Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 18:35   #3161
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
La Sapphire occupa 2 slot abbondanti vedo...
Cmq anche la Gigabyte che ho Io lascia intravedere il II° slot PCIEx 1x, ma lo sfiorerebbe...

Ci credo che il suono sia migliore, ad ogni modo lo spazio è più che sufficiente, inoltre l'aria viene aspirata anche dalla basetta sul cabinet, per cui...

Prova un benchmark grafico per verificare le temps della scheda video.
Old 16-02-2016, 18:41   #3162
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ho giocato qualche ora e quando ho chiuso ho visto sotto i 60°, mi pare 54°.
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:52   #3163
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ho giocato qualche ora e quando ho chiuso ho visto sotto i 60°, mi pare 54°.
Più che tranquillissima direi!
Old 16-02-2016, 20:45   #3164
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
no sono 59°.
ma credo ci possa stare...no?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:37   #3165
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
no sono 59°.
ma credo ci possa stare...no?
Sicuro
Old 05-07-2016, 16:36   #3166
pincomatto
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scrivo qui sperando di trovare una risposta univoca alle mie esigenze:
dopo anni di onorato lavoro la mia scheda madre (Asus Crosshair 3 Formula) mi ha abbandonato. In accoppiata c'era il mio fidato Phenom II X4 965 che vorrei continuare ad usare assieme al resto della configurazione fino a futuri upgrade (sopratutto per il processore, magari con un FX8320). Mi chiedevo quale fosse una buona motherbord (chipset 970 sufficiente per me credo) ad un prezzo massimo di 80-85€
(prezzo alla quale ho trovato la Gygabite GA-970A-UD3P di cui leggevo commenti positivi).
In attesa di una vostra conferma o consigli ulteriori, rigrazio anticipatamente.
pincomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 17:00   #3167
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da pincomatto Guarda i messaggi
dopo anni di onorato lavoro la mia scheda madre (Asus Crosshair 3 Formula) mi ha abbandonato. In accoppiata c'era il mio fidato Phenom II X4 965 che vorrei continuare ad usare assieme al resto della configurazione fino a futuri upgrade (sopratutto per il processore, magari con un FX8320). Mi chiedevo quale fosse una buona motherbord (chipset 970 sufficiente per me credo) ad un prezzo massimo di 80-85€
(prezzo alla quale ho trovato la Gygabite GA-970A-UD3P di cui leggevo commenti positivi).
In attesa di una vostra conferma o consigli ulteriori, rigrazio anticipatamente.
Si andrà bene sia con il 965 che con qualsiasi FX (esclusa la serie 9) vorrai montare.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 21:48   #3168
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Fai overclock +/- spinto?
Hai intenzione di giocarci anche in DirectX 12?
Old 05-07-2016, 23:09   #3169
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Fai overclock +/- spinto?
Hai intenzione di giocarci anche in DirectX 12?
Penso di capire l'influenza della mobo sull'oc... ma non quella sulle DX12

ciauz
Old 05-07-2016, 23:54   #3170
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Penso di capire l'influenza della mobo sull'oc... ma non quella sulle DX12

ciauz
Era un modo per capire se fosse necessario considerare l'OC del CPU/NB, il quale, come ben sai, con i giochi (anche futuri) è importante su K10, anche con delle RAM 1600 MHz.

In tal caso, IMO sconsiglierei la Gigabyte ... non mi sembra lo digeriscano bene...

Poi ci sarebbe la "storia" di Aero su Win7... sempre che usi tale OS.
Old 06-07-2016, 00:18   #3171
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Era un modo per capire se fosse necessario considerare l'OC del CPU/NB, il quale, come ben sai, con i giochi (anche futuri) è importante su K10, anche con delle RAM 1600 MHz.

In tal caso, IMO sconsiglierei la Gigabyte ... non mi sembra lo digeriscano bene...

Poi ci sarebbe la "storia" di Aero su Win7... sempre che usi tale OS.
La mia ex UD3 990FXA non éra un campione d'oc, ma rimane una scheda solida che vive ancora con a bordo il 1090... quindi escludo problemi con qualsiasi K10 ma con gli FX in oc spinto il limite potrebbe essere un po' più basso (anche se,rispetto alla mia, la UD3P dovrebbe avere qualche miglioria)... non ricordo di aver avuto problemi con aero e io uso ancora win7, ma molti sono già passati a 10.

ciauz
Old 06-07-2016, 13:18   #3172
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
La mia ex UD3 990FXA non éra un campione d'oc, ma rimane una scheda solida che vive ancora con a bordo il 1090... quindi escludo problemi con qualsiasi K10 ma con gli FX in oc spinto il limite potrebbe essere un po' più basso (anche se,rispetto alla mia, la UD3P dovrebbe avere qualche miglioria)... non ricordo di aver avuto problemi con aero e io uso ancora win7, ma molti sono già passati a 10.

ciauz
Bene, in tal caso, se riesce ad alzare il NB col moltiplicatore, magari senza che si disattivi Aero è ok. La questione FX è differente; per OC spinti servono fasi digitali, insomma la sezione di alimentazione ben fatta. Soprattutto con processori ad 8 cores.
Old 06-07-2016, 13:55   #3173
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Bene, in tal caso, se riesce ad alzare il NB col moltiplicatore, magari senza che si disattivi Aero è ok. La questione FX è differente; per OC spinti servono fasi digitali, insomma la sezione di alimentazione ben fatta. Soprattutto con processori ad 8 cores.
Vero, ma nel suo post non nomina l'oc e con un 8320 minimo i 4,2 li tiene anche con la giga citata (per un FX non è il massimo ma è un buon compromesso fra prestazioni e consumi).

ciauz

Ultima modifica di isomen : 06-07-2016 alle 14:06.
Old 06-07-2016, 15:06   #3174
pincomatto
Member

Iscritto dal: Jan 2010
rispondo per togliere qualche dubbio:
non ho intenzione i fare OC, ho sempre tenuto tutto stock in quanto sufficiente ai miei utilizzi. ai tempi acquistai la Crosshair perchè mi è sempre stata consigliata Asus come marca e di far riferimento ad una serie che superasse a livello di caratteristiche e feature le mie esigenze così da poter stare tranquillo per un pò di anni.
Non ho intenzione di rispendere la stessa cifra e anche perchè a questo punto il gaming non è piu una mia priorità, ma al momento longevità, qualità dei materiali e possibilità di upgrade futuri.
Ho letto dell'importanza delle fasi e credo che anche in vista del 8320 una 8+2 di qualità possa essere essenziale o sbaglio?

Non credo di puntare sulla Gigabyte precedentemente citata in quanto nonostante i commenti positivi su Amazon ho letto su recensioni di blog online materiali scadenti.

Salendo con il prezzo a 100€ massimi cosa altro potete consigliarmi?

ps: la configurazione sarebbe:
Amd Phenom II 965 x4
4GB Gskill Ripjaws 1600mhz
SSD Crucial MX200 250GB
GPU Sapphire R7 250X 1GB
Dissi Cooler Master Hyper 412s
PSU Corsair 650w
Windows 10

Grazie

Ultima modifica di pincomatto : 06-07-2016 alle 15:16.
pincomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:59   #3175
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
non ho intenzione i fare OC, ho sempre tenuto tutto stock in quanto sufficiente ai miei utilizzi. ai tempi acquistai la Crosshair perchè mi è sempre stata consigliata Asus come marca e di far riferimento ad una serie che superasse a livello di caratteristiche e feature le mie esigenze così da poter stare tranquillo per un pò di anni.
Non ho intenzione di rispendere la stessa cifra e anche perchè a questo punto il gaming non è piu una mia priorità, ma al momento longevità, qualità dei materiali e possibilità di upgrade futuri.
Ho letto dell'importanza delle fasi e credo che anche in vista del 8320 una 8+2 di qualità possa essere essenziale o sbaglio?

Non credo di puntare sulla Gigabyte precedentemente citata in quanto nonostante i commenti positivi su Amazon ho letto su recensioni di blog online materiali scadenti.

Amd Phenom II 965 x4
SSD Crucial MX200 250GB
GPU Sapphire R7 250X 1GB
PSU Corsair 650w
Windows 10

Grazie
La Asus resta la marca più affidabile su schede am3+, con 100 euro puoi prendere la nuova 970 gaming aura.
Old 07-07-2016, 18:54   #3176
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:

Amd Phenom II 965 x4
SSD Crucial MX200 250GB
GPU Sapphire R7 250X 1GB
PSU Corsair 650w
Windows 10

Grazie
Personalmente ti consiglierei la Asus che ho in firma.
Concordo pure con batou83 sull'affidabilità e qualità delle mainboard Asus.
Anche spendendo qualcosa in più sai di portarti a casa qualcosa che durerà nel tempo.
A suo tempo installai l' FX 8320 della prima sfornata (poi rivenduto) e riuscii a tenerlo @ 4400 MHz con 1.44v e pure il CPU/NB occato.

Su trovaprezzi dovrebbe stare pure a meno... dai un'occhiata anche sulla baia...
Se interessa slot M2.0 ed USB 3.1, valuta la Aura.
Old 07-07-2016, 22:47   #3177
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Concordo pure con batou83 sull'affidabilità e qualità delle mainboard Asus.
Anche MSI è eccellente.

P.S. Cosa sono i files AMD Registry Tweaks che hai in firma?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 00:08   #3178
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Anche MSI è eccellente.

P.S. Cosa sono i files AMD Registry Tweaks che hai in firma?
Per affermare ciò deduco che hai provato qualche msi am3+... puoi dire quale, con quale cpu e se ci hai fatto oc?

ciauz
Old 08-07-2016, 07:46   #3179
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Per affermare ciò deduco che hai provato qualche msi am3+... puoi dire quale, con quale cpu e se ci hai fatto oc?

ciauz

MSI 990FXA-GD65 (MS-7640) + FX 8350.

Mai fatto OC perché onestamente non ne ho mai sentito il bisogno.
Né io né altri due miei amici abbiamo mai avuto problemi di instabilità, incompatibilità o altro, per questo la consiglio.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 09:16   #3180
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
MSI 990FXA-GD65 (MS-7640) + FX 8350.

Mai fatto OC perché onestamente non ne ho mai sentito il bisogno.
Né io né altri due miei amici abbiamo mai avuto problemi di instabilità, incompatibilità o altro, per questo la consiglio.
L'ho avuta anche io e credo che consigliandola dovresti anche dire che ha una gestione dei voltaggi scandalosa... poi vabbe non facendolo, non sai che anche per OC è molto scarsa.

ciauz
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian