Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 13:25   #18161
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Prima di poter effettuare l'aggiornamento erano necessari alcuni update; fatti quelli apparirà la tile dell'aggiornamento a windows 8.1.
Comunque dopo domani rimetto anche io 8 e mi toccherà fare le stesse procedure, se ci sono problemi li segnalerò.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 13:35   #18162
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Doom ,lo vuoi un consiglio spassionato?

non fare l'upgrade da win 8 a 8.1
ma installalo da 0

in sostanza sono 2 sistemi diversi , hanno driver diversi
non complicarti la vita con un upgrade che potrebbe non far funzionare le cose al meglio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 13:36   #18163
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
adesso provo come hai fatto tu, dal sito microsoft?
Sito Microsoft??

Tu non sei un grande utilizzatore di Win8 eh?

Le cose più importanti che ha portato Win8 rispetto a 7 sono due:
- lo Start Screen
- lo Store

La vedi questa icona verde qua?

Mi sa che sei uno di quelli che ha cannato tutto lo Start Screen e non ti sei mai cimentato con queste mattonelle.

Bene, se la apri, dovresti* poter vedere una icona IMMENSA:

La clicchi e parte l'aggiornamento. Fine.

*: non ricordo se ti chiederà delle credenziali Microsoft la prima volta che lanci lo Store. Spero di no (per poter fare l'upgrade), sennò è la volta buona che lo fai: usi una email @live, @outlook.it/com o quello che ti pare (la puoi fare anche seduta stante) che male non ti fa, parola mia.
Old 28-07-2016, 13:42   #18164
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sito Microsoft??

Tu non sei un grande utilizzatore di Win8 eh?

Le cose più importanti che ha portato Win8 rispetto a 7 sono due:
- lo Start Screen
- lo Store

La vedi questa icona verde qua?

Mi sa che sei uno di quelli che ha cannato tutto lo Start Screen e non ti sei mai cimentato con queste mattonelle.

Bene, se la apri, dovresti* poter vedere una icona IMMENSA:

La clicchi e parte l'aggiornamento. Fine.

*: non ricordo se ti chiederà delle credenziali Microsoft la prima volta che lanci lo Store. Spero di no (per poter fare l'upgrade), sennò è la volta buona che lo fai: usi una email @live, @outlook.it/com o quello che ti pare (la puoi fare anche seduta stante) che male non ti fa, parola mia.
beh che non son + un smanettone è vero...ma che non uso 8 no, lo uso da qualche anno (credo già ormai 3 anni), solo che sinceramente non clicco a destra e a manca come non ci fosse un domani...clicco solo sulle cose che mi servono, stop. cmq grazie! adesso provo...

mi rimane da capire cosa era partito prima a scaricarsi da solo (senza farmi capire cosa) solo dopo essere andato sul sito ed aver cliccato sullo store>windows...

ah, per la cronaca, ero anche riuscito a fermare il download da gestione attività.

adesso che non son loggato come admin i led del modem son immobili, segno che non sta scaricando + nulla ...mah.

solo che mi da un certo fastidio che win si mette a far le cose senza farmi capire cosa!
Old 28-07-2016, 13:44   #18165
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Prima di poter effettuare l'aggiornamento erano necessari alcuni update; fatti quelli apparirà la tile dell'aggiornamento a windows 8.1.
Comunque dopo domani rimetto anche io 8 e mi toccherà fare le stesse procedure, se ci sono problemi li segnalerò.
gli aggiornamenti importanti e "basilari" li ho sempre lasciati fare.
Old 28-07-2016, 13:44   #18166
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Doom ,lo vuoi un consiglio spassionato?

non fare l'upgrade da win 8 a 8.1
ma installalo da 0

in sostanza sono 2 sistemi diversi , hanno driver diversi
non complicarti la vita con un upgrade che potrebbe non far funzionare le cose al meglio
intanto provo con l'update...

a far le cose da zero mi ci vuole troppo (a me) e rischio di incasinarmi ulteriormente....

cmq grazie del consiglio.
Old 28-07-2016, 13:56   #18167
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

adesso ho riprovato accedere come admin, e questa volta pare non ha fatto alcun download, i led del modem erano tutti accesi quasi sempre fissi (prima lampeggiavano a manetta come quando scarico dei file).

ho provato a fare una ricerca file scaricati questa mattina, ma a parte qualche file da 30/40 mb dai nomi indecifrabili (numeri, lettere, caratteri vari..) non ho rilevato molto...non saprei proprio cosa ha fatto!

come potrei fare per scoprirlo???

vabbè, adesso riprovo a fare sto update ad 8.1....

se non mi sentite + vol dire che ho lanciato il pc dalla finestra
Old 28-07-2016, 14:11   #18168
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
beh che non son + un smanettone è vero...ma che non uso 8 no, lo uso da qualche anno (credo già ormai 3 anni), solo che sinceramente non clicco a destra e a manca come non ci fosse un domani...clicco solo sulle cose che mi servono, stop. cmq grazie! adesso provo...
Non era per mancarti di rispetto, ma visto che non sapevi cosa fosse lo store ti avevo categorizzato come uno di quelli che prende Win8 e lo "skinnano" tal quale a Win7 (con app di terze parti, Classic Shell e compagnia cantante).
Per questo, mi spiegavo, non avessi mai visto lo Store.

In bocca al lupo, comunque!
Old 28-07-2016, 14:12   #18169
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Non era per mancarti di rispetto, ma visto che non sapevi cosa fosse lo store ti avevo categorizzato come uno di quelli che prende Win8 e lo "skinnano" tal quale a Win7
presente
Old 28-07-2016, 14:32   #18170
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ma state tranquilli...

non so la vostra età, ma credo che con il tempo e l'età che avanza certe "spassioni" sugli smanettamenti perdono un pò di logica in favore di altre cose e/o impegni...

in questi ultimi 2/3 anni, liberamente costretto da altre cose importanti, sui miei pc (alla fine 2...) mi sono limitato ad accenderli, fare quel che dovevo fare (controllo mail ,invio mail ecc..qualche documento word/excel, qualche download, visione filmati dal web ecc) e spegnerli, stop. null'altro apparte quando in casi eccezionali si presentava qualche problema software o aggiornamento di win e sistemavo cercando di perdere meno tempo possibile....

infatti l'agg ad 8.1 non l'ho mai proseguito (l'avevo iniziato qualche anno fa e poi stoppato) per paura di doverci poi perdere del tempo a sistemare anomalie...

in questi giorni ho del tempo (lascio in pausa altre cose...) e faccio almeno quello. poi se c'ho voglia (e faccio in tempo...) mi accaparro anche la licenza win 10 salvo poi tornare ad 8/8.1 ...

per la cronaca: download 8.1 al 36% ....la vedo lunga oggi!

dimenticavo: grazie per il sostegno/aiuto!
Old 28-07-2016, 14:41   #18171
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma lo stai scaricando da winupdate?
Old 28-07-2016, 14:48   #18172
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

no...col winupdate non mi esce come aggiornamento...

ho ciccato (come mi è stato detto sopra) sul quadratone "store" all'avvio di windows, prima di entrare nel desktop.

da li ho ciccato in "aggiorna a win 8.1" (o qualcosa di simile) ed ha iniziato.

in pratica l'ho fatto ripartire da dove l'avevo fermato tipo 2 anni fa, cioè attorno al 26/30% ...

curiosità: ma dove sta la cartella dove salva questo download?? non riesco a capire..e sto rivoltando gestione risorse come un calzino

down al 43% alle 16.00 devo andar via...non mi fido lasciarlo da solo a fare tutto ...che lo fermo e lo spengo ? si può?
Old 28-07-2016, 14:52   #18173
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
curiosità: ma dove sta la cartella dove salva questo download?? non riesco a capire..e sto rivoltando gestione risorse come un calzino

down al 43% alle 16.00 devo andar via...non mi fido lasciarlo da solo a fare tutto ...che lo fermo e lo spengo ? si può?
Tu non devi sapere dove lo mette. Presumo in una cartella nascosta C:\Windows.XXX (dove XXX è qualcosa di strano), ma non toccare. La pulirai semmai un giorno (lo fa lui con Pulizia disco). Idem sarà per W10, se ci riesci per tempo.

Bloccarlo puoi bloccarlo, (intendo un bel: arresta sistema) PRIMA che parta con l'installazione. L'hai fatto un anno fa, potrai farlo pure adesso!
Poi rilanci dallo Store al tuo ritorno.
Old 28-07-2016, 15:04   #18174
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Tu non devi sapere dove lo mette. Presumo in una cartella nascosta C:\Windows.XXX (dove XXX è qualcosa di strano), ma non toccare. La pulirai semmai un giorno (lo fa lui con Pulizia disco). Idem sarà per W10, se ci riesci per tempo.
pian piano col io non devo sapere.....
il pc è mio e voglio /(vorrei) poter sapere (quasi) tutto di quel che gli accade nei file....

certo non tocco nulla, però mi piacerebbe capire dove salva sti 4 e passa giga...

Quote:
Bloccarlo puoi bloccarlo, (intendo un bel: arresta sistema) PRIMA che parta con l'installazione. L'hai fatto un anno fa, potrai farlo pure adesso!
Poi rilanci dallo Store al tuo ritorno.
giusto , testina...
Old 28-07-2016, 15:09   #18175
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

adesso mi dice "windows 8.1 è in corso la preparazione per l'aggiornamento 53% completato"

che mi conviene fermarlo e poi farlo ripartire stasera quando torno??

quanto impiegherà ancora?
Old 28-07-2016, 15:28   #18176
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

64% applicazione delle modifiche
Old 28-07-2016, 15:33   #18177
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Dovresti finire per tempo.

Però ormai è fatta. Se ha riavviato, non puoi più spegnerlo.

PS: nemmeno io so bene dove metta quella roba. Penso come ti ho detto. Win10 sicuro la mette in \Widnows.BT$ o un nome del genere. Sono cartelle nascoste inaccessibili (nemmeno Administrator può entrare, solo il Sistema) proprio per evitare che possano essere contaminate da virus appena prima di..

Quello che ti importa è che con Pulizia Disco, tasto "scudato" Elementi di sistema (o nome simile) ti mostrerà quei 4 GB e potrai cancellarli, a cose fatte. Se non lo fai tu, prima o poi lo fa lui.
Old 28-07-2016, 15:41   #18178
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

inchiodato al 64%.....

non ha ancora chiesto il riavvio, ma mi sa che per ora blocco, devo andare...

ciao e grazie!
Old 28-07-2016, 22:16   #18179
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ariecchime!

dopo tanta attesa finalmente win8.1 operativo....

certo che però, se faccio una stima, ci avrà impiegato circa....2,5 ore fra stamani e inizio pomeriggio, + ho ricominciato poco dopo le 19.15, ed ha terminato verso le 21.45, quindi per un totale di circa 5 ore, + altri circa 15 minuti di nuove configurazioni per ogni account locale (2 account, quindi circa 0,5 ore)....e senza contare il tempo (che non ricordo) di download la prima volta che ho provato ad installare 8.1 e poi l'ho bloccato al 30% circa credo....

e poi perchè mi ha svuotato i cestini in entrambi gli account????? saran stati cavoli miei ...invece no il ficcanasone ha svuotato....è possibile recuperare i file e "ripristinare" il contenuto dei cestini???

uffa!!!!

cmq a primo impatto mi pare un ciccin + lento del solito...mò inizio ad esplorare....
Old 28-07-2016, 22:28   #18180
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

p.s.: certo che se nei pc aziendali si mettono a fare certi update..come fan a lavorare se per almeno per quasi 3 ore il pc rimane inaccessibile durante l'installazione/configurazione? e senza contare che comunque durante il download qualche rallentamento nell'uso del pc c'era...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian