|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() E chi ancora non lo capisce cazzi suoi.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 01-04-2016 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ricordo le sterili polemiche su Alan Wake dopo la sua uscita, sterili perchè quello che mancava dal punto di vista del gameplay, veniva ampiamente compensato da narrazione, atmosfera ed immersività.
Questo Quantum break mi da l'idea di essere la stessa cosa, un gioco con alcune carenze, ma il cui valore va ben oltre gli elementi "classici". Insomma, per quelli che sono in grado di capire che I fratelli Karamazov non sono un mattone, bensì una delle più grandi (se non LA) opere delle letteratura di ogni tempo. Sempre più voglioso di giocarlo!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Ho visto il walkthrough 1 su youtube...praticamente è un film... ho visto tipo mezz'ora di scene filmate senza stop..o.O
https://www.youtube.com/watch?v=YSp2zGeFc-8 Dal 43esimo minuto in poi non si gioca più. xD PS: Xil...contento di ricredermi, ma credo che Alan Wake sia un vero gioco. Questo è un ibrido film/gioco.
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Mi spiego meglio: se la storia prende e l'intreccio film(ati)\gioco è fatto bene, qual è il problema ? L'obiettivo di un gioco dovrebbe essere dare un'esperienza interessante, che vale la pena di essere vissuta, se lo fa con il gameplay o con la storia o in qualche altro modo a me non cambia nulla, l'importante è che lo faccia. Se poi il gioco consiste in una fase di gioco più o meno buona ed ogni tanto un quarto d'ora di film noioso con una storia banale o raccontata male... ovvio che si parla di una ciofeca però fino ad ora Remedy ha tirato fuori belle storie.
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
|
Quoto Red per il voto di SG, nse sò regolati, 8,5 a TW3 e 9 a QB stanno fuori, ma hanno cambiato l'intera redazione e vogliono ammaliare i boxari...
Comunque lo voglio giocare su pc, ma nello store non ho letto da nessuna parte che se lo prendi per XO ti danno i codici per il pc, qualcuno sa dirmi qualcosa? e se prendo la versione retail? te lo danno il codice per pc, lo chiedo perche qui a Roma lo vendono gia in un negozio che conosco ma in versione XO...
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono per le grandi esperienze, poco m'importa se son videogiochi, libri, film, musica, foto. Lo scibile umano è l'unica cosa ad interessarmi, e mi ritengo molto fortunato per questo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Quote:
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Tra l'altro e' una deriva speculare a quello che sta accadendo ad hollywood e dintorni. Ripeto: con le dovute eccezioni. Pero' quando su uno sparatutto o un tps o quello che sia la narrazione diventa l'elemento principale per me c'e' un problema. Tra l'altro lo scibile umano si puo' trovare anche in come viene concepito un gameplay e non solo nella qualita' della narrazione ecc ecc. anche la durata che si descrive come soggettiva a livello di importanza in realta' e' uno dei pochi dati oggettivi di un videogame. Molto diversa invece la qualita' dell'intrattenimento e infatti direi che non e' importante l'una o l'altra ma entrambe e soprattutto come questi due aspetti coesistono nell'insieme. Cmq togliendo la ricerca spasmodica dei collezionabili, i papiri da leggere manco fosse pillars e le cut scene in game e tv-like direi che si questo gioco sembra TROPPO breve persino se la sua narrazione E LA SUA STORIA fossero INCREDIBILI. Tutto cio' con un ENORME forse, dato che mi baso sulle recensioni e i video, infatti aspetto qualche parere diretto qui nel forum : ) P.s.: vedere half life 1 per il concetto, per me, ottimo di coesistenza di narrazione, durata, gameplay, level-design ecc ecc. P.p.s.: azzardo pure che forse, e dico forse, un gioco del genere magari si sarebbe prestato piu' che bene ad una struttura ad episodi tipo life is stange data la sua natura, pare, ibrida. Nel senso 60 euro = Season pass. Ultima modifica di Einhander : 01-04-2016 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certe meccaniche alla lunga stancano, anche nelle famiglie migliori, di conseguenza penso la relativa brevità sia un pregio più che un difetto. Trascineare l'azione in lungo imho non è mai una buona cosa. Half life... erano altri tempi, imparagonabile. Per quanto riguarda l'accostamento al cinema, purtroppo approfondire le storie tramite cutscene col motore di gioco risulta eccessivamente pesante per i programmatori, di conseguenza benvenga l'apporto della fiction (chi invece fa parte della massa pecorona e superficiale può sempre skippare tutto senza pietà); Sam Lake ha sempre qualcosa da dire, e mediamente lo dice bene e con stile, averne del suo materiale. Per concludere, Max Payne a parte (gioco che ha modificato pesantemente l'intera industria videoludica), credo che Remedy sia una soft. house non per tutti, ma soprattutto per chi cerca qualcosa di più che il solo gameplay: per quello c'è il 95% delle altre soft. house. Lasciamo fare a Remedy quello che sa fare meglio, far vivere esperienze a tutto tondo, e pazienza se non saranno per tutti: chi se le saprà gustare almeno avrà avuto qualcosa per cui è realmente valsa la pena aspettare (come fu imho per Alan Wake).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 02-04-2016 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi la narrazione negli FPS, TPS ecc, c'è sempre stata, qui è dominante perché si sperimenta la fusione di un gioco con filmati con attori reali, per la verità cosa gia sperimentata in modo minore in un RTS di qualche decennio fa. la durata non è assolutamente oggettiva, ci sono giochi di merda o molto belli che durano una vita ed altri giochi di merda o molto belli che finiscono dopo una manciata di ore.
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Ultima modifica di _RED_ : 02-04-2016 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Ok, dipende dalle proprie priorità...ma se io voglio principalmente divertirmi e distrarmi giocando, allora punto altrove... se ci sono troppi filmati, non sto mica dicendo che venga meno il coinvolgimento anzi, ma è più film che gioco. Tanto vale andare al cinema..xD comunque non volevo criticare a priori, era solo che un' azione di gioco molto spezzettata dai filmati non mi piace affatto...rigiocabilità pari a zero per me.
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Remedy grazia a Dio non è una soft. house da puro profitto, ha delle idee e le mette in pratica, anche a costo di scontentare parte della possibile utenza. E' grazie a soft. house come questa che i videogiochi si sono evoluti pesantemente negli ultimi 20 anni. Per gli altri... ci saranno altri grandi giochi quest'anno...
|
|
|
|
|
#295 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Perché questo QB, per come viene descritto, NON è un gioco (e già non sono citabili come tali altri titoli meno "estremi"). Che poi sia un prodotto godibile, ben fatto, coinvolgente, bello, appassionante e chi più ne ha più ne metta, non lo metto in dubbio; almeno fino a prova contraria. Ma è come se vuoi andare al cinema a vedere un film, entri in sala e ti rendi conto che suonano un concerto di musica classica. Avrò il diritto di lamentarmi di non aver visto quello che volevo, anche se il concerto è il migliore in assoluto della storia umana? Quote:
Il punto non è creare una trama coinvolgente, con scene di intermezzo spettacolari e coinvolgimenti emotivi (magari anche filosofici o pensieri profondi): sono cose anzi ben accette. Il punto è non rovinare, per non dire demolire o quasi del tutto eliminare, elementi come quelli che ho citato sopra per inserire questi elementi aggiuntivi. Perché altrimenti, discorso già fatto mille volte, faccio prima ad accendere la televisione, o sfruttare i servizi in streaming, per vedermi film e serie televisive, che hanno le finalità che vogliono inserire a forza nei videogiochi ma lo fanno 100 volte meglio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 02-04-2016 alle 11:17. |
||
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che il gioco debba farti giocare è un concetto limitato che non tiene conto dell'evoluzione e della contaminazione tra i medium, che è tipico dell'arte.
Non è che tutta l'industria videoludica stia virando verso il genere "film interattivo" Semplicemente negli ultimi anni si è visto che questa contaminazione funziona e porta a tante belle cose ed è giusto che ci siano sviluppatori che esplorino questa strada, come appunto i Remedy che anche quando "il gioco era gioco" hanno sempre avuto qualcosa di interessante da dire a livello narrativo. Se non piace questo genere, l'offerta videoludica è ampia e ci si può rivolgere agli innumerevoli titoli standard. Quantum Break è un gioco così come lo è Dark Souls, Bayonetta o Mario Kart. E' semplicemente una forma diversa della stessa arte. |
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Io chiamo "gioco" qualsiasi cosa si installi sul pc e sia minimamente interattiva, chiamo "gioco" Life is Strange e mi è piaciuto giocarci, ad un altro può non piacere perchè "non si gioca", chiamalo film interattivo se ti pare, è questione di nomenclatura, imho la qualità non è necessariamente legata alla quantità di interazione richiesta. Magari vende e tra qualche anno molti più publisher decidono di creare qualcosa di simile e nasce "ufficialmente" un nuovo genere "quantum-break-like" |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io sono abbastanza d'accordo con cronos.
Non voglio sembrare il videogiocatore ottuso, non lo sono. Ma trattandosi di un videogioco, io voglio soprattutto giocare. Soprattutto, non esclusivamente. Questo Quantum break non l'ho ancora provato, ma se la narrazione è troppa, per me c'è un problema. Anche io ho letto I fratelli Karamazov. La prima cosa che ho pensato è: tutti nella vita dovrebbero leggere Dostoevskij. Ma si tratta di un libro. E' una questione di aspettative. Ancora ci si aspetta un "videogioco giocato" e se da una parte è giusto cercare di far evolvere il mondo videoludico, dall'altra c'è sempre il rischio di proporre qualcosa che non ci si aspetta. Vada come vada, io per il momento sono dell'idea che un videogioco lo devo giocare. Ben vengano evoluzioni nel gameplay, desidero ardentemente una migliore caratterizzazione dei personaggi e non un gioco dove si va da A a B senza sapere perché (anche Half Life è così). Però devo giocare. Altrimenti mi guardo un film, che ancora adesso è mediamente più avanti in quanto a regia, fotografia, recitazione. Oppure mi leggo un buon libro, così non devo infastidirmi per una sceneggiatura scritta con i piedi. E quasi tutti i videogiochi hanno una sceneggiatura che fa pena. Migliorino questi aspetti e io ne sarò felicissimo. Questa è l'evoluzione che ci vuole oggi nei videogiochi secondo me. Mischiare a questa maniera non mi ispira per niente. Oh, poi magari il gioco lo compro e mi piace. il mio ragionamento è in generale. Questo discorso rientra nei pareri personali, perché se a tutti gli altri piace, è giusto così.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono per una visione olistica dei videogiochi (e dell'arte in generale), ma capisco che ci sia anche molta gente che preferisce tenere distinte le cose. Per una volta che un gioco prova a fare qualcosa di più, di diverso... non credo ci sia molto da protestare.
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto sembra fra l'altro, i filmati saranno skippabili, ed in linea generale accessori alla trama principale (andranno cioè a focalizzarsi sul contorno), quindi chi vorrà puntare solo sul gameplay potrà farlo senza problemi. Certo, si perderà una parte dell'esperienza complessiva, ma potrà farlo in scioltezza.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.