Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 12:40   #3941
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Prendilo qui in giro un 15€ li risparmi se parli di quello NON finestrato...

http://geizhals.eu/fractal-design-de...-a1200732.html
Non conosco il sito, è affidabile ? Viene 92€ li ma più spese , giusto?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 14:08   #3942
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il define R5 è meglio in assoluto.
Finito meglio, più spazioso, con il frontale che si apre comodamente (mentre quello del 400Q lo devi togliere con un piede di porco avendo sempre paura di rompere le linguette).
Ma il 400Q è lungo 425mm mentre il define R5 531mm e non mi stava
Il 400Q comunque è un gran bel case e l'unico difetto è quello del frontale che ho risolto limando le linguette per farle uscire più facilmente.
Anche rispetto agli altri due case che ho valutato vero? (Thermaltake e nanoxia)
Molto carino è anche il be quiet 800
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 13:54   #3943
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Nella fascia budget l'NZXT source 210 elite a 50€ come vi sembra? è ancora un buon case? Si trova niente di meglio in quella fascia di prezzo?
Old 27-08-2016, 01:58   #3944
Sacripante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Curiosando in giro cercando il nuovo case full tower per il mio prossimo pc (non terrò quello attuale perché passerò il tutto a mia sorella) mi sono imbattuto in uno che non ho mai sentito nominare, cioè

In Win 707 Full Tower

in vendita a circa 128 €

Ho dato un'occhiata al sito e a occhio e croce mi sembra un prodotto valido ma visto la mia scarsa competenza in materia non vorrei prendere una cantonata pazzesca.
Se qualcuno più pratico postesse darmi il suo parere ne sarei felice, grazie!
Sacripante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 11:20   #3945
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un case (o anche più di uno) compatibile con dissipatori alti 162mm ????
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 15:30   #3946
Iyotake
Member

L'Avatar di Iyotake

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
Case corsair

Ciao ragazzi ho ordinato il mio primo pc gaming ora mi deve arrivare il tutto , il dubbio è sul case che ho preso : un corsair spec 03 , siccome ho ordinato anche un HD e un SSD mi chiedevo se il suddetto case ha la possibilità di montarli senza fianchetti o slitte , cioè se ha gia tutto all'interno , senò devo comprarli a parte giusto?
Grazie
Old 30-08-2016, 16:07   #3947
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iyotake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho ordinato il mio primo pc gaming ora mi deve arrivare il tutto , il dubbio è sul case che ho preso : un corsair spec 03 , siccome ho ordinato anche un HD e un SSD mi chiedevo se il suddetto case ha la possibilità di montarli senza fianchetti o slitte , cioè se ha gia tutto all'interno , senò devo comprarli a parte giusto?
Grazie
Ha il classico tray in lamiera dove si incastra l'hdd e lo si fissa con le viti ai lati.

Lo vedi tranquillamente tramite le immagini ..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 06:41   #3948
Iyotake
Member

L'Avatar di Iyotake

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ha il classico tray in lamiera dove si incastra l'hdd e lo si fissa con le viti ai lati.

Lo vedi tranquillamente tramite le immagini ..
a ok grazie ma sulle foto del case non l'avevo capito allora aspetto che arrivi ciao )
Old 01-09-2016, 15:41   #3949
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti,
Sto assemblando il mionuovo pc:

I5 5600
Arctic freezer 13 o liquido Aio da 12 ancora da decidere
16gb ram
Ssd+hd
E prossimamente 1060 o 1070.

Ora volevo prendere il carbide 100r ma ho visto anche l'aerocool 800 e a 56€ in un negozio della mia cittá il carbide 200r.
Voi cosa dite? Non mi interessa la finestra..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 15:57   #3950
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto assemblando il mionuovo pc:

I5 5600
Arctic freezer 13 o liquido Aio da 12 ancora da decidere
16gb ram
Ssd+hd
E prossimamente 1060 o 1070.

Ora volevo prendere il carbide 100r ma ho visto anche l'aerocool 800 e a 56€ in un negozio della mia cittá il carbide 200r.
Voi cosa dite? Non mi interessa la finestra..
Per mia madre ho preso il 100r... la qualità è buona ma non eccelsa ... vale quello che costa. La versione CON finestre (che costa meno rispetto alla versione insonorizzata) permette una migliore disposizione delle ventole... Perchè ha 2 fori anche nella parte superiore... Quindi io ho montato il dissipatore che butta aria verso l'alto e poi viene espulsa da 2 ventole da 12 appunto montate sul pannello superiore....
Old 01-09-2016, 16:14   #3951
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Il 200r non capisco cos'abbia di diverso a parte l'estetica.
Visto che lo pagherei solo 5 euro in piu..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 16:18   #3952
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Il 200r non capisco cos'abbia di diverso a parte l'estetica.
Visto che lo pagherei solo 5 euro in piu..
3 slot contro 2 da 5,25 frontali e dimensioni... Il 100r è già abbastanza grande ma è un po' più carino perchè più compatto...
Old 01-09-2016, 16:58   #3953
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Cooltek G3 di JONSBO

mi è arrivato il Cooltek G3 di JONSBO. Ho montato tutto, mi manca solo la scheda video che deve ancora arrivare.
Premetto che il mio è un PC da gioco, so bene che questo case è piu adatto ad un progetto da salotto ma mi piaceva molto e quindi ho deciso di prenderlo, tanto piu che di case orizzontali veramente se ne trovano pochi.
Comunque, il case è ben costruito, è molto grosso, a dir la verità forse pure troppo per me, ci entrano tranquillamente hd da 3.5", lettore dvd, ssd, 4 ventole da 140mm e 2 da 80mm, scheda madre e scheda video. Io ho una scheda madre mATX, e ci va proprio larga.
Il pannello frontale, con la grossa manopola del volume e il display (finto) è un po cheap. La manopola del volume infatti è in plastica, ci sono dei punti in cui non gira bene, mentre invece il display non è altro che un pannello di luci a led con un foglio fotografico nero sopra, che lascia passare solo le luci per scrivere "HOME THEATER PC BY JONSBO".
Ad ogni modo, ha una linea molto sobria e pulita, come volevo io, se fosse stato anche un po' piu stretto e meno profondo sarebbe stato perfetto per me. L'altezza va bene, credo che la scheda video ci andrà giusta, quindi sarebbe stato un problema se fosse stato piu basso.
Sto pensando di modificare il frontalino, vorrei togliere quel pannello e installare un vero display che magari mi mostri qualche info del pc, tipo temperature, fan speed, ecc... nel caso dovessi fare qualcosa del genere vi aggiorno
Old 01-09-2016, 18:13   #3954
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
mi è arrivato il Cooltek G3 di JONSBO. Ho montato tutto, mi manca solo la scheda video che deve ancora arrivare.
Premetto che il mio è un PC da gioco, so bene che questo case è piu adatto ad un progetto da salotto ma mi piaceva molto e quindi ho deciso di prenderlo, tanto piu che di case orizzontali veramente se ne trovano pochi.
Comunque, il case è ben costruito, è molto grosso, a dir la verità forse pure troppo per me, ci entrano tranquillamente hd da 3.5", lettore dvd, ssd, 4 ventole da 140mm e 2 da 80mm, scheda madre e scheda video. Io ho una scheda madre mATX, e ci va proprio larga.
Il pannello frontale, con la grossa manopola del volume e il display (finto) è un po cheap. La manopola del volume infatti è in plastica, ci sono dei punti in cui non gira bene, mentre invece il display non è altro che un pannello di luci a led con un foglio fotografico nero sopra, che lascia passare solo le luci per scrivere "HOME THEATER PC BY JONSBO".
Ad ogni modo, ha una linea molto sobria e pulita, come volevo io, se fosse stato anche un po' piu stretto e meno profondo sarebbe stato perfetto per me. L'altezza va bene, credo che la scheda video ci andrà giusta, quindi sarebbe stato un problema se fosse stato piu basso.
Sto pensando di modificare il frontalino, vorrei togliere quel pannello e installare un vero display che magari mi mostri qualche info del pc, tipo temperature, fan speed, ecc... nel caso dovessi fare qualcosa del genere vi aggiorno
Lo hai preso dove ti avevo suggerito io??? Come ti sei trovato? Al limite se vieni ad Ibiza mi offrirai una birra...
Old 01-09-2016, 19:54   #3955
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Lo hai preso dove ti avevo suggerito io??? Come ti sei trovato? Al limite se vieni ad Ibiza mi offrirai una birra...
alla fine l'ho preso su amazon.de. Classici alti standard amazon, spedizione veloce e precisa, niente da dire.
La birra se vengo ad Ibiza te la offro cmq volentieri
Old 03-09-2016, 17:02   #3956
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
alla fine l'ho preso su amazon.de. Classici alti standard amazon, spedizione veloce e precisa, niente da dire.
La birra se vengo ad Ibiza te la offro cmq volentieri
Si, anche io lo Avrei preso su Amazon.de.... Spesso prima di prendere un articolo guardo i vari Amazon internazionali e facendo il conto con le spese a volte si risparmia...
Old 07-09-2016, 16:31   #3957
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Iscritto dal: Oct 2013
Salve! In questi giorni stavo guardando alcuni case qua e la, mi piacerebbe ricevere un opinione sui case Corsair, sono quelli che mi ispirano di più al momento. In particolare:

- Corsair Carbide Clear 600C, la cosa che mi ha colpito è il pannello invertito, sulla destra, il che sarebbe molto comodo sulla mia scrivania; esistono altri case del genere? non riesco a trovarne

- Corsair Carbide spec-alpha, tamarrissimo, però come estetica mi fa impazzire, qualcuno ne ha uno? Come va per quanto riguarda cable management e ventilazione?

C'è da dire che sono 2 fasce di prezzo diverse eheh
Reji7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 17:56   #3958
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
Silverston rvx01 (mobo ruotata di 90°), RV02 (mobo ruotata di 90°), FT02 (mobo ruotata di 90°), FT05 (mobo ruotata di 90°), RV04, TJ08 e KL06.

Ti bastano?
Però come giro dell'aria a me non piacciono, a parte quelli con la mobo ruotata che hanno un flusso d'aria dal basso verso l'alto.
Quelli come il 600C hanno un flusso dall'alto verso il basso che è contro convezione.
Ah! capisco, grazie mille; mai visti, molto strani con con quella scheda video verso il basso , hanno un che di esotico
Old 07-09-2016, 19:12   #3959
Reji7
Junior Member

L'Avatar di Reji7

Quote:
RVX01 sembra il predator con i cavi che escono da dietro in alto come le treccine
Già ahahah, anche anteriormente sembra che abbia degli occhi rossi, è cattivissimo
Old 08-09-2016, 07:39   #3960
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Vedendo il tipo di hardware che ho, secondo voi faccio bene a tenermi il case che ho ora ?... Stavo pensando di cambiarlo anche per averne uno esteticamente più bello e un po più piccolo senza spendere più di 50€, voi che dite ?

Inviato dal mio Huawei P9 Lite
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian