Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2016, 08:08   #34621
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
beh .. quello che costa meno ha anche 1 ms in più di tempo di risposta .

La differenza fra 2 modelli molto simili dove il meno caro sembra migliore comunque ogni tanto è dovuta al fatto che quello che costa meno è più recente ..
I ms dichiarati dal produttore non sono manco da guardare perché puramente indicativi (serve una review professionale per definirli con esattezza)...e anche se fosse davvero 1 ms in più, nessun essere umano se ne potrebbe mai accorgere e dunque non si giustificherebbe prendere quello da 25€ in più solo per questo

Ultima modifica di Learfe : 11-09-2016 alle 08:12.
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:13   #34622
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi buonasera,
entro natale vorrei comprarmi il mio primo monitor 4k però, cosi all'improvviso mi è passata per la testa un'idea, e se invece di acquistare un singolo monitor 4k andassi di triplo monitor full hd??
Però prima di fare questa pazzia vorrei sapere da qualcuno più esperto cosa ne pensa, e se qualcuno di voi ha questa configurazione e se si, cosa ne pensa.
Credete che sia meglio di un singolo monitor con maggiore risoluzione??
Poi vorrei monitor con bordi molti fini, purtroppo monitor con bordi troppo grandi non sono il massimo.

Qualsiasi consiglio è ben accetto
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 21:41   #34623
davidenko7
Senior Member

Buonasera, sto assemblando un nuovo pc fisso e mi mancano solo pochi componenti, il monitor è uno di questi. Vorrei giocare in full hd su un 24 pollici che abbia un buon intervallo di escursione del freesync, pannello tn ma che per quanto possibile si veda anche bene. posso spendere massimo 300 euro. Ho visto sul sito amd i monitor compatibili e sono veramente pochi:

Acer XF240H
Iiyama GB2488HSU
Nixeus NX-VUE24
Viewsonic XG2401
AOC G2460PF

La mia scelta era ricaduta sull'aoc prima che leggessi su internet che il colori sono veramente scadenti. Per esclusione stavo puntando l'acer dato che le altre marche non le conosco nemmeno. Consigli ? Grazie

Edit: ho notato anche Asus MG248Q che non so perché non è presente sul sito amd, quindi aggiungerei anche questo alla lista

Ultima modifica di davidenko7 : 11-09-2016 alle 22:05.
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 22:54   #34624
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
I ms dichiarati dal produttore non sono manco da guardare perché puramente indicativi (serve una review professionale per definirli con esattezza)...e anche se fosse davvero 1 ms in più, nessun essere umano se ne potrebbe mai accorgere e dunque non si giustificherebbe prendere quello da 25€ in più solo per questo
guardando un film probabilmente no ma nel gaming forse si (dalle scie )
(non sono ne esperto ne gamer , è soltanto una mia supposizione ).

In ogni caso notabile o no, 1 ms in meno indica la presenza di un pannello differente e forse più recente
(questo potrebbe giustificare la mia seconda tesi )

Ultima modifica di Giorgio09 : 11-09-2016 alle 23:00.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 07:23   #34625
Learfe
Member

Quote:
guardando un film probabilmente no ma nel gaming forse si (dalle scie )
(non sono ne esperto ne gamer , è soltanto una mia supposizione ).

In ogni caso notabile o no, 1 ms in meno indica la presenza di un pannello differente e forse più recente
(questo potrebbe giustificare la mia seconda tesi )
Tecnicamente sì, all'aumentare del response time aumenta il ghosting/blur. Tuttavia l'aumento del ghosting che corrisponde all'aumento del rt pari ad 1ms (reale) non è statisticamente significativo e nessuno potrà mai percepirlo.
Che sia un pannello differente è ovvio, data la differente diagonale...ma non si può sapere quale sia il più recente senza un tear down professionale. Che poi i monitor sono pure sottoposti a continue revisioni e il produttore può anche decidere di aggiornare/cambiare il pannello. Di conseguenza è impossibile fare supposizioni su quale sia qualitativamente migliore (perché più recente non equivale sempre a qualitativamente migliore)

Io sostanza, per rispondere all'utente che ha posto la domanda originaria: qual è il migliore tra i due (basandoci sui dati a nostra disposizione)? A mio avviso, non può che essere il modello da 24". 25€ di differenza non potranno mai giustificare un rt minore di 1ms. Se poi si preferisce spendere di più per avere un pannello più piccolo e vantarsi di un rt di 7 invece che 8 (dichiarati, sottolineo), questo è un altro discorso
Old 12-09-2016, 08:21   #34626
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera,
entro natale vorrei comprarmi il mio primo monitor 4k però, cosi all'improvviso mi è passata per la testa un'idea, e se invece di acquistare un singolo monitor 4k andassi di triplo monitor full hd??
Però prima di fare questa pazzia vorrei sapere da qualcuno più esperto cosa ne pensa, e se qualcuno di voi ha questa configurazione e se si, cosa ne pensa.
Credete che sia meglio di un singolo monitor con maggiore risoluzione??
Poi vorrei monitor con bordi molti fini, purtroppo monitor con bordi troppo grandi non sono il massimo.

Qualsiasi consiglio è ben accetto
Edit
Old 12-09-2016, 09:55   #34627
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao, ho da poco assemblato il pc in firma, non è al top delle prestazioni per giocarci ma mi accontento. non sono un giocatore assiduo ma saltuario, però ho assemblato questo pc (per giochi soprattutto di corse rfactor, assetto corsa, f1) per non giocare a 1280x1024 e con una vga da laptop

penso che con questa configurazione non potrei spingermi oltre la risoluzione fullhd.

alla luce di tutto ciò che monitor mi consigliate? per ora so solo che per sfruttare al meglio la vga dovrei prendere un monitor g-sync che si trovano intorno ai 400€, e non vorrei arrivarci. se ne può fare a meno? vale tanto la pena spendere tutti sti soldi??? come risoluzione penso di stare sui 24'' a 1920x1080 che ne dite???

grazieeee
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
Eizo FS 2434 a 200€ usato
che ne dite?
consigli?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 10:00   #34628
Learfe
Member

Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Edit
Io non prenderei in considerazione il triple setup a meno di una reale esigenza (per esempio giochi su uno schermo, sull'altro tieni le temp e sull'altro il browser/chat; un altro esempio potrebbero essere i simulatori di guida/volo). Se non è una reale esigenza, a mio avviso è meglio un 34" 21:9 4k magari con freesync/gsync. Così ti eviti di avere tre cavi di alimentazione, bordi che per quanto sottili sono presenti, eventuali problemi di config multi-monitor (es: il vendutissimo U2414H dà problemi con i monitor in daisy chaining via displayport). Ma questa è solo la mia personale opinione
Old 12-09-2016, 10:36   #34629
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
La superficie glossy aumenta la vibrance dei colori, come gli iMac per esempio. Se non ti piace, c'è l'SE2416H che è matte, se non erro
Per vedere video sono senz'altro piu' soddisfacienti. Quindi spesso e' inutile spendere di piu' per un ips. In termini di spesa, non e' il caso ovviamente del Mac.

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Lo vende perché ha approfittato della promo di poco tempo fa di samsung, dove se compravi i monitor segnalati ti regalavano un Tablet...ne ha preso in più e lo rivende.

La curvatura cmq è minima...
Il pannello dovrebbe essere più o meno simile al benq, sono VA entrambi. Dei samsung nn mi piacciono i colori un po' sparati....Almeno su alcuni che ho visto.

Dimenticavo... Per restare sui 23/24 pollici c'è il benq 2470... 120€
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Ragazzi con uso medio (internet, posta, film, editing e qualche ritocco.....al momento gioco quasi nulla), cosa consigliate?

nella fascia con pannelli amva-pls-va che da quanto ho capito è una via di mezzo tra tn e ips ho trovato questi:

oltre al Benq GW2470H : pannello AMVA+

ci sono:
-Samsung 24F350F : pannello pls con freesync.
Forse è un nuovo modello??perchè in rete trovo poche informazioni nei forum......sembra interessante il modello.

-Iiyama ProLite X2483HSU-B1 o B2 (credo cambi solo il piedistallo tra i2) : AMVA Panel technology con overdrive

oppure consigliate qualche modello ips tipo:
-Asus VX239H
-Asus VC239H
-AOC I2481FXH
-HP Pavilion 24CW

Per chi predilige uso ufficio e lettura ai classici ips si aggiungono i già presenti VA, gli AMVA+ e come nel caso di alcuni modelli Samsung i pls (dovrebbero essere praticamente analoghi agli ips).

Mi riferisco sopratutto a chi gli ha provati entrambi...in definitiva quali risultano piu' confortevoli a tale scopo?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 13:37   #34630
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Io non prenderei in considerazione il triple setup a meno di una reale esigenza (per esempio giochi su uno schermo, sull'altro tieni le temp e sull'altro il browser/chat; un altro esempio potrebbero essere i simulatori di guida/volo). Se non è una reale esigenza, a mio avviso è meglio un 34" 21:9 4k magari con freesync/gsync. Così ti eviti di avere tre cavi di alimentazione, bordi che per quanto sottili sono presenti, eventuali problemi di config multi-monitor (es: il vendutissimo U2414H dà problemi con i monitor in daisy chaining via displayport). Ma questa è solo la mia personale opinione
Guarda ti posso dire che a me i 21:9 non fanno impazzire, diciamo che preferisco i "classici". Comunque da alcuni pareri che ho ascoltato, la maggior parte della gente una volta che ha provato il triplo monitor, poi tornare indietro è davvero dura.
Comunque sto ancora valutando, grazie per il consiglio
Old 12-09-2016, 18:49   #34631
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ti dico il mio parere:
Un monitor 4K non lo sfrutti al pieno nemmeno con una gtx 1080, figuriamoci un 4K wide. Se ti accontenti di un 1440p, ti vuole comunque la gtx 1080, a maggior ragione se wide. Se ti prendi una config multimonitor full-hd, ti vuole comunque una scheda potente (almeno gtx 1070), ma laddove tu non abbia abbastanza fps per giocare su 3 monitor, puoi sempre usarne uno solo, o due, alla loro risoluzione nativa. Laddove invece il titolo lo consenta, giochi multimonitor. Con risoluzioni maggiori, se la tua vga non regge devi o scalare il dettaglio oppure scalare la risoluzione, perdendo i vantaggi di avere più pixel (giocare in full-hd su un monitor 1440p o 4K è peggio che giocare full-hd su monitor con risoluzione nativa). Aggiungi che con la config multimonitor puoi diluire la spesa: ne comperi uno adesso assieme alla vga nuova, poi fra qualche mese comperi il secondo o gli altri due. Il monitor 4K te lo devi comperare tutto in una volta. Quindi a mio avviso, oggi come oggi, multimonitor si, eccome!
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 19:36   #34632
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Ti dico il mio parere:
Un monitor 4K non lo sfrutti al pieno nemmeno con una gtx 1080, figuriamoci un 4K wide. Se ti accontenti di un 1440p, ti vuole comunque la gtx 1080, a maggior ragione se wide. Se ti prendi una config multimonitor full-hd, ti vuole comunque una scheda potente (almeno gtx 1070), ma laddove tu non abbia abbastanza fps per giocare su 3 monitor, puoi sempre usarne uno solo, o due, alla loro risoluzione nativa. Laddove invece il titolo lo consenta, giochi multimonitor. Con risoluzioni maggiori, se la tua vga non regge devi o scalare il dettaglio oppure scalare la risoluzione, perdendo i vantaggi di avere più pixel (giocare in full-hd su un monitor 1440p o 4K è peggio che giocare full-hd su monitor con risoluzione nativa). Aggiungi che con la config multimonitor puoi diluire la spesa: ne comperi uno adesso assieme alla vga nuova, poi fra qualche mese comperi il secondo o gli altri due. Il monitor 4K te lo devi comperare tutto in una volta. Quindi a mio avviso, oggi come oggi, multimonitor si, eccome!
Direi che il tuo ragionamento non fa una piega
Old 12-09-2016, 20:23   #34633
davidenko7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Buonasera, sto assemblando un nuovo pc fisso e mi mancano solo pochi componenti, il monitor è uno di questi. Vorrei giocare in full hd su un 24 pollici che abbia un buon intervallo di escursione del freesync, pannello tn ma che per quanto possibile si veda anche bene. posso spendere massimo 300 euro. Ho visto sul sito amd i monitor compatibili e sono veramente pochi:

Acer XF240H
Iiyama GB2488HSU
Nixeus NX-VUE24
Viewsonic XG2401
AOC G2460PF

La mia scelta era ricaduta sull'aoc prima che leggessi su internet che il colori sono veramente scadenti. Per esclusione stavo puntando l'acer dato che le altre marche non le conosco nemmeno. Consigli ? Grazie

Edit: ho notato anche Asus MG248Q che non so perché non è presente sul sito amd, quindi aggiungerei anche questo alla lista

Raga un vostro parere che dovrei acquistarlo nell'arco di un paio di giorni. Sono indeciso soprattutto tra acer e asus con prevalenza del secondo. Quale è meglio ? Grazie
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:34   #34634
Stuka
Member

L'Avatar di Stuka

Iscritto dal: Jan 2007
Devo scegliere un monitor 27 pollici tra questi 3:

Benq GW2760

Asus VX279H

AOC I2781 FH

Mi sapreste consigliare quale è migliore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 22:18   #34635
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Che sia un pannello differente è ovvio, data la differente diagonale
non è detto

esempio :

iiyama xb2483hsu b1
iiyama xb2483hsu b2

stesso pannello prodotto in differenti dimensioni (5 mm in meno )

Quote:
ma non si può sapere quale sia il più recente senza un tear down professionale. Che poi i monitor sono pure sottoposti a continue revisioni e il produttore può anche decidere di aggiornare/cambiare il pannello.
Si ho scritto "1 ms in meno indica la presenza di un pannello differente e forse più recente " , ma con "forse più recente" intendevo il modello non solo il pannello

Quote:
Di conseguenza è impossibile fare supposizioni su quale sia qualitativamente migliore (perché più recente non equivale sempre a qualitativamente migliore)
lo so
Ma io parlavo del prezzo non della qualità.
Spesso i nuovi modelli vengono venduti a prezzi inferiori (rispetto a un modello meno recente ) per spingere la vendita dei nuovi modelli.

Ultima modifica di Giorgio09 : 12-09-2016 alle 22:47.
Old 12-09-2016, 22:38   #34636
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

-Iiyama ProLite X2483HSU-B1 o B2 (credo cambi solo il piedistallo tra i2) :
no

cambia solo la dimensione del pannello
(stesso pannello )

url immagine

Ultima modifica di Giorgio09 : 12-09-2016 alle 22:54.
Old 13-09-2016, 00:42   #34637
Learfe
Member

Quote:
non è detto

esempio :

iiyama xb2483hsu b1
iiyama xb2483hsu b2

stesso pannello prodotto in differenti dimensioni (5 mm in meno )
Se le dimensioni sono differenti, non può essere lo stesso pannello
Non si può certo identificare con lo stesso numero due pannelli di dimensioni differenti...che, a parte le dimensioni, possono essere caratterizzati da "differenze microscopiche" a parità di specifiche sulla carta. Per esempio il pannello del b2 può avere un angolo di visione verticale lievemente minore rispetto al pannello del b1, pur avendo entrambi 178° dichiarati.
Se mi trovi un tear down dei due iiyama dove i due pannelli vengono identificati dallo stesso numero e caratterizzati dagli stessi "attributi microscopici" allora ti potrò dare ragione...

Quote:
Si ho scritto "1 ms in meno indica la presenza di un pannello differente e forse più recente " , ma con "forse più recente" intendevo il modello non solo il pannello

lo so
Ma io parlavo del prezzo non della qualità.
Spesso i nuovi modelli vengono venduti a prezzi inferiori (rispetto a un modello meno recente ) per spingere la vendita dei nuovi modelli.
Con la prima affermazione stai dicendo: il 23" potrebbe essere un modello più recente del 24" perché il primo ha 1 ms in meno di response time.
Con la seconda affermazione stai dicendo: spesso i modelli più recenti vengono venduti a prezzi inferiori.
Secondo la tua teoria quindi il 23" è il modello più recente e dovrebbe essere venduto ad un prezzo inferiore al 24". Peccato che, basandoci sui prezzi riportati dall'utente, è il contrario (cioè il 24" costa meno del 23"). Che poi anche il ragionamento sul prezzo è poco praticabile, perché ci stiamo basando appunto sui prezzi riportati dall'utente; manco sappiamo se provengono dallo stesso shop...inoltre i prezzi sono sempre soggetti a fluttuazioni anche significative.

Comunque mi tolgo dall'eventuale prosieguo della discussione, in quanto mi sembra proprio che non stia andando da nessuna parte
Old 14-09-2016, 05:25   #34638
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Se le dimensioni sono differenti, non può essere lo stesso pannello
Non si può certo identificare con lo stesso numero due pannelli di dimensioni differenti...che, a parte le dimensioni, possono essere caratterizzati da "differenze microscopiche" a parità di specifiche sulla carta. Per esempio il pannello del b2 può avere un angolo di visione verticale lievemente minore rispetto al pannello del b1, pur avendo entrambi 178° dichiarati.
Se mi trovi un tear down dei due iiyama dove i due pannelli vengono identificati dallo stesso numero e caratterizzati dagli stessi "attributi microscopici" allora ti potrò dare ragione...
boh io mi sono basato su quello che hanno scritto in francese nella foto che ho postato
"è una matrice con esattamente gli stessi parametri e la qualità dei colori "
e sulla scheda tecnica dello schermo

Quote:
Con la prima affermazione stai dicendo: il 23" potrebbe essere un modello più recente del 24" perché il primo ha 1 ms in meno di response time.
Con la seconda affermazione stai dicendo: spesso i modelli più recenti vengono venduti a prezzi inferiori.

