Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 20:37   #21
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
ciao, dammi l'indirizzo, ke essendo trentino, verrò a trovarti!!
Old 29-04-2004, 23:22   #22
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
ORIGINARIAMENTE INVIATO DA G-ZERO
....nn ti voglio fare in conti in tasca, nn è mia intenzione, ma trovo che considerare alla stessa stregua la tua opera con le "smadon*ate" del "collega" modder" al quale si è appena rotto il Kinzo e ha dovuto finire la finestra col seghetto a mano suoni strano......tutto li!!

Vedi come ben specificato nell'articolo questo è un intervento radicale di un intera sala e non può essere paragonato al prezzo di un case da moddare. Quando dico che ho speso relativamente poco mi paragono a coloro che magari acquistano un plasma a 5000 eurini senza pensare ad alternative .oppure a chi si affida ad un arredatore che magari alla fine non ti soddisfa affatto, D'altronde lo scopo dell' l'articolo è forse quello di espandere il modding che come punto di arrivo non ha che il limite della fantasia , una parentesi che non vuole distogliere l'attenzione dal moding del classico case ma interessare anche una fascia di persone più ampia .

http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/index.html

Ultima modifica di stenoippo : 29-04-2004 alle 23:28.
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 01:55   #23
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Sicuramente non si può paragonare un salone ad un case ... ma il "moddare" una stanza in quel modo equivale ad autocostruirsi un regolatore di ventole con resistenze e saldatore (nelle dovute proporzioni ovviamente) ...

Tanto per fare un'esempio, non si può criticare uno che overclocca un Athlon 64 anche se la maggior parte dei clocker ha un xp2500+ ... poi non credo che stenoippo abbia 15 anni dato che ha un'appartamento da moddare ... ne tantomeno credo che i soldi gli piovano dal cielo (altrimenti che ci metteva a prender un plasma da 5000 eurini ?)

Io a 30 anni mi diverto a sdremellare un case per 6 mesi e ci integro un'impianto H2O ... ma nel frattempo predispongo "la stanza dei bottoni" nella casa dove andrò una volta sposato (tra un mesetto) con tanto di condizionatore moddato per climatizzare il radiatore del pc e devo dire che questa perla di salotto mi ha dato un bello spunto per le spese future

A ognuno il suo mod ... è la filosofia ad accomunarci tutti come "modders", non il budget !

Ribadisco:
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 03:06   #24
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Sicuramente non si può paragonare un salone ad un case ... ma il "moddare" una stanza in quel modo equivale ad autocostruirsi un regolatore di ventole con resistenze e saldatore (nelle dovute proporzioni ovviamente) ...
Un giorno qualkuno posterà il modding del portacenere della Ferrari Testarossa......"ma infondo anche io ho moddato........cioè, ho messo l'anello dell'accendisigari UV reactive con un qualke neon dietro................."!!

G
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 09:29   #25
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Beh se l'anello all'accendisigari è handmade e il ferrarista non l'ha portata in officina per cambiarlo ... anche quello sarebbe modding

¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 12:49   #26
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤

Tanto per fare un'esempio, non si può criticare uno che overclocca un Athlon 64 anche se la maggior parte dei clocker ha un xp2500+ ... poi non credo che stenoippo abbia 15 anni dato che ha un'appartamento da moddare ... ne tantomeno credo che i soldi gli piovano dal cielo (altrimenti che ci metteva a prender un plasma da 5000 eurini ?)

Io a 30 anni mi diverto a sdremellare un case per 6 mesi e ci integro un'impianto H2O ... ma nel frattempo predispongo "la stanza dei bottoni" nella casa dove andrò una volta sposato (tra un mesetto) con tanto di condizionatore moddato per climatizzare il radiatore del pc e devo dire che questa perla di salotto mi ha dato un bello spunto per le spese future

A ognuno il suo mod ... è la filosofia ad accomunarci tutti come "modders", non il budget !

Ribadisco:
Io rispetto l'opinone di tutti però tu ai proprio colto nel segno ti faccio anticipatamente gli auguri di buon matrimonio e spero di vedere in futuro il tuo lavoro ...
Old 02-05-2004, 01:12   #27
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
beh, innanzitutto complimenti, davvero di buon gusto
una domanda, ma il display non può avere dei problemi incassato in quel modo?
ciao
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 16:27   #28
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Ciao ..mi sono accorto che le foto falsano le prospettive in effetti per esempio lo schermo del proiettore sembra enorme e il divano troppo vicino per una corretta visione come l' lcd sembra molto incassato forse è colpa del grandangolo usato nel fare le foto ,in effetti l' lcd è circa 50 cm dal muro retrostante e ha 20 cm di spazi laterali, ora io non sono un esperto ma credo che bastino per una corretta aereazione .....
Old 02-05-2004, 16:54   #29
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
quindi dietro è chiuso ed ha 50 cm di sfogo?
no sai avevo intenzione di incassare un display in un muro ma avevo paura dell'areazione, ma se a te va liscio
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 02:09   #30
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da G-Zero
Complimenti.........che sia bello nessuno lo mette in dubbio, ma sono curioso......quanto ci hai speso???
Qualkuno qualke tempo fa proponeva di dividere per sezioni, questo post lo metterei nella sezione "Spending Espremo" con sottotilo "alla faccia di chi si sbatte per trovare un Simil-Dremel"....!!!!
G
Dal mio punto di vista, le "polemiche" che avete tirato in campo riguardo ai troppi soldi spesi per la realizzazione di questo lavoro, sono abbastanza assurde...
Un videoproiettore da 1000 euro è da considerarsi come un apparecchio economico, che si avvicina per costo alla spesa necessaria all'acquisto di un buon televisore.
Un videoproiettore lussuoso ne costa 15.000 d’euro, quello sì che è da considerarsi un apparecchio di nicchia per appassionati high end! (e qualcuno, ancora, a tal proposito avrebbe da ridire).
Ora, se qualcuno di voi non può ancora comprendere che per comprarsi casa d’euro ce ne vogliono 100.000, questo è un altro discorso...
Non venitemi a raccontare che chi si compra un appartamento e cerca di arredarlo al meglio debba per forza chiamarsi Paperon De Paperoni abitante a Paperopoli, perchè davvero non ci siamo!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:40   #31
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da G-Zero
Un giorno qualkuno posterà il modding del portacenere della Ferrari Testarossa......"ma infondo anche io ho moddato........cioè, ho messo l'anello dell'accendisigari UV reactive con un qualke neon dietro................."!!

G

Modding è Modding, ognuno di noi i soldi li spende come vuole.
Cerchiamo di evitare queste discussioni, a mio giudizio, inutili e banali.

C'è chi, come Stenoippo, utilizza la propria professione per sviluppare lavori di muratura, arredo e pittura allo scopo di migliorare la propria casa, e chi per conoscenze di elettronica si costruisce un variatore di velocità per le ventole.

Rispettiamoli tutti!

Grande Stenoippo, ottimo lavoro, sala stupenda ( da invidia! )

Ciaooo

Gianluca

P.S. quando mi andrà, lo moddo sulserio il posacenere della Testarossa
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 09:43   #32
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da G69T

sala stupenda ( da invidia! )
( da nvidia ! )

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian