|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Consiglio Upgrade Pc
Come da titolo...considerando la mia confgurazione attuale (in firma) avevo intenzione di effettuare un piccolo upgrade per poter giocare in fullHD ma non necessariamente con tutti i filtri sparati a palla
Il mio target era puntare su una GTX 1060/1070 ma ho paura di essere fortmente cpu limited Come consigliate di procedere? Ovviamente considerando anche l'ipotesi di rivendere ciò che aggiorno
PC: Lian-Li Lancool 217*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Io se fossi in te prima prenderei o la RX480 8 GB o la gtx 1060 6GB e proverei a vedere quanto ti aumentano gli fps. Se vedi che l'aumento è poco allora un po' la cpu limita e potresti provare a cambiare solo cpu trovando un FX8350 usato con la raccomandazione di aggiornare il bios all'ultima versione, metterlo su e subito disattivare turbo e APM, puoi tenere tutti i risparmi energetici attivi (C&Q, C1E, C6) e mantenere i 4,0 GHz limando il vcore. Questo perché hai una asrock 970 extreme 4 che non è la 3, quella incriminata per non reggere gli FX da 125 watt, ma facendo così gli togli via un bel po' di stress ai vrm.
Il turbo degli FX è poca roba e anzi contribuisce a far scaldare troppo il processore dato che amd è di manica molto larga per i p-state di turbo con tensioni veramente troppo generose (a volte mi è capitato che a parità di tensione del p-state max turbo sono riuscito a tenere stabili i 4,6 in oc e il turbo di amd è 4,2 solo su due core) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai problemi o vuoi migliorare le rpestazioni x qualceh gioco specifico? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Marà City (AP)
|
Innanzitutto grazie dei consigli!!
Allora di per sè non ho particolari problemi, però visto che ormai come config comincia ad avere un pò di annetti sulle spalle volevo provare a dargli una svecchiatina senza per forza spendere un patrimonio
PC: Lian-Li Lancool 217*Seasonic Focus GX 850*Gigabyte B550 Aorus Pro v2*Ryzen 7 5700X3D*Noctua NH-U12A Chromax Black*16Gb G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz*RTX 3070TI FE Ho trattato positivamente con: Arzack, vulvaoculare, GlenTux, N3OM4TR|X, Johnny Ego, tylerdurden, EBJ, BDK, nastrodimoebius, thinkfast, fatantony, exces, GoLdUcK e tanti altri |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
potresti anceh aggiungere un po di ram al pc, 8gb sono adeguati però potrebbe capitarti di adnare vicino a consumarli tutti quidni ti puoi anche approantare a metterne 16gb (pare che in futuro dovrebbe aumetnare un po il costo della dram) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.