|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
La serie dei Souls in realtà non ha inventato nulla di nuovo (pochi giorni fa parlavamo di Severance proprio qui nel Thread), ma ha sviluppato il proprio gameplay con un carisma ed una personalità che pochissimi altri giochi possono vantare. Per questo mi meraviglio, anzi, mi dolgo del fatto che negli episodi successivi (DS2 e 3) siano state annacquate o addirittura rimosse delle meccaniche e delle peculiarità che avevano contribuito al successo planetario del primo DS! Dici che sia per quello? Che abbiano voluto dimostrare al mondo di essere talmente superiori da non aver bisogno di guardare al passato? Può certamente essere, ma sarebbe proprio triste se la verità fosse questa, e cioè una presunta dimostrazione di forza nel volersi staccare da ciò che ha reso grande il primo episodio di questa saga. |
|
|
|
|
|
|
#14722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giorno proverò anche Bloodborne! Nel frattempo mi chiedo se le nuove IP annunciate da From siano sempre nel filone dei Souls (terza persona, esplorazione, combattimento raffinato, elementi RPG ecc.) oppure se abbiano già deciso di dare una virata netta muovendosi verso altri generi. |
|
|
|
|
|
|
#14723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#14724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
ho solo poca voglia di farmi la maledetta citta infame sotterranea piena di sputatori di veleno... |
|
|
|
|
|
|
#14725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
La puoi saltare interamente... con la master key e un salto con 1 minuto sei nella palude. :-)
|
|
|
|
|
|
#14726 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#14728 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro il metodo che uso io è facilissimo ma è fps-dipendente... quando gioco sul fisso (30 fps inchiodati) mi riesce il 100% delle volte (come tecnica uso il camminare velocemente sul bordo e poi lasciarmi cadere al momento giusto), mentre quando ho fatto l'ultima run con itachi sul portatile (che in quella zona non mi arrivava a 30 fps manco a pregarlo) non sono riuscito a farlo nemmeno una volta, volavo sempre affianco alla sporgenza che doveva salvarmi la vita...
Ultima modifica di kaos. : 10-07-2016 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#14729 |
|
Senior Member
|
Ora sono in fase di decompressione: sto cercando di stare il più possibile lontano da qualsivoglia Dark Souls, per tornare a godermi i DLC quando usciranno. Ma se vuoi fare un po' di sparring ogni tanto, basta che ci mettiamo d'accordo!
|
|
|
|
|
|
#14730 |
|
Senior Member
|
Se ti piacciono i "metroidvania" prova guacamelee per "decomprimere". :-)
|
|
|
|
|
|
#14731 |
|
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione! Gli ho dato un'occhiata su Steam, ma purtroppo non ho mai avuto un rapporto proficuo con i platformer e la grafica sgargiante... in ogni caso, non lo escludo a priori, e terrò in debita considerazione il tuo suggerimento!
Ho visto che ci sono due edizioni (Turbo e Gold), e mi sembrano abbastanza diverse fra loro... (Scusate per l'off-topic. Chiudo qui) |
|
|
|
|
|
#14732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più forte di me. Btw la turbo è un'edizione riveduta e corretta, ma non l'ho ancora giocata... ho platinato la gold e mi è piaciuta proprio tanto. Ah, penso vada giocato per forza col pad... :-( Comunque per tornare in topic, in una recente intervista il buon vecchio Miyazaki ha detto chiaro e tondo che dark souls è una ip namcobandai... ci scommettete che ds4 uscirà e non sarà sviluppato da fromsoft? Ultima modifica di kaos. : 10-07-2016 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#14733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#14734 | |
|
Senior Member
|
Quest'ultima affermazione ha ulteriormente ridotto le già scarse speranze che nutrivo per questo gioco... anche perché dovrei comprarmene appositamente uno
Hai mai provato Factorio? C'è la Demo su Steam, ed evito sistematicamente di comprarlo perché, secondo me, è un macina-ore come ce ne sono pochi! Quote:
![]() De gustibus, naturalmente Non volevo certo dire che DS3 fosse un brutto gioco, ma che avrebbe potuto essere il Capolavoro 11/10 se avesse anche implementato le cose giuste ed efficaci del primo Dark Souls, in primis le meccaniche di combattimento (in altri termini, la Poise), e secondariamente la possibilità di viaggiare da una mappa all'altra tramite passaggi e scorciatoie, per non avere l'impressione di esplorare un mondo a "corridoio forzato". |
|
|
|
|
|
|
#14735 | |
|
Senior Member
|
Come dice Lateo, "de gustibus non disputandum est"... ma secondo me il giudizio dipende molto anche da quanto approfondisci le meccaniche del gioco (ad esempio se fai anche molto pvp oltre al pve) e in quanti e quali modi lo giochi (ad esempio se provi diverse run particolari con classi di armi diverse)...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Solo io vorrei un tranquillo h&s classico come dio comanda con il design di Dark souls ?
|
|
|
#14737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sto riscaricando sia ds2 che ds1 del secondo ho amato l'atmosfera e la musica di majula, gli ambienti piu aperti e vasti, mentre del primo adoro le meccaniche piu "hard", con il discorso poise che determina build davvero differenti e la sensazione di renderle ancora piu variegate. ecco, fosse per me gradirei un ds4 con mooolte moooolte sfaccettature nel gamplay, dalla scalabilità che aumenta piu usi quell'arma, alla velocita dei colpi che aumenta all'incremento della statistica di riferimento,al peso che rende i movimenti piu goffi ecc ecc ecc... però in pvp sarebbe un delirio, ma sai che bello avere centinaia di variabili?? |
|
|
|
|
|
|
#14738 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao,
dopo essere arrivato alla fine(mi manca l'ultimo boss) sto affrontando il DCL con il PG Tank, fatto quello farò strage di npc e via a NG+. Ho letto però mille mila pagine fà di un buon metodo per far salire il mago, il post originale era di kaos e ho deciso di applicarlo per divertirmi un pò con la magia in DS. Ora come ora vorrei essere certo, con questo pg che creerò di non perdermi nessuna possibilità di PVP. Quindi oltre a SIf, quali sono gli altri Boss da lasciare in piedi? PS Domanda per kaos, ritieni ancora che il bandito sia la migliore per testare il maghetto? Ultima modifica di pinanovalgina : 29-07-2016 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#14739 | ||
|
Senior Member
|
Così su due piedi, ti direi di
|
||
|
|
|
|
|
#14740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
di conseguenza la cura nei dettagli è diversa nei 2 titoli (ma ci metto pure il 2 eh) e io queste differenze le percepisco in tutti gli aspetti, dai più banali, come potrebbe essere un mero effetto sonoro di un attacco in caduta con una straigt sword, a quelli più importanti, come meccaniche di gameplay e bilanciamenti vari. certo, ds1 ha le sue magagne e risente del peso del tempo, ma nel complesso il titolo è più pensato, mentre ds3 mi da quell'impressione che non ci si è soffermati più di tanto a ragionarci nei vari ambiti, magari i tempi a disposizione eran diversi o semplicemente il "vendiamo lo stesso" ha prevalso. forse con bloodborne c'è stato un tentativo di far le cose per benino, ma il titolo è più semplicistico in generale da tradurlo in compitino anch'esso, insomma, per me il 1° è inarrivabile e difficilmente può esser spodestato dai loro seguiti, anche se trattasi di nuove ip. no, per me certi lavori vengon fuori solo quando c'è un team dietro che ha voglia di "sfondare" o "superarsi" e non mi sembra il caso della from di ds3 o bloodborne, gli vedo più adagiati sui loro traguardi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.