Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2016, 22:09   #17101
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Nessun altro che ha preso sul serio le Senfer 4in1?
Metto da parte le Zircon e scelgo quelle di sopra
Apprezzo molto le VEMonk+ che già ho (ed utilizzo più delle Piston3), per il resto spero di trovare un ottimo paio di auricolari che mi renda soddisfatto dell'acquisto... Consigli?!
Io ho avuto le Senfer, non sono male eh... Però non mi fanno inpazzire e continuo a preferire le Zircon. Tutto è basato sui gusti personali, magari a te piacciono le Senfer 4in1! A me purtroppo danno anche fastidio dopo circa 30 minuti, non si tratta di un fastidio da emissione sonora ma fisico, cioé una parte dell'auricolare urta e dopo un pò sento dolore e fastidio... Se dovessi definirle, direi che le Senfer 4in1 sono molto simili alle Xiaomi Hybrid ma con un palcoscenico più ampio e maggior definizione dei suoni, cosa molto evidente nella musica d'orchestra.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 22:42   #17102
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ kalo86
Non le ho ancora comprate le Senfer, ma se non erro a miriddin le Zircon sembrano simili alle Piston3; quindi, onde evitare di ritrovarmi un "doppione", preferirei acquistare qualcosa di diverso...

I gommini delle iem anche a me danno fastidio e sento la necessità di toglierli dopo un po' d'ascolto; detto ciò preferisco indossare le VE
Old 25-09-2016, 22:49   #17103
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
@ kalo86
Non le ho ancora comprate le Senfer, ma se non erro a miriddin le Zircon sembrano simili alle Piston3; quindi, onde evitare di ritrovarmi un "doppione", preferirei acquistare qualcosa di diverso...

I gommini delle iem anche a me danno fastidio e sento la necessità di toglierli dopo un po' d'ascolto; detto ciò preferisco indossare le VE
Io non ho le Piston 3, quindi non so che dirti.
C'è un ragazzo che ha un sito web molto interessante, AudioBudget.com
Prova a dare un'occhiata alle 112 in-ear che ha recensito in modo abbastanza costante e sperimentale. Lui che le ha provate ha pure stilato una lista basata sulla valutazione con le stelle. È un sito che potrebbe farti evitare acquisti errati. Fossi in te considererei subito un'occhiata
Il problema delle Senfer non è affatto sui gommini, è proprio un cilindretto (è un anello dorato subito dietro il gommino) che è abbastanza spigoloso e mi dà parecchio fastidio nella zona esterna del padiglione auricolare. Dopo circa 30 minuti sento bruciore e dolore in quella zona in cui lo spigolo entra in contatto con la pelle e sento la necessità di estrarre i monitor. Non possono essere le mie cuffie
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 23:32   #17104
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sì, avevo già adocchiato quel sito dove le Zircon sono ben recensite ed hanno un ottimo punteggio. Da quanto ho letto suonano meglio delle KZ ATE
Old 26-09-2016, 09:45   #17105
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti,
ho delle Yamaha EPH-100 ma vorrei comprare un paio di auricolari wireless per la palestra, conoscete qualcosa di decente sui 25/30€? Grazie
Old 26-09-2016, 13:09   #17106
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Buongiorno, volevo segnalare le ubsound fighter a 19€ su Amazon
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 16:11   #17107
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nessun altro che ha preso sul serio le Senfer 4in1?
Io ho preso entrambe le versioni, sia quella col cavo nero che quella col cavo chiaro che costa qualcosa in più, e le trovo molto valide.

Riguardo all'indossabilità, l'unico neo potrebbe essere il loro peso che tende a farle uscire nel caso si indossino "cable-down"; nessun problema invece indossandole "over-the-ear" col corpo delle iem che riposa comodamente all'interno del padiglione auricolare, con la parte piatta dello "scudo" che poggia comodamente verso il basso e con la punta in alto che non crea alcun fastidio essendo in linea con i connettori del cavo che restano scostati per passare sul'orecchio.

Se il fastidio deriva invece dall'anello dorato adiacente alla parte posteriore degli inserti, sempre che non sia dovuto ad una particolare conformazione dell'orecchio, potrebbe dipendere dagli inserti troppo piccoli che fanno penetrare eccessivamente il corpo delle iem nel condotto auditivo o troppo corti per il proprio orecchio.

Quote:
@ kalo86
Non le ho ancora comprate le Senfer, ma se non erro a miriddin le Zircon sembrano simili alle Piston3.
Non ho mai ricevuto le Piston 3 e rispetto alle Piston 2 le Zircon sono sicuramente migliori.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 20:16   #17108
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ miriddin
Ok, stavo anche cercando su Aliex. altri modelli di auricolare a buon prezzo, ma c'è da perdersi
Cosa cambia oltre al colore del cavo?
Grazie per il suggerimento!
Inoltre per l'attività sportiva quali consigli? Bluetooth o col filo?
Old 26-09-2016, 21:34   #17109
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
@ miriddin
Ok, stavo anche cercando su Aliex. altri modelli di auricolare a buon prezzo, ma c'è da perdersi
Cosa cambia oltre al colore del cavo?
Grazie per il suggerimento!
Inoltre per l'attività sportiva quali consigli? Bluetooth o col filo?
Un buon punto di partenza per orientarsi nella marea di modelli proposti da venditori cinesi è il thread dedicato che si trova su Head-Fi, da leggersi rigorosamente "al contrario", e cioè dal'ultimo post andando poi indietro!

Questo perchè bisogna cercare di "scremare" le informazioni dai facili entusiasmi dei molti che osannano qualsiasi modello abbiano acquistato senza che in effetti abbia nulla di eccezionale.

Riguardo alle Senfer, ho preso entrambi i modellli per vedere se quelle più costose avessero o meno un cavo migliore, ma al momento mi è mancato il tempo di fare un confronto tra i due modelli.

Riguardo all'utilizzo sportivo dei lettori, personalmente uso il modello a clip postato poc'anzi con un paio di auricolari Sony provenienti da un modulo bluetooth che si abbinano perefettamente ed hanno un cavo molto corto che non intralcia e permette di attaccare la clip alla maglietta ad alteza del collo.

Se poi si ha un lettore con un buon bluetooth APT-X si può anche far ricorso ad auricolari bluetooth...
Old 26-09-2016, 21:51   #17110
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ miriddin
Faro come mi consigli, vado su Head-Fi e mi spulcio quel thread!
Per il lettore a clip ti ricordo che ho il mio iPod Shuffle (dovrebbe andare bene) solo che per il bluetooth non ho nulla...
Opto per l'opzione auricolari sport abbinati al mio iPod

ps
non trovo le Sony che mi hai indicato; debbo prendere quelle per lo sport o hai altro da consigliare come best buy?
Old 29-09-2016, 14:40   #17111
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
ciao, come sono le Brainwavz M1, le ho trovare a circa 30 euro.
Old 01-10-2016, 00:06   #17112
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
cercavo delle in-ear nella fascia 25-40€. Ascolto per lo più rock, blues, ambient, elettronica e a volte jazz e classica, insomma un po' di tutto . Cosa mi consigliate? Avevo adocchiato le piston3... si trova di meglio?
Old 04-10-2016, 07:24   #17113
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Mi sono arrivate le Yuin G1A finalmente!
La mia storia in breve:

Tanti anni fa mi misi alla ricerca di auricolari soddisfacenti da usare x vari scopi. Optai x auricolari invece di Cuffie circumaurali perchè volevo una soluzione leggera, comoda, non isolante, che potessi usare senza un archetto dietro alla testa (x appoggiarla al poggiatesta della sedia se lo desidero) e senza archetto sopra (porto capelli con crestino quasi "punk" e mi dà fastidio archetto sopra).
Da varie parti mi furono consigliate le Koss KSC-75.
Mi son sempre trovato da dio con queste cuffie e nel corso degli anni ne ho comprati un sacco di modelli (almeno 6?) da usare sia in casa che a lavoro che sul lettore mp3 portatile che uso tutti i giorni nei miei viaggi da casa verso l'ufficio visto che sono pendolare.
La risposta audio delle KSC-75 è incredibilmente soddisfacente per i miei gusti, ma c'è il problema che dopo tot tempo uno dei due auricolari si rompe. Nel corso degli anni ho riparato tante KSC-75 prendendone due "morte" e facendone una funzionante, ma dopo un po' ho cominciato a rompermi le palle e a cercare modelli diversi che non si rompessero così spesso.

Così in questo thread e altro nel corso degli anni ho provato altri auricolari:
  • Sony MDR-Q68LW - Fighe esteticamente, comode da indossare, fighissimo il cavo retrattile, ma la resa audio è ovattata e la gamma sonora non è affatto ricca come quella delle KSC-75
  • Audio Technica ATH-EM9d - fighissime esteticamente, un po' impegnative per l'uso quotidiano, comode ma l'archetto clip dietro all'orecchio tende ad aprirsi da solo facilmente. La resa sonora è incredibile ma... manca qualcosa rispetto alle KSC-75. Certe gamme funzionano da dio, pure meglio delle Koss ma tante altre no e alcune sembrano quasi assenti. Leggevo in giro che questi auricolari x funzionare al meglio hanno bisogno di una fonte preamplificata molto potente e che devono essere usate per tante ore affinchè lo "speaker" dell'auricolare raggiunga la piena "maturità". Complessivamente non mi ha comunque soddisfatto.

Alla fine ho trovato questo articolo estensivo molto interessante con una serie lunghissima di auricolari classificati per qualità e resa, e da questa classifica è venuto fuori che secondo l'autore gli auricolari migliori x le mie necessità potrebbero essere le Yuin G1A e le Yuin G2A.
Non sono riuscito a trovare le seconde in commercio, così ho preso le prime.
E... che dire?

La resa di qualità, anche su dispositivi portatili scarsi come il mio sansa clip zip, è semplicemente incredibile!
Finalmente degli auricolari comodi e che hanno una resa migliore delle Koss KSC-75!
Le ho provate su vari pezzi di diversi generi musicali:
  1. Shoegaze (Slowdive, the Jesus and Mary Chain, Alcest)
  2. Trip Hop (Portishead, Tricky, Massive Attack)
  3. Ethereal (Dead can Dance, Black Tape for a Blue Girl, Cocteau Twins, Lisa Gerrard, Arcana)
  4. Electronic, EBM, Synthpop (Depeche Mode, VNV Nation, Covenant, Desiderii Marginis)
  5. Ethnic, Neofolk (Irfan, Stellamara, Corvus Corax, Roma Amor, Death in June, Sol Invictus)
  6. Metal (Burzum, Megadeth, Manowar, Metallica)
  7. Grunge (Soundgarden, Pearl Jam, Creed, Stone Temple Pilots, Temple of the Dog)
Su tutti questi generi così diversi ho ricevuto per i miei gusti una resa sonora semplicemente eccellente e superiore in tutto a quella delle pur sempre ottime KSC-75
Certo che costano un bel po' rispetto alle Koss (100€ circa contro i ~20€) e quindi non so se mi sentirò a mio agio nell'usarle tutti giorni sul bus, dove spesso il cavo può prendere strattoni e possono quindi danneggiarsi facilmente.

E' comunque bello finalmente aver trovato un prodotto pienamente soddisfacente x i miei gusti e quindi ci tenevo a condividerlo x tutti quelli che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione oggi o in futuro
Old 04-10-2016, 10:49   #17114
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
E' comunque bello finalmente aver trovato un prodotto pienamente soddisfacente x i miei gusti e quindi ci tenevo a condividerlo x tutti quelli che dovessero trovarsi nella mia stessa situazione oggi o in futuro
Mi fa piacere che ti siano piaciute!

Se avrai occasione, cerca di provarle montate su di un archetto, in modo da recuperare parte della pressione sulle orecchie e recuperare quel po di gamma bassa che si perde con le clip-on.

Nel frattempo, buoni ascolti!
Old 04-10-2016, 15:38   #17115
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti, vorrei acquistare degli auricolari bluetooth per chiamare con il mio smartphone (Nexus 5X). Ho già provato con Celly BH8 (10€) e mi sono trovato male. L'audio si sente male e si sente molto rumore.

Lo uso principalmente fuori casa, quindi potrebbe esserci traffico o vento o altri rumori.

Cosa ne pensate di Jabra BT2046? Lo trovo a 14€.

Conoscete qualche alternativa?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:49   #17116
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei acquistare degli auricolari bluetooth per chiamare con il mio smartphone (Nexus 5X). Ho già provato con Celly BH8 (10€) e mi sono trovato male. L'audio si sente male e si sente molto rumore.

Lo uso principalmente fuori casa, quindi potrebbe esserci traffico o vento o altri rumori.

Cosa ne pensate di Jabra BT2046? Lo trovo a 14€.

Conoscete qualche alternativa?
Uela bsod, passavo qui dentro e ho visto il tuo post. Non ti si vede da una vita nelle solite malfamate sezioni windowsiane come mai.
Un saluto.
Old 07-10-2016, 08:06   #17117
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
[quote=akumasama;44088637]Mi sono arrivate le Yuin G1A finalmente!
La mia storia in breve:
[*]Audio Technica ATH-EM9d - fighissime esteticamente, un po' impegnative per l'uso quotidiano, comode ma l'archetto clip dietro all'orecchio tende ad aprirsi da solo facilmente. La resa sonora è incredibile ma... manca qualcosa rispetto alle KSC-75. Certe gamme funzionano da dio, pure meglio delle Koss ma tante altre no e alcune sembrano quasi assenti. Leggevo in giro che questi auricolari x funzionare al meglio hanno bisogno di una fonte preamplificata molto potente e che devono essere usate per tante ore affinchè lo "speaker" dell'auricolare raggiunga la piena "maturità". Complessivamente non mi ha comunque soddisfatto.[/list]
Scusami volevo un'informazione: dove hai preso e come hai fatto ad avere le Audio-Technica? Io non le trovo disponibili in nessun sito. Grazie.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:19   #17118
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Scusami volevo un'informazione: dove hai preso e come hai fatto ad avere le Audio-Technica? Io non le trovo disponibili in nessun sito. Grazie.
La spiegazione è molto semplice.
Le ATH-EM9D non sono più in produzione da tempo, dunque molto difficili da reperire.
Sembra che qui siano ancora disponibili:

http://www.audiovillage.com/Cuffia-a...hnica-ATH-EM9D
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:28   #17119
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
La spiegazione è molto semplice.
Le ATH-EM9D non sono più in produzione da tempo, dunque molto difficili da reperire.
Sembra che qui siano ancora disponibili:

http://www.audiovillage.com/Cuffia-a...hnica-ATH-EM9D
grazie per la dritta! Le cercavo da tanto (per la verità cercavo quelle con i padiglioni in ciliegio) senza mai riuscire a trovarle. Vedrò se riesco ad ordinarle.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 10:17   #17120
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
grazie per la dritta! Le cercavo da tanto (per la verità cercavo quelle con i padiglioni in ciliegio) senza mai riuscire a trovarle. Vedrò se riesco ad ordinarle.
Quelle in legno. le ATH-EW9, si trovano ancora abbastanza facilmente, dal Giappone. Sono molto belle, ma pare che la versione semi-aperta, con shell in metallo, suoni meglio.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...