Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2016, 07:43   #17561
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Sopra "La tua immagine" vedo due soli link: "Gestisci il mio account Microsoft" e "Accedi con un account locale".
Su due pc mi sono loggato, per la prima volta, con due account diversi (creati appositamente: uno su un pc, e uno sull'altro), e nessuna procedura di verifica.
Ma hai attivato la verifica in 2 passaggi con codice fornito via app authenticator? Perché se è così mi sembra che l'account risulti automaticamente verificato (non invia più SMS) nel momento stesso in cui il codice d'accesso viene fornito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:16   #17562
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma è normale che se metto in ibernazione e poi quando la luce del pc si spegne tolgo l'alimentazione, poi quando torno a dare alimentazione alla ciabatta il pc si riaccenda da solo?

con windows 8.1 facevo ibernazione, poi toglievo l'alimetazione alla ciabatta

quando pigiavo il tasto rosso dell'alimetazione della ciabatta però non si riaccendeva da solo ma dovevo premere o il pulsante di accensione del pc o la barra spaziatrice sulla tastiera
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 10:43   #17563
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
no , non è normale

provato a vedere se te lo fa anche con il sistema arrestato?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:01   #17564
boboxeria
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
file temporanei Internet

Saluti a tutti
ho scoperto, a seguito dell'ingigantirsi di C, che nella cartella:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\Virtualized\C\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows\INetCache\File temporanei Internet\Low\IE

contiene varie cartelle nominate tipo: BQK7QP8I,U917W7CU ecc. (nascoste)che contengono file DAT e che avevano raggiunto la ragguardevole grandezza di 61 GB.
So che la Cartella IE è la cartella dei file temporanei Internet ma quello che non mi spiego è perchè non viene ripulita quando eseguo Pulizia disco o con Ccleaner ma devo farlo manualmente.

avete notizie a proposito?
Gazie per eventuali risposte......e soluzioni
boboxeria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:49   #17565
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il mio T100 a Windows 10 ma rimane su ricerca aggiornamenti in eterno e non riesco a fare l'update.

Non capisco quale sia il problema, per esperienza so che Windows Update si rompe ogni poco. Sapete se c'è un modo per scaricare ed installare manualmente l'upgrade a Windows 10?

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 11:54   #17566
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
scusate se faccio una domanda banale e probabilmente ripetuta diverse volte:

se voglio fare l'aggiornamento sfruttando questi ultimi giorni gratuiti partendo da una chiave retail di windows 7, la chiave rimane tale e quindi mi da la possibilità di reinstallare win 10 dove mi pare a me?

perché nelle faq in prima pagina è scritto:
Quote:
• E se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016?
E' necessario acquistare una nuova licenza
ma se guardiamo qui
Quote:
What happens if I change my motherboard?
[...] If the base qualifying license (Windows 7 or Windows 8.1) was a full retail version, then yes, you can transfer it.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:01   #17567
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
scusate se faccio una domanda banale e probabilmente ripetuta diverse volte:

se voglio fare l'aggiornamento sfruttando questi ultimi giorni gratuiti partendo da una chiave retail di windows 7, la chiave rimane tale e quindi mi da la possibilità di reinstallare win 10 dove mi pare a me?

perché nelle faq in prima pagina è scritto:

ma se guardiamo qui
direi che tra le due interpretazioni è sicuramente corretta quella di MS...

Ormai cmq siamo a ridosso del famoso '29' e dell'imminente RedStone (o SP2 di 10 atteso ufficialmente il 2 Agosto) per cui restiamo in campana e vedremo cosa succede realmente...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:11   #17568
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma hai attivato la verifica in 2 passaggi con codice fornito via app authenticator? Perché se è così mi sembra che l'account risulti automaticamente verificato (non invia più SMS) nel momento stesso in cui il codice d'accesso viene fornito.
Neanche sapevo dell'esistenza di questa app. Quindi no, ad oggi nessuna verifica in 2 passaggi attivata. Ho semplicemente installato il sistema operativo, dopo qualche tempo dalle impostazioni creato un account Microsoft, inserito un numero di cellulare su cui non mi è mai arrivato nulla, e nel pannello di gestione dell'account MSA compariva il dispositivo da cui avevo effettuato l'accesso. Dopo alcune prove di switch account locale/account MSA, dispositivo rimosso dall'account.
Non mi ha comunque mai chiesto verifiche né ho mai visto link per effettuare autonomamente una eventuale verifica, che a questo punto non so che benefici poterebbe. In ogni caso, mi rimandereste a qualche link o postereste qualche schermata in cui si vede questa procedura di verifica e/o il link per attivarla nelle impostazioni?
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:12   #17569
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
eh, proprio perché mancano pochissimi giorni per l'aggiornamento gratuito che volevo conferme, mi manca di aggiornare il pc fisso, ma non volevo perdere la chiave retail
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 12:28   #17570
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no , non è normale

provato a vedere se te lo fa anche con il sistema arrestato?
no se arresto il sistema no, di solito arresto

ma ogni tanto iberno e mi sono accorto che 3 volte mi ha fatto questo scherzetto
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 14:03   #17571
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sto cercando di aggiornare il mio T100 a Windows 10 ma rimane su ricerca aggiornamenti in eterno e non riesco a fare l'update.

Non capisco quale sia il problema, per esperienza so che Windows Update si rompe ogni poco. Sapete se c'è un modo per scaricare ed installare manualmente l'upgrade a Windows 10?

Grazie.
Ogni tanto lo fa, va lasciato girare anche per giorni e poi si sblocca.
Comunque se avessi letto il primo post rispondevano alla tua domanda con "media creation tool", da lì scarichi la versione che ti serve e installi tutto senza usare wupdate.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 14:27   #17572
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ogni tanto lo fa, va lasciato girare anche per giorni e poi si sblocca.
Comunque se avessi letto il primo post rispondevano alla tua domanda con "media creation tool", da lì scarichi la versione che ti serve e installi tutto senza usare wupdate.
Sto usando il "media creation tool" fa tutto ok poi arriva a "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti" e sta lì in eterno.

Sarà almeno mezz'ora che è incantato lì e ho fatto un reset completo di Win 8.1 reinstallandolo da zero.

Ho fatto l'aggiornamento su altri due notebook e nessun problema, qui pare impossibile qualunque cosa io provi a fare.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 14:58   #17573
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Non fate prima a scaricarvi direttamente la iso? Magari non sarà aggiornata come quella creata con il MCT ma risale comunque ad aprile e non ci sono sbattimenti in download, verifica file, creazione iso, ecc..
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:12   #17574
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Sto usando il "media creation tool" fa tutto ok poi arriva a "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti" e sta lì in eterno.
Probabilmente ti sta riscaricando dalla rete tutta la nuova Build, dato che il MCT è fermo a qualche build fa. Prova a lanciarlo senza essere connesso alla rete. Magari evita il controllo. A me comunque entro 15-20' ha finito, ma dipende dalla velocità della tua ADSL

Quote:
Non mi ha comunque mai chiesto verifiche né ho mai visto link per effettuare autonomamente una eventuale verifica, che a questo punto non so che benefici poterebbe. In ogni caso, mi rimandereste a qualche link o postereste qualche schermata in cui si vede questa procedura di verifica e/o il link per attivarla nelle impostazioni?
Dunque tu qua (LINK) non hai il tuo device?

Comunque qua un esempio preso dalla rete:
Old 23-07-2016, 15:30   #17575
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
scusate ma win 10 gratuito fino al 30luglio cosa significa? io ho un pc senza licenza che non uso. volete dire che sarà possibile installare win10 senza pagare nulla?

inoltre ho un pc portatile con licenza di win8pro mai aggiornato neppure a win8, ma fatto downgrade a win7 in modo irregolare a suo tempo. come potrei fare per fare upgrade a win10 senza dover passare per win8 o 8.1?

Ultima modifica di MikX : 23-07-2016 alle 15:33.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:34   #17576
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
scusate ma win 10 gratuito fino al 30luglio cosa significa? io ho un pc senza licenza che non uso. volete dire che sarà possibile installare win10 senza pagare nulla?
No, windows 10 non è mai stato gratis, lo è stato per un anno l'aggiornamento da 7 o 8, se quindi ti procuri una licenza valida di 7 o 8 allora puoi avere 10 gratis per ancora qualche giorno.

per altri dettagli ti consiglio di leggere la prima pagina di questo thread dovrei troverai le faq e altre informazioni.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 15:34   #17577
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Dunque tu qua (LINK) non hai il tuo device?
Esattamente. Adesso non c'è alcun dispositivo. La pagina riporta:
Quote:
Gestire tutti i dispositivi da un'unica posizione
Aggiungi un dispositivo (che riporta a questa pagina)
Vedi altri dispositivi nello Store

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque qua un esempio preso dalla rete:
http://thewindowsclub.thewindowsclub...-1-600x459.jpg
Manca esattamente la parte cerchiata in arancio. Ho:
Quote:
Gestisci il mio account Microsoft

Accedi con un account locale
E tra i due link, niente.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 17:52   #17578
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MikX
inoltre ho un pc portatile con licenza di win8pro mai aggiornato neppure a win8, ma fatto downgrade a win7 in modo irregolare a suo tempo. come potrei fare per fare upgrade a win10 senza dover passare per win8 o 8.1?
La licenza Win8 sta scritta comunque nel BIOS del computer. Se installi Win10 spianando tutto entro il 29 luglio, dovrebbe catturarla per conto suo. Tu gli dirai che non la conosci.
Dal 30 luglio ti attacchi.
Tutto in prima pagina come scaricare il MCT, creare la ISO per l'USB pen, spianare tutto, etc.

@Pahdimas: strano, davvero strano. Tu stai nella stessa situazione di chi ha già verificato tutto (pure io non ce l'ho quella impostazione), MA ho i miei dispositivi linkati.
Provato che so, a impostare di sincronizzare le impostazioni in cloud, loggarti su OneDrive, altre robe? Robe che facciano capire a Microsoft che deve stoccare dei dati di quel PC nella rete, per forza.
Altrimenti chiama il supporto Microsoft. Ne hai diritto, io penso.

Ultima modifica di Macco26 : 23-07-2016 alle 17:54.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 18:30   #17579
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

............
Ultimamente ho dato una mano ad amici e colleghi ad aggiornare.
Io ho creato la chiavetta bootabile con Rufus, e tutte le volte che gli ho detto di verificare gli aggiornamenti è rimasto lì a frullare il nulla.
Una macchina l'ho fatta partire alla sera, al mattino era ancora lì.
Controllando da gestione attività, la rete non scaricava manco 1 byte.

Io aggiorno SENZA fargli cercare gli aggiornamenti, POI quando è installato se li cerca da solo.
Secondo me mooolto più veloce.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 20:50   #17580
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Esattamente. Adesso non c'è alcun dispositivo.
Beh, se ti può consolare, anche io ho notato comportamenti anomali da parte del riconoscimento dei dispositivi.

Esempio, io ho due Win Phone (uno 7.8 e l'altro nativo 10), entrambi sono linkati al mio MSA ed entrambi sono sempre in elenco.

Sempre al medesimo account MSA ho anche associato due PC fissi e un note, in totale 3 macchine passate a Win 10 (ciascuno con la sua licenza aggiornata, chi da 7 e chi da 8.1).

Bene, con questi ultimi nell'elenco dispositivi mi mostra sempre e solo 2 macchine, generalmente a rotazione, nel senso che almeno una volta ciascuna di esse è apparsa nell'elenco dispositivi, ma non le ho viste mai tutte assieme, anche se erano tutte accese e connesse nel medesimo istante (anche premendo il link per cercare altri dispositivi non in elenco). Inizialmente pensavo fosse un limite di visualizzazione, finché non ho visto immagini di account con visibili parecchi dispositivi associati, quindi dal 2 agosto si vedrà.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian