|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
|
Buonasera a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione, possiedo un impianto 5.1 B&W Serie 600, tra cui le bellissime B&W 683, per motivi di budget fino a qualche tempo fa le suonavo con un Denon AVR-1508, adesso l'ho venduto e sto aspettando un AVR-2308 (usato), preso a ottimo prezzo.
Nessuno potrebbe crederci, ma per non restare senza musica in attesa del prodotto nuovo, ho rispolverato un vecchio Technics SU-7100, l'ho rispolverato prendendolo in giro, e invece gli da di brutto al Denon xD, mai sentiti bassi cosi profondi nelle mie 683, (chiaramente per quello che mi trovo nelle mie possibilità). La questione è questa, vengo al punto, per il multicanale, film, giochi etc...mi sta bene il 2308 che mi sono portato a casa ad un buon prezzo, adesso voglio migliorare la stereofonia! assolutamente, vorrei fare un bel salto in avanti, in futuro un amplificatore, ma per adesso vorrei trattare un tema più particolare, e cioè quello del DAC, mi sono imbattuto nella Asus Essence One e altre, attualemte posseggo la Xonar D2X, che pur essendo una bella scheda audio non mi fa percepire alcuna differenza con lo stesso cd rispetto a qualsiasi lettore cd che ho a casa, tipo il mio Technics o il Marantz di mio padre. Ho visto che in alcuni modelli si può anche cambiare l'opamp, qualcuno a sperimentato su queste cose? voglio palesare la differenza! ecco! detto chiaramente, tutt'oggi non riesco a sentirla! possono esserci soluzioni anche cambiando la D2X? passando a qualcosa della Asus? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5922 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#5923 |
|
Senior Member
Città: Siracusa
|
Si lo so che ci sono mille soluzioni, ma non voglio spendere milioni xD
ma a quel prezzo, anche se sono 500 euro! mi aspetto qualcosa di diverso come sound rispetto a una xonar d2x, tu non hai mai fatto prove? ad esempio a premere play con 3 periferiche diverse, un comune lettore cd da tavolo, poi gli mp3 e poi un cd in fibra ottica che passa dalla Essence One? Io ti giuro, ho perso ore facendo test, mai percepito nulla! ovviamente con quello che avevo in casa...la mia più grande paura è non avere differenze in termini di qualità! Il mio progetto è: 1 Dac di ottima qualità, 1 Amplificatore Valvolare. Fine della storia, non mi metto a prendere lettori etc...la musica ormai per la maggior parte sta liquida, oppure i miei più fedeli cd originali che gestirò con il mio lettore technics, una volta che ha l'uscita a fibra ottica passerebbe i dati al dac! |
|
|
|
|
|
#5924 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
La xonar one suona al meglio dall'ingresso usb, il digitale elettrico suona peggio dell'usb. L'ho avuta a casa e ci ho scritto anche una recensione; comunque er i miei gusti ad esempio mi piaceva di più il suono della onkyo pci200 che ho nel pc.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5925 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#5926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
X gli esperti.
Secondo voi complessivamente l'Stx a quale Dac Hi-fi può essere confrontato? Vorrei evitare di acquistare lettore Cd e Dac e vorrei gestire tutto dal Pc. Il problema è che non so quanto la meccanica del lettore del Pc(scrausa direi) + la Xonar Stx possa avvicinarsi,appunto,a lettore e cd di riferimento. Grazie mille
|
|
|
#5927 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve. Da qualche giorno la mia Essence ST nn manda segnale dall'uscita sx line out (RCA) mentre funzione perfettamente l'uscita HP. Ho provato a cambiare tutti gli OP-Amp, disinstallato e reinstallato i driver originali Asus e Uni-Xonar, ho messo la scheda su un altro PC con W10 ma il difetto persiste. Credo che sia qualcosa a livello hardware delle scheda, ma nn riesco a capire cosa. Date tutte le prove effettuate escludo si un problema software. L'unica cambiamento che ho effettuato al PC è la sostituzione della VGA, ma potrebbe nn entrarci nulla, se nn per aver urtato la scheda audio nello smontaggio.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ad oggi in una stanza non trattata, magari con i diffusori vincolati nella disposizione (e purtroppo ne so qualcosa) il cambio dell'opamp è l'ultimo dei problemi |
|
|
|
|
|
|
#5929 |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] ASUS Xonar Essence STX/ST
Ragazzi scusate la mia nuova intromissione, ma sto per cambiare la mia vecchia extreme music della cretive e stavo di nuovo prendendo una creative un pò più evoluta... poi qualcuno mi ha consigliato queste Essence della Asus (marchio da me amato) che mi hanno detto essere di gran lunga superiore e quindi sono andato un pò in tilt.
Qualcuno mi potrebbe dare un giudizio... premetto ho un 5.1 non eccelso ma suonano benino per i miei gusti sono sempre delle Creative t6160... dovrei cambiare anche il 5.1? Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto? Io valuto così... ho visto i prezzi tra una Creative Z per esempio ed un Essence... differenza più o meno di 100,00.... ne vale la pena? Attendo Vs... P.s. qualcuno ha provato questa scheda con le logitech z906?? Come suonano?? P.s. 2 leggendo ho visto che esistono driver modificati uni xonar se non sbaglio... Gli applicativi danno la possibilità di regolare volume delle casse anteriori posteriori etc??? Dai ragazzi vi prego rispondetemi.... Ultima modifica di Peterd80 : 01-07-2016 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#5930 |
|
Senior Member
|
come già ripetuto nell'altro topic:
la essence con il modulino multicanale è praticamente al top della qualità se si cerca il multicanale e si esce in analogico, personalmente considero simile la x-fi titanium hd, ma solo stereo. Probabilmente avrà qualità allineata anche l'ultimo modello top di gamma. Entrambe le schede sono chiaramente sprecate sui tuoi diffusori attuali e in linea di massima, ambiente a parte, ciò che "influenza" maggiormente la qualità sono i diffusori, pare ovvio che spendere più di sorgente che di diffusori non sia una scelta molto equilibrata. Le logitech puoi usarle in digitale, esci direttamente dalla mobo se ha il ddl o il dts-connect, oppure prendi una schedina iper economica con queste funzioni. La creative Z è di una categoria inferiore rispetto alle prime citate, comunque parliamo di una scheda di fascia bassa o medio bassa, in ogni caso su impianti economici sfido a trovare differenze qualitative fra le schede. Gli uni xonar non li userei se fossi in te, usa i driver certificati e puoi ovviamente regolare i volumi |
|
|
|
|
|
#5931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5932 |
|
Senior Member
|
se prendi la essence e la usi in digitale, avrai un solo cavo che va diretto, non usi in pratica la parte più pregiata della asus, ossia la parte analogica.
PEr capirci e andando per approssimazione: digitale: l'audio viene convertito per andare alle casse dal decoder, nel caso delle z906 il decoder è dentro il sub. La scheda audio si gratta le pelotas e manda solo il flusso digitale. analogico: l'audio viene decodificato dalla scheda audio e arriva il flusso pronto per essere amplificato, usi la scheda audio al massimo Ovviamente detta così sanguineranno gli occhi a chi legge ed è "studiato" ma rende l'idea |
|
|
|
|
|
#5933 |
|
Senior Member
|
E arrivata la essence finalmente..... domanda va alimentata con connettore molex??? Purtroppo vedo che uscite molex il mio alimentatore non ne le ha... ho un corsair tx 750 m come posso risolvere adesso questo annoso problema??? Nei cavi aggiuntivi ho visto che ce ne sono due ma sono per i floppy.... ora ho un grave problema....help me...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5934 | |
|
Senior Member
Città: SO
|
Quote:
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
|
#5935 |
|
Senior Member
|
con la essence stx ho un problema..
prima con una creative potevo usare contemporaneamente applicazioni che impiegano la scheda, esempio fl studio/cubase con asio, insieme a traktor con asio, insieme a sound forge con asio, e pure un player mpc-be con wasapi, e funzionavano ora invece con la xonar solamente un programma per volta, cioè gli altri non si sentono se c'è aperto un software, anche se impiega drivers differenti (asio, wasapi o wdm che sia), pure con i video online.. se ho un player attivo non sento l'audio dei video.. c'è una soluzione?
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
#5936 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
http://www.corsair.com/it-it/enthusi...r-power-supply (se questo è il tuo modello)
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
|
|
|
|
|
|
#5939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Se un'applicazione si prende l'esclusività dell'audio automaticamente le altre non funzionano finchè non la chiudi rendendo disponibile la scheda alle altre applicazioni.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#5940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si forse ne ho trovato uno nel caso di prolunga di un altro libero.... Solo che è corto quindi dovrei prendere una prolunga molex giusto? Comunque si è quello il mio ali.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.