Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2016, 23:37   #21
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
187,20 euro per la precisione :

Secondo me questo è altro pane per l'AGCOM, non esiste che ti OBBLIGHINO a comprare il LORO modem. L'ho già segnalato un paio di settimane fa anche direttamente alla direzione di HWUpgrade, ma mi sa che ho sbagliato i canali :P
Ah ma se ti affidi a loro stai fresco...hanno fatto qualcosa contro il ritorno dei vari vincolo in barba alla Bersani sottoforma di restituzione di sconti fruiti o costi di attivazione?
A me pare che abbiano solo dato la loro benedizione...

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

187€...no dai, pazzesco!
sembra un in-credibile presa per i fondelli
Sono costi di attivazione mascherati: 3,90 euro al mese

Ultima modifica di azi_muth : 24-08-2016 alle 23:41.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 01:49   #22
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ovviamente parlo per la mia regione:

http://www.forumpa.it/pa-digitale/in...della-sardegna

Ed hanno già iniziato nei comuni più piccoli:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/re...ali-1.13794178

http://www.linkoristano.it/prima-cat.../#.V74Q2DVmPDc

Come dicevo se tutto va bene entro l'anno prossimo la mia Regione completerà la coperturà nell'isola, 100% a 30Mb's, 85% a 100Mb's (le risorse aggiuntive necessarie sono già state trovate).

Eh...si queste notizie non si vedono minimamente qua giusto? Quando c'è da protestare, da piagnucolare e accusare TIM però HWU e compagnia fanno notizie su notizie, il resto e le belle notizie non contano. La cosa che mi fa incavolare è che nessuno ne parla adeguatamente, sempre le solite cose come se il resto non contasse o non ci stesse pensando nessuno, invece non è così assolutamente. Ogni volta vedo lamentele e cerco sempre di smentire l'enorme quantità di falsità che girano, sarai la decima persona a cui rispondo con questi link e non sono qua sul forum!

Riepilogando, come dico sempre ed è logicamente così, i privati non investiranno mai nei piccoli centri o dove non c'è un ritorno economico sicuro, succede in tutte le parti del mondo, per questo lo Stato e le Regioni hanno approvato piani per la coperturà in Fibra Ottica dell'intero territorio nazionale. Gli attori coinvolti sono Infratel, MISE, Regioni ed Enel, dai e date un'occhiata a questi siti, trovi tutte le informazioni, la coperturà nel dettaglio per ogni paese, città e frazione d'Italia

http://bandaultralarga.italia.it/

http://www.infratelitalia.it/

Oh...bravissimo! Ora si che si ragiona!
io su google ho digitato fibra+sardegna e mi è uscito questo:
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/...769ce6f3f.html

in realtà mi è uscito anche il sito della regione sardegna che dà dei numeri diversi dai tuoi stimando una copertura del 50%.
ma forse sono tutti a scavare e non hanno avuto il tempo di aggiornare il sito

dici che è il caso di ragionarci?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:13   #23
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ovviamente parlo per la mia regione:

http://www.forumpa.it/pa-digitale/in...della-sardegna

Ed hanno già iniziato nei comuni più piccoli:

http://bandaultralarga.italia.it/

http://www.infratelitalia.it/
Si avevo già visto quei siti (quello di infratell) ma mi domando quanto siano affidabili.

In più io abito in Lombardia e nel mio comune in provincia di Como, che conta poco meno di 10.000 abitanti, la previsione dell'infrastruttura praticamente non da risultati.
Sono esattamente in mezzo tra Como - Milano - Varese e Cantù, non su un monte a 2500mt, quindi in un territorio densamente popolato anche da molte imprese...eppure il piano di espansione della rete sta a zero.

Ho chiesto anche direttamente a Telecom per quando è previsto l'arrivo della loro Fibra nel mio comune, sai cosa mi hanno risposto ? GENNAIO 2027.
Ti pare un'orizzonte praticabile, nel 2016, quello di dover aspettare 10 anni per avere una connessione in Fibra asimmetrica da forse 100MB? Chissà cosa esisterà tra 10 anni...tanto vale che non inizino nemmeno, ti pare?
Altro che Italia Digitale 2020.

Se poi voi sardi siete più fortunati di noi lombardi e del resto di Italia buon per voi, ma ci risentiamo l'anno prossimo quando mi posterai uno screenshot della tua tua connessione in Fibra, te lo auguro.
Io spererei molto di più nell'Enel ma, ad oggi e chissà per quanto ancora, non ci sono alternative per il 90% della popolazione italiana. Siamo indietro a livello nazionale, stiamo recuperando, ma ci si potrà pure lamentare di essere rimasti indietro, no?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 25-08-2016 alle 08:15.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:29   #24
Alberto_99
Registered User

Iscritto dal: May 2016
Quote:

187€...no dai, pazzesco!
Perchè non avete ancora visto l'offerta di Vodafone Fibra...
Alberto_99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 09:42   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

187€...no dai, pazzesco!
187 euro per un router , per me (e i miei vicini/concittadini) è un costo "normale", ma qui non arriva la fibra, solo segnale 4g vodafone.

Certo che chi è servito dalla fibra è un bel botto, rispetto a prima che era dato in comodato gratuito !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 13:34   #26
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
hanno tolto da un lato per mette da un altro

prima lo sconto del primo anno era di 10x12=120 con modem gratis

ora è di 21x11+ il primo mese 40=271 ma con 187 di modem a rate quindi totale 84

alla fine dei conti sono "solo" 36 gli euro in più spalmati su 4 anni quindi in pratica sono 0.75 al mese

però così in copertina possono mettere che hanno la fibra a 19 al mese....
Old 25-08-2016, 18:15   #27
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Fa come ho fatto io per la mia casa di campagna anch'essa nella provincia bolognese:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Faccio uso pesante (p2p, streming, giochi, filmati, ecc ), mi interessano solo le flat
Cmq adsl 20mb ce l'ho ( solo Tim), non sono a piedi, rode solo pagare 50€ come i confratelli con fibra.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 21:57   #28
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
io su google ho digitato fibra+sardegna e mi è uscito questo:
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/...769ce6f3f.html

in realtà mi è uscito anche il sito della regione sardegna che dà dei numeri diversi dai tuoi stimando una copertura del 50%.
ma forse sono tutti a scavare e non hanno avuto il tempo di aggiornare il sito

dici che è il caso di ragionarci?
Processo che riguarda altri progetti, altri anni e altre pose di Fibra Ottica non le attuali, e anche se fosse, e allora? Cosa dovrebbe significare?

Quello che indichi tu è un progetto del 2005, giunta vecchia e incompetente, progetto mai realizzato e iniziato Progetto nuovo e articoli nuovi qui.

Quote:
Si avevo già visto quei siti (quello di infratell) ma mi domando quanto siano affidabili.

In più io abito in Lombardia e nel mio comune in provincia di Como, che conta poco meno di 10.000 abitanti, la previsione dell'infrastruttura praticamente non da risultati.
Sono esattamente in mezzo tra Como - Milano - Varese e Cantù, non su un monte a 2500mt, quindi in un territorio densamente popolato anche da molte imprese...eppure il piano di espansione della rete sta a zero.

Ho chiesto anche direttamente a Telecom per quando è previsto l'arrivo della loro Fibra nel mio comune, sai cosa mi hanno risposto ? GENNAIO 2027.
Ti pare un'orizzonte praticabile, nel 2016, quello di dover aspettare 10 anni per avere una connessione in Fibra asimmetrica da forse 100MB? Chissà cosa esisterà tra 10 anni...tanto vale che non inizino nemmeno, ti pare?
Altro che Italia Digitale 2020.

Se poi voi sardi siete più fortunati di noi lombardi e del resto di Italia buon per voi, ma ci risentiamo l'anno prossimo quando mi posterai uno screenshot della tua tua connessione in Fibra, te lo auguro.
Io spererei molto di più nell'Enel ma, ad oggi e chissà per quanto ancora, non ci sono alternative per il 90% della popolazione italiana. Siamo indietro a livello nazionale, stiamo recuperando, ma ci si potrà pure lamentare di essere rimasti indietro, no?
Sono affidabilissimi, confermato dal mio stesso comune e sindaco che è stato contattato per fare un resoconto delle infrastrutture presenti sul territorio comunale, il tuo comune non è presente? Non conosco bene la situazione in Lombardia ma in questo caso l'ipotesi più plausibile è che lo stesso non ha effettuato nessuna verifica delle infrastrutture esistenti e non ha firmato nessuna convenzione con Infratel, MISE e Regione, cosa che ha fatto il mio

Difficilmente TIM coprirà il tuo comune essendo con meno di 10.000 abitanti. 2027? Un consiglio, non credere tanto ai call center, per quanto possano essere informati sono incopetenti e non conoscono la materia, e di certo non gliela insegnano. Quella è una data sparata a caso perchè non sapevano cosa dirti, la stessa cosa che risponderebbe agli altri fuori di li: "Secondo te quando la passano la Fibra Ottica?" "Eh nel 2100 forse!", classica ironia.

L'attuale giunta Regionale sta cambiando parecchie cose ed è molto avanti rispetto a questi temi, sicuramente non sta con le mani in mano visto che è stata la prima regione in Italia L'anno prossimo (o anche prima si spera) aggiornerò la mia firma, stai tranquillo!

Guarda, se tutto va come deve andare, se l'attuale governo rimane in piedi e la tua regione ha cervello entro il 2020 avrai la Fibra Ottica nel tuo paese. Comunque informati sul sito della Lombardia, troverai sicuramente qualcosa

Certo che ci si può lamentare, ci mancherebbe, io sono il primo quando le cose non vanno ma non è giusto e non va bene che si faccia tanta disinformazione sul tema e si parli delle solite cose.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 25-08-2016 alle 22:03.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 22:01   #29
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ma che burloni...strano che non ti abbiano detto "nel duemila MAI"
Facevano prima a dirti onestamente che non lo sapevano.

Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2016 alle 22:32.
Old 25-08-2016, 22:06   #30
azi_muth
Senior Member

Quote:
Sono affidabilissimi, confermato dal mio stesso comune e sindaco che è stato contattato per fare un resoconto delle infrastrutture presenti sul territorio comunale, il tuo comune non è presente?
Non sono precisissimi: mio zio vive in un area che non dovrebbe essere coperta...mentre ha la fibra da due mesi...

Ultima modifica di azi_muth : 25-08-2016 alle 22:33.
Old 25-08-2016, 23:43   #31
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La cosa assurda è che se ne fregano e prendono in giro le persone e propri clienti

Quote:
Non sono precisissimi: mio zio vive in un area che non dovrebbe essere coperta...mentre ha la fibra da due mesi...
Probabilmente il comune di tuo zio non ha comunicato di aver attuato (presumo) un piano autonomo per la copertura in Fibra Ottica, oppure l'area non è segnalata in alcun modo proprio perchè è già presente e non interessa Infratel come è accaduto in un comune vicino al mio, nei file della coperturà se controlli forse qualcosa di specifico c'è
Old 26-08-2016, 01:30   #32
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Processo che riguarda altri progetti, altri anni e altre pose di Fibra Ottica non le attuali, e anche se fosse, e allora? Cosa dovrebbe significare?

Quello che indichi tu è un progetto del 2005, giunta vecchia e incompetente, progetto mai realizzato e iniziato Progetto nuovo e articoli nuovi qui.
quelli accusati di truffa sono funzionari infratel e l'articolo porta la data aprile 2016.

evidentemente la tua regione pare non essere un paradiso come da te descritto immaginato
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 26-08-2016 alle 01:37.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:01   #33
nicolap
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
hanno tolto da un lato per mette da un altro

prima lo sconto del primo anno era di 10x12=120 con modem gratis

ora è di 21x11+ il primo mese 40=271 ma con 187 di modem a rate quindi totale 84

alla fine dei conti sono "solo" 36 gli euro in più spalmati su 4 anni quindi in pratica sono 0.75 al mese

però così in copertina possono mettere che hanno la fibra a 19 al mese....
Ho letto il tuo ragionamento ma quando ho sottoscritto io l'abbonamento Fibra ed alcune altre volte (l'ultima il 22 luglio 2016) il costo del primo anno era pari a 19,90 quindi nei primi 12 mesi vai a pagare 19,90x12=238,80 con il modem gratis! con l'offerta attuale tu invece il primo anno vai a pagare 19,00x11=209,00 con un risparmio di 29,8 al quale però devi aggiungere il costo del modem 187,20 e quindi l'offerta attuale rispetto a quella da me sottoscritta è meno vantaggiosa per 157,40 e non mi sembra poco (di cui 17 nel primo anno).

Motivo per cui a mio cugino ho consigliato di aspettare che ripropongano una offerta simile alla mia, non fatevi abbindolare, non vorrei che con tutta questa domanda e "fame" di Banda gli amici della TIM aumentino i prezzi.
nicolap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:27   #34
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Sono affidabilissimi, confermato dal mio stesso comune e sindaco che è stato contattato per fare un resoconto delle infrastrutture presenti sul territorio comunale, il tuo comune non è presente? Non conosco bene la situazione in Lombardia ma in questo caso l'ipotesi più plausibile è che lo stesso non ha effettuato nessuna verifica delle infrastrutture esistenti e non ha firmato nessuna convenzione con Infratel, MISE e Regione, cosa che ha fatto il mio
Non so, proverò a chiedere...
Quote:
Difficilmente TIM coprirà il tuo comune essendo con meno di 10.000 abitanti. 2027? Un consiglio, non credere tanto ai call center, per quanto possano essere informati sono incopetenti e non conoscono la materia, e di certo non gliela insegnano. Quella è una data sparata a caso perchè non sapevano cosa dirti, la stessa cosa che risponderebbe agli altri fuori di li: "Secondo te quando la passano la Fibra Ottica?" "Eh nel 2100 forse!", classica ironia.
Quote:
Quote:
La cosa assurda è che se ne fregano e prendono in giro le persone e propri clienti
Non ho chiamato un Call Center: mia zia lavora per Telecom nella sede di Como, mi ha dato lei questi dati. E' solo grazie a lei se non auguro ogni giorno il fallimento a Telecom

L'azienda per cui lavoro sta nel comune adiacente a quello dove abito, da qualche mese siamo passati alla HDSL su Fibra, spendiamo qualcosa come 20.000 euro l'anno per una 20/20MB più altri 30.000 euro per l'infrastruttura MPLS tra le 3 sedi esistenti, sempre in Fibra, che serve a poco e nulla perchè le altre due sedi non sono connesse in Fibra, quindi non sfruttano la rete MPLS a dovere.
Per fare il tutto hanno dovuto scavare e portare il cavo dedicato a noi, perchè qui in giro non c'è niente di pronto.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 26-08-2016 alle 12:31.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 23:51   #35
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
quelli accusati di truffa sono funzionari infratel e l'articolo porta la data aprile 2016.

evidentemente la tua regione pare non essere un paradiso come da te descritto immaginato
Ad Aprile 2016 non mi risulta nessuna posa di cavo in Fibra Ottica in Sardegna da parte di Infratel, se mi dici che hanno fatto prevenzione ti do ragione e approvo in pieno, meno illegalità per tutti e più celerità in futuro senza incompetenti criminali.

Stai insinuando che la Regione abbia commesso illeciti per caso? Non mi risulta nessuna indagine o condanna che dica questo.

Quote:
Non so, proverò a chiedere...
Si infatti, non c'è niente di male, una semplice mail al comune, al sindaco o all'assessore competente in lavori pubblici

Quote:
Non ho chiamato un Call Center: mia zia lavora per Telecom nella sede di Como, mi ha dato lei questi dati. E' solo grazie a lei se non auguro ogni giorno il fallimento a Telecom

L'azienda per cui lavoro sta nel comune adiacente a quello dove abito, da qualche mese siamo passati alla HDSL su Fibra, spendiamo qualcosa come 20.000 euro l'anno per una 20/20MB più altri 30.000 euro per l'infrastruttura MPLS tra le 3 sedi esistenti, sempre in Fibra, che serve a poco e nulla perchè le altre due sedi non sono connesse in Fibra, quindi non sfruttano la rete MPLS a dovere.
Per fare il tutto hanno dovuto scavare e portare il cavo dedicato a noi, perchè qui in giro non c'è niente di pronto.
Ah...beh, questo cambia le carte in tavola, anche se senza offesa, non so che posizione ricopra tua zia ma mi sembra una data sparata a caso senza nessun progetto attuale o futuro, come ho già detto difficilmente TIM coprirà il tuo comune e forse veramente lo farebbe nel 2027 per il ritorno economico, per questo ripeto c'è il progetto della Banda Ultra Larga statale

Cavolo, deve essere bella grossa la tua azienda!

Quella dove lavoro io arriva a 7 Mega

Ultima modifica di MaxFabio93 : 26-08-2016 alle 23:55.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 00:01   #36
azi_muth
Senior Member

Quote:
Probabilmente il comune di tuo zio non ha comunicato di aver attuato (presumo) un piano autonomo per la copertura in Fibra Ottica, oppure l'area non è segnalata in alcun modo proprio perchè è già presente e non interessa Infratel come è accaduto in un comune vicino al mio, nei file della coperturà se controlli forse qualcosa di specifico c'è
Il comune è coperto al 30%.
E' una zona adiacente ad una coperta.
Old 27-08-2016, 00:14   #37
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Il comune è coperto al 30%.
E' una zona adiacente ad una coperta.
Bisognerebbe vedere da chi è stato coperto, immagino comunque da TIM stessa che ha fatto un'accordo con il comune, è successo ultimamente anche nella mia Regione nelle cittadine con più di 10.000 abitanti e dove c'è un sindaco competente. Puoi controllare su Telecom Wholesale o sul sito del Comune

1) Al momento Infratel la classificherebbe come area non finanziabile in quanto ci ha già pensato o ci sta pensando il privato, mi pare giusto.
2) La copertura non è ultimata e quindi il Comune non ha ancora provveduto a comunicare ad Infratel lo stato delle infrastrutture nel territorio comunale.
3) Non è una priorità rispetto a paesi più piccoli che magari hanno ancora una Centrale Telefonica a 640Kb's, giustamente.

Ovvio che non sia presente su Infratel e nei progetti pubblici.
Old 27-08-2016, 00:35   #38
azi_muth
Senior Member

Ho scoperto sul sito wholesale di TIM che il mio armadio è pianificato per la fibra entro la fine del mese...ma non ho molte speranze di avere presto la fibra. Da quello che ho capito sono cablato in rete rigida (direttamente alla centrale non c'è un'armadio per strada fino alla centrale) con più di 3km di cavo di rame. Per mettere la fibra in fttc dovrebbero mettere degli armadi ripartilinea o chissà quanto ci metteranno...

Ultima modifica di azi_muth : 27-08-2016 alle 00:39.
Old 27-08-2016, 13:44   #39
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Ho scoperto sul sito wholesale di TIM che il mio armadio è pianificato per la fibra entro la fine del mese...ma non ho molte speranze di avere presto la fibra. Da quello che ho capito sono cablato in rete rigida (direttamente alla centrale non c'è un'armadio per strada fino alla centrale) con più di 3km di cavo di rame. Per mettere la fibra in fttc dovrebbero mettere degli armadi ripartilinea o chissà quanto ci metteranno...
Volevi dire la centrale è pianificata per la Fibra? Se hai detto che non ci sono armadi tra te e la centrale Abiti in una zona di campagna?
Old 27-08-2016, 16:10   #40
azi_muth
Senior Member

Quote:
Volevi dire la centrale è pianificata per la Fibra? Se hai detto che non ci sono armadi tra te e la centrale Abiti in una zona di campagna?
Abito in campagna. La centrale è pianificata per la fibra, ma dista 3km abbondanti e non ci sono armadi.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP