|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: anzio
|
Sicuramente sono strano io......ma a me non piace comprare un pc e trovarci il SO già installato (quindi obbligato a pagarlo anche se non mi piace),pagare in continuazione software (manco fossero in carbonio) a prezzo così caro,in fondo si tratta di una sequenza di bit,e lo dimostra il fatto che i progetti "Open Source"sono misteriosamente gratuiti
Eppure la maggioranza preferisce Windows |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quelli di Microsoft non sono stupidi, visto che sono riusciti a impestare le aziende (tanto se pubbliche paga Pantalone) del loro SW che ha prodotto materiale che adesso funzionerà bene solo con il loro SW. E a cascata molta gente utilizza la loro suite sia perché la trova preinstallata, sia perché pensano non esistano alternative, sia perché in ambito lavorativo hanno imparato ad usare solo quello.
Ma lo ripeto, un editor di testi ed un foglio elettronico, lo avevi dai tempi dei Commodore, parliamo di SW antidiluviano che, tra l'altro (e non potrebbe essere altrimenti) MS ti propina sempre uguale da 20 anni. Come può chiedere 39 euro all'anno? Nemmeno pagando 39 euro diventa tuo, puoi usarlo solo un anno, è una cosa assurda.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 19-04-2016 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#664 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Peccato che dietro quelle sequenze ci sono decenni di studi, mesi e mesi di progettazione teorica e realizzazione pratica, c'è l'intera struttura mentale di chi le ha realizzate (si programma come si ragiona) ma, alla fine, sono solo sequenze di bit così come un dipinto sono solo rette e curve di vari colori che s'intersecano e si mischiano... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: anzio
|
Mi sforzo di capire e lo dico seriamente (non in senso ironico):l'ultima versione di Office é giusto che si paghi così tanto perchè è frutto di molti anni di lavoro ?
E allora Libre Office?Quanto dovrebbe costare? No perchè ammettendo (non da me)che sia nettamente inferiore ad Office qualche mesetto per compilarlo ci sarà voluto!!!! Eppure non costa neanche un Euro.Quindi mi viene da pensare che qualcuno è furbetto e qualcun'altro è fessacchiotto perchè lavora a gratis.... Comunque ognuno da il proprio valore ai prodotti (ed è giusto così),con windows ho sempre avuto la sensazione di prenderla nel di dietro,e francamente la loro merce è veramente scarsa,con questo non voglio affermare che non si debba pagare.Anzi voglio pagare ma per un ottimo prodotto.Windows funziona bene?Direi proprio di no ,anche Linux ha i suoi difetti ma per lo meno hanno la decenza di non chiederti soldi.....e ci fai le stesse cose |
|
|
|
|
|
#666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Io mi riferivo all'arte della Programmazione in se e non al prezzo di questo o quel software. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per cui risponderò quando avrò tempo. Ergo: quando la smetteranno di insozzare il thread.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Facciamo così: vediamo quanto ci metti a scrivere un semplice programma per l'ordinamento di un array di numeri, magari in C/C++, ma senza usare codice già realizzato da altri. Poi ripensa alle tue considerazioni sul farsi pagare o meno. Per Linux nessuno ti chiede soldi, è vero, perché è un progetto che, FIN DALL'INIZIO, è stato sviluppato da una vagonata di gente sparsa per il mondo. Rileggiti una biografia di Torvalds: lui ha dato il via al tutto, ma, ad oggi, ha scritto solo una piccolissima parte di quel marasma di codice. Se avesse, invece, fondato un'azienda e sviluppato il prodotto "alla Windows", io sono abbastanza sicuro che le cose sarebbero andate diversamente, anche perché a lui di open o closed non frega una beneamata ceppa. Detto ciò, le software house che rilasciano il software "gratis" guadagnano da altre parti: credi che un contratto d'assistenza sottoscritto con Red Hat costi una manciata di noccioline? |
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma non ho cambiato idea, anzi mi sono convinto che questi battibecchi facciano comodo in quanto attirano visite. |
|
|
|
|
|
|
#671 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
A parte il fatto che ora vi sono malware sia per Linux che per Android, ma gli antivirus in Windows non pesano praticamente nulla. Ah perchè l'assistenza IT su Linux non c'è bisogno vero ? Si le problematiche in ufficio ci sono ( senza considerare che gran parte degli impiegati usano Windows ) ma sono tutte o al 99% attribuibile all'ignoranza dell'utilizzatore, ma suppongo tu sia uno di questi. Ma si era già capito. Linux non ha bisogno dell'antivirus ....... ha bisogno di molto altro infatti. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 10:09. |
||
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Bannato
|
Quote:
LibreOffice e OpenOffice e lo stesso MS Office per MAC non visualizzano sempre correttamente i layout dei formati MS. E Thunderbird di Mozzilla non supporta Exchange, devi usare l'analogo sogo se non sbaglio, e non è la stessa cosa. Ultima modifica di PaulGuru : 20-04-2016 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#673 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Io uso linux per studio e lavoro da 3 anni, all'inizio devo essere sincero non è stato semplice, non tanto sul discorso office perchè usavo openoffice già su windows, però per tutto il resto mi ci è voluto un po'.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E comunque ribadisco che esistono alternative a Libreoffice, che sono pienamente compatibili con i formati Office. |
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Che poi i documenti dovrebbero cominciare ad essere prodotti in .odt o no ? Almeno nel Regno Unito e qualche altra parte d'europa dovrebbe funzionare così.
In questo modo ci si stacca completamente da Office Windows e non si hanno problemi di compatibilità.
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia i numeri nel mercato PC li fanno gli utenti non professionali, cioe' quelli non disposti a pagare ( i crackattori in sostanza ). Il risultato e' che se le realta' soho o le grandi aziende possono prendere in considerazione una migrazione, rimane comunque il fatto che l'uso di Linux resterebbe basso. Certo potrebbe diventare una spinta sufficiente affinche' si decida di dedicare piu' risorse ( principalmente economiche ) a Libreoffice e altri software bisognosi. E questo ci porta al grande quesito, ovvero che le aziende che operano nel mondo Linux hanno un interesse, non dico nullo ma quasi, di spingere Linux su desktop. Del resto i soldi non si fanno cedendo roba ad un mercato che al 50% e oltre e' composto da scrocconi ( dati BSA ). Ma il punto che vorrei i soliti noti capissero, e' che tutto cio' non ha nulla a che vedere con la bonta' tecnica/tecnologica di Linux. Non e' che se Libreoffice non supporta appieno i formati Office, allora GNU/Linux e' una melma. Questo punto e' importante, anche se e' in fondo la conclusione a cui i fanboy vogliono arrivare, per questo non mi aspetto che lo comprendano. |
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo l'UE preferisce buttare soldi nei soliti appalti edili e compagnia, dove la mafia ha le mani in pasta. |
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quasi come quella che tutti gli utenti home, ma proprio tutti eh , lo hanno crakkato perchè si sa è così.... E per la cronaca , a seconda dei modelli , HP come Asus , ecc... nel pacchetto software è compresa una versione di Office "basic" (word e excel) liberamente usabile senza alcun vincolo se non quello che la versione è obbligatoriamente utilizzabile solo con quel sistema operativo a cui è ovviamente legato... Tanto per dire c'era già sul mio asus eepc 1001PX acquistato anni fa , quindi non diciamo eresie per favore.... Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2016 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Bannato
|
Si insiste parecchio sul famigerato fatto che vi sia molta gente con MS Office craccato in casa ?
Non capisco dove sia la critica visto che non è altro che una conferma che la gente preferisce usare Office craccandolo, magari in versione vecchia anzichè il LibreOffice di turno che è gratuito e sempre aggiornabile .... Un fatto che parla da solo, visto che indipendentemente dalla motivazione il contesto è sempre quello. |
|
|
|
|
|
#680 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ma visto che sei così bravo, ti invito a frequentare più spesso la sezione sicurezza di questo sito (magari insieme a Pier) così puoi aiutare tutti gli ignoranti che sono iscritti anche prima di te su questo forum, hanno esperienza in merito e di certo non hanno la vostra saccenza e spacconeria nel dire che il 99% dei problemi sono attribuibili all'ignoranza dell'utilizzatore. Ti lascio il link..... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Quote:
Non c'è neppure bisogno che li prende per sbaglio, si impesta al primo software che installa....
Ultima modifica di adapter : 20-04-2016 alle 10:57. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.