Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 13:26   #14721
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In effetti se ti abitui al gameplay di DS poi tanti altri giochi, anche recenti, sembrano delle robette semplificate da bimbominkia...
Cioè è proprio la modalità di combattimento che ti piglia.
Tant'è che ora è tutto un fiorire di cloni e giochi ispirati alla saga (Souls-like).
La serie dei Souls in realtà non ha inventato nulla di nuovo (pochi giorni fa parlavamo di Severance proprio qui nel Thread), ma ha sviluppato il proprio gameplay con un carisma ed una personalità che pochissimi altri giochi possono vantare. Per questo mi meraviglio, anzi, mi dolgo del fatto che negli episodi successivi (DS2 e 3) siano state annacquate o addirittura rimosse delle meccaniche e delle peculiarità che avevano contribuito al successo planetario del primo DS!

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
capita quando ci si monta la testa.
Dici che sia per quello? Che abbiano voluto dimostrare al mondo di essere talmente superiori da non aver bisogno di guardare al passato? Può certamente essere, ma sarebbe proprio triste se la verità fosse questa, e cioè una presunta dimostrazione di forza nel volersi staccare da ciò che ha reso grande il primo episodio di questa saga.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 13:28   #14722
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Come tu hai detto DS2 ha i suoi pregi, come DS3 dopotutto, ma anche molti difetti, però io personalmente sono molto più critico verso DS3 dato che è stato il ritorno al 100% di Miyazaki, un Miyazaki un po a corto di idee però.
Idee andate perfettamente a segno invece con Bloodborne, splendido titolo ed esempio mutazione genetica di un souls. Spero che Miyazaki torni con nuove ip e nuove idee
Vero: penso che con DS3 un po' tutti ci aspettassimo il ritorno ai fasti di DS1, magari con dei miglioramenti, ma non dei passi indietro. Ma tant'è...

Un giorno proverò anche Bloodborne! Nel frattempo mi chiedo se le nuove IP annunciate da From siano sempre nel filone dei Souls (terza persona, esplorazione, combattimento raffinato, elementi RPG ecc.) oppure se abbiano già deciso di dare una virata netta muovendosi verso altri generi.
Old 07-07-2016, 13:41   #14723
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
lo farò... ma non oggi.
proverei pure ori, ma per quanto il solitario è figo, la voglia della briscola è troppo forte.
Veramente sei tu che stai facendo un solitario ignorando la briscola
Old 09-07-2016, 20:16   #14724
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
nostalgia...
mi vien voglia di ributtarmici, ma meglio che io stia lontano da ds1, finirei per cestinare il 3.
sto pensando di ributtarmici pure io, dopo 370 ore su ds3 direi che sono quasi saturo

ho solo poca voglia di farmi la maledetta citta infame sotterranea piena di sputatori di veleno...

bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 20:31   #14725
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
sto pensando di ributtarmici pure io, dopo 370 ore su ds3 direi che sono quasi saturo

ho solo poca voglia di farmi la maledetta citta infame sotterranea piena di sputatori di veleno...

La puoi saltare interamente... con la master key e un salto con 1 minuto sei nella palude. :-)
Old 09-07-2016, 22:12   #14726
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
La puoi saltare interamente... con la master key e un salto con 1 minuto sei nella palude. :-)
Però kaos e lateo non abbandoniamo i nostri pvp in ds3

Devo tenermi allenato fino ai dlc!!
Intanto rimetto in dwnl ds1
Old 09-07-2016, 23:59   #14727
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
peccato che per capire come fare quel salto di un minuto ci muori 20 volte
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 10:10   #14728
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
peccato che per capire come fare quel salto di un minuto ci muori 20 volte
Tra l'altro il metodo che uso io è facilissimo ma è fps-dipendente... quando gioco sul fisso (30 fps inchiodati) mi riesce il 100% delle volte (come tecnica uso il camminare velocemente sul bordo e poi lasciarmi cadere al momento giusto), mentre quando ho fatto l'ultima run con itachi sul portatile (che in quella zona non mi arrivava a 30 fps manco a pregarlo) non sono riuscito a farlo nemmeno una volta, volavo sempre affianco alla sporgenza che doveva salvarmi la vita...

Ultima modifica di kaos. : 10-07-2016 alle 10:13.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 10:11   #14729
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Però kaos e lateo non abbandoniamo i nostri pvp in ds3
Devo tenermi allenato fino ai dlc!!
Intanto rimetto in dwnl ds1
Ora sono in fase di decompressione: sto cercando di stare il più possibile lontano da qualsivoglia Dark Souls, per tornare a godermi i DLC quando usciranno. Ma se vuoi fare un po' di sparring ogni tanto, basta che ci mettiamo d'accordo!
Old 10-07-2016, 10:12   #14730
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Ora sono in fase di decompressione: sto cercando di stare il più possibile lontano da qualsivoglia Dark Souls, per tornare a godermi i DLC quando usciranno. Ma se vuoi fare un po' di sparring ogni tanto, basta che ci mettiamo d'accordo!
Se ti piacciono i "metroidvania" prova guacamelee per "decomprimere". :-)
Old 10-07-2016, 10:46   #14731
Lateo
Senior Member

Grazie per la segnalazione! Gli ho dato un'occhiata su Steam, ma purtroppo non ho mai avuto un rapporto proficuo con i platformer e la grafica sgargiante... in ogni caso, non lo escludo a priori, e terrò in debita considerazione il tuo suggerimento!
Ho visto che ci sono due edizioni (Turbo e Gold), e mi sembrano abbastanza diverse fra loro...

(Scusate per l'off-topic. Chiudo qui)
Old 10-07-2016, 10:57   #14732
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Grazie per la segnalazione! Gli ho dato un'occhiata su Steam, ma purtroppo non ho mai avuto un rapporto proficuo con i platformer e la grafica sgargiante... in ogni caso, non lo escludo a priori, e terrò in debita considerazione il tuo suggerimento!
Ho visto che ci sono due edizioni (Turbo e Gold), e mi sembrano abbastanza diverse fra loro...

(Scusate per l'off-topic. Chiudo qui)
Purtroppo sono una persona semplice: se vedo un gioco dai colori sparati, casinaro e impegnativo... premo "compra".
È più forte di me.
Btw la turbo è un'edizione riveduta e corretta, ma non l'ho ancora giocata... ho platinato la gold e mi è piaciuta proprio tanto.
Ah, penso vada giocato per forza col pad... :-(

Comunque per tornare in topic, in una recente intervista il buon vecchio Miyazaki ha detto chiaro e tondo che dark souls è una ip namcobandai... ci scommettete che ds4 uscirà e non sarà sviluppato da fromsoft?

Ultima modifica di kaos. : 10-07-2016 alle 11:04.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 11:10   #14733
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Non vi assale la tristezza al pensiero che molti di noi, nonostante tutto, siano ancora nostalgici di DS1? Intendo dire, i From hanno avuto ben due tentativi per fare altrettanto bene o addirittura meglio rispetto al primo episodio, ed hanno sprecato entrambe le occasioni effettuando scelte incomprensibili ed eliminando caratteristiche e meccaniche che invece erano già perfettamente funzionanti già da DS1. Se si fossero limitati a limare le imperfezioni del primo (ad es. compenetrazioni poligonali, lock a 30 FPS, pesantezza del motore grafico in certi punti ecc.), mantenendone i pregi (Poise innanzitutto, mondo di gioco interconnesso e ricco di scorciatoie, niente limite superiore di livello per le invasioni ecc.) aggiungendo le trovate interessanti dei due seguiti (Seme dei Giganti, multiplayer con password, miglioramento generale dell'interfaccia, Ashen Estus ecc.), la saga avrebbe imboccato la strada celeste verso il firmamento dei capolavori sempiterni ed imperituri nei saeculi saeculorum amen. Ed invece sembra che abbiano voluto sbagliare apposta, nonostante abbiano avuto un DS2 da cui imparare per non commettere gli stessi errori
Io preferisco il 3.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 11:20   #14734
Lateo
Senior Member

Quote:
Ah, penso vada giocato per forza col pad... :-(
Quest'ultima affermazione ha ulteriormente ridotto le già scarse speranze che nutrivo per questo gioco... anche perché dovrei comprarmene appositamente uno
Hai mai provato Factorio? C'è la Demo su Steam, ed evito sistematicamente di comprarlo perché, secondo me, è un macina-ore come ce ne sono pochi!
Quote:
Comunque per tornare in topic, in una recente intervista il buon vecchio Miyazaki ha detto chiaro e tondo che dark souls è una ip namcobandai... ci scommettete che ds4 uscirà e non sarà sviluppato da fromsoft?
Non lo sapevo, ma sarà sicuramente come dici tu, non c'è dubbio! Figuriamoci se Namco Bandai si lascerà sfuggire dalle mani una gallina dalle uova d'oro come la serie Souls... e sono pronto a scommettere che molti di noi saranno già prontissimi, al Day-1 di DS4

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io preferisco il 3.
De gustibus, naturalmente
Non volevo certo dire che DS3 fosse un brutto gioco, ma che avrebbe potuto essere il Capolavoro 11/10 se avesse anche implementato le cose giuste ed efficaci del primo Dark Souls, in primis le meccaniche di combattimento (in altri termini, la Poise), e secondariamente la possibilità di viaggiare da una mappa all'altra tramite passaggi e scorciatoie, per non avere l'impressione di esplorare un mondo a "corridoio forzato".
Old 10-07-2016, 11:51   #14735
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io preferisco il 3.
Come dice Lateo, "de gustibus non disputandum est"... ma secondo me il giudizio dipende molto anche da quanto approfondisci le meccaniche del gioco (ad esempio se fai anche molto pvp oltre al pve) e in quanti e quali modi lo giochi (ad esempio se provi diverse run particolari con classi di armi diverse)...

Quote:
Hai mai provato Factorio? C'è la Demo su Steam, ed evito sistematicamente di comprarlo perché, secondo me, è un macina-ore come ce ne sono pochi!
Sono andato a cercarlo, sembra molto carino... però non penso mi addentrerei mai in un gioco che ha un inizio ma non una fine... la vita è troppo breve e ci sono milioni di giochi da provare!
Old 10-07-2016, 11:53   #14736
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Solo io vorrei un tranquillo h&s classico come dio comanda con il design di Dark souls ?
Old 10-07-2016, 12:02   #14737
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Come dice Lateo, "de gustibus non disputandum est"... ma secondo me il giudizio dipende molto anche da quanto approfondisci le meccaniche del gioco (ad esempio se fai anche molto pvp oltre al pve) e in quanti e quali modi lo giochi (ad esempio se provi diverse run particolari con classi di armi diverse)...

Sono andato a cercarlo, sembra molto carino... però non penso mi addentrerei mai in un gioco che ha un inizio ma non una fine... la vita è troppo breve e ci sono milioni di giochi da provare!
IO come pvp preferisco il 3 senza ombra di dubbio, la fluidità e l'assenza di input lag , oltre alle hitbox comunque migliori fra i tre , mi fanno divertire davvero tanto.

ora sto riscaricando sia ds2 che ds1

del secondo ho amato l'atmosfera e la musica di majula, gli ambienti piu aperti e vasti, mentre del primo adoro le meccaniche piu "hard", con il discorso poise che determina build davvero differenti e la sensazione di renderle ancora piu variegate.

ecco, fosse per me gradirei un ds4 con mooolte moooolte sfaccettature nel gamplay, dalla scalabilità che aumenta piu usi quell'arma, alla velocita dei colpi che aumenta all'incremento della statistica di riferimento,al peso che rende i movimenti piu goffi ecc ecc ecc...

però in pvp sarebbe un delirio, ma sai che bello avere centinaia di variabili??
Old 29-07-2016, 12:08   #14738
pinanovalgina
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao,
dopo essere arrivato alla fine(mi manca l'ultimo boss) sto affrontando il DCL con il PG Tank, fatto quello farò strage di npc e via a NG+.
Ho letto però mille mila pagine fà di un buon metodo per far salire il mago, il post originale era di kaos e ho deciso di applicarlo per divertirmi un pò con la magia in DS.
Ora come ora vorrei essere certo, con questo pg che creerò di non perdermi nessuna possibilità di PVP. Quindi oltre a SIf, quali sono gli altri Boss da lasciare in piedi?
PS Domanda per kaos, ritieni ancora che il bandito sia la migliore per testare il maghetto?

Ultima modifica di pinanovalgina : 29-07-2016 alle 12:13.
pinanovalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:41   #14739
Lateo
Senior Member

Così su due piedi, ti direi di
Spoiler:
lasciare alternativamente Kalameet o Manus, in modo da poter disporre di Oolacile (tradizionalmente ottima zona per il PvP, in particolare l'area del Falò subito dopo Artorias).
Inoltre l'area di Anor Londo è spettacolare per il PvP, specialmente all'interno del Palazzo di Gwynevere. Peccato che Stanlio ed Ollio non siano dei Boss opzionali, e sia necessario eliminarli dalla lista spese per poter proseguire nel gioco.
Al limite potresti squinternare anche Gwyndolin e l'illusione di Gwynevere, in modo da far calare la notte su Anor Londo e poter essere invaso dai Blades, ma non è la stessa cosa rispetto a poter PvPpare liberamente...
Old 30-07-2016, 12:30   #14740
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Dici che sia per quello? Che abbiano voluto dimostrare al mondo di essere talmente superiori da non aver bisogno di guardare al passato? Può certamente essere, ma sarebbe proprio triste se la verità fosse questa, e cioè una presunta dimostrazione di forza nel volersi staccare da ciò che ha reso grande il primo episodio di questa saga.
dico solo che i pensieri e le modalità di lavoro son diversi per la realizzazione dei 2 titoli, uno è stato realizzato per "superarsi", venendo da un titolo grandioso come demon's che ha il merito di esser stato il 1° dei souls e si è presentato, ma cmq un titolo di nicchia all'epoca ed ancora un po' acerbo, l'altro invece è nato come more of the same di un titolo di successo.
di conseguenza la cura nei dettagli è diversa nei 2 titoli (ma ci metto pure il 2 eh) e io queste differenze le percepisco in tutti gli aspetti, dai più banali, come potrebbe essere un mero effetto sonoro di un attacco in caduta con una straigt sword, a quelli più importanti, come meccaniche di gameplay e bilanciamenti vari.
certo, ds1 ha le sue magagne e risente del peso del tempo, ma nel complesso il titolo è più pensato, mentre ds3 mi da quell'impressione che non ci si è soffermati più di tanto a ragionarci nei vari ambiti, magari i tempi a disposizione eran diversi o semplicemente il "vendiamo lo stesso" ha prevalso.
forse con bloodborne c'è stato un tentativo di far le cose per benino, ma il titolo è più semplicistico in generale da tradurlo in compitino anch'esso,
insomma, per me il 1° è inarrivabile e difficilmente può esser spodestato dai loro seguiti, anche se trattasi di nuove ip. no, per me certi lavori vengon fuori solo quando c'è un team dietro che ha voglia di "sfondare" o "superarsi" e non mi sembra il caso della from di ds3 o bloodborne, gli vedo più adagiati sui loro traguardi.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian