Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2016, 15:39   #1761
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Mah, cosi' a naso sembra un'altra delle idiosincrasie della Station, chissà cosa succede in quel cervello misterioso... leggi: non lo so, e leggi anche: risolvi con un AP 802.11an esterno. (soluzione-nonsoluzione ipercostosa)

Io in bolletta non trovo niente dopo provo a vedere con un vecchio AP cosa passa sul cavo, anche se personalmente la app non sono mai riuscito a farla funzionare/funzionare con profitto/la odio.
sarebbe qua comunque

adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 15:41   #1762
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
ah, mi confermate che non c'è modo di avere un IP pubblico statico con Vodafone?
No se non hai il contratto con PIVA. Ho telefonato al 190 e mi hanno detto che stanno ricevendo un sacco di richieste, quindi probabile lo renderanno(sicuramente a pagamento) usufruibile anche per i privati.
Old 18-02-2016, 15:56   #1763
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
No se non hai il contratto con PIVA. Ho telefonato al 190 e mi hanno detto che stanno ricevendo un sacco di richieste, quindi probabile lo renderanno(sicuramente a pagamento) usufruibile anche per i privati.
si ho appena "chattato" con l'assistenza, al momento non è proprio previsto da contratto, neanche a pagamento
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 16:12   #1764
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
sarebbe qua comunque

Garazie adaant (altro che vecchio access point, la app si connette alla station direttamente cambiando la configurazione del wifi del telefono, non ci avevo pensato), pero' il numero che ho trovato, 7 cifre, cosi':

voxYYYYYYY.mynet.vodafone.it

Non risolve. Ufffffff

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 16:24   #1765
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Garazie adaant (altro che vecchio access point, la app si connette alla station direttamente cambiando la configurazione del wifi del telefono, non ci avevo pensato), pero' il numero che ho trovato, 7 cifre, cosi':

Non risolve. Ufffffff
Anche a me all'inizio non andava, poi dopo aver registrato l'app con la VSR ha funzionato.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 16:26   #1766
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Quote:

Non risolve. Ufffffff

Niente? che server dns stai usando? l'hostname lo stai risolvendo dal prompt con nslookup o come?

EDIT: ah ok ok

Ultima modifica di adaant : 18-02-2016 alle 16:29.
Old 18-02-2016, 16:46   #1767
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Anche a me all'inizio non andava, poi dopo aver registrato l'app con la VSR ha funzionato.
L'ho fatto, anzi a dire la verità l'avevo fatto in passato... dubito che adesso si registrerebbe, ho messo un nome diverso alla rete e la password alle impostazioni... una volta, cosi', non si "accoppiavano" piu'

Quote:
Niente? che server dns stai usando? l'hostname lo stai risolvendo dal prompt con nslookup o come?

EDIT: ah ok ok
Ho provato con dig, ping, server google e ip della station. Forse dovrei ri-registrare l'app!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 18-02-2016, 17:09   #1768
ATX12V
Senior Member

Quote:
L'ho fatto, anzi a dire la verità l'avevo fatto in passato... dubito che adesso si registrerebbe, ho messo un nome diverso alla rete e la password alle impostazioni... una volta, cosi', non si "accoppiavano" piu'
Anch'io in passato l'avevo già fatto ma ho la sensazione che dopo vari cambi firmware e sopratutto Factory Reset si sia bloccato.
Lo so che è una menata, anch'io ieri ho dovuto ripristinare l'SSID wifi originale, togliere la password, attivare il supporto all'app e attivare la gestione remota. Ma dopo la registrazione dell'app poi ha funzionato.
Se vuoi toglierti ogni minimo dubbio prova.
Old 18-02-2016, 17:13   #1769
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Anch'io in passato l'avevo già fatto ma ho la sensazione che dopo vari cambi firmware e sopratutto Factory Reset si sia bloccato.
Lo so che è una menata, anch'io ieri ho dovuto ripristinare l'SSID wifi originale, togliere la password, attivare il supporto all'app e attivare la gestione remota. Ma dopo la registrazione dell'app poi ha funzionato.
Se vuoi toglierti ogni minimo dubbio prova.
Grazie, quindi c'e' da fare tutta la trafila. Si', l'ultimo factory reset mi e' costato la possibilità di spegnere/accendere la community, ma visto che era tutto "stock" ne avevo approfittato per registrare l'app... ma ne e' passata d'acqua sotto i ponti... vediamo se prevale la curiosità o la pigrizia (alla fine noip.me funziona bene... a parte la mail mensile che se non clicco mi cancellano )

Old 18-02-2016, 17:26   #1770
Sunblaster
Junior Member

Collegamento 2 telefoni Voip alternativi a VSR

Salve a tutti, sono interessato al passaggio a 'fibra' 100/20 di Vodafone ma prima avrei bisogno di sapere se secondo le vostre esperienze se è possibile e in che modo collegare alla VSR n.2 telefoni voip con due numerazioni differenti e indipendenti dalla VSR. Avevo letto di qualche incompatibilità utilizzando Fritzbox o altri centralini voip. Grazie mille per il supporto!
Sunblaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 19:22   #1771
ATX12V
Senior Member

Quote:
sarebbe qua comunque

Quote:
Garazie adaant

Volevo confermare:
ho cercato su una mia bolletta vecchia del 2014 quando avevo ancora in promozione la FTTH 100 Mega e compare il numero di linea che è uguale a quello che ho trovato nel sys log.
Il primo anno praticamente quasi tutti hanno una promozione attiva quindi è un metodo affidabile per trovare il numero.
Ho già messo tutto in guida.
Old 18-02-2016, 19:29   #1772
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Old 19-02-2016, 01:11   #1773
valente99
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
È un numero che identifica la tua linea, io lo usavo per avere l'IP di casa dato che voxLINK_ACCOUNT.mynet.vodafone.it punta sempre all'IP di casa.

È una delle chicche che ho scoperto smanettando con la Station
In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:
data/data/eu.reply.cordless/shared_prefs/eu.reply.cordless_preferences.xml

<string name="eu.reply.cordless.VOX_LINK_ACCOUNT">xxxxxxx</string>
valente99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 07:51   #1774
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valente99 Guarda i messaggi
In alternativa il numero si vede in chiaro anche nelle impostazioni della app station. Se avete fatto il root lo trovate in:

Grazie della info
Old 19-02-2016, 08:09   #1775
ilrobyt
Junior Member

Quote:
Mah, cosi' a naso sembra un'altra delle idiosincrasie della Station, chissà cosa succede in quel cervello misterioso... leggi: non lo so, e leggi anche: risolvi con un AP 802.11an esterno. (soluzione-nonsoluzione ipercostosa)
Ciao, ho trovato un tp-link da 40€ 2.4/5ghz, nel fine settimana lo provo.
Vedo però che molti consigliano di metterlo in dmz: perché non utilizzarlo come AP puro e semplice? Quindi station con un solo cavo collegato al TP link. Da qui parte l'ethernet per la powerline.

Altra domanda: Il pargolo usa le vodafone-wifi quando esce: i 2 ap riescono a non darsi noia se li metto vicini (ovviamente la station sul canale più lontano possibile).
Nel caso è' possibile togliere le antenne?
ilrobyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:28   #1776
valente99
Junior Member

Città: Bologna
Quote:

Quote:
Grazie della info
Tra l'altro in eu.reply.cordless_preferences.xml si può modificare la stringa <string name="eu.reply.cordless.VOX_SSID"> mettendo il sid attuale della VSR così che la app.station funzioni se si ha modificato il sid o diviso le due bande.

Non riesco però a fare la cosa che più mi interessava: passare i parametri di autenticazione (vodafoneass) nel caso si sia messa una password alla VSR, ho provato con <string name="eu.reply.cordless.SSLURL"> ma evidentemente non è questa che usa per la connessione.

Sempre in quel file ci sono cose interessanti per chi ha voglia di indagare: <string name="eu.reply.cordless.GCM_REG_ID">
mentre in un altro file nella stessa cartella (reg_handler_db.xml) c'è <string name="reg_uri_1">, potrebbero essere i parametri della connessione voip.
valente99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 09:38   #1777
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ilrobyt Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato un tp-link da 40€ 2.4/5ghz, nel fine settimana lo provo.
Vedo però che molti consigliano di metterlo in dmz: perché non utilizzarlo come AP puro e semplice? Quindi station con un solo cavo collegato al TP link. Da qui parte l'ethernet per la powerline.

Altra domanda: Il pargolo usa le vodafone-wifi quando esce: i 2 ap riescono a non darsi noia se li metto vicini (ovviamente la station sul canale più lontano possibile).
Nel caso è' possibile togliere le antenne?
Basta che setti canali "lontani": io ho una AirPort Express a meno di un metro dalla VSR...
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 10:22   #1778
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:

Alternativa senza root, basta un adb logcat sul device e quando si avvia l'app viene stampato nei log. E' sufficiente cercare

Codice:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_VRS.Link_Account
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 20:43   #1779
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

scusate per quale motivo pur avendo messo la vodafone wifi su off vedo sempre il ssid della wifi community?
Old 19-02-2016, 20:50   #1780
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
scusate per quale motivo pur avendo messo la vodafone wifi su off vedo sempre il ssid della wifi community?
Sei sicuro che è la tua? se spegni la VSR sparisce?
E' già successo in passato che qualcuno si confondesse con quella di altri.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian