Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 11:57   #8721
pippoqwe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi
Ciao Sitecom
mi servirebbero le caratteristiche hardware (chipset/ram) del router WL-322.
Grazie
Riaccodo la domanda^2
pippoqwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 00:04   #8722
BAAB
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve, ho comprato la settimana scorsa il modem-router AC1600 (vers. software 1.1): quando connesso ad Internet spesso in siti a caso, cade la connessione in quanto si presenta la pagina 'Impossibile contattare il server' sia con Firefox che con Chrome, ricaricandola, di solito, la connessione riprende; è peraltro frustrante considerando che col mio vecchio modem, molto più economico, non succedeva. Che devo fare per eliminare il problema? PS: non esiste un manuale d'uso neanche in formato elettronico!
BAAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 14:17   #8723
hellomac
Senior Member

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per quanto riguarda fastweb su questo modem non c'è il provider pre impostato.
Può provare entrando nella pagina http://192.168.0.1 -- wizard -- selezioni il paese altro e come provider manual configuration.
Provi a mettere questi parametri
Vpi- 8
Vci 36
Dynamic ip adress.

salvi le modifiche e riprovi a vedere se riesce a navigare
Salve,
ho provato le vostre impostazioni ma purtroppo la spia INTERNET rimane lampeggiante.
Quella ADSL è stabile e fissa, segno che la portatnte viene trovata.
Cosa posso fare?
Old 08-03-2016, 23:03   #8724
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Richiesta assistenza su Hub usb 7 porte

Buonasera,
a seguito di un acquisto di un HUB (non della vostra marca) effettuato presso Mediaworld del 24/01/2015 e che si è rivelato già guasto all'acquisto; mi è stato sostituito con un Sitecom CN-051 - USB 2.0 in data 26/01/2015 e lo stesso mi ha soddisfatto fino ad oggi.
Purtroppo da qualche giorno le periferiche che connetto in alcuni ingressi di questo HUB non ricevono abbastanza alimentazione in quanto le periferiche ad esse connesso non vengono rilevate.
Naturalmente se provo queste periferiche direttamente sul PC vanno a meraviglia...ovviamente è superfluo dire che fino qualche giorno fa il loro funzionamento, se connesse a questo HUB, era ottimale.
Pertanto con la presente chiedo la procedura per farvi avere il prodotto guasto e certo di un vostro riscontro rimango in attese di vostre istruzioni.
P.S. Vi ho già inviato una email senza ricevere vostra risposta

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 06:46   #8725
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@lucausa75
Che tipo di periferiche sono?
Chiavette USB o HDD?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 08:47   #8726
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@lucausa75
Che tipo di periferiche sono?
Chiavette USB o HDD?
Buongiorno,
è un Hub USB come questo:
Old 09-03-2016, 08:58   #8727
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lucausa75
Io volevo sapere che tipo di periferiche USB colleghi all'HUB.
Old 09-03-2016, 08:59   #8728
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
@lucausa75
Io volevo sapere che tipo di periferiche USB colleghi all'HUB.
Chiavette, Dischi esterni USB, Stampante USB
Old 09-03-2016, 09:07   #8729
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lucausa75
Verifica se il problema ce l'hai con i dsichi USB.
I dischi esterni su USB possono richiedere una corrente che talvolta supera i 0.5A che gli HUB e le porte standard USB sono in grado di fornire.
Old 09-03-2016, 09:12   #8730
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
@lucausa75
Verifica se il problema ce l'hai con i dsichi USB.
I dischi esterni su USB possono richiedere una corrente che talvolta supera i 0.5A che gli HUB e le porte standard USB sono in grado di fornire.
Il problema mi si presenta con tutte le periferiche sopra elencate.
Ad esempio se collego il solo mouse usb questo non viene riconosciuto.
Ho anche collegato l'hub in un'altra porta usb del pc con lo stesso risultato==>non funziona
Old 16-03-2016, 01:37   #8731
tonino94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Buongiorno,
Probabilmente è un problema di aggiornamento di firmware per il suo
wlm-4550, le chiedo la cortesia di aprire una pratica di assistenza tramite il nostro sito, riceverà dal nostro supporto tecnico il firmware più aggiornato

Salve, un paio di giorni fa mi è stato inviato il firmware più recente.
Purtroppo non riuscivo ad accedere al protocollo 192.168.0.1 coi classici user e password riportati dietro al modem router WLM-4550 v1 001.
Ho tentato allora un reset del device, tramite il tasto OPS, ma devo averlo premuto per più di 10 secondi, sino ai 15, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, anche se non ho chiaro quali siano le differenze.
Il problema è che adesso non si collega affatto ad internet. Dal "centro connessioni di rete e condivisione" si vede che accede alla rete ma non ad internet, non consentendomi il collegamento al protocollo di gestione, perché proprio non carica la pagina.
Cosa posso provare?
Al momento sono collegato da un Netgear che ha quasi 10 anni
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
tonino94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 16:25   #8732
hellomac
Senior Member

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Salve,
ho provato le vostre impostazioni ma purtroppo la spia INTERNET rimane lampeggiante.
Cosa posso fare?
Sitecom Team,

riuscite a dare un feedback?
Old 23-03-2016, 01:06   #8733
the_best_hacker
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Sitecom Team, avrei un problema con un WLM-4550 v1 001.
Negli ultimi periodi ha iniziato a perdere la connessione (il mio ISP è tim) abbastanza spesso (ogni 30 minuti circa).

I sintomi sono:
1) Si spegne la lucina che indica la connessione alla linea ADSL
2) Impossibilità a risolvere il nome degli host ed a connettermi all'interfaccia di gestione del router stesso (http://192.168.0.1).
3) L'unico modo per risolvere è riavviare l'apparato.

Vorrei far notare che il problema principale è che non si riesce a risolvere il nome degli host. Infatti se questo problema accade durante la riproduzione di un video su youtube oppure di uno stream tramite vlc, questi continuano senza problemi.

Per scrupolo ho provato ad utilizzare per una decina di giorni il modem di Telecom e durante questo periodo non ho riscontrato più questo problema.

Voi potete aiutarmi a risolvere?
Sarebbe possibile avere qualche firmware da provare? Attualmente la versione che è installata è la 1.04 e, stranamente, non sono presenti sul vostro sito altre versioni.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 11:52   #8734
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aiden Guarda i messaggi
Ho provato a collegare 2 WLX-2006 (range extender) allo stesso modem/router wifi di Alice ma mi hanno dato problemi (anche settando SSID diversi). A questo punto mi chiedo, sbaglio io o non è possibile collegare 2 di questi repeater allo stesso router?

Al momento ho risolto mettendo un AP ed estendendo con un repeater il router di Alice e con l'altro l'AP, ma in questo modo ho 4 reti visibili e risulta fastidioso XD
Gentile cliente,
probabilmente se collega tutti e 2 extender al modem ad uno dei 2 deve essere cambiato l'indirizzo IP, quindi deve accedere nel menù di configurazione dell'extender digitando http://192.168.128.253 -- vada sulla sezione toolbox e modifichi l'indirizzo IP in 192.168.128.254 fatto questo non dovrebbe esserci più problemi di configurazione
Old 24-03-2016, 12:01   #8735
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

non accetta password di default

Quote:
Originariamente inviato da tonino94 Guarda i messaggi
Salve, un paio di giorni fa mi è stato inviato il firmware più recente.
Purtroppo non riuscivo ad accedere al protocollo 192.168.0.1 coi classici user e password riportati dietro al modem router WLM-4550 v1 001.
Ho tentato allora un reset del device, tramite il tasto OPS, ma devo averlo premuto per più di 10 secondi, sino ai 15, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, anche se non ho chiaro quali siano le differenze.
Il problema è che adesso non si collega affatto ad internet. Dal "centro connessioni di rete e condivisione" si vede che accede alla rete ma non ad internet, non consentendomi il collegamento al protocollo di gestione, perché proprio non carica la pagina.
Cosa posso provare?
Al momento sono collegato da un Netgear che ha quasi 10 anni
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet ->elimina --> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Se utilizza come browser Mozilla Firefox o explore può provare ad attivare la modalità anonima(CTRL+SHIF+P)
Ora può provare ad inserire l'indirizzo IP del modem e le credenziali di default.
Se invece utilizza il browser Google Crome può attivare la navigazione premendo contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift+N
Old 24-03-2016, 12:07   #8736
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
Salve,
Cosa posso fare?
in genere il led internet o è acceso fisso o è spento ma non lampeggia,
chiedo la cortesia di aprire una pratica nel nostro supporto tecnico indicando problematica e modello di modem, le invieremo un firmware se è disponibile per il suo modello e le manderemo della configurazione.
nel messaggio dica che le è stato detto di scrivere nel supporto dal vostro operatore del forum.
Old 24-03-2016, 12:08   #8737
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Sitecom Team, avrei un problema con un WLM-4550 v1 001.
Negli ultimi periodi ha iniziato a perdere la connessione (il mio ISP è tim) abbastanza spesso (ogni 30 minuti circa).

I sintomi sono:
1) Si spegne la lucina che indica la connessione alla linea ADSL
2) Impossibilità a risolvere il nome degli host ed a connettermi all'interfaccia di gestione del router stesso (http://192.168.0.1).
3) L'unico modo per risolvere è riavviare l'apparato.

Vorrei far notare che il problema principale è che non si riesce a risolvere il nome degli host. Infatti se questo problema accade durante la riproduzione di un video su youtube oppure di uno stream tramite vlc, questi continuano senza problemi.

Per scrupolo ho provato ad utilizzare per una decina di giorni il modem di Telecom e durante questo periodo non ho riscontrato più questo problema.

Voi potete aiutarmi a risolvere?
Sarebbe possibile avere qualche firmware da provare? Attualmente la versione che è installata è la 1.04 e, stranamente, non sono presenti sul vostro sito altre versioni.
Chiedo la cortesia di aprire lapratica sul nostro sito, probabilmente serve un aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda le credenziali di accesso può risolvere in questo modo
vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet ->elimina --> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Se utilizza come browser Mozilla Firefox o explore può provare ad attivare la modalità anonima(CTRL+SHIF+P)
Ora può provare ad inserire l'indirizzo IP del modem e le credenziali di default.
Se invece utilizza il browser Google Crome può attivare la navigazione premendo contemporaneamente i tasti Ctrl+Shift+N
Old 24-03-2016, 12:10   #8738
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

hardware difettoso.

Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
Il problema mi si presenta con tutte le periferiche sopra elencate.
Ad esempio se collego il solo mouse usb questo non viene riconosciuto.
Ho anche collegato l'hub in un'altra porta usb del pc con lo stesso risultato==>non funziona
buongiorno il prodotto in questo caso non è funzionante, le consiglio di aprire la pratica sul sito per un eventuale verifica e sostituzione del prodotto
Old 24-03-2016, 12:53   #8739
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
buongiorno il prodotto in questo caso non è funzionante, le consiglio di aprire la pratica sul sito per un eventuale verifica e sostituzione del prodotto

Già attivata settimana scorsa e seguendo le votre istruzioni in data 23/03 ho provveduto ad inviarvi il tutto
Old 27-03-2016, 22:19   #8740
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
salve a tutti:
improvvisamente con il router 300 N; non funziona più la rete wifi; non riesco più a trovarla tramite smartphone(che funzionano regolarmente con le altre linee dei miei amici).
la luce del wifi è lampeggiante, adsl fissa e internet sul pc fisso (seven 64) lampeggia e funziona regolarmente...
qualche aiuto?
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian