|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
[ot] a me non è dispiaciuto, anche se la realtà poi va a farsi friggere vedendo che i pianeti sono a 200mt uno dall'altro
|
|
|
#7282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Io non voglio sembrare ripetitivo, ma porca troia, leggi Braben nelle interviste e senti che elenca praticamente i problemi che ha il gioco, però poi sono lenti nell'aggiornare, e vanno in tutt'altra direzione.
Ora dico, non so voi, ma di questo update engineer...ma chissenefrega? Almeno per quanto mi riguarda. E' molto più limitante l'esplorazione com'è adesso, il commercio com'è adesso, il building che non esiste, l'abbordaggio che chissà quando verrà inserito, tutte queste cosine non proprio secondarie... E invece ormai sono sempre più indirizzati verso il pvp e l'outfitting della nave, e che palle
|
|
|
#7283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quello che mi chiedo io è se è davvero così importante il turismo piuttosto che il BGS o un sistema di missioni decente, o rendere l'eplorazione più avvincente,che son le cose che chiedono tutti, dai cavolo, del turismo non frega nulla a nessuno. Lo mettono solo per giustificare l'Orca. Ma anche multicrew e i launched vessel, sono cose che interessano chi fa combat peso su grosse navi, che non sono tanti, la "massa" gira su python e asp. Le grosse navi come l'Anaconda, che è quella a cui mirano tutti, sono prese anche per esplorare, ma ti castrano gli outpost e buona parte delle missioni. Poi trova tu un buon punto su cui atterrare in certi pianeti. Secondo me avrebbero dovuto prima pensare a creare una galassia viva (economia, NPCs, missioni), indipendentemente dai giocatori, che sarebbero solo dovuti diventare un più. Poi creare situazioni gestibili solo con certe navi o in co-op, tanto il PvP lo fai solo in certe istanze pre-determinate. Boh. Poi a me sembra che sia tutto un po' troppo random, dagli USS, all'interdiction, alle missioni, che poi anche col nuovo sistema son sempre quelle. Per variarle hanno aggiunto "scusa, non devi più andare ad A, ma a B", "occhio che 'sto tizio ti vuole abbattere", "se consegni entro 0h:0m hai più crediti". Ci voleva un BGS fatto bene e una IA che reagisse di conseguenza, invece tutto ruota intorno al giocatore. Sei Elite? Ti attaccano solo Elite o Desdly. Sei Harmless? Al massimo trovi un Novice. Indipendentemente dal sistema in cui sei. Poi gli USS delle missioni non sono più casuali nel sistema, ma sono casuali in orbita a un pianeta. Oblivion all over again. Insomma, uno si diverte perché il contorno è fatto bene, ma ha difetti enormi che non hanno giochi come Space Rangers HD, e son difetti che vedeva in fase di design chiunque. Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#7284 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo Elite ti chiede di attendere anche un quarto d'ora per arrivare in un punto del sistema, che va bene il realismo, ma nei videogiochi il realismo non è sempre la scelta più azzeccata. NMS li avrà quasi tutti molto vicini per permettere di arrivarci velocemente, ma anche per avere quegli orizzonti da copertina di libro di fantascienza. Ultima modifica di GoFoxes : 30-06-2016 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#7285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Ora con i saldi X3 Rebirth sta a 7 euro (o 16 in versione completa)....sono mesi che gli sto dietro, ma non so perché mi spaventa la complessità di sto gioco....che mi consigliate?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#7286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
E comunque ci sono 3 miliardi di cose in più da fare che in Elite ![]() PS: che sia chiaro, voglio bene ad Elite, voglio bene a Braben, però non mi convince la loro roadmap e soprattutto i loro tempi di realizzo, la fase di milking con contenuti centellinati per le esp mi pare davvero eccessiva.
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 01-07-2016 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#7287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
A mio avviso questo centellinare è solamente dettato dalle circostanze economiche. Braben aveva questo "sogno" di rifare Elite ma si è trovato di fronte ad un bivio
a) trovare il modo di buttar su un grande team di sviluppo, con le spalle coperte da un publisher con grande "potenza di fuoco"; gli avrebbe consentito in N anni di uscire col gioco quasi completo di tutte le sue parti ma avevrebbe inevitabilmente avuto dall'alto scadenze strette e paletti imposti (tipo rendere più arcade il gioco e altre cagate); b) mettere insieme un team di sviluppo di appassionati, molto più contenuto in numero, pensare un progetto molto cazzuto e realistico, passare attraverso il sistema del crowfounding per partire e poi autofinanziarsi a mano a mano con le espansioni anno per anno hanno scelto la strada b. Meglio? Peggio? difficile dirlo, non tiro in ballo altri progetti simili che ancora non hanno visto la luce perché non ho mai approfondito ma ne ho solo letto superficialmente. A me non dispiace, gioco da un anno e mezzo ad Elite, ogni tanto lo accantono anche per più di un mese, poi esce una espansione e mi diverto con le aggiunte che così mi gusto a mano a mano. Non mi è mai capitato di giocare così, sono molto più "cannibale" con tanti altri titoli, solo Civilization mi tiene per anni attaccato (sempre a periodi comunque). |
|
|
|
|
|
#7288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) anni che aspettavo una versione aggiornata di Frontier: Elite2.Oh, 20 anni so tanti... e mi hanno tolto l'unica cosa che mi divertiva, girare per i sistemi solari ed esplorare i pianeti (che in quel periodo, avevano 3 texture e 10 poligoni, ovviamente, ma non faceva la differenza). Una main quest "decente", una grafica degna dei tempi, landing planetario (tutti) e magari l'aggiunta di un FPV per "camminare" sui pianeti e nello spazio. In 20 anni hanno tolto quindi la main quest (che non c'è più) e il landing planetario (reintroducendolo parzialmente con il DLC). Magari hanno messo un volo spaziale più realistico, ma sinceramente IO avrei preferito un Frontier: Elite 3
|
|
|
|
#7289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Una cosa a cui ero abituato nei giochi precedenti e che qui hanno tolto è stata la possibilità di acquistare o cambiare nave. Qua cominci e finisci sempre con la stessa. A me ha fatto storcere parecchio il naso.
|
|
|
|
#7290 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Buongiorno Commanders!
Disponibile la traduzione della newsletter 131 in Italiano niente spam, grazie
INTEL CORE i7-2600K 3.40GHZ LGA 1155 8MB CACHE - AMD Radeon HD6950 - http://www.spacejokers.it/ Ultima modifica di Ziosilvio : 23-07-2016 alle 20:36. Motivo: niente spam, grazie |
|
|
|
|
|
#7291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ora che mi sono munito di Rift volevo riprendere un po' a giocare ad Elite, dove trovo i membri della Da Vinci Corp?
Io sono tipo nel sistema di Sanuma, alle prese con la configurazione dei controller (joystick + tastiera)
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#7292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Però vanno settati bene i controlli per praticità, avevo una mezza idea di utilizzare anche i comandi vocali per non premere tasti alla cieca
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#7294 |
|
Senior Member
|
E' tutto scritto nel loro sito... Il sistema principale loro è Wolf 1230.
|
|
|
|
#7295 |
|
Senior Member
|
Una domanda, te facendo delle missioni ricevo come compenso anche del materiale che va ad occuparmi la stiva. Però, quando tento di cambiare nave mi dice che non posso farlo se non ho la stiva vuota, quindi dovrei vendere ogni volta il materiale ricevuto o buttarlo.....a me sembra una cavolata, perché qualche materiale che riceviamo come compenso per le missioni serve agli ingegneri, quindi o ce ne sbarazziamo o dobbiamo continuare a volare sempre con la stessa nave senza cambiarla mai.....oppure mi sono perso qualcosa?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#7296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non hai perso nulla, working as intended.
È dovuto al fatto che nessuno in Frontier gioca alla loro stessa creatura. Volano ogni tanto, con una nave sola, da casual gamer. Nessuno prova a fondo le geniali meccaniche. Questi sono i risultati. Se ti può consolare sono stato un mese con l'insulso Patreus solo per avere il suo plasma, una delle armi più divertenti del gioco. Troppo evidentemente, perché è stata appena nerfata a morte fino a renderla inutile. In Elite devi soffrire, mica divertirti! |
|
|
|
|
|
#7297 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero mettere dei depositi sulle stazioni dove lasciare materiali e merci, magari anche a pagamento, così si potrebbero fare delle scorte sia per gli ingegneri sia per il trading sia per le missioni....oltre che cambiare nave......poi tornando nel discorso di cui sopra sta cosa proprio non ha senso, se io voglio cambiare nave e lasciare quella vecchia con la stiva piena
, che problema Da?
|
|
|
|
|
#7298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7299 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima è che quando si identifica un ricercato prima di aprire il fuoco bisogna sempre e comunque fargli lo scan della nave e del carico, anche se magari è l'unica nave da qui a 2 anni luce. Confermate? La seconda è che nelle missioni wanted quando oltre a lui ci sono anche navi controllate dall'IA che lo aiutano, se accidentalmente passano veloci nel suo raggio di fuoco e per sbaglio le colpisce, automaticamente si becca una taglia da 200cr e cominciano a sparare subito a lui piuttosto che alla nave ricercata che magari ha una taglia da 200.000 . Mi sembra un po assurda la cosa. Speriamo fixino prima o poi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

) anni che aspettavo una versione aggiornata di Frontier: Elite2.