Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 21:43   #181
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
L'unico inceppamento che ho notato è, talvolta, quando interagisco con l'ambiente (raccolgo oggetti, nuvoletta verde, leggo messaggi ecc.): il gioco ha un momento di crollo e poi si ripiglia subito.

Ma con "primo boss" voi intendete

Spoiler:
Iudex Gundyr
?
Io inizio a contare dopo di quello... in fondo quello è solo il boss del tutorial...

Comunque ho appena trovato l'occhio rosso intero!!
Old 12-04-2016, 21:43   #182
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
qualche altro player ha degli sporadici frame drop da 60 a 40 per mezzo secondo ? non capita spesso ma è fastidioso.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 21:47   #183
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
@ Claus89: come appunto dicevo poco fa (cito me stesso), l'unico inceppamento che ho notato è, talvolta, quando interagisco con l'ambiente (raccolgo oggetti, nuvoletta verde, leggo messaggi ecc.): il gioco ha un momento di crollo e poi si ripiglia subito.

Per adesso, grafica bellissima e solidissima a 60 FPS granitici. Però sono ancora all'inizio: ho appena raggiunto

Spoiler:
Firelink Shrine

E devo esplorare i dintorni!

Che bellissima atmosfera... mi sembra quasi di essere tornato ai tempi d'oro del primo Dark Souls!

EDIT: che bellissima sorpresa:
Spoiler:
Ho incontrato André Of Astora!!!!

Ultima modifica di Lateo : 12-04-2016 alle 21:49.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 21:48   #184
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Info prima della notte.

X360ce per un poco ha funzionato. Ho provato ad usare lo streaming tramite Nvidia Experience e pultroppo non funzionava. Fatto alcune prove, alla fine ha smesso di funzionare definitivamente X360ce anche sul PC. Non saprò mai per chè ha deciso di funzionare per qualche minuto.

Ho piallato il PC e reinstallato tutto. Ho backupato oltre ai miei documenti anche la cartella di steam e GOG Galaxy, ma per sicurezza riscarico tutto, tanto non riuscirei comunque a giocare. Il PC lavorerà parecchio nella notte.

Speriamo che domani funzioni tutto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 21:48   #185
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
@ Claus89: come appunto dicevo poco fa (cito me stesso), l'unico inceppamento che ho notato è, talvolta, quando interagisco con l'ambiente (raccolgo oggetti, nuvoletta verde, leggo messaggi ecc.): il gioco ha un momento di crollo e poi si ripiglia subito.

Per adesso, grafica bellissima e solidissima a 60 FPS granitici. Però sono ancora all'inizio: ho appena raggiunto

Spoiler:
Firelink Shrine

E devo esplorare i dintorni!

Che bellissima atmosfera... mi sembra quasi di essere tornato ai tempi d'oro del primo Dark Souls!
si l'atmosfera è unica....

i frame drop sono rari però spero che sistemino perchè i 60 rocksolid ci sono tutti...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 12-04-2016, 21:50   #186
Lateo
Senior Member

@ Claus89: ne convengo!

@ Cronos1990: butta i pad e passa ai veri attrezzi della Master Race: mouse e tastiera!
(scherzi a parte, mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi e non ti stia godendo a dovere il gioco...)
Old 12-04-2016, 22:06   #187
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Cazz se sono arrugginito coi Souls... Ho iniziato col discriminato e al primo boss ho dovuto fare un bel po' di tentativi
Spoiler:
prima di capire come superare la seconda fase e sconfiggerlo

Il mio bel discriminato:

Sono già salito al livello 10, ma la mancanza di armature (sono ancora nelle fasi iniziali, al santuario insomma...) si fa sentire per fortuna ho il randello

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 22:09   #188
Lateo
Senior Member

Sir Jack Lo Strano?

Comunque, con il Sacro Randello non ti può fermare nessuno

EDIT: con mouse e tastiera ho notato uno strano bug: ogni tanto mi s'inceppa un tasto direzionale (WASD) e il PG continua a muoversi in quella direzione finché non ripremo quel tasto... potrebbe avere conseguenze catastrofiche in combattimento!
Old 12-04-2016, 22:17   #189
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Info prima della notte.

X360ce per un poco ha funzionato. Ho provato ad usare lo streaming tramite Nvidia Experience e pultroppo non funzionava. Fatto alcune prove, alla fine ha smesso di funzionare definitivamente X360ce anche sul PC. Non saprò mai per chè ha deciso di funzionare per qualche minuto.

Ho piallato il PC e reinstallato tutto. Ho backupato oltre ai miei documenti anche la cartella di steam e GOG Galaxy, ma per sicurezza riscarico tutto, tanto non riuscirei comunque a giocare. Il PC lavorerà parecchio nella notte.

Speriamo che domani funzioni tutto.
Il tuo è proprio un problema mistico! Assicurati che dopo il ripristino del sistema operativo il pad funzioni correttamente prima di reinstallare tutto.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 22:17   #190
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Città: Roma
Anch'io lo trovo difficile, sto nell'area prima del secondo boss a racimolare drop, fantastico il castello con mille aperture..ma i corazzati sono tostissimi, ho mollato il 4k che andava a palla de foco 60 fps, e lo sto provando in 2k 3D vision 2 è uno spettacolo ancora piu bello e terrificante.
Old 12-04-2016, 22:19   #191
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Comunque al momento ci sono 121 mila e rotte anime in gioco... mi sa che a questo gito hanno sfondato seriamente!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 22:20   #192
Ryuga 73
Senior Member

L'Avatar di Ryuga 73

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da ziopigna Guarda i messaggi
Ora non so se è questo il caso, perche ho letto che hai tolto anche varie periferiche ma anche a me DS3 unon vedeva i pad xbox, ne il 360 nel quello One, però mi è bastato togliere il Razer Nostromo dalla presa usb e me li ha visti..
Hai ragione!

Ho avuto lo stesso problema con il mio pad.....
Mi è bastato togliere la mia razer tartarus,e ora me lo vede!
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 22:24   #193
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
La prima mezz'ora di gioco per me vale quanto ds2.. Spettacolare in tutto, atmosfera, difficoltà...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2016, 22:25   #194
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque al momento ci sono 121 mila e rotte anime in gioco... mi sa che a questo gito hanno sfondato seriamente!
si notavo anche io...e non accennano a diminuire ora aspetto i dati di vendita secondo me nelle 3 piattaforme il milioncino s'è passato solo nel day one

Old 12-04-2016, 22:29   #195
Lateo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
La prima mezz'ora di gioco per me vale quanto ds2.. Spettacolare in tutto, atmosfera, difficoltà...
Sì, concordo: per ora lo trovo strepitoso!

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
si notavo anche io...e non accennano a diminuire ora aspetto i dati di vendita secondo me nelle 3 piattaforme il milioncino s'è passato solo nel day one
La cosa non può che farmi piacere
Old 12-04-2016, 22:30   #196
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Città: Roma
E si sto gioco farà i numeri in termini di vendita, ho notato che molti novizi ai souls si stanno avvicinando anche grazie a Bloodborne.
Old 12-04-2016, 22:56   #197
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Altra domandina da niubbone della serie: mentre gioco, ogni tanto, vedo personaggi trasparenti in grigio e in rosso.

Sono gli altri giocatori online?
Mi possono mazzolare senza ritegno?
Old 12-04-2016, 22:58   #198
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Non so voi ma io di facile non ci vedo nulla

I Bestioni corazzati sono davvero tosti, devo ancora capire bene quando rotolare perché spesso sembra stiano per colpire eio rotolo ma è preso e finita la mia rotolata questi mi randellano per bene...

In compenso sono rimasto a bocca aperta davanti alla bellezza di alcune zone centrali del Castello..
Dei cortili stupendi..

Inoltre, sono stato invaso da un simpaticone che oltre a curarsi è andato pure dai nemici..

E le mie imprecazioni sono salite di tono

Però per ora credo ci metterò1000 ore perché mi sento debole e in bilico sempre fra la vita e la morte..

Non so voi ma lo sto trovando più difficile di ds2...

E pure di ds1

Ps solo ip ho dei crash random?
Io al momento sono morto solo contro il tizio con la katana. Sono a Lothric, me la sto girando bene, i nemici con armatura e scudo sono i più impegnativi se escludiamo gli zombi che si trasformano. Però con calma e pazienza si segano. Devo ancora perfezionare la rollata che qui ha un timing un pò strano... Pure il ciccione corazzato nel cortile ho ucciso alla prima. Sarà che questa parte fa un pò da tutorial per i neofiti.

Graficamente ha una resa pazzesca: gli spazi aperti sono evocativi, il castello è molto complesso, le animazioni dei nemici sono migliorate tanto, ora ciondolano, incespicano, annaspano sotto il peso delle asce enormi... davvero bello.

Ho beccato la prima side quest:

Spoiler:
dove la trovo la tizia a cui dare l'anello che mi da il ladro incappucciato?

Notate anche voi un ritardo nel suono della spada che viene estratta dopo il backstab?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 12-04-2016 alle 23:05.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 23:03   #199
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da chicc0360 Guarda i messaggi
Prova ad abbassare la risoluzione in option.ini
Risolto era un applicazione in background

Un ultima cosa: qualcuno ha provato ad installare il Preset K-putt?
Ebbene: se lo installo in automatico con l'auto-detected crasha subito (secondo me entrano in conflitto i file .dll come mi era successo ai tempi con GTA5), mi dite come fare in manuale? Ho copiato l'intera cartella nella directory ma non vedo il Preset in funzione.

Qualcuno sa come fare?
Grazie
Old 12-04-2016, 23:04   #200
Lateo
Senior Member

Ragazzi, a costo di sembrarvi antipatico, vi esorto ancora una volta ad usare gli spoiler. Per quanto a voi possano sembrare paturnie da arteriosclerotico quale io sicuramente sono, ma so per certo che anche altri utenti del Thread, al par mio, non gradiscono vedere rivelati anche i più piccoli dettagli del gioco.

Perdonate il pippone. Detto ciò:

@ Custode:
Spoiler:
sì, sono altri giocatori. Quelli bianco-grigio sono online e giocano contemporaneamente a te, nella tua stessa area, mentre i rossi sono quelli appena morti, e li vedi toccando le pozze di sangue al suolo. Per quanto riguarda le invasioni, ti possono certamente invadere, ma solo seguendo delle ben precise condizioni e usando degli oggetti particolari...

@ Beelzebub: graficamente lo trovo eccelso, anche se sono appena all'inizio e le sto prendendo anche dai mob più patetici. Come sempre, il parry è il mio punto debole, e più m'impunto a voler parare chiunque, più me lo prendo in quel posto.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian