Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2016, 00:50   #261
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Esatto, su xbox one c'è la possibilità di scaricare tutti i video del gioco circa 70gb, mentre su pc si vedranno solo in streaming con qualità a seconda della connessione.
Quindi sul xboxone sono 121GB, 51GB di gioco + 70GB di filmati, fi..schia!

Su pc i filmati sono in streaming, arifi..schia! immagino come saranno contenti chi ha una connessione modesta.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 30-03-2016, 05:59   #262
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Esatto, su xbox one c'è la possibilità di scaricare tutti i video del gioco circa 70gb, mentre su pc si vedranno solo in streaming con qualità a seconda della connessione.
Chi è quel genio del male che ha deciso questa cosa?

Che poi, se proprio dovevano fare una cosa del genere sarebbe stato meglio in contrario, dato che in linea teorica su un PC hai virtualmente molto più spazio da occupare rispetto ad una XBox, sulla quale 70 GB in più sono come oro colato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2016, 10:34   #263
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Io spero soltanto che su PC sia possibile selezionare la risoluzione desiderata in base alla connessione...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline  
Old 30-03-2016, 10:44   #264
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
320x200 o 640x480. Per risoluzioni maggiori da acquistare il DLC a parte
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-03-2016, 10:52   #265
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Beh avere la stessa possibilità di scelta che hanno gli utenti console non sarebbe stato un male però... Anche perchè già mi immagino quanto sarà bello guardare le cutscene a scatti a 480p nei giorni in cui va male la connessione, oppure doversele proprio scordare se non si è connessi.

Dai su non ci sono scuse, è proprio una scelta del cazzo...
Certo, la mia era solo una stoccata allo Store che fa pena, ovvio che avrei preferito poterli scaricare. Peraltro mi auguro che aggiornino un minimo la piattaforma prima di lanciare QB... Ma ne dubito.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 01-04-2016, 13:56   #266
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Leggendo le recensioni di multiplayer e eurogamer direi che il gioco in realta' e' esattamente come si lasciava intendere dai trailer ovvero molto carino da vedere, ben narrato ma essenzialmente basta.

Certo e' che in suddette recensioni un approfondimento sull'I.A. dei nemici, la distruttibilita' degli ambienti e annessi e connessi l'avrebbero potuto pure fare eh, cioe' giusto per capire se nascondendomi dietro ad un divano e' come farlo dietro ad un blocco di cemento. E per scoprire se il nemico principale dei miei nemici sono io o l'arredamento e quindi se sviluppano strategie adatte ad accerchiarmi o si accaniscono solo sugli arredi mentre io sono coperto.

Cmq emergono perplessita' sia sulla durata complessiva -ma qui a quanto pare e' una cosa soggettiva il tempo quindi non diro' nulla al riguardo- sia sulla natura un po' approssimativa del gameplay, del tipo il nostro eroe non riconosce le protezione alte come o piu' di lui come invece avviene per quelle piu' basse. Non si puo' sparare alla cieca da dietro ad una di esse. NON SIAMO IN GRADO DI USARE GRANATE, nel futuro no alle granate! .
Le armi sono divise in categorie ma l'unica reale differenza tra le armi nella stessa categoria pare essere il numero di proiettili che poi determina il danno -almeno per le armi automatiche d'assalto-.

I.A. dei nemici non pervenuta e per me IN UN GIOCO COSI' a livello di gameplay e' FORSE la cosa piu' importante in assoluto, considerando anche la durata complessiva -scarsa o scarsissima- e il fatto che poi dovrei comprarlo dando soldi a quell'oscenita' del windows store...

Boh, a mio modo di vedere pare tanto fumo e niente arrosto, ma potrei sbagliarmi, se qualcuno fa da apripista magari e ci comunica le sue impressioni sarebbe l'ideale.

Io 60 euri per quello che ho letto fin'ora non glieli do, ma manco 40...

P.s.: ma poi leggendo quel poco che ho letto mi e' subito parso chiaro che hanno rubato a piene mani da FRINGE e non mi riferisco solo agli attori

Ultima modifica di Einhander : 01-04-2016 alle 13:59.
Einhander è offline  
Old 01-04-2016, 14:42   #267
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Leggendo le recensioni di multiplayer e eurogamer direi che il gioco in realta' e' esattamente come si lasciava intendere dai trailer ovvero molto carino da vedere, ben narrato ma essenzialmente basta.

Certo e' che in suddette recensioni un approfondimento sull'I.A. dei nemici, la distruttibilita' degli ambienti e annessi e connessi l'avrebbero potuto pure fare eh, cioe' giusto per capire se nascondendomi dietro ad un divano e' come farlo dietro ad un blocco di cemento. E per scoprire se il nemico principale dei miei nemici sono io o l'arredamento e quindi se sviluppano strategie adatte ad accerchiarmi o si accaniscono solo sugli arredi mentre io sono coperto.

Cmq emergono perplessita' sia sulla durata complessiva -ma qui a quanto pare e' una cosa soggettiva il tempo quindi non diro' nulla al riguardo- sia sulla natura un po' approssimativa del gameplay, del tipo il nostro eroe non riconosce le protezione alte come o piu' di lui come invece avviene per quelle piu' basse. Non si puo' sparare alla cieca da dietro ad una di esse. NON SIAMO IN GRADO DI USARE GRANATE, nel futuro no alle granate! .
Le armi sono divise in categorie ma l'unica reale differenza tra le armi nella stessa categoria pare essere il numero di proiettili che poi determina il danno -almeno per le armi automatiche d'assalto-.

I.A. dei nemici non pervenuta e per me IN UN GIOCO COSI' a livello di gameplay e' FORSE la cosa piu' importante in assoluto, considerando anche la durata complessiva -scarsa o scarsissima- e il fatto che poi dovrei comprarlo dando soldi a quell'oscenita' del windows store...

Boh, a mio modo di vedere pare tanto fumo e niente arrosto, ma potrei sbagliarmi, se qualcuno fa da apripista magari e ci comunica le sue impressioni sarebbe l'ideale.

Io 60 euri per quello che ho letto fin'ora non glieli do, ma manco 40...

P.s.: ma poi leggendo quel poco che ho letto mi e' subito parso chiaro che hanno rubato a piene mani da FRINGE e non mi riferisco solo agli attori
io dalle recensioni estere invece ho letto che l'I.A dei nemici è ottima, tutti discutono sulla durata del gioco e sul finale che è univoco ma a parte questo sono entusiasti.
gospel è offline  
Old 01-04-2016, 14:48   #268
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Se anche gamemag parla di longevita' limitata allora ci troviamo proprio di fronte ad una serie televisiva inframezzata da sequenze di gameplay...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 01-04-2016, 14:52   #269
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Come al solito ogni recensore dice la sua, io ho letto che l'IA è abbastanza stupida, nel senso che la maggior parte dei nemici non utilizza coperture ma parte verso di te a testa bassa.
Ma va anche detto che non essendo un TPS puro, e in più si posso utilizzare i poteri di telecinesi e si può manipolare il tempo (una sorta di bullet time sui generis) ci può stare, il gioco in questo senso spettacolarizza le sparatorie e spinge ad usare i poteri molto spesso per non venir soverchiati da una potenza di fuoco massiva.
Faccio supposizioni, bisognerebbe provare.
Io comunque per adesso passo, ho diversi giochi ancora da finire.
Old 01-04-2016, 14:53   #270
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se anche gamemag parla di longevita' limitata allora ci troviamo proprio di fronte ad una serie televisiva inframezzata da sequenze di gameplay...
In pratica il "The Order" di Microsoft
Old 01-04-2016, 15:09   #271
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Speriamo di no, qui le sequenze action sembrano di gran lunga migliori perlomeno.
sertopica è offline  
Old 01-04-2016, 15:17   #272
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
paragonare quantum break a the order..il mondo sta davvero finendo
gospel è offline  
Old 01-04-2016, 15:22   #273
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io dalle recensioni estere invece ho letto che l'I.A dei nemici è ottima, tutti discutono sulla durata del gioco e sul finale che è univoco ma a parte questo sono entusiasti.
si anche io ho letto ADESSO altre recensioni e alcune dicono in effetti quanto scritto da te, ma per me il concetto ottima I.A.= nemici che ti accerchiano non e' assolutamente indicativo della bonta' di quest'ultima, perche' poi alla fine potrebbero accerchiarti sempre negli stessi due o tre modi per tutto il gioco o avere 3-4 pattern di attacco e stop -per non dire di meno-.

Il fatto e' chiaramente piu' o meno incisivo anche in derivazione della durata del titolo perche' se dura poco magari manco ci fai coso a certe ripetizioni nei pattern d'attacco dei nemici eh, pero' magari se ti tocca pure rigiocarlo, ammesso che uno lo faccia, potrebbe diventare non un pregio ma un difetto.

Mi chiedo se sia difficile fare quanto fatto da monolith 11 anni fa, bah...

Cmq boh, anche sta storia che ti devi leggere le robe per completarlo al 100% e leggendole il gioco finisce per durare un'ora in piu' -di lettura- su 10-11 ore totali per finirlo al 100% mi lascia veramente perplesso.
E si anche questo contribuisce a determinare la qualita' dell'intrattenimento/ora: /
Einhander è offline  
Old 01-04-2016, 16:24   #274
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ma è una coincidenza che le rece siano uscite oggi o cosa?!?!?

http://www.gamemag.it/articoli/4609/...ato_index.html
Crysis90 è offline  
Old 01-04-2016, 16:32   #275
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
paragonare quantum break a the order..il mondo sta davvero finendo
Paragonare è una parola grossa, stavo facendo dei parallelismi molto terra terra basati su impressioni di gioco dei recensori, poi magari giocandolo di persona scopro che QB caca in testa a The Order, non che sia così difficile...
Old 01-04-2016, 17:22   #276
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

https://www.youtube.com/watch?v=nf12d8z2wtE

Analisi di Digital Foundry sull'engine, sembra piuttosto positiva. Occhio ad eventuali spoiler.
sertopica è offline  
Old 01-04-2016, 18:23   #277
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=nf12d8z2wtE

Analisi di Digital Foundry sull'engine, sembra piuttosto positiva. Occhio ad eventuali spoiler.
Beh, dai, incrociamo le dita per la versione PC allora.
Che se merita, me lo sparerei anche volentieri in 4K.
Crysis90 è offline  
Old 01-04-2016, 19:24   #278
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Si, a parte shadow maps e luci volumetriche su console il comparto tecnico e' sontuoso. Tutte cose che su PC avranno senz'altro una risoluzione ed un dettaglio maggiore. Per i 4K tuttavia lascerei perdere onde evitare attacchi di bile, vista anche la presenza della GI che pesa non poco.
sertopica è offline  
Old 01-04-2016, 20:13   #279
_RED_
Bannato

Iscritto dal: Nov 2015
Praticamente su SG hanno regalato 9 ad un gioco che dura 7 ore di cui 4 le passi a vedere delle sequenze video scriptate. Ma vaff...

Se ripenso che gli stessi redattori diedero a TW3 8.5 non posso fare altro che dire, arivaff**

Ecco quello che scrive il recensore:

Ragazzi la questione longevità è abbastanza personale, per questo ho parlato di una forbice tra le 8 e le 12 ore: se lo approcciate come NON dovrebbe essere approcciato, ovvero come un semplice TPS, saltando filmati e non cercando documenti, mail ed informazioni aggiuntive sparse per gli scenari, potete finirlo in otto ore scarse. Se, invece, vi godete la storia, cercate tutti i retroscena negli scenari, leggete gli scambi di posta elettronica, difficilmente durerà mano di 11 o 12 ore. Questi sono conteggi a difficoltà normale, perché a difficile c'è da aggiungere al computo almeno un'altra oretta. Questo, al netto della possibilità di rigiocarlo almeno una seconda volta per sbloccare tutti i contenuti della serie TV. Però, se volete un consiglio, non focalizzatevi solo sulla durata: parliamo di un videogioco, non di un massaggio alla schiena.

Ultima modifica di _RED_ : 01-04-2016 alle 20:16.
_RED_ è offline  
Old 01-04-2016, 20:26   #280
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Io attendo ovviamente pareri anche dai primi che ci giocheranno..qui, o su Neogaf, come da diverso tempo faccio.

Stavolta non mi preoccupa l'aspetto tecnico...(spero). Il problema è capire quante queste sezioni video spezzano l'azione di gioco...mi ha ricordato Max Payne 3 che purtroppo detestai per questo motivo.

Comunque sia è un periodo un po' così così...vorrei continuare il primo episodio di Hitman uscito da poco: è talmente messo male che in dx12 crasha (pur facendo sulla mia config. buoni fps e maggiori delle dx11, andiamo dai 45 ai 70 fps, quasi maxato) , e in dx11 è pieno di glitch con le ombre.
Praticamente non sto giocando a nulla. Vabbè.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian