|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problemi HDD WD Green
Ho fatto un check con crystal disk mark, e poi una diagnostica con il tool di western digital, vi allego gli screenshot. Che devo fare? Devo cambiarlo?
![]() ![]() Se dovessi cambiarlo cosa mi consigliate? Uso questo HDD solo per storage Inviato dal mio Nexus 5X Pure Nexus Project
Scheda madre Asus B550-F, 16GB RAM Corsair 3600 mhz, Windows 11 Pro, CPU AMD 5700x, Crucial P3 Plus 1TB, Nvidia 3060ti, Case Corsair iCUE 220T RGB, dissipatore a LIQUIDO Corsair h100i Cappelix, Ali NZXT 750, monitor ASUS VG248QE e AOC CQ27G2U/BK, Gruppo di continuità APC Back-UPS BX - Bx750Mi, Fritzbox 7590. Ultima modifica di mikiwind : 22-02-2016 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-la situazione non è grave
2-per sicurezza farei comunque un backup 3-gli HDD hanno settori di riserva appunto per queste evenienze che definirei "normale" quello che non è normale è se il numero di settori riallocati inizia a crescere velocemente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
oltre alle ottime indicazioni date da Chimico_9, aggiungo un suggerimento per quando ti sarà possibile farlo:
Nelle stesse utility WD che hai usato, c'e' la funzione "Write Zeros". Utilizza tale funzione (ovviamente dopo che tutti i dati che ti interessano sono memorizzati altrove), per tentare di dare una "fixata" ai settori attualmente in scrittura pendente. Non ti aspettare che quei settori tornino operativi (anche se talvolta accade). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'HD non è proprio in condizioni ideali, tra l'altro si tratta di errori critici. Ti conviene tenerne un altro di scorta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.