Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2016, 07:28   #17161
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Il codice GUID 381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e da me corrisponde al profilo energetico bilanciato.

Codice:
powercfg /L

Combinazioni risparmio energia esistenti (* attive)
-----------------------------------
GUID combinazione risparmio energia: 381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e  (Bilanciato)
GUID combinazione risparmio energia: 73acdccd-9e22-4d99-b6dc-adb47849cae8  (Lenovo Power Optimized) *
GUID combinazione risparmio energia: 7ae2ed23-437f-4107-b2ea-93bfe9daf677  (Modalità alimentazione in aereo)
GUID combinazione risparmio energia: 8930c750-22c3-4b2e-a3ba-de7b4fa05699  (Timer disattivati (Presentaz.))
GUID combinazione risparmio energia: 8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c  (Prestazioni elevate)
GUID combinazione risparmio energia: a1841308-3541-4fab-bc81-f71556f20b4a  (Risparmio di energia)
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 09:45   #17162
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
si pardon , cannato a scrivere

come hai fatto anche tu basta verificare col comando
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 11:36   #17163
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
che palle! sto windows defender in win 10 chiede in continuazione analisi necessaria
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 12:02   #17164
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si pardon , cannato a scrivere

come hai fatto anche tu basta verificare col comando
Sì, immaginavo un copia-incolla dell'altra voce, grazie della conferma, e tra l'altro condivido in toto le critiche mosse su Win 10.

A proposito di gestione energetica, proprio poc'anzi ho trovato il portatile con la schermata di login avendolo, però, lasciato in sospensione da meno di un'ora.
Pensavo che questo problema l'avessero fixato, perché qualche volta si era presentato anche col vecchio notebook con la prima versione di Windows 10.
Avete avuto anche voi problemi simili?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:20   #17165
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Buongiorno a tutti,

preso dalla frenesia del 29 luglio mi son deciso ad aggiornare il portatile hp con 7 preattivato.

Clicco sulla finestra della promozione W10 mi dice avvio del download in corso, ma son 3 giorni che li resta inchiodato.

Ho provato a fare installazione pulita con chiavetta inserendo il seriale del 7 preattivato ( visualizzato con Keyfinder) ma mi dice che il seriale non và bene... Che faccio? Aspetto i secoli dei secoli?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:30   #17166
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
A proposito di gestione energetica, proprio poc'anzi ho trovato il portatile con la schermata di login avendolo, però, lasciato in sospensione da meno di un'ora.
Pensavo che questo problema l'avessero fixato, perché qualche volta si era presentato anche col vecchio notebook con la prima versione di Windows 10.
Avete avuto anche voi problemi simili?
Li ho avuti spesso prima dell'ultima build. Da me lo mettevo in sospensione e andavo via mentre si stava "addormentando", tra l'altro anche questa fase è molto più lunga che non i precedenti Windows. Ricordo XP all'epoca andava in stand-by quasi istantaneamente, ad ogni nuova release succesiva di Windows hanno allungato i tempi...

Dopo qualche ora tornavo e lo trovavo acceso sulla schermata di login, nel visualizzatore eventi avevo scoperto che si riavviava dopo due secondi esatti dalla sospensione. Tanto che la sera avevo preso l'abitudine di spegnerlo del tutto il PC. Però appunto con l'ultima build mi pare si sia sistemato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:57   #17167
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

preso dalla frenesia del 29 luglio mi son deciso ad aggiornare il portatile hp con 7 preattivato.

Clicco sulla finestra della promozione W10 mi dice avvio del download in corso, ma son 3 giorni che li resta inchiodato.

Ho provato a fare installazione pulita con chiavetta inserendo il seriale del 7 preattivato ( visualizzato con Keyfinder) ma mi dice che il seriale non và bene... Che faccio? Aspetto i secoli dei secoli?

Grazie.
Hai installato la versione corretta?

http://i.stack.imgur.com/jsY55.png
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 09:15   #17168
Sandan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Hai installato la versione corretta?

http://i.stack.imgur.com/jsY55.png
Si la Home arrivando da Home (x64). Grazie.

Nel costruire la chiavetta non ho usato le "impostazioni per questo pc" forse dipende da quello?
Old 04-07-2016, 09:59   #17169
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
tra l'altro anche questa fase è molto più lunga che non i precedenti Windows. Ricordo XP all'epoca andava in stand-by quasi istantaneamente, ad ogni nuova release succesiva di Windows hanno allungato i tempi...
beh si , questo accade perché di default è attiva la sospensione ibrida

oltre a sospendere in RAM come fa XP (modalità S3) scrive anche sul disco.
L'utilità di questo tipo di sospensione ce l'hai se manca la corrente,
la RAM viene cancellata , ma alla riaccensione c'è il file su disco che ti salva.

Su portatili (che hanno la batteria) o PC fissi con UPS si può tranquillamente disattivarla

il risultato è una sospensione immediata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:06   #17170
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Da un thread di TenForums:

Quote:
You have to login to an MS account for this to work, as digital licence becomes linked to the MS account. If you change back to a local account, the device gets removed from MS account and you cannot later select it to transfer licence.
If your current device failed whilst using a local account, you would be unable to transfr the digital licence.
Troppo forti quelli di Microsoft: se vuoi tenerti a vita la tua licenza di Win10, devi avere attivo il Microsoft Account (così sei ad un click dagli acquisti sullo Store) a vita.

Se ti si rompe la MB/notebook durante un rollback ad account locale, non potrai più usare quella licenza. E' persa.

Perfidi!

PS: fanno bene, IMO: se non vuoi usare l'account MS, hai sempre la possibilità, mica ti forzano. Senza "ricchi premi e cotillion", però. E poi l'account MS è troppo comodo: così sincronizzi sempre tutto e presto potrai pure aprire le stesse app Microsoft sul cell (Android/W10M) dallo stesso punto in cui eri rimasto su un documento.

PS: il link di licenza vale solo per un account Amministratore, non per gli standard.
Old 04-07-2016, 10:11   #17171
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Si la Home arrivando da Home (x64). Grazie.

Nel costruire la chiavetta non ho usato le "impostazioni per questo pc" forse dipende da quello?
L'installazione di w7 era quella originale di quando hai comprato il portatile? Perché non so se puoi usare quella chiave, dovrebbe esserci uno sticker sotto il laptop con una chiave per fare l'installazione pulita. È diversa da quella che usavano gli OEM per fare installazioni di massa di w7, almeno credo.
Old 04-07-2016, 10:20   #17172
Sandan
Senior Member

Quote:
L'installazione di w7 era quella originale di quando hai comprato il portatile? Perché non so se puoi usare quella chiave, dovrebbe esserci uno sticker sotto il laptop con una chiave per fare l'installazione pulita. È diversa da quella che usavano gli OEM per fare installazioni di massa di w7, almeno credo.
Si è quella originale e infatti quella chiave non me la dà buona per installazione pulita.
Ma dovrebbe usarla nell'aggiornamento però....???
Dell'etichetta sotto non si legge più una parte del seriale....me lo son fottuto... :-(
Così mi devo tenere stretta quella di installazione.

Proverò a fare "Aggiorna il Pc ora" ora dal Media creation tool......
Old 04-07-2016, 10:25   #17173
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Eh, puoi provare a fare un'istallazione pulita di w7 e vedere se si attiva, e poi nel caso aggiornare a 10 con il media creation tool (non installazione pulita). Sperando che quella chiave si possa usare per installazioni personali
Old 04-07-2016, 10:29   #17174
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
vorrei sapere chei cavolo mi ha installato Candy Crush Soda Saga tra le app
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 10:30   #17175
Sandan
Senior Member

Quote:
Eh, puoi provare a fare un'istallazione pulita di w7 e vedere se si attiva, e poi nel caso aggiornare a 10 con il media creation tool (non installazione pulita). Sperando che quella chiave si possa usare per installazioni personali
Già.
Infatti io vorrei provare a fare aggiornamento, ma non parte da giorni....
Ma chi fà aggiornamento dalla situazione di w7 preinstallato quindi credo la maggioranza di chi ha un portatile, deve inserire la Key dell'adesivo???

Grazie comunque.
:-)
Old 04-07-2016, 10:35   #17176
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Beh no, se fai un upgrade da w7 preattivato e non un installazione pulita, w10 si attiva senza chiederti nessuna chiave.

Che poi se hai fatto i dvd di ripristino o le partizioni di ripristino sono intatte (ossia non le hai distrutte con l'installazione pulita ), puoi anche provare a ripristinare w7 di fabbrica, quello è per forza preattivato...

Ultima modifica di TheZioFede : 04-07-2016 alle 10:37.
Old 04-07-2016, 11:50   #17177
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vorrei sapere chei cavolo mi ha installato Candy Crush Soda Saga tra le app
A volte (non capisco con quale criterio) la si trova preinstallata ma è removibile con due click
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Da un thread di TenForums:

Troppo forti quelli di Microsoft: se vuoi tenerti a vita la tua licenza di Win10, devi avere attivo il Microsoft Account (così sei ad un click dagli acquisti sullo Store) a vita.

Se ti si rompe la MB/notebook durante un rollback ad account locale, non potrai più usare quella licenza. E' persa.

Perfidi!

PS: fanno bene, IMO: se non vuoi usare l'account MS, hai sempre la possibilità, mica ti forzano. Senza "ricchi premi e cotillion", però. E poi l'account MS è troppo comodo: così sincronizzi sempre tutto e presto potrai pure aprire le stesse app Microsoft sul cell (Android/W10M) dallo stesso punto in cui eri rimasto su un documento.

PS: il link di licenza vale solo per un account Amministratore, non per gli standard.
Be, se si vuole attivare un pc tramite MS account come si può fare utilizzando un account locale?
L'attivazione tramite account non è l'unico modo di attivazione
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:06   #17178
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
beh si , questo accade perché di default è attiva la sospensione ibrida

Accidenti, hai ragione , era una funzionalità introdotta con Windows 7 e che disattivai... /me smemorato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 12:38   #17179
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Ragazzi vorrei fare il downgrade dell'UWP Messaggi e Skype, ripristinare quella di sistema, perché una volta aggiornata tramite lo store, il mio ibrido 3G non invia più gli SMS, è possibile o devo resettare il PC?
Old 04-07-2016, 15:56   #17180
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao, secondo voi è possibile usare un solo account Microsoft su due pc diversi con su Windows 10? O è meglio usare un account diverso su ogni pc? Lo chiedo più che altro per il discorso dell'associazione della licenza di Windows all'account Microsoft, che introdurrà la possibilità di reinstallare Windows anche in caso di cambio hardware (o almeno si spera...).
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian