Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 15:49   #2561
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Pessimismo portaci via xD...

Usi win 8.1 o 10?

Col 10 mi par di capire che almeno pee chi ha il cross c'è un bel boost...
Ancora uso 8.1, per mettere 10 mi ci vogliono almeno 2 settimane libere.

Non è questione di pessimismo, ci ho provato tanto e in tutti i modi senza ottenere nulla e leggendo in giro anche chi cambiava hardware non otteneva nulla in termini di benefici tangibili.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 21:45   #2562
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ci credete che online non sono ancora riuscito a provare la nuova espansione?

Ovunque Tanoa life...ma della modalità King of the hill neanche l'ombra.

Poi wasteland e exile ma non mi piacciono come modalità...
Old 15-06-2016, 01:50   #2563
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Quanto odio i veicoli e armi futuristiche !

E pensare che avevo chiesto se conveniva acquistare Arma II

Non ricordavo di averli perchè nel vecchio pc non ci girava pìù e avevo disinstallato tutto

Peccato non sia associabile a Steam

https://drive.google.com/file/d/0B2u...ew?usp=sharing
http://www.rhsmods.org/

Tutto reale e ben riprodotto!

http://cup-arma3.org/

Tutto quel che c'era in arma2, arrowhead e dlc. Qualità complessivamente inferiore al precedente a mio parere, ma comunque una alternativa.

Perchè non puoi associare a Steam arma2? Quando arma è diventato esclusiva Steam potevi riscattarlo gratuitamente, bastava inserire la key. Forse si può fare ancora. Tuttavia non te lo consiglio, anche a me piaceva arma2 (con ACE e ACRE), ma ormai ha fatto il suo tempo. Quello che ti consiglio è di ricreare le ambientazioni e lo stile di arma2 attraverso i mod (si può benissimo!) sfruttando però le caratteristiche di arma3, sia grafiche che tutti i miglioramenti che sono stati fatti al motore. Devo dire che nel confronto diretto arma2 senza mod/arma3 senza mod arma3 vince alla grande ormai. Quindi, usa arma3 come base (è meglio di arma2 ormai) e usa i mod per "rivestire" arma3 con armi, mezzi e unità del tutto reali, questo il mio consiglio. E se posso permettermi lascia perdere i server pubblici, arma non è fatta per quello, anche perchè se no devi prendere comunque quello che "passa il convento" vale a dire quel che trovi.

Quote:
Ragazzi come si fa ad abilitare tutti i core di arma e ottimizzare al massimo il tutto.

Io gioco in 4k su alto. Normalmente giro oltre i 60fps... Purtroppo devo ammetere che l'ai mi distrugge le prestazazioni e volevo capire se c'è qualche trucco per migliorare le prestazioni....

Ogni omino mi ciuccia 1-1,5fps in media... Mi pare un pó troppo :/
-cpuCount=<number>
https://community.bistudio.com/wiki/...tup_Parameters
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 02:44   #2564
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Domani provo il cpu count...

Cup è disponibile da workshop se uno volesse...

Carina la mod di rhs...non la conoscevo

Edit

Cpu count o meno non noto differenze... Col mio pc posso al massimo usare circa 60 omini... E perdo giâ un 30% di fps.... E se metto in campo dei veicoli la situazione peggiora drasticamente...

Ne ho messi in campo quasi 150...risultato 20-30fps invece di 70-90 xD... Non cambia na cippa se uno mette tutto su alto o su low... Con 150 omini fo 20 fps sia su low che su alto...

In eden ogni 9 omini perdo 5-6 fps anche se sono li che ci lavoro e quindi sono statici..... Vattela a pesca te come hanno ottimizzato l'aspetto 'omini'

Il.motore grafico in se per se non pesa troppo... L'ai è un macigno...

Ultima modifica di pollopopo : 15-06-2016 alle 13:48.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:51   #2565
pollopopo
Senior Member

Scusate il doppio post

Do cavolo si trova questo menu? C'è qualche applicazione di terzi che permette ció?

Old 15-06-2016, 13:54   #2566
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Domani provo il cpu count...

Cup è disponibile da workshop se uno volesse...

Carina la mod di rhs...non la conoscevo

Edit

Cpu count o meno non noto differenze... Col mio pc posso al massimo usare circa 60 omini... E perdo giâ un 30% di fps.... E se metto in campo dei veicoli la situazione peggiora drasticamente...

Ne ho messi in campo quasi 150...risultato 20fps invece di 70-90 xD... Non cambia na cippa se uno mette tutto su alto o su low... Con 150 omini fo 20 fps sia su low che su alto...

In eden ogni 9 omini perdo 5-6 fps anche se sono li che ci lavoro e quindi sono statici..... Vattela a pesca te come hanno ottimizzato l'aspetto 'omini'
Perchè stai usando arma come se fosse un real time strategy cosa che non è. La cosa non mi sorprende affatto, ora che ho capito (almeno mi pare di aver capito). Vedrai che se crei una missione coop con le stesse IA ma distribuite su un'area ragionevole, con la tua squadra di umani che deve compiere una missione qualsiasi (distruggere un deposito, assaltare un campo, uccidere qualcuno etc etc etc), bene ottimizzata dal punto di vista script, se ce ne sono, la situazione cambia radicalmente, le missioni sono ultra giocabili e ultra godibili. In Eden in realtà le IA non sono statiche ma si muovono esattamente sui waypoint che gli hai dato (hai dato dei waypoint vero?) se no se non glieli hai dati è chiaro che stanno lì statiche. Non so se Eden ha le stesse prestazioni di un server, anche del tuo server locale, comunque è un "editor" e non è pensato per giocarci di fatto, l'anteprima serve a verificare il posizionamento degli oggetti e il comportamento generale della missione. Se hai una ferrari non puoi pretendere di girarci in città come se fosse una cinquecento e viceversa non puoi andare con una cinquecento in formula 1. Poi sì, è vero, le IA sono più "pesanti" in arma3 che in arma2, e questo l'ho verificato anch'io, le ragioni sono che dovrebbero essere più "intelligenti". Ora stanno rifacendo il sistema di guida dei veicoli per permettere anche alle IA di prendere la patente.

EDIT: visto adesso il post sopra. Io uso un launcher perchè mi è più comodo per i mod, e lì ci sono i parametri. Comunque se lanci da Steam dovrebbe essere così:

- Gioco nella libreria di Steam
- Vai su proprietà col tasto destro del mouse
- Launch options o opzioni di avvio (dovrebbe essere lì)
- Puoi creare un collegamento sul desktop

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 15-06-2016 alle 14:02. Motivo: Edit
Old 15-06-2016, 18:14   #2567
noè roberto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
@pollopopo

Il Launcher di Arma a me parte in automatico lanciando il gioco da Steam ,
le immaggini non riesco ha inserirle , una volta nella schermata del launcher
clicca sulla voce parametri che vedi sulla sinistra , li hai poi due opzioni , la base e l'avanzato , i parametri che cerchi tu sono in avanzato .....
noè roberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 19:36   #2568
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Scusate il doppio post

Do cavolo si trova questo menu? C'è qualche applicazione di terzi che permette ció?

Lanci il gioco poi ti appare la schermata con a destra le voci notizie, parametri, mod. battleye e server.

Clicchi su parametri/avanzato e trovi quella schermata
Old 15-06-2016, 20:42   #2569
pollopopo
Senior Member

Grazie mille... Sparo tutti i valori al max e poi guareo
Old 15-06-2016, 20:57   #2570
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Grazie mille... Sparo tutti i valori al max e poi guareo
Già provato, non cambia una mazza.

Se comunque ottieni qualche beneficio fai sapere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 15-06-2016, 22:03   #2571
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
http://www.rhsmods.org/

Tutto reale e ben riprodotto!

http://cup-arma3.org/

Tutto quel che c'era in arma2, arrowhead e dlc. Qualità complessivamente inferiore al precedente a mio parere, ma comunque una alternativa.

Perchè non puoi associare a Steam arma2? Quando arma è diventato esclusiva Steam potevi riscattarlo gratuitamente, bastava inserire la key. Forse si può fare ancora. Tuttavia non te lo consiglio, anche a me piaceva arma2 (con ACE e ACRE), ma ormai ha fatto il suo tempo. Quello che ti consiglio è di ricreare le ambientazioni e lo stile di arma2 attraverso i mod (si può benissimo!) sfruttando però le caratteristiche di arma3, sia grafiche che tutti i miglioramenti che sono stati fatti al motore. Devo dire che nel confronto diretto arma2 senza mod/arma3 senza mod arma3 vince alla grande ormai. Quindi, usa arma3 come base (è meglio di arma2 ormai) e usa i mod per "rivestire" arma3 con armi, mezzi e unità del tutto reali, questo il mio consiglio. E se posso permettermi lascia perdere i server pubblici, arma non è fatta per quello, anche perchè se no devi prendere comunque quello che "passa il convento" vale a dire quel che trovi.

-cpuCount=<number>
https://community.bistudio.com/wiki/...tup_Parameters

Fantastico! metto in download! proprio quello che cercavo. Senza armi e mezzi futuristici che mi hanno sempre fatto storcere il naso!

Ho appena visto che con la mod Red Hammer ci sono server online mentre per Arma cup no.
Ora che però ho la Apex preview come faccio a poter usare queste mod? mi tocca tornare alla versione precedente e quindi riscaricare

Non mi fa associare Arma II perchè mi dice che i codici non sono corretti e lo trovo molto strano. Ho la versione scatolata del gioco base+ operation arrowed. Quello che mi ha spinto a volerlo reinstallare il pack non lo so neanche io forse è perchè dopo tanto mi andava di farmici qualche partita in memoria dei tempi passati ho iniziato da li ma seguirò il tuo consiglio conservando i cd con cura

Si hai perfettamente ragione per l'online sono consapevole di non sfruttare il titolo al 100% perdendomi l'aspetto più bello. Purtroppo per il lavoro che faccio non posso permettermi di seguire i vari impegni che si vengono a creare giocando in un gruppo organizzato questo avviene anche per i simulatori di guida...non posso organizzare qualcosa di più concreto per lo stesso motivo

Come sempre grazie Nemesi
Old 16-06-2016, 01:29   #2572
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Fantastico! metto in download! proprio quello che cercavo. Senza armi e mezzi futuristici che mi hanno sempre fatto storcere il naso!

Ho appena visto che con la mod Red Hammer ci sono server online mentre per Arma cup no.
Ora che però ho la Apex preview come faccio a poter usare queste mod? mi tocca tornare alla versione precedente e quindi riscaricare

Non mi fa associare Arma II perchè mi dice che i codici non sono corretti e lo trovo molto strano. Ho la versione scatolata del gioco base+ operation arrowed. Quello che mi ha spinto a volerlo reinstallare il pack non lo so neanche io forse è perchè dopo tanto mi andava di farmici qualche partita in memoria dei tempi passati ho iniziato da li ma seguirò il tuo consiglio conservando i cd con cura

Si hai perfettamente ragione per l'online sono consapevole di non sfruttare il titolo al 100% perdendomi l'aspetto più bello. Purtroppo per il lavoro che faccio non posso permettermi di seguire i vari impegni che si vengono a creare giocando in un gruppo organizzato questo avviene anche per i simulatori di guida...non posso organizzare qualcosa di più concreto per lo stesso motivo

Come sempre grazie Nemesi
Io penso che dovresti contattare l'assistenza di steam perchè da quando arma è passata esclusiva steam si possono riscattare gratuitamente arma2, arrowhead e i DLC, vedi qui

http://www.arma2.com/latest-news/act...rma-2-on-steam

Sì se sei sulla dev build puoi giocare solo sui server dev build.

Riguardo al tuo lavoro, puoi sempre provare come ospite, giusto per tua curiosità!
Old 16-06-2016, 11:27   #2573
pollopopo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Perchè stai usando arma come se fosse un real time strategy cosa che non è. La cosa non mi sorprende affatto, ora che ho capito (almeno mi pare di aver capito). Vedrai che se crei una missione coop con le stesse IA ma distribuite su un'area ragionevole, con la tua squadra di umani che deve compiere una missione qualsiasi (distruggere un deposito, assaltare un campo, uccidere qualcuno etc etc etc), bene ottimizzata dal punto di vista script, se ce ne sono, la situazione cambia radicalmente, le missioni sono ultra giocabili e ultra godibili. In Eden in realtà le IA non sono statiche ma si muovono esattamente sui waypoint che gli hai dato (hai dato dei waypoint vero?) se no se non glieli hai dati è chiaro che stanno lì statiche. Non so se Eden ha le stesse prestazioni di un server, anche del tuo server locale, comunque è un "editor" e non è pensato per giocarci di fatto, l'anteprima serve a verificare il posizionamento degli oggetti e il comportamento generale della missione. Se hai una ferrari non puoi pretendere di girarci in città come se fosse una cinquecento e viceversa non puoi andare con una cinquecento in formula 1. Poi sì, è vero, le IA sono più "pesanti" in arma3 che in arma2, e questo l'ho verificato anch'io, le ragioni sono che dovrebbero essere più "intelligenti". Ora stanno rifacendo il sistema di guida dei veicoli per permettere anche alle IA di prendere la patente.

EDIT: visto adesso il post sopra. Io uso un launcher perchè mi è più comodo per i mod, e lì ci sono i parametri. Comunque se lanci da Steam dovrebbe essere così:

- Gioco nella libreria di Steam
- Vai su proprietà col tasto destro del mouse
- Launch options o opzioni di avvio (dovrebbe essere lì)
- Puoi creare un collegamento sul desktop
I miei erano esperimenti

quindi in eden una volta che lancio la missione e la gioco ho prestazioni inferiori??? mi pareva di no a cose normali.

Quando parlo di statici era inteso che mentre metto le unità in eden ci sono cali di frame. In movimento tramite 1 solo waypoint tipo "cercare e distruggere" è veramente imbarazzante quante risorse si puppa l'ai.

Non è mia intenzione usarlo come rts.... ma pensa se vuoi farti una missione in cui vuoi prenderti una città con una squadra d'assalto vs 40/50 nemici.... non puoi
Old 16-06-2016, 16:23   #2574
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
I miei erano esperimenti

quindi in eden una volta che lancio la missione e la gioco ho prestazioni inferiori??? mi pareva di no a cose normali.

Quando parlo di statici era inteso che mentre metto le unità in eden ci sono cali di frame. In movimento tramite 1 solo waypoint tipo "cercare e distruggere" è veramente imbarazzante quante risorse si puppa l'ai.

Non è mia intenzione usarlo come rts.... ma pensa se vuoi farti una missione in cui vuoi prenderti una città con una squadra d'assalto vs 40/50 nemici.... non puoi
La mia esperienza, ripeto, non è così, tanto è vero che ci giochiamo ininterrottamente da 2 anni, sia in coop che PvP con molte siituazioni diverse, anche in larga scala, e con persone che hanno PC molto inferiori al tuo. Non ti saprei dire se in Eden hai prestazioni inferiori, non ho mai fatto prove in questo senso perchè l'editor lo usiamo solo per creare la missione. Poi non è che voglio convincerti, solo dire che la mia esperienza personale e diretta è diversa.
Old 21-06-2016, 23:23   #2575
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga ho un i7 4790 ma leggendo delle guide ho un dubbio
cpuCount=4 -exThreads=8

questi 2 parametri come devo impostarli io (vedo exthreads 0,1,3,5,7 ) invece qui mettono 8? inoltre mi conviene mettere -enableHt?
perchè ho letto che se metto -enableHT è meglio non mettere cpucount . .

Ultima modifica di MATTEW1 : 21-06-2016 alle 23:28.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 11:02   #2576
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Segnalo grosso sconto nel sito BIS, non su steam!

A 17,16€: https://store.bistudio.com/products/arma15-bundle

Arma: Cold War Assault
Arma: Gold Edition
Arma 2
Arma 2: Operation Arrowhead
Arma 2: British Armed Forces
Arma 2: Private Military Company
Arma 2: Army of the Czech Republic
Arma 3
Arma 3 Karts
Arma 3 Helicopters
Arma 3 Marksmen
Bonus content:
Artworks
Box arts
Icons
Wallpapers
Soundtracks
Maps
Digital Tactical Guide
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 14:20   #2577
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Segnalo grosso sconto nel sito BIS, non su steam!

A 17,16€: https://store.bistudio.com/products/arma15-bundle

Arma: Cold War Assault
Arma: Gold Edition
Arma 2
Arma 2: Operation Arrowhead
Arma 2: British Armed Forces
Arma 2: Private Military Company
Arma 2: Army of the Czech Republic
Arma 3
Arma 3 Karts
Arma 3 Helicopters
Arma 3 Marksmen
Bonus content:
Artworks
Box arts
Icons
Wallpapers
Soundtracks
Maps
Digital Tactical Guide
Peccato manchi APEX.
Old 22-06-2016, 14:32   #2578
noè roberto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
In ogni caso sono gli stessi prodotti e con gli stessi prezzi che al momento si trovano anche su Steam , e infatti dal sito della Bis per effettuare l'acquisto dice anche (copiato e incollato) :
REQUIRES INTERNET CONNECTION AND
FREE STEAM ACCOUNT TO ACTIVATE
noè roberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 17:46   #2579
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Sì confermo c'è la stessa offerta (50% sconto, 17,49 per arma3) anche su Steam

http://store.steampowered.com/app/107410/?l=italian

Apex è scontato sempre al 20% (fino all'uscita penso).
Old 22-06-2016, 22:29   #2580
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Buon compleanno OFP

ma un porting della campagna CWC su ArmA 3 no???

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian