|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Prima di poter effettuare l'aggiornamento erano necessari alcuni update; fatti quelli apparirà la tile dell'aggiornamento a windows 8.1.
Comunque dopo domani rimetto anche io 8 e mi toccherà fare le stesse procedure, se ci sono problemi li segnalerò. |
|
|
|
|
|
#18162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Doom ,lo vuoi un consiglio spassionato?
non fare l'upgrade da win 8 a 8.1 ma installalo da 0 in sostanza sono 2 sistemi diversi , hanno driver diversi non complicarti la vita con un upgrade che potrebbe non far funzionare le cose al meglio |
|
|
|
|
|
#18163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Sito Microsoft??
Tu non sei un grande utilizzatore di Win8 eh? ![]() Le cose più importanti che ha portato Win8 rispetto a 7 sono due: - lo Start Screen - lo Store La vedi questa icona verde qua? ![]() Mi sa che sei uno di quelli che ha cannato tutto lo Start Screen e non ti sei mai cimentato con queste mattonelle. Bene, se la apri, dovresti* poter vedere una icona IMMENSA: ![]() La clicchi e parte l'aggiornamento. Fine. *: non ricordo se ti chiederà delle credenziali Microsoft la prima volta che lanci lo Store. Spero di no (per poter fare l'upgrade), sennò è la volta buona che lo fai: usi una email @live, @outlook.it/com o quello che ti pare (la puoi fare anche seduta stante) che male non ti fa, parola mia.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#18164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
mi rimane da capire cosa era partito prima a scaricarsi da solo (senza farmi capire cosa) solo dopo essere andato sul sito ed aver cliccato sullo store>windows... ah, per la cronaca, ero anche riuscito a fermare il download da gestione attività. adesso che non son loggato come admin i led del modem son immobili, segno che non sta scaricando + nulla ...mah. solo che mi da un certo fastidio che win si mette a far le cose senza farmi capire cosa!
|
|
|
|
#18165 |
|
Senior Member
|
gli aggiornamenti importanti e "basilari" li ho sempre lasciati fare.
|
|
|
#18166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a far le cose da zero mi ci vuole troppo (a me) e rischio di incasinarmi ulteriormente.... cmq grazie del consiglio.
|
|
|
|
#18167 |
|
Senior Member
|
adesso ho riprovato accedere come admin, e questa volta pare non ha fatto alcun download, i led del modem erano tutti accesi quasi sempre fissi (prima lampeggiavano a manetta come quando scarico dei file).
ho provato a fare una ricerca file scaricati questa mattina, ma a parte qualche file da 30/40 mb dai nomi indecifrabili (numeri, lettere, caratteri vari..) non ho rilevato molto...non saprei proprio cosa ha fatto! come potrei fare per scoprirlo??? vabbè, adesso riprovo a fare sto update ad 8.1.... se non mi sentite + vol dire che ho lanciato il pc dalla finestra
|
|
|
#18168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo, mi spiegavo, non avessi mai visto lo Store. In bocca al lupo, comunque!
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#18169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18170 |
|
Senior Member
|
ma state tranquilli...
non so la vostra età, ma credo che con il tempo e l'età che avanza certe "spassioni" sugli smanettamenti perdono un pò di logica in favore di altre cose e/o impegni... in questi ultimi 2/3 anni, liberamente costretto da altre cose importanti, sui miei pc (alla fine 2...) mi sono limitato ad accenderli, fare quel che dovevo fare (controllo mail ,invio mail ecc..qualche documento word/excel, qualche download, visione filmati dal web ecc) e spegnerli, stop. null'altro apparte quando in casi eccezionali si presentava qualche problema software o aggiornamento di win e sistemavo cercando di perdere meno tempo possibile.... infatti l'agg ad 8.1 non l'ho mai proseguito (l'avevo iniziato qualche anno fa e poi stoppato) per paura di doverci poi perdere del tempo a sistemare anomalie... in questi giorni ho del tempo (lascio in pausa altre cose...) e faccio almeno quello. poi se c'ho voglia (e faccio in tempo...) mi accaparro anche la licenza win 10 salvo poi tornare ad 8/8.1 ... per la cronaca: download 8.1 al 36% ....la vedo lunga oggi! dimenticavo: grazie per il sostegno/aiuto!
|
|
|
#18171 |
|
Senior Member
|
ma lo stai scaricando da winupdate?
|
|
|
|
|
|
#18172 |
|
Senior Member
|
no...col winupdate non mi esce come aggiornamento...
ho ciccato (come mi è stato detto sopra) sul quadratone "store" all'avvio di windows, prima di entrare nel desktop. da li ho ciccato in "aggiorna a win 8.1" (o qualcosa di simile) ed ha iniziato. in pratica l'ho fatto ripartire da dove l'avevo fermato tipo 2 anni fa, cioè attorno al 26/30% ... curiosità: ma dove sta la cartella dove salva questo download?? non riesco a capire..e sto rivoltando gestione risorse come un calzino down al 43%
|
|
|
#18173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bloccarlo puoi bloccarlo, (intendo un bel: arresta sistema) PRIMA che parta con l'installazione. L'hai fatto un anno fa, potrai farlo pure adesso! ![]() Poi rilanci dallo Store al tuo ritorno.
|
|
|
|
|
|
#18174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il pc è mio e voglio /(vorrei) poter sapere (quasi) tutto di quel che gli accade nei file.... certo non tocco nulla, però mi piacerebbe capire dove salva sti 4 e passa giga... Quote:
|
|
|
|
#18175 |
|
Senior Member
|
adesso mi dice "windows 8.1 è in corso la preparazione per l'aggiornamento 53% completato"
che mi conviene fermarlo e poi farlo ripartire stasera quando torno?? quanto impiegherà ancora?
|
|
|
#18176 |
|
Senior Member
|
64% applicazione delle modifiche
|
|
|
#18177 |
|
Senior Member
|
Dovresti finire per tempo.
Però ormai è fatta. Se ha riavviato, non puoi più spegnerlo. PS: nemmeno io so bene dove metta quella roba. Penso come ti ho detto. Win10 sicuro la mette in \Widnows.BT$ o un nome del genere. Sono cartelle nascoste inaccessibili (nemmeno Administrator può entrare, solo il Sistema) proprio per evitare che possano essere contaminate da virus appena prima di.. Quello che ti importa è che con Pulizia Disco, tasto "scudato" Elementi di sistema (o nome simile) ti mostrerà quei 4 GB e potrai cancellarli, a cose fatte. Se non lo fai tu, prima o poi lo fa lui.
|
|
|
|
|
#18178 |
|
Senior Member
|
inchiodato al 64%.....
non ha ancora chiesto il riavvio, ma mi sa che per ora blocco, devo andare... ciao e grazie!
|
|
|
#18179 |
|
Senior Member
|
ariecchime!
dopo tanta attesa finalmente win8.1 operativo.... certo che però, se faccio una stima, ci avrà impiegato circa....2,5 ore fra stamani e inizio pomeriggio, + ho ricominciato poco dopo le 19.15, ed ha terminato verso le 21.45, quindi per un totale di circa 5 ore, + altri circa 15 minuti di nuove configurazioni per ogni account locale (2 account, quindi circa 0,5 ore)....e senza contare il tempo (che non ricordo) di download la prima volta che ho provato ad installare 8.1 e poi l'ho bloccato al 30% circa credo.... e poi perchè mi ha svuotato i cestini in entrambi gli account????? uffa!!!! cmq a primo impatto mi pare un ciccin + lento del solito...mò inizio ad esplorare....
|
|
|
#18180 |
|
Senior Member
|
p.s.: certo che se nei pc aziendali si mettono a fare certi update..come fan a lavorare se per almeno per quasi 3 ore il pc rimane inaccessibile durante l'installazione/configurazione? e senza contare che comunque durante il download qualche rallentamento nell'uso del pc c'era...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

di buon vinello al colpo