|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.hwinfo.com/download.php 32/64 bit a seconda dell'os che stai usando. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Una domanda stupida: sulla scheda madre ho solo una "presa" con dicitura cha_fan 1 per la ventola che non sia il dissipatore della cpu. E ho solo un altra "presa" con dicitura pwr_fan. Sul sito asus mettono per la mia scheda madre: USB connectors support additional 6 USB ports 3 1 x Chassis Fan connector (4-pin) 6 x SATA 3.0Gb/s connectors 1 x S/PDIF Out Header Front panel audio connector 1 x COM connector 1 x Clear CMOS jumper 1 x 24-pin ATX Power connector 1 x 8-pin ATX 12V Power connector System Panel x IDE connector 1 x CPU Fan connector posso collegare una f12 silent e una f8 silent della arctic su queste 2 "prese"? Sappiatemi dire che sennò disdico/modico l'ordine, dato che entro oggi faccio ancora in tempo grazie |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Modello della scheda madre?
Comunque per quelle ventole arctic anche se sono a 3 pin puoi collegarle tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
certo
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Salve di nuovo a tutti!
Mi sono arrivate ventole e dissipatore Cosa devo fare? Quella cosa è una vite, da dietro si vede la solita scanalanatura di una vite. grazie mille Ultima modifica di STronca : 28-07-2016 alle 14:13. Motivo: aggiunta foto |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La mobo si smonta svitando le viti nelle rispettive posizioni poste nel lato anteriore della scheda madre (a seconda di quante viti hai messo e del formato delle scheda madre stessa...in quelle E-TX si usano generalmente piu viti rispetto quelle ATX-o micro-atx/itx)
![]() Per intenderci non vanno rimossi gli zoccoli autofilettati dove entra la vite stessa situati nella parte posteriore della scheda madre. Per quanto riguarda invece il dissipatore cpu cosa avevi prima quello stock intel che si trova incluso nella confezione della cpu? Se si, quelli sono push pin, ti basta ruotare in senso antiorario le 4 clip seguendo la freccia stampata sulla clip di plastica con un cacciavite a taglio (volendo ci si riesce pure con le unghia delle dita ![]() ovviamente tutte le operazioni falle con delicatezza, perchè se ti scordi di una vite e ci vai con la mano pesante rischi di spezzare la scheda madre, sopratutto se non si è molto abituati a questo genere di operazioni. Ultima modifica di 29Leonardo : 28-07-2016 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Questi sono i prolungamenti delle viti, sul retro del pannello dove poggia la scheda madre: Spero sia più chiaro grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non si vede l'immagine, comunque serve il cacciavite a stella. Prima togli tutte le viti, poi inclini leggermente la scheda verso l'alto e la sposti leggermente verso destra in modo che si staccano le prese posteriori della scheda madre dalla mascherina, dopodichè la sollevi verso di te.
Stacca il pc dalla rete elettrica e stacca tutti i cavi prima di smontare il tutto. Ultima modifica di 29Leonardo : 28-07-2016 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Nel messaggio di prima non si vedeva nè si poteva aprire nessun link
Comunque prima volta che li vedo fatti in quella maniera, a sto punto ti basta uno a taglio sufficentemente largo per svitarli, cosi a prima vista sembrano molto piu solidi delle comuni viti, piu che altro rischi che si spezzi il cacciavite |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
ps. Mal che vada, speriam comunque di no, le schede madri a socket 1156 ormai son vecchie e quindi non più recuperabili? Chiedo che dato la fortuna che mi ritrovo in questi giorni, metto già le mani avanti .
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Nuove credo di no, solo usate, sinceramente non mi viene in mente altro perchè mi sembra proprio strano che siano un pezzo unico..
![]() A sto punto piuttosto che rischiare di spaccare tutto portalo da un tecnico pc e ti fai montare tutto l'ambaradam da lui, non credo si prenda piu di 20€. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un' altra domanda Sul pc meno performante, ho una scheda madre asrock 970 extreme 3 r2.0 e una cpu amd x4 965 black ed con dissipatore stock. La ventola del dissipatore della cpu, va sempre alla massima velocità, da quando ho cambiato scheda madre. Utilizzandolo solo per internet e office sto regolando la ventola in modo che non faccia troppo rumore e tenga basse le temperature mediante il programma ASRockAXTU ma come posso regolarla in modo che aumenti la velocità solo quando serve? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Mai usato quel programma
![]() Comunque se lo usi solo per office e cose leggere a sto punto tantovale che lo tieni fisso alla piu bassa velocità possibile da bios. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Nessuno?
Comunque per il pc con l'i7, adesso riesco ad avere temperature massime per la cpu di 67 gradi e minime di 36. Questo giocando a insurgency/max payne 3/ ghost in the shell. Altro per adesso non gioco grazie ancora per i consigli e l'aiuto |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Sono di nuovo qui a rompere. Attualmente ho notato che ho problemi di temperatura all'interno del pc e credo che sia a causa dello scarso flusso d'aria interno al case. Ho attualmente montate 2 ventole, una da 12 cm in entrata e una da 8 in uscita. Sono due arctic silent (f12 e f8). Cosa posso fare per aumentare il ricircolo dell'aria? Chiedo perchè attualmente (e comunque non posso cambiarla come cosa) ho l'alimentatore nella parte alta del case e questo spinge fuori più aria rispetto alla ventola da 8 cm ed è anche più calda. Con lo spazio disponibile potrei solo mettere una ventola aggiuntiva da 12 in entrata (anche se non ho l'attacco di alimentazione sulla scheda madre e quindi non saprei come alimentarla e nemmeno come fissarla) e niente di più. Attualmente non uso nessun programma per regolare la velocità delle ventole dato che non saprei cosa usare e nemmeno come fare (se serve ho la ventola da 8 attaccata alla presa cha fan e quella da 12 alla presa pwr fan).
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

.