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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 03-05-2004, 10:00   #1
Paoletta Corsini
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John Carmack: il Rendering Path NV3x è morto

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L`anno scorso John Carmack disse che il suo gioco Doom III avrebbe integrato una modalità di rendering specifica per le schede grafiche Nvidia GeForce FX.
Secondo Carmack utilizzando la suddetta modalità di rendering, la VPU Nvidia NV30 sarebbe stata due volte più veloce in Doom III di una VPU ATi R300, la quale utilizzava le librerie generiche OpenGL ARB2 per il rendering.

John Carmack ha confermato adesso al sito Beyond 3D di avere completamente abbandonato il "Rendering Path" per NV3x, che avrebbe dato alle schede video con Nvidia GeForce FX un certo vantaggio rispetto ai concorrenti nel gioco Doom III.
Tutto questo perchè secondo Carmack, Nvidia ha migliorato a tal punto i suoi drivers che le VPU NV3x adesso possono raggiungere le stesse prestazioni anche utilizzando la modalità di rendering standard ARB2, quindi il "Rendering Path" per NV3x non ha più ragione di esistere.

Naturalmente, una modalità di rendering uguale sia per ATi e Nvidia semplifica il confronto tra i processori grafici dei due produttori quando si utilizza Doom III per i tests, a patto che la qualità del rendering sia uguale in entrambi i casi.


Non sai come passare una giornata spassosa?

I tuoi figli si annoiano davanti al solito cartoon?

scegli Carmack il buffone dalle mille sfaccettature, cambia bandiera più velocemente dei rappresentanti di alleanza nazionale
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Old 03-05-2004, 10:18   #2
andreamarra
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Re: John Carmack: il Rendering Path NV3x è morto

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Originariamente inviato da Paoletta Corsini


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__________________
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
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Old 03-05-2004, 10:29   #3
Mostro!!
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Re: Re: John Carmack: il Rendering Path NV3x è morto

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Originariamente inviato da andreamarra
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oramai non gioco più a un c...
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Old 03-05-2004, 10:30   #4
Simon82
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Re: John Carmack: il Rendering Path NV3x è morto

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Originariamente inviato da Paoletta Corsini


Non sai come passare una giornata spassosa?

I tuoi figli si annoiano davanti al solito cartoon?

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26/07/2003
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Old 03-05-2004, 10:36   #5
R@nda
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E' una buona notizia invece.

Ma sarebbe ancora più buona se avessimo una data di uscita
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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Old 03-05-2004, 10:45   #6
ShadowThrone
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ma lui non sviluppava su 9700 pro?
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Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
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Old 03-05-2004, 10:46   #7
Dr. Death
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Originariamente inviato da R@nda
E' una buona notizia invece.

Ma sarebbe ancora più buona se avessimo una data di uscita

mi sa che chiedi troppo
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Old 03-05-2004, 10:46   #8
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
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Originariamente inviato da ShadowThrone
ma lui non sviluppava su 9700 pro?

dipende dal periodo a cui ti riferisci :eheh:
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Old 03-05-2004, 10:58   #9
HexDEF6
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Originariamente inviato da ShadowThrone
ma lui non sviluppava su 9700 pro?
me lo ricordo ancora:
su una geffo3 ti 500 con p3 1GHz DOOM3 girera' bene
adesso le specifiche le devi moltiplicare per gli anni di ritardo!!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
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Old 03-05-2004, 11:11   #10
Dr. Death
Bannato
 
L'Avatar di Dr. Death
 
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Parlando seriamente, è stata una delusione che non mi sarei mai aspettato da Carmack.
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Old 03-05-2004, 11:32   #11
Xilema
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Della serie... nVidia rosica...
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Old 03-05-2004, 11:39   #12
Korn
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Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
io son contento invece, quello che mi lascia perplesso è l'ipotizzabile stato di sviluppo del gioco, insomma se sta ancora a parlare di implementazioni varie, a che punto sta? mah...
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Old 03-05-2004, 11:43   #13
ShadowThrone
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Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
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mandiamogli una mail dicendo :
"no puoi creare l'fps perfetto!!!!"
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Old 03-05-2004, 11:51   #14
Darkman
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L'Avatar di Darkman
 
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Città: Messina
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Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
mandiamogli una mail dicendo :
"no puoi creare l'fps perfetto!!!!"
A meno che non voglia fare la fine di tale Romero... e dire che si conoscono anche bene...

Doom3 -> Daikatana
HalfLife 2 -> Duke Nukem ForNever

__________________
I can't remeber all the times I tried to tell myseft to hold on to these moments as they pass... A Long December...
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Old 03-05-2004, 12:02   #15
Lord style
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Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
me lo ricordo ancora:
su una geffo3 ti 500 con p3 1GHz DOOM3 girera' bene
adesso le specifiche le devi moltiplicare per gli anni di ritardo!!

Non sarà smentito Carmack quando il gioco sarà nei negozi,senza dubbio Doom3 girerà anche su una GeForce 3: non ha mai detto che girerà a dettagli massimi e ad elevate risoluzioni.


Per la cronaca nella presentazione della GeForce 3 girò Doom3 a 640x480 e si gridò al miracolo come è successo con l'Unreal Engine 3 durante la presentazione della GeForce 6 series.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."

Ultima modifica di Lord style : 03-05-2004 alle 12:05.
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Old 03-05-2004, 12:43   #16
street
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Città: Grosseto
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Ma se non ci sarà il path specifico, chi non ha una 6800 (che quindi sarebbe l' unica tra le nvidia a poterlo gestire) abbandona il gioco?
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Old 03-05-2004, 12:56   #17
Maury
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Auauaua troppo grande quest'uomo
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

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Old 03-05-2004, 12:57   #18
Thunder82
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"L`anno scorso John Carmack disse che il suo gioco Doom III avrebbe integrato una modalità di rendering specifica per le schede grafiche Nvidia GeForce FX.
Secondo Carmack utilizzando la suddetta modalità di rendering, la VPU Nvidia NV30 sarebbe stata due volte più veloce in Doom III di una VPU ATi R300, la quale utilizzava le librerie generiche OpenGL ARB2 per il rendering.

John Carmack ha confermato adesso al sito Beyond 3D di avere completamente abbandonato il "Rendering Path" per NV3x, che avrebbe dato alle schede video con Nvidia GeForce FX un certo vantaggio rispetto ai concorrenti nel gioco Doom III.
Tutto questo perchè secondo Carmack, Nvidia ha migliorato a tal punto i suoi drivers che le VPU NV3x adesso possono raggiungere le stesse prestazioni anche utilizzando la modalità di rendering standard ARB2, quindi il "Rendering Path" per NV3x non ha più ragione di esistere.

Naturalmente, una modalità di rendering uguale sia per ATi e Nvidia semplifica il confronto tra i processori grafici dei due produttori quando si utilizza Doom III per i tests, a patto che la qualità del rendering sia uguale in entrambi i casi."

Io farei attenzione a quello in grassetto

ARB2 significa che le fx vanno in fp32... condizione improponibile per schede che non siano le 6800.

Tanto lo sapevo che una volta uscita la nuova generazione nVidia affossa la precedente con ste mosse... vedi z-occlusion disabilitato su gf4
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HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
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Old 03-05-2004, 13:00   #19
goldorak
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Messaggi: 16462
Queste dichiarazioni di Carmack fanno pensare che il gioco secondo me uscira' a 2005 inoltrato e non come molti pensano nel periodo estivo di quest'anno.
Altrimenti dovrebbero essere gia' in fase di betatesting e allora che motivo ci sarebbe di togliere l'nv3x path ?
Buffone
Buffone
Buffone
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tra Carmack e G&Co non so chi sia il peggio
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MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
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Old 03-05-2004, 13:04   #20
Maury
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Ed è per questo che per me esiste solo far Cry, e che m'inkino davanti al lavoro dei CryTech
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