Peccato che, basandoci sui prezzi riportati dall'utente, è il contrario (cioè il 24" costa meno del 23").
Quando ho riparlato per la seconda volta di questa cosa (scrivendo : "Si ho scritto "1 ms in meno indica la presenza di un pannello differente e forse più recente " , ma con "forse più recente" intendevo il modello non solo il pannello" ) mi sono confuso.
Quando ho scritto quel commento ero convinto che quello con 1 ms in meno fosse sempre quello con più funzionalità.

Quando sono partito con questo discorso nel primo commento scritto in risposta al ragazzo che chiedeva (scrivendo la frase : ""La differenza fra 2 modelli molto simili dove il meno caro sembra migliore comunque ogni tanto è dovuta al fatto che quello che costa meno è più recente" ) , mi riferivo appunto a quello che aveva detto lui:
"C'e' una piccola differenza di prezzo, e non e' un grosso problema. Pero' non capisco perche' quello che costa di meno sembra avere piu' funzionalita' (Led Backlight e HDCP) oltre ad essere leggermente piu grande"

Quote:
"Secondo la tua teoria .. "
ma non è una mia teoria
Funziona così capita che lo fanno.
Soprattutto sui prodotti elettronici .

Quote:
"Che poi anche il ragionamento sul prezzo è poco praticabile, perché ci stiamo basando appunto sui prezzi riportati dall'utente; manco sappiamo se provengono dallo stesso shop...inoltre i prezzi sono sempre soggetti a fluttuazioni anche significative."
Si beh logico che se i prezzi provengono da shops differenti il discorso non è da applicare alla lettera.
Per questo nel primo commento ho scritto "ogni tanto"
=> La differenza fra 2 modelli molto simili dove il meno caro sembra migliore comunque ogni tanto è dovuta al fatto che quello che costa meno è più recente .."

Gli ho fatto sapere questa cosa.
Sta poi a lui verificare in base alla provenienza dei prezzi.

Ultima modifica di Giorgio09 : 14-09-2016 alle 18:27.
Old 14-09-2016, 15:37   #34639
.Zeiss.
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti! Un consiglio: monitor massimo 24" e full-HD per editing fotografico (non super professionale) e gaming?

Budget: entro i 250€, se meno di 200 ancora meglio, anche se immagino sia complicato.

Vorrei dei buoni colori, fedeli e il minimo possibile di scie mentre gioco, o macchie strane, bleeding (il mio samsung schifoso ne soffre parecchio e lo odio ) etc...
Ho visto che viene spesso consigliato/si parla bene sia del Benq GW2470H che del Benq GL2450HM, che hanno dalla loro il costo contenuto, ma un pannello VA che scommetto è un po lento in game? Il vecchio Dell U2414H è ancora una valida scelta?

Degli IPS mi preoccupa un po il glow, dei VA la "lentezza" i TN o spendi un patrimonio per un 8bit o fanno un po pena in tutto tranne che per i tempi di risposta. Su cosa mi oriento?

Ultima modifica di .Zeiss. : 19-09-2016 alle 17:20.
.Zeiss. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 20:31   #34640
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Buon giorno.

Io sto cercando un monitor per lavorare, non mi interessa minimamente giocare visto che sarebbe costantemente attaccato a un mac book pro retina.

Leggendo qua e la vedo che vi sono due scuole di pensiero.

sopra i 27 - 1440p

sotto i 27 - 1080p

Io sarei per un buon 1080p ma con la particolarità che sia in 21:9, in modo da avere due finestre affiancate e poter lavorare tranquillamente con 2 o 3 spazi desktop, avendo cosi 6 "finestre".

Ho visto che senza spendere un patrimonio c'è un LG, ovvero il modello LG 25UB55.

http://www.lg.com/uk/monitors/lg-25UB55-B

Sottolineo che non voglio spendere una cifra esagerata e sto valutando proprio per evitare di perdere la vista.

Mi rimetto a voi guru dei monitor.

Grazie anticipatamente.

DS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian