Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 13:11   #21
auana
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ho scaricato l'ultima versione di seagate dopo aver installato un framework che era richiesto...l'ho installato ma quando lo avviavo usciva un messaggio di errore e non partiva...allora ho scaricato una versione precedente ma non so bene come usarlo...cioè al lancio mi esce questa immagine....quale tasto dovrei usare?

http://postimg.org/image/8hf5rrjrb/

Ultima modifica di auana : 21-09-2015 alle 13:15.
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 13:56   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Devi selezionare l' unità sulla quale fare lo scan, però sembra che non abbia individuato niente .

Prova a mettere il segno di spunta a quello che ti è apparso o fai doppio click sopra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 14:39   #23
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho controllato il manuale di seatools presente sul sito del produttore.
Per i dischi pata è richiesta non la versione per windows ma sea tools for dos.
E' parecchio che non lo uso, ma se non ricordo male si scarica una iso che poi va masterizzata su un cd o una penna usb.
Dopo aver creato il cd o la memoria usb fai l'avvio da questo. Poi segui i messaggi a video.
Mi sembra di ricordare anche che, quando l'avevo usato io, il cd creato su alcuni pc mi aveva dato problemi.
Se anche tu hai problemi a fare il boot dal supporto creato, come alternativa puoi scaricare la iso di ultimate boot cd oppure hiren's boot cd.
Ognuna delle due raccolte contiene parecchi software diagnostici e tra questi trovi in entrambe seatools for dos.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:43   #24
auana
Senior Member

ok...allora farò il controllo con ultimate boot cd....poi vi faccio sapere i risultati
Old 22-09-2015, 11:54   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahh si se non te lo vede, devi usare la versione per dos o anche come detto Ultimate Boot Cd o Hiren's Boot Cd.
Old 01-11-2015, 20:58   #26
auana
Senior Member

buona festa dei santi a tutti....riprendo il thread dopo oltre un mese,scusate il ritardo in questo periodo sono stato molto impegnato e non ho potuto farei controlli.li ho fatti oggi....c'erano 2 tipi di controlli con il software della seagate uno lungo e quello corto...il risultato del long test credo che sia stato positivo perchè dopo aver fatto la scansione mi è uscito il messaggio:read scan passed.invece lo short test non è andato bene perchè arrivato al 30% si è bloccato dopo che l'hard disk ha fatto un lungo rumore....si è bloccato proprio il pc e non si è sbloccato nemmeno con il reset,ho dovuto spegnere il computer e riaccenderlo.Pensavo fosse stato casuale e ho ripetuto lo short test per altre 2 volte,ma è successa la stessa cosa...cioè blocco del computer al 30%.che interpretazione dare a quanto è successo?
Old 01-11-2015, 21:44   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che l' hd è rovinato e va cambiato .
Old 01-11-2015, 23:43   #28
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
era proprio quello che temevo perchè il computer non va bene...l'ho comprato a marzo...quindi ho preso un pacco su amazzonas!
Old 02-11-2015, 09:28   #29
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
vorrei alcuni chiarimenti:come mai ci stanno 2 test 1 lungo e 1 corto?....qual è la differenza tra i 2 test?perchè nel mio caso un test ha dato esito positivo e l'altro negativo?
Old 02-11-2015, 11:27   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da auana Guarda i messaggi
vorrei alcuni chiarimenti:come mai ci stanno 2 test 1 lungo e 1 corto?....qual è la differenza tra i 2 test?perchè nel mio caso un test ha dato esito positivo e l'altro negativo?
Per questo motivo >

Quando si avvia il test "Test autodiagnostica unità breve", la maggior parte delle unità esegue una routine di diagnostica completa, integrata nel firmware dell'unità disco rigido.

Durante l'avanzamento del "Test autodiagnostica unità lungo" vengono comunicati solo gli incrementi del 10%.
Old 22-03-2016, 14:42   #31
auana
Senior Member

riprendo questa discussione perchè la situazione del mio hard disk si è aggrava ulteriormente...non riesco a disinstallare dei programmi e non riesco ad operare in certe cartelle!Fra un pò devo comprare un nuovo pc quindi non voglio comprare un nuovo hard disk...ma mi hanno parlato di un software:hdd regenerator....utile in certi casi a risolvere dei problemi degli hard disk....potrebbe questo sofware mitigare i problemi del mio hard disk?
Old 22-03-2016, 19:03   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
riprendo questa discussione perchè la situazione del mio hard disk si è aggrava ulteriormente...non riesco a disinstallare dei programmi e non riesco ad operare in certe cartelle!Fra un pò devo comprare un nuovo pc quindi non voglio comprare un nuovo hard disk...ma mi hanno parlato di un software:hdd regenerator....utile in certi casi a risolvere dei problemi degli hard disk....potrebbe questo sofware mitigare i problemi del mio hard disk?
No, in quella situazione l'unica soluzione è il cambio.
Old 22-03-2016, 19:26   #33
auana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
No, in quella situazione l'unica soluzione è il cambio.
ok...grazie
Old 22-03-2016, 21:13   #34
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
mi hanno parlato di un software:hdd regenerator....utile in certi casi a risolvere dei problemi degli hard disk
Hdd regenerator può essere utile se un disco ha dei settori pendenti perchè questi ultimi non sono ancora inutilizzabili e il software potrebbe ripristinarne l'uso.
Il tuo disco, però, aveva già settori riallocati e settori non correggibili. Come si intuisce dal nome, questo tipo di settori non possono essere recuperati.
La soluzione in questo caso è cambiare il disco.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 23:19   #35
auana
Senior Member

ho contattato la ditta che me lo ha venduto che mi ha chiesto di rispedirglielo e che me lo avrebbero sostituito,ma purtroppo la ditta si trova a Londra e la spesa della spedizione è maggiore a quella del disco!dovrei comprare a breve un altro computer,ma se ci sono ritardi compro un altro hard disk!grazie delle spiegazioni
Old 23-03-2016, 15:06   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
HD regenerator va bene solo per i settori pendenti, come detto da Giampu, ma anche qui se ne hai troppi.............e visto che non è questo il problema dell' hd, fai prima a cambiarlo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian