Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 12:40   #34601
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Dove sono i preset? Scusami per tutte le domande.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:06   #34602
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Dove sono i preset? Scusami per tutte le domande.
Di niente
Con preset intendo quelli chiamati tipo cinema, sport, lettura, etc. Sono sicuramente nel menù del monitor
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:56   #34603
niubbo600
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Hdmi ti porta anche l'audio, quindi il monitor ha l'uscita audio...

A me ieri è arrivato il Benq GW2760HS. Non l'ho provato molto... Ma da prime impressioni mi piace molto, ed è quello che serviva a me, sono contento di nn aver speso di più.
Il pannello VA mi piace molto (che poi è amva, che nn so preciso cosa voglia dire ma mi sembra abbia tempo gtg più veloci).
....
Scusate il GW2760HS è un monitor LUCIDO o OPACO?
Sto cercando un buon monitor 27'' LUCIDO, non capisco perchè quando si parla di monitor non si specifica mai questa caratteristica. Credo sia una delle cose più importanti che sicuramente determinano la scelta. Eppure anche sui siti dei produttori difficilmente si trova questa informazione.
Come mai?
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:09   #34604
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da niubbo600 Guarda i messaggi
Scusate il GW2760HS è un monitor LUCIDO o OPACO?
Sto cercando un buon monitor 27'' LUCIDO, non capisco perchè quando si parla di monitor non si specifica mai questa caratteristica. Credo sia una delle cose più importanti che sicuramente determinano la scelta. Eppure anche sui siti dei produttori difficilmente si trova questa informazione.
Come mai?
Opaco...
Nelle specifiche di solito lo trovi scritto.

Perché lo cerchi lucido?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:14   #34605
niubbo600
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
Opaco...
Nelle specifiche di solito lo trovi scritto.

Perché lo cerchi lucido?
Perché visivamente li trovo più belli con colori più brillanti, ma è una questione di gusti. Siccome lo userò poco, per la navigazione, office, ecc, sono disposto a tollerare riflessi e gli altri aspetti negativi.

Qualcuno può consigliarmi un buon 27'' lucido?
Ciao
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:56   #34606
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Ragazzi che ne pensate qi questo monitor 21:9 BenQ XR3501, lo userei prevalentemente per FPS , perciò gradirei non soffrisse di ghosting.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:08   #34607
blackgin
Member

L'Avatar di blackgin

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor economico, sui 24" con angolo di visuale decente e niente ghosting. Idee?
Mi sarebbe andato bene qualcosa come il Benq GW2470H, finchè non ho scoperto che soffre di ghosting.
Vorrei però evitare di prendere un TN per la resa cromatica e il contrasto.

Grazie
blackgin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:22   #34608
mattoo1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao
mattoo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:26   #34609
mattoo1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti sono alla ricerca di un monitor da affiancare alla ps4, come uso 70% ps4 30% pc.
Gioco prevalentemente fps e giochi di calcio o guida, ho un budget di circa 200 euro mi ero orientato su un 24 pollici ma tra i milioni di modelli non so proprio quale scegliere... Grazie a chi saprà aiutarmi
mattoo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:33   #34610
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
sono una talpa. forse le due cose sono collegate...

Anche io senza lenti a contatto.
Ma non penso che stai davanti al computer senza occhiali/lenti a contatto .. no ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:40   #34611
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
Se vuoi puoi andare anche di un 27" fullhd, avresti ancora meno problemi di visione
come dimensione dei caratteri si
ma come definizione non ne sarei così convinto
Per uno con problemi di presbiopia (che significa non veder bene da vicino non il contrario ) che ci deve stare davanti così tanto per lavoro meglio lettere più piccole ma più definite che il contrario
Old 07-09-2016, 09:12   #34612
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da mattoo1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono alla ricerca di un monitor da affiancare alla ps4, come uso 70% ps4 30% pc.
Gioco prevalentemente fps e giochi di calcio o guida, ho un budget di circa 200 euro mi ero orientato su un 24 pollici ma tra i milioni di modelli non so proprio quale scegliere... Grazie a chi saprà aiutarmi
ti do un personalissimo consiglio, evita un monitor da usare con console.

io ne ho cambiato molti, le console devono essere usate con delle tv... con i monitor hai problemi di scaling, lavoro che la tv fa egregiamente in quanto progettata per lavorare con diversi apparecchi e trasmettere canali con risoluzioni diverse, il monitor no.

risultato? su ps4 vedrai la maggior parte dei giochi con un blur (per me fastidiosissimo) che sulla peggiore tv led da supermercato non hai.

io ho provato sia pannelli differenti (tn, amva e ips) sia marche differenti.

l'unico monitor con cui mi sono trovato bene era un lg 27mp75hm perchè ha una funzione che si chiama "SUPER RESOLUTION+" che ti aumenta la nitidezza dei pixel, così facendo perdi l'effetto blur..

l'ideale è un monitor tv credo.. ma non so consigliarti.
Old 08-09-2016, 14:47   #34613
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ne esistono gia compatibili con HDR?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:27   #34614
TheNyo
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Sono alla ricerca di un monitor 23-24", 1080p, 60Hz, flicker free da abbinare ad una GTX1060 che ancora devo ordinare (dunque uso pricipalmente gaming e utilizzo PC vario)

Mi interessa che abbia un basso input lag (NON response time) e che son soffra di problemi quali ghosting etc ovviamente

Tutto questo senza superare i 150€ (da Amazon o Eprice possibilmente)

Se avete qualche consiglio sarei ben felice di prenderlo in considerazione

Ultima modifica di TheNyo : 09-09-2016 alle 12:12.
TheNyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:01   #34615
ma1965ma
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Salerno
Quote:
Se vuoi puoi andare anche di un 27" fullhd, avresti ancora meno problemi di visione
Restando sui 24", potresti prendere due Dell U2417H (512,56€ su amz in totale, ne rimangono giusto due!)....
Dopo una attenta valutazione, i pochi cm che recupererei dal mio DELL 2311 rispetto ad un 24" non mi aiuterebbero nella lettura chiara.
A questo punto, prenderei 2 27"? sempre con risoluzione 1920x1080.
Learfe, qualche consiglio?
Non e' che mettendo 2 27 insieme diventa pesante spostare la testa a dx e sx?
ma1965ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:48   #34616
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
monitor da scrivania per gaming

ciao, ho da poco assemblato il pc in firma, non è al top delle prestazioni per giocarci ma mi accontento. non sono un giocatore assiduo ma saltuario, però ho assemblato questo pc (per giochi soprattutto di corse rfactor, assetto corsa, f1) per non giocare a 1280x1024 e con una vga da laptop

penso che con questa configurazione non potrei spingermi oltre la risoluzione fullhd.

alla luce di tutto ciò che monitor mi consigliate? per ora so solo che per sfruttare al meglio la vga dovrei prendere un monitor g-sync che si trovano intorno ai 400€, e non vorrei arrivarci. se ne può fare a meno? vale tanto la pena spendere tutti sti soldi??? come risoluzione penso di stare sui 24'' a 1920x1080 che ne dite???

grazieeee

Ultima modifica di exacting : 09-09-2016 alle 14:32.
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 14:29   #34617
_Matteo_C
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Trasformero' il mio latptop (Asus n56) in pc fisso, in quanto mi provoca mal di schiena.
Lo uso principalmente per: programmare, web browsing, gaming e film occasionalmente.
La mia ricerca mi ha portato a queste due scelte, che sembrano molto simili:

-HP Pavilion 24CW 23.8 Inches Full-HD IPS-Monitor with LED-Backlight (1x VGA, 2x HDMI (with HDCP-support), 8 ms Reaction time) -> 154 euro

-HP Pavilion 23CW 23 Inches Full-HD IPS-Monitor (1x VGA, 2x HDMI, 7 ms Reaction time) -> 179 euro

C'e' una piccola differenza di prezzo, e non e' un grosso problema. Pero' non capisco perche' quello che costa di meno sembra avere piu' funzionalita' (Led Backlight e HDCP) oltre ad essere leggermente piu grande.
Sapete per caso il motivo? Qual'e' il migliore secondo voi?
_Matteo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 07:46   #34618
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da _Matteo_C Guarda i messaggi
Trasformero' il mio latptop (Asus n56) in pc fisso, in quanto mi provoca mal di schiena.
Lo uso principalmente per: programmare, web browsing, gaming e film occasionalmente.

-HP Pavilion 24CW 23.8 Inches Full-HD IPS-Monitor with LED-Backlight (1x VGA, 2x HDMI (with HDCP-support), 8 ms Reaction time) -> 154 euro

-HP Pavilion 23CW 23 Inches Full-HD IPS-Monitor (1x VGA, 2x HDMI, 7 ms Reaction time) -> 179 euro

C'e' una piccola differenza di prezzo, e non e' un grosso problema. Pero' non capisco perche' quello che costa di meno sembra avere piu' funzionalita' (Led Backlight e HDCP) oltre ad essere leggermente piu grande.
Anche il 23" è a LED e con HDCP. Cambia solo la grandezza dello schermo, in sostanza. Vai di quello da 24" che costa meno.
In generale non fermarti mai alle descrizioni approssimative degli shop, cerca sempre sul sito del produttore

Guarda qui per conferme di LED/HDCP sul 23":
http://h20195.www2.hp.com/v2/getpdf....28.pdf?ver=1.0
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 01:18   #34619
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
ciao, ho da poco assemblato il pc in firma, non è al top delle prestazioni per giocarci ma mi accontento. non sono un giocatore assiduo ma saltuario, però ho assemblato questo pc (per giochi soprattutto di corse rfactor, assetto corsa, f1) per non giocare a 1280x1024 e con una vga da laptop

penso che con questa configurazione non potrei spingermi oltre la risoluzione fullhd.

alla luce di tutto ciò che monitor mi consigliate? per ora so solo che per sfruttare al meglio la vga dovrei prendere un monitor g-sync che si trovano intorno ai 400€, e non vorrei arrivarci. se ne può fare a meno? vale tanto la pena spendere tutti sti soldi??? come risoluzione penso di stare sui 24'' a 1920x1080 che ne dite???

grazieeee
Eizo FS 2434 a 200€ usato
che ne dite?
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 03:26   #34620
Giorgio09
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Matteo_C Guarda i messaggi

Quote:
Anche il 23" è a LED e con HDCP. Cambia solo la grandezza dello schermo, in sostanza.
beh .. quello che costa meno ha anche 1 ms in più di tempo di risposta .

La differenza fra 2 modelli molto simili dove il meno caro sembra migliore comunque ogni tanto è dovuta al fatto che quello che costa meno è più recente ..
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian