se il led adsl non si spegne(o lampeggia) potresti avere dei problemi di congestione o instradamento...prova a impostare i dns di google e vedi se migliora
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Old 04-10-2016, 21:17   #3985
omadonnadellerose
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Negli ultimi giorni il led internet continua a lampeggiare e la connessione è instabile. La cosa strana (per me) è che il led adsl resta fisso, quindi in teoria non ci sono cadute della linea, ma il led internet lampeggia e nei periodi in cui lampeggia la connessione va malissimo, come se avesse continue cadute della durata di un secondo, molto frequenti. Ad esempio io uso spesso whatsapp web e mi capita che cell e pc non riescano a sincronizzarsi mai.
Stesso mio problema. Che non avevo con il W8961ND, il quale aveva anche più copertura wifi.
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Concluso positivamente con: 1mp3r4t0r - JollyRoger85 - gd350turbo - Er_Laziale
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Old 04-10-2016, 21:26   #3986
MattBaker
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Il led Internet è normale che lampeggi quando c'è attività di rete
Se il led adsl non si spegne(o lampeggia) potresti avere dei problemi di congestione o instradamento...prova a impostare i dns di google e vedi se migliora
Significa che il led adsl spento indica che la connessione sta andando bene?
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Old 05-10-2016, 07:14   #3987
Raffyone
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@Raffyone

Puoi per favore descrivere in modo "dettagliato" la tua valutazione?
Limitato in base a cosa? Verificato come?
nel mio caso 6 telecamere ip - 5 pc collegati wi fi- 4 pc collegati lan- circa 7 Smartphone- sky- 3 smart tv- antifurto casa.
Il modem/router in questione si bloccava in continuazione,ne ho bruciati 3 fortunatamente tutti sostituiti da amazon, disconnessioni continue (non ho capito se il problema era la linea o il modem/router in questione) altri problemi che non sto qui ad elencarvi.
poi ho provato il tp-link vr900 netgear d7000 e asus DSL-AC68U, tutti e 3 agganciano il massimo che ho, mai una disconnessione in 10 giorni e molto importante mai uno blocco.
morale della favola il modem/router in questione vale quanto lo paghi.
__________________
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
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Old 05-10-2016, 07:27   #3988
Bovirus
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@Raffyone

Secondo me il problema era il modem.
Hai semplicemente sbagliato acquisto del modem in relazione alla tipologia di configurazione che hai.

Un modem come quello di questo thread (per le caratteristiche ed il prezzo) non è pensato per reggere un carico di connessioni come quelle corrrispondenti alla tua configurazione.
Questo modem è pensato per una configurazione semplice con un numero di client collegati ridotto.

Altrimenti non si spiegherebbe perchè esistono modem più potenbti e costosi.
Non è un problema di qualità di materiali ma di caratteristiche hardware (proecssore/RAM/etc) e funzionalità.

Nel mercato devono esserci modem sia di costo basso per chi ha bisogno di caratteristiche base, e modem più costosi per chi ha bisogno di caratteristiche avanzate.

Per una configurazione complessa e pesante come la tua ci vogliono modem non della fascia economica ma di quelle medio/alta come quelli che hai acquistato dopo.

Il modem secondo me va scelto in funzione del numero e del tipo di client collegati.

Ultima modifica di Bovirus : 05-10-2016 alle 07:33.
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Old 05-10-2016, 07:32   #3989
Raffyone
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@Raffyone

Secondo me il problema è il modem. Hai semplicemente sbagliato acquisto del modem in relazione alla tipologia di configurazione che hai.

Un modem come quello di questo thread (per le caratteristiche ed il przzo) non è pensato per reggere un carico di connessioni come quelle corrrispodnenti alla tua configurazione.
Questo modem è pensato per una configurazione semplice con un numero di client collegati ridotto.

Per una configurazione complessa e pesante come la tua ci vogliono modem non della fascia economica ma di quelle medio/alta come quelli che hai acquistato dopo.

Il modem secondo me va scelto in funzione del numero e del tipo di client collegati.
infatti oggi in una casa normale ci sono come minimo 2 pc 3 smartphone 1 smart tv e sky o mediaset premium... quindi secondo me questo modem in questione andava ancora bene fino a 3 anni fà anzi forse per mio nonno che usa solo un Smartphone potrebbe ancora andare.
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Old 05-10-2016, 07:39   #3990
Bovirus
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@Raffyone

Secondo me non è così. Questo mdoem è adatto ad una configurazione di base. Che non mi pare la tua.
I due colleghi che ho indicato precedentemente hanno una configurazione standard di una casa (2/3 cellulari) un paio di PC e un decoder collegato in LAN.

Io stesso avavo questo modem e lo usavo in una configurazione simile e non ho mai avuto problemi.
Sono stato costretto a cambiarlo solo perchè aveva una incompatibilità riconosciuta da TPLINK con la stampante Samsung Wifi che avevo acquistato.

Il tuo probelma non era secondo me il modem ma era la sproporzione tra la tua configurazione (medio/alta di costo elevato) e la scelta non corretta del modem di fascia (economica).

Il modem è il centro delle connessioni. Va scelto in modo corretto in base alla propia configurazione.
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Old 05-10-2016, 09:38   #3991
Bik
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infatti oggi in una casa normale ci sono come minimo 2 pc 3 smartphone 1 smart tv e sky o mediaset premium... quindi secondo me questo modem in questione andava ancora bene fino a 3 anni fà anzi forse per mio nonno che usa solo un Smartphone potrebbe ancora andare.
Che è quello che ho nella mia abitazione, non ho sky e Mpremium ma 2 Xbox e 2 wii.

E non ha nessun problema a gestire quei device attualmente.

Sono daccordo con Bovirus, nelle condizioni di una abitazione standard il TW-W8960 va benissimo, la RAM è la medesima di dispositivi dal prezzo doppio e oltre, se hai ancora più dispositivi un prodotto con più RAM aiuta, ancora meglio un router separato dal modem ADSL con più RAM.
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Old 05-10-2016, 11:15   #3992
Frytz
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Significa che il led adsl spento indica che la connessione sta andando bene?
no va bene se è fisso acceso, se è spento non hai linea
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Old 05-10-2016, 11:31   #3993
vittorio130881
 
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bovirus prima che mi uccidi domando
ho una adsl infostrada 20mb. attualmente ho il profilo 14 mb download con snr a 10. vorrei aumentare l'snr (anche perdendo qualcosa in download fa nulla) per rendere la linea ancora piu stabile di quello che è (unico gioco che mi crea problemi ogni tanto è destiny ps4 in wifi, per il resto mai una disconnession).
modificare l'snr in download è difficile? potrei creare problemi irreparabili?
ho questo router versione 5. ho il firmware inglese consigliato nel post iniziale.
nel caso tu mi puoi aiutare dicendomi dove guardare?? o darmi qualche dritta?

Ultima modifica di vittorio130881 : 05-10-2016 alle 11:36.
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Old 05-10-2016, 11:43   #3994
Raffyone
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Che è quello che ho nella mia abitazione, non ho sky e Mpremium ma 2 Xbox e 2 wii.

E non ha nessun problema a gestire quei device attualmente.

Sono daccordo con Bovirus, nelle condizioni di una abitazione standard il TW-W8960 va benissimo, la RAM è la medesima di dispositivi dal prezzo doppio e oltre, se hai ancora più dispositivi un prodotto con più RAM aiuta, ancora meglio un router separato dal modem ADSL con più RAM.
ho infostrada 20 mega con 8960 v5 aggancio 8500 con il d5 aggancio 8600 con 2200 aggancio 8600 con netgear d7000 aggancio 9999 con il vr900 aggancio 9999 con il DSL-AC68U aggancio 9999, come mai? ecco che secondo me un modem/router non fa la differenza solo sulla potenza..
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Old 05-10-2016, 11:48   #3995
Bovirus
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@Raffyone

Leggi per favore con attenzione i primi post di questo thread, del thread "Scelta modem ADSL".

Quanto indichi (variazione connect rate) è assolutamente normale e non corrisponde ad una diversa qualità del modem.

Dipende dalla compatibilità tra chispet del modem/dall'implementazione dei driver ADSL, dal DSLAM della centrale e da n diversi parametri.
Quanto hai verificato dipende da condizioni solo tue che ad altri utenti possono anche essere opposte.

Che un modem agganci più o meno dipende anche da quanto il produttroe privilegi il connect rate a favore della stabilità (di solito TP-LINk aggancia a valori leggermente più bassi con stabilità maggiori mentre Netgear di solito privilegia un connect rate più alto ma con minore stabilità).

Ultima modifica di Bovirus : 05-10-2016 alle 11:51.
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Old 05-10-2016, 12:32   #3996
Bik
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ho infostrada 20 mega con 8960 v5 aggancio 8500 con il d5 aggancio 8600 con 2200 aggancio 8600 con netgear d7000 aggancio 9999 con il vr900 aggancio 9999 con il DSL-AC68U aggancio 9999, come mai? ecco che secondo me un modem/router non fa la differenza solo sulla potenza..
Veramente prima stavamo parlando di gestione dei dispositivi....

Riguardo alle prestazioni ADSL ci sono molte variabili, molti dei modem-router che hai menzionato hanno lo stesso chip del TD-W8960N v5, la differenza la fanno i driver ADSL, che solitamente nei Tp-link sono più vecchi dei corrispondenti Netgear, e spesso questo fa la differenza.
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Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:30   #3997
vittorio130881
 
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ragazzi ho trovato questo:
telnet 192.168.1.1 (dove 192.168.1.1 è l’indirizzo IP del router) per accedere al router tramite Telnet. Affinché l’operazione venga eseguita correttamente, bisogna digitare la combinazione di username e password usata normalmente per accedere al pannello di controllo del dispositivo (es. admin/admin).
adslctl configure -snr N oppure adsl configure -snr N dove al posto di “N” bisogna inserire uno dei valori indicati nella tabella sottostante.
50 per diminuire il valore di 3dB
25 per diminuire il valore di 4.5dB
1 per diminuire il valore di 5.5dB
65500 per diminuire il valore di 9dB
65450 per diminuire il valore di 12dB


ma per aumentare di 3 db? va bene cosi? dopo aggancio tramite telnet
adslctl configure +snr 50

e devo ripeterlo ogni volta che riavvio il router?
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Old 05-10-2016, 13:34   #3998
Bovirus
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@vittorio130881

La maggior parte delle info sono nei primi post.
Se leggi i primi post c'è una specifica sezione

Script PowerShell per SNR (by skynet81)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 13:39   #3999
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
grazie bovirus
mi chiedo se lo script sia necessario. non posso andare subito di comandi?
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Old 05-10-2016, 13:47   #4000
Bovirus
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@vittorio130881

Ma se è già tutto punto, perchè vuoi esploirare una strada che non conosci?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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