Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2016, 07:43   #21
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Il prezzo è alto, ma dai commenti sembra che nessuno di voi abbia visitato un laboratorio Asus o Acer. Il motivo per il quale l'HW non è aggiornato, è che prima di mettere in vendita un prodotto, questo deve essere stato testato e certificato.

L'hardware viene provato in diverse condizioni ambientali, umidità, interazione elettromagnetica, poi c'è il bios ed i driver.
Non tutti hanno il tempo o la voglia o le conoscenze per mettersi a cipollare con hardware, ventoline ed alimentatori. Poi molti di quelli che si arrangiano, assemblano pc che fanno pietà, con cavettame tipo ragnatela e stabilità del sistema messa in crisi pure da Pacman. Poi non parliamo di guasti ed rma.

Anche le automobili vengono vendute ad un prezzo spropositato, ma penso che siano pochi a non possederne una ed ancora meno, quelli che se la sono assemblata autonomamente (vendono i kit).
Si salvo poi andare un trottling in estate
Perdonami ma non esageriamo, soprattutto a quel prezzo.
Ognuno di noi assemblatori avrebbe fatto di meglio.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2016 alle 09:42.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 08:41   #22
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non c'entra quanti soldi spende. E' cosa assodata che uno che ha la passione per pc e giochi ci tiene a scegliersi tutti i pezzi per arrivare al pc finale esattamente come lui lo vuole.
Prendere un pc del genere già fatto è cosa triste e squallida già di per sè.
Mah guarda, in realtà secondo me non è proprio così.
Cioè è sicuramente come dici tu per la maggiorparte delle persone che hanno questa passione, ma non hanno fondi "illimitati" da bruciare in componenti... Ma se io avessi i soldi da poter buttare sul serio senza pensieri, sinceramente il voler assemblarmi il pc "come voglio" passerrebbe in secondo piano rispetto al potermi comprare qualcosa di già fatto e pronto, configurato, stabile e performante il giusto, pur sapendo che con la stessa cifra avrei potuto comprare anche di meglio.

Se sono un tizio che ha 3.500 euro da spendere immediatamente in un PC fatto e pronto che è palesemente indirizzato al gaming, ergo spendo 3.500 euro principalmente (se non solo) per videogiocare, beh, allora vuol dire che non mi metto a preoccuparmi più di tanto di quanto è ottimizzata la spesa rispetto a quello che compro...

Ma di sicuro NON compro qualcosa che è già obsoleto, come questo computer nel reparto video.

Ti assicuro che se potessi, nonostante tutta la mia passione e il piacere a scegliere i pezzi che voglio etc etc etc, prenderei un bel gruzzolo e mi comprerei uno di quei pc già belli pronti e magari anche un po' moddati stile Digital Storm.
O anche quelli che vende Drako per esempio.
E non escludo nemmeno gli Acer Predator, gli MSI come l'Aegis, e roba tipo questo Asus.

Quote:
Il prezzo è alto, ma dai commenti sembra che nessuno di voi abbia visitato un laboratorio Asus o Acer. Il motivo per il quale l'HW non è aggiornato, è che prima di mettere in vendita un prodotto, questo deve essere stato testato e certificato.

L'hardware viene provato in diverse condizioni ambientali, umidità, interazione elettromagnetica, poi c'è il bios ed i driver.
Non tutti hanno il tempo o la voglia o le conoscenze per mettersi a cipollare con hardware, ventoline ed alimentatori. Poi molti di quelli che si arrangiano, assemblano pc che fanno pietà, con cavettame tipo ragnatela e stabilità del sistema messa in crisi pure da Pacman. Poi non parliamo di guasti ed rma.
questo non giustifica vendere un computer come questo, che è palesemente fatto per rappresentare il "top", con delle schede video attualmente obsolete.

sono d'accordo sul discorso testing e qualità del "pacchetto", va bene tutto (per chi ha il granone), ma non le gpu vecchie di 2 anni con le sostitute mostrate ormai 1 mese fa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:39   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mah guarda, in realtà secondo me non è proprio così.
Cioè è sicuramente come dici tu per la maggiorparte delle persone che hanno questa passione, ma non hanno fondi "illimitati" da bruciare in componenti... Ma se io avessi i soldi da poter buttare sul serio senza pensieri, sinceramente il voler assemblarmi il pc "come voglio" passerrebbe in secondo piano rispetto al potermi comprare qualcosa di già fatto e pronto, configurato, stabile e performante il giusto, pur sapendo che con la stessa cifra avrei potuto comprare anche di meglio.
Ah no, per me non esiste proprio!
Sarà che mi è sempre piaciuto ma per me assemblare il pc come dico io coi pezzi che voglio io è una vera goduria!
Se poi ho un budget da 3500 euro da sperperare è una festa proprio!

Mi portassero a casa un pc già fatto e finito mi metterei a piangere.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:52   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Mi portassero a casa un pc già fatto e finito mi metterei a piangere.
Io a ridere invece, perchè ho risparmiato una vagonata di tempo e posso subito usarlo

Anni fa anche io ero così, convinto al 100% che mai avrei voluto un qualcosa di già pronto all'uso, per quanto "potente" fosse.
Ma l'ultima volta che ho cambiato mobo/cpu etc, tenendo il resto pc, le bestemmie, il disagio a stare li mezza giornata a stacca-riattaca-ricollega mi ha fatto pensare "chi me lo fa fare"
Oggi col poco tempo che ho, già il pc lo uso pochetto, e sarebbe oro colato poter avere un pc molto prestante e configurato ed assemblato ad arte, avendoci i soldi da spendere....

Dato che non li ho mi tocca ancora fare tutto da me da cima a fondo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 09:57   #25
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Io a ridere invece, perchè ho risparmiato una vagonata di tempo e posso subito usarlo

Anni fa anche io ero così, convinto al 100% che mai avrei voluto un qualcosa di già pronto all'uso, per quanto "potente" fosse.
Ma l'ultima volta che ho cambiato mobo/cpu etc, tenendo il resto pc, le bestemmie, il disagio a stare li mezza giornata a stacca-riattaca-ricollega mi ha fatto pensare "chi me lo fa fare"
Oggi col poco tempo che ho, già il pc lo uso pochetto, e sarebbe oro colato poter avere un pc molto prestante e configurato ed assemblato ad arte, avendoci i soldi da spendere....

Dato che non li ho mi tocca ancora fare tutto da me da cima a fondo
E' tutta questione di manualità
A me in genere piace farlo e ci metto si e no un paio d'ore solo se parliamo di un intero PC, altrimenti 30min solo per la piattaforma e 10min solo su una scheda.

Comunque sia aldilà di tutto, mezza giornata ogni 1-2-4 anni direi che non è un prezzo che chiamarlo "esiguo" sarebbe un esagerazione

Detto questo, gli shop svolgono già servizi di assemblaggio, ad esempio il N3xth ti assembla il PC per 60€ ( almeno l'ultima volta era così ) e pure con componenti non acquistati da loro, idem anche altri shops.
Il problema è che il mio risultato è sempre migliore

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2016 alle 10:01.
Old 08-06-2016, 10:41   #26
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non c'entra quanti soldi spende. E' cosa assodata che uno che ha la passione per pc e giochi ci tiene a scegliersi tutti i pezzi per arrivare al pc finale esattamente come lui lo vuole.
Prendere un pc del genere già fatto è cosa triste e squallida già di per sè.
Ma che ragionamento è?
Triste e squallido?
Ma magari potessi permettermi un pc già assemblato e curato di certi produttori, altro che triste e squallido.
Spero tu non abbia un portatile non montato da te, visto che si può fare anche quello
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 10:46   #27
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ma che ragionamento è?
Triste e squallido?
Ma magari potessi permettermi un pc già assemblato e curato di certi produttori, altro che triste e squallido.
Spero tu non abbia un portatile non montato da te, visto che si può fare anche quello
Perdonami ma allora sei nel forum errato.
Questo è Hardware Upgrade, un sito dedicato in primis a chi è appassionato di assemblaggio PC.

Comunque sia come detto prima gli shops che offrono servizi di assemblaggio ci sono e non costa nemmeno così tanto, di sicuro il sovrapprezzo dei preassemblati è dovuto più al lucro che ad altro
Old 09-06-2016, 14:41   #28
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:

Anche le automobili vengono vendute ad un prezzo spropositato, ma penso che siano pochi a non possederne una ed ancora meno, quelli che se la sono assemblata autonomamente (vendono i kit).
Scusami, ma anche una persona che ha qualche soldo e poco tempo o poca voglia può selezionarsi il meglio del meglio se ha soldi da mettere e portare il tutto a farselo montare. A milano c'è un noto store che vende sia online che in negozio , con 50/70 euro ti montano tutto, se vuoi OC te lo fanno su richiesta ma ovviante spendi di più anche in base al tempo, diciamo montaggio + OC stabile con 150 euro. Se avessi soldi e zero voglia di sbatti piuttosto mi prendo i pezzi che voglio, pago il montaggio con OC e garanzia ed ho ugualmente il top di gamma. Cosa manca ? Il marchio rog sul case? Ti prendi una 1080 strix ed attacchi lo stick sul case e sei marchiato
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:44   #29
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Questo è Hardware Upgrade, un sito dedicato in primis a chi è appassionato di assemblaggio PC.

Comunque sia come detto prima gli shops che offrono servizi di assemblaggio ci sono e non costa nemmeno così tanto, di sicuro il sovrapprezzo dei preassemblati è dovuto più al lucro che ad altro

Quoto la prima

Ed esatto la seconda, a Milano si chiama Drako lo store che assembla per gli appassionati ma che non hanno tempo/voglio o altro
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 14:52   #30
Sunburp
Senior Member

Quote:

Se lo dici te. Quindi possiamo definire triste e squallido chi vorrebbe un assemblato con i contro coglioni, magari di quelli fantastici ultra curati che vendono purtroppo quasi esclusivamente negli USA. Beh buono a sapersi.

Il problema è che sembra abbiate l'apertura mentale di adinolfi. Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma riesco a capire chi preferirebbe comprarne uno già pronto come riesco ad apprezzare certi lavori esclusivi che vengono, ovviamente, proposti ad un prezzo maggiorato. Così posso anche evitare di definire tristi e squallide certe persone.

Comunque ribadisco, spero non compriate mai un portatile pre-assemblato, visto che anche quelli si possono assemblare da soli.
Old 09-06-2016, 15:00   #31
PaulGuru
Bannato

Quote:
Se lo dici te. Quindi possiamo definire triste e squallido chi vorrebbe un assemblato con i contro coglioni, magari di quelli fantastici ultra curati che vendono purtroppo quasi esclusivamente negli USA. Beh buono a sapersi.

Il problema è che sembra abbiate l'apertura mentale di adinolfi. Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma riesco a capire chi preferirebbe comprarne uno già pronto come riesco ad apprezzare certi lavori esclusivi che vengono, ovviamente, proposti ad un prezzo maggiorato. Così posso anche evitare di definire tristi e squallide certe persone.

Comunque ribadisco, spero non compriate mai un portatile pre-assemblato, visto che anche quelli si possono assemblare da soli.
Non stiamo parlando di un dipinto di Michelangelo.

Curati ? Se è assemblato, così come fan loro lo posso fare anche io o chiunque altro ed anzi proprio perchè effettuato artigianalmente spesso e volentieri il lavoro viene meglio.

PC con componenti selezionati in prima persona e fatti assemblare da uno shop è una cosa, comprare un preassemblato super sovraprezzato è un altra cosa.

E' come se tu andassi in un sito di appassionati di tuning automobilistico a dire che ti piacciono le vetture di serie ti piacciono di più .... non è il forum adatto allora.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-06-2016 alle 15:07.
Old 09-06-2016, 20:54   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Scusami, ma anche una persona che ha qualche soldo e poco tempo o poca voglia può selezionarsi il meglio del meglio se ha soldi da mettere e portare il tutto a farselo montare. A milano c'è un noto store che vende sia online che in negozio , con 50/70 euro ti montano tutto, se vuoi OC te lo fanno su richiesta ma ovviante spendi di più anche in base al tempo, diciamo montaggio + OC stabile con 150 euro. Se avessi soldi e zero voglia di sbatti piuttosto mi prendo i pezzi che voglio, pago il montaggio con OC e garanzia ed ho ugualmente il top di gamma. Cosa manca ? Il marchio rog sul case? Ti prendi una 1080 strix ed attacchi lo stick sul case e sei marchiato
Teribbile!!
Ci si perde tutto il divertimento!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 13:02   #33
Sunburp
Senior Member

Quote:
Non stiamo parlando di un dipinto di Michelangelo.

Curati ? Se è assemblato, così come fan loro lo posso fare anche io o chiunque altro ed anzi proprio perchè effettuato artigianalmente spesso e volentieri il lavoro viene meglio.

PC con componenti selezionati in prima persona e fatti assemblare da uno shop è una cosa, comprare un preassemblato super sovraprezzato è un altra cosa.

E' come se tu andassi in un sito di appassionati di tuning automobilistico a dire che ti piacciono le vetture di serie ti piacciono di più .... non è il forum adatto allora.
Mi sa che non hai idea di quello che possono tirare fuori origin, digital storm o falcon nw. Altro che vetture di serie. Per cortesia. Non potrai mai fare meglio di loro, e se credi il contrario ti lascio alle tue convinzioni
Old 10-06-2016, 13:09   #34
PaulGuru
Bannato

Quote:
Mi sa che non hai idea di quello che possono tirare fuori origin, digital storm o falcon nw. Altro che vetture di serie. Per cortesia. Non potrai mai fare meglio di loro, e se credi il contrario ti lascio alle tue convinzioni

Questo lo saprebbero fare solo loro ? Ma anche no
Capisco i case in versione moddata, ma poi il resto lo può far chiunque.

Il Falcon NWin foto ad esempio è un vecchio Silverstone RV01 con pannelli custom.
Il Chronos ha un Silverstone RVZ01
Il Millennium e Battlebox su Silverstone RV05
E così via, l'HW invece è ovviamente tutto ciò che trovi nel mercato.
La serie Neuron in foto sotto è basata su Corsair 350D, Silverstone TJ03 e Silverstone Sugo.

Di esclusivi ci sono ovviamente tipo il Corsair Bulldog o l'Origin Omni certo però non penso valgano il prezzo. Visto che in vendita ce ne sono molti altri case belli già in stand alone.

Ultima modifica di PaulGuru : 10-06-2016 alle 13:39.
Old 10-06-2016, 16:36   #35
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Ma lascia perdere, tempo sprecato.
C'e gente che solo perché ha montato un alimentatore e quattro schede, si sente il padrone indiscusso dei PC mentre gli altri son tutti ladri.
Io lo devo ancora trovare quello che mi monta un PC con i pezzi che gli fornisco io, come lo voglio io, che me lo testa e mi paga anche una birra senza chiedermi soldi per il lavoro fatto...oltre naturalment ea fornirmi garanzia ed assistenza vera e non..."vediamo se va al massimo torni"
A parole son tutti bravi a fare i CEO di una azienda.
Poi nei fatti, o falliscono oppure venderebbero anche la madre pur di guadagnare...
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 13:24   #36
Sunburp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
C'e gente che solo perché ha montato un alimentatore e quattro schede, si sente il padrone indiscusso dei PC mentre gli altri son tutti ladri.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian