Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 00:54   #8121
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Motorola ok, e i Nexus ovviamente ma per il resto non è che tra cinesi e i vari Samsung LG Huawei ... ci sia differenza, aggiornano zero (top gamma a parte).
Si salva Sony che aggiorna a MM pure modelli medi di gamma o ex top gamma di 2 anni fa, brava.
Asus invece mi sta preoccupando non poco, probabilmente i due top avranno MM se no ci fa una figuraccia ma per ora sono fermi a Lolli 5.0 che è buggato assai, ha appena presentato il Max ed ha dentro la 5.0.2 inconcepibile, speriamo bene.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 00:59   #8122
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vuol dire che PER TE i produttori di telefoni acquistabili si contano sulle dita di una sola mano di un falegname di lungo corso....
Il multiview ce l'ho già...
Gli altri produttori, anche non cinesi, in rari casi forniscono il supporto oltre la versione di Android con la quale escono.
Non è che serve per forza una lista lunghissima di produttori basta pochi ma buoni.

Motorola, Asus, Sony (lo z2 che ho comprato o lo z3 fra qualche mese quando andrà in offerta), lg, forse wiko (non ho seguito ma credo che sugli smartphone con snapdragon faccia gli update...), lenovo forse aspetto di vedere come si comporta. (se anche dovessi accorciare la lista non cambierebbe nulla).

Ci si basa non solo sulle promesse ma anche sui comportamenti passati, poichè un'azienda come queste deve mantenere una politica coerente per non farsi un cattivo nome, tradire un cliente acquisito è la cosa più stupida che si possa fare.
Non è un caso che Lenovo ha acquistato Motorola ma non ha modificato la sua politica per gli update e sul sw (android su motorola è estremamente leggero molto vicino allo stock).

Io se non ci fosse stata un'offerta del sony sarei andato su una delle altre 3 opzioni. Le prime due danno ottime possibilità anche a prezzi simili ai cinesi.
D'altronde ormai come potenza, fotocamera, batteria sono anni che cambia poco e la vera innovazione è lato sw.
E il sw o meglio la mancanza di update, è l'unica cosa che mi può spingere a sostituire il telefono in anticipo rispetto alla decadenza fisica (batteria, ram o spazio interno che non bastano).

Ah prima non l'ho detto ma lo aggiungo ora: il supporto della community, che per alcuni cinesi, e in particolare per i mediatek è piuttosto scarso.... E se decidessi di tenermi più a lungo il telefono potrei aggiornarlo con la community (come potrei fare con il moto g se decido di tenermelo)

E non sono il solo a pensarla così...

ps. non so che strani falegnami frequenti te, mio padre lo fa da una vita (artigiano, in bottega!) e le dita le ha tutte

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 01:14.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 01:12   #8123
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Motorola ok, e i Nexus ovviamente ma per il resto non è che tra cinesi e i vari Samsung LG Huawei ... ci sia differenza, aggiornano zero (top gamma a parte).
Si salva Sony che aggiorna a MM pure modelli medi di gamma o ex top gamma di 2 anni fa, brava.
Asus invece mi sta preoccupando non poco, probabilmente i due top avranno MM se no ci fa una figuraccia ma per ora sono fermi a Lolli 5.0 che è buggato assai, ha appena presentato il Max ed ha dentro la 5.0.2 inconcepibile, speriamo bene.
Il problema di asus sapevo già esserci per quelli con cpu Intel (lo sapevo li avrei evitati) o parli anche dei nuovi con snapdragon? nel secondo caso se si confermassero i tuoi timori finirebbe nella mia lista nera
Comunque credo che dopo aver provato la differenza fra un bassa gamma nuovo e un top di gamma "vecchio" credo che continuerò la politica di cercare i top di gamma sottocosto come è stato per lo z2 (o come sarebbe il g3 ).
Sony poi in particolare è stata una piacevolissima scoperta

Wiko e Lenovo niente? sui modelli con snapdragon più recenti qualcosa mi aspettavo...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 15-02-2016, 01:20   #8124
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non è che serve per forza una lista lunghissima di produttori basta pochi ma buoni.

Motorola, Asus, Sony (lo z2 che ho comprato o lo z3 fra qualche mese quando andrà in offerta), lg, forse wiko (non ho seguito ma credo che sugli smartphone con snapdragon faccia gli update...), lenovo forse aspetto di vedere come si comporta.
LG insomma solo top di gamma...poi anche li ci sono dei ritardi!
Asus insomma. Wiko così così.
Comunque i medi di gamma tranne motorola e sony non se li fila nessuno...

Quote:
Ci si basa non solo sulle promesse ma anche sui comportamenti passati, poichè un'azienda come queste deve mantenere una politica coerente per non farsi un cattivo nome, tradire un cliente acquisito è la cosa più stupida che si possa fare.
Non è una garanzia

Quote:
Io se non ci fosse stata un'offerta del sony sarei andato su una delle altre 3 opzioni. Le prime due danno ottime possibilità anche a prezzi simili ai cinesi.
D'altronde ormai come potenza, fotocamera, batteria sono anni che cambia poco e la vera innovazione è lato sw.
Processori basta vedere quello che sta uscendo quest'anno tipo il 650 o 820 non che siamo fermi. Anche la fotocamera è migliorata da g3 a g4.
Le memorie interne sono migliorare quelle di due anni fa erano letargiche...
Anche i lettori integrati di sd sono migliorati...

Per un miglioramento sostanziale della fotocamera o un soc che consuma meno con più potenza cambierei telefono.
Per passare da lollipo a MM ci dovrei pensare di più se vale la pena.

SD come memoria esterna, la gestione permessi o il multiview non le chiamerei innovazioni...

Quote:
Ah prima non l'ho detto ma lo aggiungo ora: il supporto della community, che per alcuni cinesi, e in particolare per i mediatek è piuttosto scarso.... E se decidessi di tenermi più a lungo il telefono potrei aggiornarlo con la community (come potrei fare con il moto g se decido di tenermelo)
Supporto community IMHO senza il supporto del produttore che da i sorgenti è una cosa un po' sopravvalutata.

Ti trovi sempre telefoni che funzionano a metà, poi se proprio te lo devo dire installare rom e software di provenienza ignota è una delle cose che mi fa venire l'orticaria di android. Va bene se fai lo sviluppatore o il programmatore che sa che cosa sta installando altrimenti è una potenziale falla gigatesca di sicurezza.

Quote:
ps. non so che strani falegnami frequenti te, mio padre lo fa da una vita (artigiano, in bottega!) e le dita le ha tutte
Antico modo di dire...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 02:43   #8125
fracama87
Senior Member

Quote:
LG insomma solo top di gamma...poi anche li ci sono dei ritardi!
Asus insomma. Wiko così così.
Comunque i medi di gamma tranne motorola e sony non se li fila nessuno...
Su Asus e Wiko mi confermi le mie idee, infatti non erano le prime scelte.
Su lg l'ho scritto che parlavo del vecchio top di gamma a prezzo medio gamma. Dei ritardi non è il massimo ma posso accettarli (meglio in ritardo che una versione buggata, magari lasciata buggata...).

restano 5 produttori, 2 coprono anche i medio gamma, 1 i top di gamma e 2 così così (ma top di gamma non ne hanno).

Considerando come eravamo messi anni fa sugli update (quando Google comprò Motorola) direi che il progresso è ottimo, per la prossima volta che dovrò comprare un telefono mi aspetto che la lista si allunghi, anche di nomi ora insospettabili....

Quote:
Non è una garanzia
Le certezze nella vita non esistono esistono le probabilità. Ed è probabile che un'azienda che un numero di clienti comunque grosso, non tradisca i propri clienti. Preferisco un'alta probabilità di ricevere gli update che la certezza di non riceverli.
D'altronde esiste la possibilità che me lo rubino, si rompa il vetro ecc Insomma le garanzie assolute nella vita non esistono (e neanche le garanzia del produttore o persino di amazon sono certe al 100%, parlo per esperienza).

Quote:
Processori basta vedere quello che sta uscendo quest'anno tipo il 650 o 820 non che siamo fermi. Anche la fotocamera è migliorata da g3 a g4.
Le memorie interne sono migliorare quelle di due anni fa erano letargiche...
Anche i lettori integrati di sd sono migliorati...
Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
il 650 è montato su telefoni cinesi che costano come quelli che montano lo 801 (lg g3)...
820? vediamo quanto scalda ma tanto cosa ci devo fare che lo 801 non possa fare? mi può servire se lo collego a un monitor e lo uso come computer o come console di gioco... A parità di fascia di processore comunque i miglioramenti non sono tali da giustificare il cambio. Lo stesso vale per le memorie.

Fotocamera? Ho una reflex, per me la qualità su un cellulare è sempre bassa, noto la differenza fra un moto g e un sony z2... ma fra un g3 e un g4 o z2 e z3 non mi cambia nulla...
e le fotocamere non sono le punte di diamante di molti dei modelli cinesi, ergo molti finiscono nella lista "inaccettabili" anche solo per questo.

Quote:
Per un miglioramento sostanziale della fotocamera o un soc che consuma meno con più potenza cambierei telefono.
Per passare da lollipo a MM ci dovrei pensare di più se vale la pena.

SD come memoria esterna, la gestione permessi o il multiview non le chiamerei innovazioni...
Ognuno vede le innovazioni dove vuole, per me la possibilità di negare a facebook di accedere ai miei contatti o alla posizione, decidere se un'app si deve o meno avviare all'avvio ecc è un'innovazione che attendo da ANNI! Il multiview? interessantissimo su uno schermo da 5 e più pollici (di fatto ho già simili grazie a funzioni lg o app esterne)! La sd come memoria per le app (su z2 già possibile con android 5.1) mi permette di spostare parte di alcune app molto ingombranti, ottimo, necessario su produttori risicati di memoria (ovvero ad oggi almeno 32gb). Di fatto per me Marshmallow sarà l'update più importante dai tempi di jellybean/kitkat.

Innovazioni sono anche alcune feature di un determinato produttore, anche per alcune di esse sono disposto a pagare un po' di più...

Non si chiama certo innovazione un hw leggermente più potente del precedente

Quote:
innovazione
in·no·va·zió·ne/
sostantivo femminile
1.
Introduzione di sistemi e criteri nuovi.
2.
concr.
Singolo fatto imposto nell'ambito di un rinnovamento radicale di una prassi.
Quali novità sw corrispondono a questa descrizione? difficile da dire, non saremo mai d'accordo.
Ma un miglioramento di un hw esistente di sicuro non corrisponde.

Quote:
Supporto community IMHO senza il supporto del produttore che da i sorgenti è una cosa un po' sopravvalutata.

Ti trovi sempre telefoni che funzionano a metà, poi se proprio te lo devo dire installare rom e software di provenienza ignota è una delle cose che mi fa venire l'orticaria di android. Va bene se fai lo sviluppatore o il programmatore che sa che cosa sta installando altrimenti è una potenziale falla gigatesca di sicurezza.
In realtà non sempre è così, ad esempio fra moto g 2014 e 2013 o fra z2 e z3 (due esempi che conosco ma non credo siano i soli) cambia pochissimo e se rilasciano l'update per uno la community ti riesce a confezionare un android estremamente stabile, almeno per una versione o due, allungando ulteriormente la vita del telefono.

Quote:
Antico modo di dire...
Mai sentito, sarò troppo giovine

Edit: dimenticavo che escono app che sono compatibili solo con l'ultima versione di android o le più recenti, causa api nuove. E alcune di queste app sono anch'esse molto innovative!

Edit 2: dice bene sotto Parideboy.. Mica te lo ordina il medico di installare rom e app 'di provenienza ignota'. Al contrario è la benedizione di android se uno non sa distinguere una fonte buona da una cattiva stai tranquillo che si infetta comunque, sia al pc sia con lo smartphone android o meno, visitando un sito web o installando qualcosa anche dallo store ufficiale (si il malware si trova anche lì)...
Non è che perchè è pieno di incapaci che bisogna rinunciare tutti alla libertà.

Ultima modifica di fracama87 : 15-02-2016 alle 05:53.
Old 15-02-2016, 03:23   #8126
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Basta che il processore sia uno Snapdragon e sei in una botte di ferro. E anzi, sono riusciti persino a portare Rom sull'exynoss, per cui non è detto.

Non capisco la storia delle falle di sicurezza. Al massimo le rom saranno più sicure e non il contrario. Poi il codice è pur sempre open-source, se si hanno dubbi lo si va a spulciare. Ma poi ti pare che in un forum pieno di sviluppatori arriva il bello di turno a pubblicare codice malevolo su github ad esempio?

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 06:03   #8127
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Le ROM aosp difficilmente raggiungono lo stesso livello delle ROM del produttore, c'è sempre qualcosa che va migliorato... Le toppe di sicurezza le mette google una volta al mese, poi se aspetti i produttori vedi che fanno... La gestione dei permessi piace a tutti, speriamo che arrivi presto, anche se poi da m default ogni produttore farà come vuole, ricordo che xiaomi ha implementato la cosa almeno 2 anni fa... Sicuramente più importante di multiview... I produttori fanno cmq come gli pare, ogni volta è un terno al lotto... Top di gamma a parte, con gli altri aspetti e spero di essere fortunato... La certezza c'è l'hai con mamma google e basta. Però queste priorità sicuramente non sono quelle che regolano il mercato, senno Samsung avrebbe cbiato politica, e anche Asus, che aggiorna come e quando le pare... Giusto x dire... Piacerebbe a tutti, ma non sempre si ha questa fortuna, quindi ci si accontenta, e un cinese fa il suo sporco lavoro.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 08:02   #8128
Romagnolo1973
Senior Member

Uno snapdragon a molte più possibilità di avere un aggiornamento rispetto ai mediatek visto che ad oggi mtk non ha mai aggiornato all'android successivo un suo soc, ma semplicemente all'arrivo di un nuovo android ha fatto SoC nuovi
Però alcuni produttori cinesi seri (zopo ad esempio) e anche meno seri (elephone, ulefone, cubot) hanno già preannunciato per alcuni modelli con MT6753 e Helio l'arrivo estivo di MM, staremo a vedere forse il vento è leggermente cambiato in casa Mediatek. Per i quadcore e per i vecchi processori però la vedo dura. Se non ci arriva la casa a fare MM ci arriva la comunity quando c'è e a volte quegli smanettoni fanno cose eccezionali. Restano alcune funzioni che non vanno o peggiorano (quelle dove la casa madre ha il codice chiuso ovvero NFC, cam, l'infrarosso) ma il resto va bene e anzi a volte meglio di quanto farebbe il produttore che se deve buttare fuori un MM fatto alla cavolo tanto per fare meglio non faccia nulla.
Io anche senza MM sono per comprare un ex top gamma perchè è per costruzione e funzioni migliore di un medio-basso di gamma, l'importante è che abbia almeno Lollipop, tanto con un buon kernel doze è ridondante, il multiwindow (che io ho ma ho messo una rom in cui l'hanno tolto tanto non lo uso, serve almeno un 5.5" per sfruttarlo un minimo) si fa con delle app, anche i permessi alle applicazioni si possono gestire con uno o due app in combo basta avere il root (AFw+ per l'uscita delle app in internet e MyAndroid Tools per il dare i permessi ).
Però si deve scegliere un device con una buona comunità dietro e con Snapdragon se si vuole vedere con sicurezza un Android nuovo, chi prende il cinesone con mtk spende in genere così poco che tra 18 mesi con quel che risparmia se ne prende un altro che ha il nuovo android, alla fine la spesa è la stessa di prendere un ex top gamma decaduto e quindi il risultato è lo stesso, cambia nulla.

L'ultimo Asus presentato il Max è uno snap410 e ci hanno messo sopra Android 5.0 di un anno fa, la cosa mi ha davvero preoccupato. Per ora anche loro non hanno mai fatto aggiornamenti di versione e ad ogni nuovo android hanno fatto una famiglia nuova di device, ai posteri l'ardua sentenza ma secondo me solo i due loro top gamma con intel avranno MM, contento se poi mi sbaglio ovvio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-02-2016 alle 08:05.
Old 15-02-2016, 08:39   #8129
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sarebbe interessante se Sony abbattesse il costo anche degli Z3 , dopo le offertone su Z1 e Z2...(mi mangio le mani per non aver visto l'offerta di quest'ultimo).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 08:51   #8130
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante se Sony abbattesse il costo anche degli Z3 , dopo le offertone su Z1 e Z2...(mi mangio le mani per non aver visto l'offerta di quest'ultimo).
presto dovrebbe essere presentata la nuova linea z6.
i prezzi scenderanno di conseguenza, sempre che abbiano successo ma un minimo in ogni caso...
credo che sony abbia poi fatto quelle promo proprio in ottica di svuotamento magazzini, vista la prossima infornata in arrivo!
insomma, avrai sicuramente possibilità di rifarti e forse anche con un prezzo migliore!
in bocca al lupo!
Old 15-02-2016, 10:09   #8131
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
... anche i permessi alle applicazioni si possono gestire con uno o due app in combo basta avere il root (AFw+ per l'uscita delle app in internet e MyAndroid Tools per il dare i permessi ).
...
Com'è questo MyAndroid Tools? Affidabile?
Ho visto che come permessi richiede solo:
Foto/elementi multimediali/file
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
lettura dei contenuti dell'archivio USB
Altre
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete

Come fa avendo accesso solo a questo a controllare le altre app?

Io per ora ho sempre usato LBE Master.

Tra l'altro parlando di permessi e versioni android, ero sicuro che usci una versione che permetteva il controllo dei permessi nativamente..o forse l'ho sognato..
Per lo spostamento delle app su SD non è possibile già da un sacco di tempo?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 10:22   #8132
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
vi segnalo questa recensione redmi3:
http://www.androidiani.com/recension...ensione-277893
Old 15-02-2016, 11:07   #8133
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
"sony" e "prezzi bassi": concetti incompatibili, stessi poli di magneti diversi, si respingono.
Old 15-02-2016, 11:24   #8134
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
"sony" e "prezzi bassi": concetti incompatibili, stessi poli di magneti diversi, si respingono.
Beh, lo Z1 a 199e e lo Z2 a mi pare 250, erano degli ottimi acquisti, soprattutto lo Z2.

Intanto, LG ha messo in mostra due terminali quantomeno "curiosi" (doppia fotocamera, doppio display): LINK
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 15-02-2016 alle 11:26.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 11:26   #8135
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
per la saga della "padella più grossa fa più figo" .. ecco che tra una decina di giorni riceverò il Leagoo Shark 1 ..
il Tablet/Phablet/Telefono .. 6" FHD, Mt6753 3Gb ram con batteria da 6300mAh
http://www.leagoo.com/mobile/Shark_Series/Shark_1.html

Sti c@zz di Cinesi non hanno ancora capito che a noi servono più piccoli ma meglio ottimizzati..
Vorrà dire che ci farò vedere i film ai bimbi, visto che non ho un Tablet
Old 15-02-2016, 11:33   #8136
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Questi vogliono fare il 5 in 1: smartphone, tablet, notebook, smart tv e navigatore satellitare in un sol dispositivo.
Old 15-02-2016, 11:57   #8137
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
restano 5 produttori, 2 coprono anche i medio gamma,Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
Beh ma se consideriamo la fascia di prezzo in condizioni normali ti restano i così così e se ha fortuna qualche volta possono capitare dei top di gamma decaduti. Ma se si aggiungi anche i supporto della community ci resta forse 1 modello quest'anno. Insomma non ci sarebbero modelli che rientano nei tuoi requisiti a prezzo normale.

Quote:
Si e i telefoni intorno ai 200€ nuovi continuano a montare lo snapdragon 410 che non porta una potenza così diversa dal 400, per passare dal 400 al 410 non avrei speso 200€ (o meglio forse lo avrei fatto fra qualche mese quando la batteria del mio moto g fosse arrivata allo stremo dopo più di 2 anni)
il 650 è montato su telefoni cinesi che costano come quelli che montano lo 801 (lg g3)...
820? vediamo quanto scalda ma tanto cosa ci devo fare che lo 801 non possa fare? mi può servire se lo collego a un monitor e lo uso come computer o come console di gioco... A parità di fascia di processore comunque i miglioramenti non sono tali da giustificare il cambio. Lo stesso vale per le memorie.
Evoluzione per un processore minori consumi, minore calore, batteria di durata più lunga, più potenza, ad un costo più basso. Ricordo che lo Xiaomi Note Pro con il 650 in Cina costa 170 euro...è un processore che ha la stessa potenza del 810 e scalda meno...ma questa è l'evoluzione tipica dei processori dai tempi dello z80...dagli tempo.
Se anche negli utlimi tempi non c'è stata una evoluzione, complice probabilmente scelte non proprio sagge di Qualcomm questo non significa che i maggiori vantaggi si ottengano dai soc.
Puoi aggiornare a MM un Y300 quanto vuoi ma resta quello è...
Ci sono stati diversi dispositivi che anche dopo aver utilizzato rom custom continuavano a diventare lenti e quasi inutilizzabili. Imho questo dipendeva dal tipo di memorie utilizzate c'è stato un miglioramento notevole.

Quote:
Fotocamera? Ho una reflex, per me la qualità su un cellulare è sempre bassa, noto la differenza fra un moto g e un sony z2... ma fra un g3 e un g4 o z2 e z3 non mi cambia nulla...
e le fotocamere non sono le punte di diamante di molti dei modelli cinesi, ergo molti finiscono nella lista "inaccettabili" anche solo per questo.
Argomento trito e di gran moda da moddaroli e nexusiani di varia fattura perchè normalmente i nexus non hanno mai avuto una fotocamera decente e spesso per amore di mod si un degrado ulteriore delle foto.
Ma imho è senza senso. E' come se una volta si dicesse ho la reflex non ho bisogno la della compatta. La reflex non ha la stessa praticità d'uso ed è molto più probabile che quando serva uno scatto "casuale" si utilizzi il telefono e non la reflex.

Quote:
In realtà non sempre è così, ad esempio fra moto g 2014 e 2013 o fra z2 e z3 (due esempi che conosco ma non credo siano i soli) cambia pochissimo e se rilasciano l'update per uno la community ti riesce a confezionare un android estremamente stabile, almeno per una versione o due, allungando ulteriormente la vita del telefono.
Puo darsi che preferisca acquistare un modello nuovo molto prima per altri motivi. La vita normale di un telefono è di 2 anni...

Quote:
Edit 2: dice bene sotto Parideboy.. Mica te lo ordina il medico di installare rom e app 'di provenienza ignota'. Al contrario è la benedizione di android se uno non sa distinguere una fonte buona da una cattiva stai tranquillo che si infetta comunque, sia al pc sia con lo smartphone android o meno, visitando un sito web o installando qualcosa anche dallo store ufficiale (si il malware si trova anche lì)...
Non è che perchè è pieno di incapaci che bisogna rinunciare tutti alla libertà.
Grazie per l'incapace. Diciamo che è pigrizia. La libertà ha sempre un costo e alla fine sbattersi per inserire l'ultima rom disponibile che porta vantaggi marginali lo trovo un passatempo per chi ne ha. Buon per te che ne hai.
Faccio prima a comprare il nuovo modello quando esce tutto sommato è più facile ed economico.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
per la saga della "padella più grossa fa più figo" .. ecco che tra una decina di giorni riceverò il Leagoo Shark 1 ..

Sti c@zz di Cinesi non hanno ancora capito che a noi servono più piccoli ma meglio ottimizzati..
All'altro ieri ascoltavo due clienti all'unieuro:
Il primo: "Uh bello il nuovo P8 max certo è un po' grandino..."
l'amico: " Ma che te danno pure du sedie? E' un tavolino ce poi magnà sopra...!!!"

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2016 alle 12:59.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 11:59   #8138
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Com'è questo MyAndroid Tools? Affidabile?
Ho visto che come permessi richiede solo:
Foto/elementi multimediali/file
modifica/eliminazione di contenuti dell'archivio USB
lettura dei contenuti dell'archivio USB
Altre
accesso di rete completo
visualizzazione connessioni di rete

Come fa avendo accesso solo a questo a controllare le altre app?

Io per ora ho sempre usato LBE Master.

Tra l'altro parlando di permessi e versioni android, ero sicuro che usci una versione che permetteva il controllo dei permessi nativamente..o forse l'ho sognato..
Per lo spostamento delle app su SD non è possibile già da un sacco di tempo?
Beh richiede che il telefono abbia il root quindi quello è un permesso "definitivo", da quello si gestisce tutto. Però non è sicuramente una cosa alla Greenify che devi settare 4 cose e fa tutto lui, MyAndroid è alquanto complesso e se si clicca qualcosa in più del dovuto la app relativa non funziona più e occorre tornare indietro nella scelta fatta. Insomma non è decisamente per tutti. A saperlo usare decentemente però è la manna dal cielo permettendo di salvare batteria evitando alle app di accedere a servizi che non servono o che l'utente non usa e quindi evitando di risvegliare cose che consumano.
I permessi si controllano sulle CyanoGen e altre rom fatte dalle comunity da anni, idem su Xiaomi e Huawei. Le app su SD non si possono mettere se non in piccola parte qualche loro file, è una restrizione android che c'è in KK e Lollipop (parliamo sempre di device senza root perchè con root beh la cosa diventa più fattibile sempre che la app supporti i "trucchetti" e non è detto), in buona parte problema risolto su MM
Old 15-02-2016, 12:06   #8139
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

più che padella grossa fa più figo direi che padella grossa fa più fritto
I produttori di cinafonini (che non hanno i mille capoccioni nel reparto sviluppo che ha samsung o huawei, ma a esagerare 3 ingegneri in tutta la ditta) sono carenti lato software e ottimizzazione relativa, quindi sapendo di avere quel difetto lo coprono con delle padelle da 200 grammi con batterie mostruose che però alla fine hanno una autonomia inferiore ad uno xiaomi che ha una 3000\4000 mAh e pesa la metà o quasi. Secondo me scelta sbagliatissima che li porterà a vendere ben poco pure in Asia.
Old 15-02-2016, 12:57   #8140
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Le app su SD non si possono mettere se non in piccola parte qualche loro file, è una restrizione android che c'è in KK e Lollipop (parliamo sempre di device senza root perchè con root beh la cosa diventa più fattibile sempre che la app supporti i "trucchetti" e non è detto), in buona parte problema risolto su MM
a proposito di mm, è arrivato ieri l'aggiornamento sul moto g 2015 che ho in casa e confermo che l'sd si può impostare come memoria interna, previo formattamento. Quasi tutte le app sono installabili direttamente sulla sd e a differenza di lollipop le gestisce direttamente il cell, sia alla prima installazione sia all'aggiornamento, le uniche che vanno spostate manualmente sono quelle già installate sul cell prima dell'update a mm. Per ora un grande aggiornamento.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian