|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ho scaricato l'ultima versione di seagate dopo aver installato un framework che era richiesto...l'ho installato ma quando lo avviavo usciva un messaggio di errore e non partiva...allora ho scaricato una versione precedente ma non so bene come usarlo...cioè al lancio mi esce questa immagine....quale tasto dovrei usare?
http://postimg.org/image/8hf5rrjrb/ Ultima modifica di auana : 21-09-2015 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Devi selezionare l' unità sulla quale fare lo scan, però sembra che non abbia individuato niente .
Prova a mettere il segno di spunta a quello che ti è apparso o fai doppio click sopra .
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho controllato il manuale di seatools presente sul sito del produttore.
Per i dischi pata è richiesta non la versione per windows ma sea tools for dos. E' parecchio che non lo uso, ma se non ricordo male si scarica una iso che poi va masterizzata su un cd o una penna usb. Dopo aver creato il cd o la memoria usb fai l'avvio da questo. Poi segui i messaggi a video. Mi sembra di ricordare anche che, quando l'avevo usato io, il cd creato su alcuni pc mi aveva dato problemi. Se anche tu hai problemi a fare il boot dal supporto creato, come alternativa puoi scaricare la iso di ultimate boot cd oppure hiren's boot cd. Ognuna delle due raccolte contiene parecchi software diagnostici e tra questi trovi in entrambe seatools for dos.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ok...allora farò il controllo con ultimate boot cd....poi vi faccio sapere i risultati
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ahh si se non te lo vede, devi usare la versione per dos o anche come detto Ultimate Boot Cd o Hiren's Boot Cd.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
buona festa dei santi a tutti....riprendo il thread dopo oltre un mese,scusate il ritardo in questo periodo sono stato molto impegnato e non ho potuto farei controlli.li ho fatti oggi....c'erano 2 tipi di controlli con il software della seagate uno lungo e quello corto...il risultato del long test credo che sia stato positivo perchè dopo aver fatto la scansione mi è uscito il messaggio:read scan passed.invece lo short test non è andato bene perchè arrivato al 30% si è bloccato dopo che l'hard disk ha fatto un lungo rumore....si è bloccato proprio il pc e non si è sbloccato nemmeno con il reset,ho dovuto spegnere il computer e riaccenderlo.Pensavo fosse stato casuale e ho ripetuto lo short test per altre 2 volte,ma è successa la stessa cosa...cioè blocco del computer al 30%.che interpretazione dare a quanto è successo?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Che l' hd è rovinato e va cambiato .
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si avvia il test "Test autodiagnostica unità breve", la maggior parte delle unità esegue una routine di diagnostica completa, integrata nel firmware dell'unità disco rigido. Durante l'avanzamento del "Test autodiagnostica unità lungo" vengono comunicati solo gli incrementi del 10%.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
riprendo questa discussione perchè la situazione del mio hard disk si è aggrava ulteriormente...non riesco a disinstallare dei programmi e non riesco ad operare in certe cartelle!Fra un pò devo comprare un nuovo pc quindi non voglio comprare un nuovo hard disk...ma mi hanno parlato di un software:hdd regenerator....utile in certi casi a risolvere dei problemi degli hard disk....potrebbe questo sofware mitigare i problemi del mio hard disk?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Il tuo disco, però, aveva già settori riallocati e settori non correggibili. Come si intuisce dal nome, questo tipo di settori non possono essere recuperati. La soluzione in questo caso è cambiare il disco.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho contattato la ditta che me lo ha venduto che mi ha chiesto di rispedirglielo e che me lo avrebbero sostituito,ma purtroppo la ditta si trova a Londra e la spesa della spedizione è maggiore a quella del disco!dovrei comprare a breve un altro computer,ma se ci sono ritardi compro un altro hard disk!grazie delle spiegazioni
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.