|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
perchè tu pensi come si sia bruciato quel transistor?
PS Se hai i soldi cambialo! io le terrei ciao Ultima modifica di regixx : 31-01-2016 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Di certo dal 2012 ad ora non erano mai capitati problemi del genere quindi boh non so proprio che fare o che alimentatore acquistare dopo che cambio scheda madre. Ho solo visto alimentatori come thermaltake berlin 80 plus o corsair vs650! EDIT: creo un nuovo topic, grazie di tutto ^^ Ultima modifica di Novagon : 30-01-2016 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
In quella scheda madre mai guasto è stato più evidente, dovresti trovare un transistor identico e sostituire quello lì, e testare le uscite dell'ali, se come dicono è pessimo, forse non sono più quelle standard e il guasto potrebbe spiegarsi in un alrto modo. La colpa potrebbe realmente essere dell'ali rotto. Io ho un ali che ad un certo punto invece dei 12volt mi dava 34volt, si capisce che con quella tensione, qualcosa si doveva rompere, questo tempo fa, se hai modo di testare quelle tensioni, e sono tutte corrette, io me lo terrei, in bocca all'ali !
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Comunque la tua mobo non era affatto pessima come pensi, e aveva nel bios un tool apposito per l'oc, quasi tutte le mobo possono fare oc, per non dire tutte(cpu permettendo etc etc), si tratta di prendere le precauzioni necessarie per lo smaltimento del calore e una sufficiente areazione all'interno del case al fine di abbassare le temperature, e un ali all'altezza in grado di erogare tutta la potenza necessaria. saluti
Ultima modifica di regixx : 31-01-2016 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
potrebbe essere la ventola andata in corto generando così un carico eccessivo per il transistor
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Qualcosa del genere che ha menzionato chimico, del resto le moderne ventole di raffreddamento hanno un circuito un po' più complesso di un semplice carico induttivo per cui un corto non sarebbe così drammatico(in questo caso per lo meno).
Ultima modifica di regixx : 31-01-2016 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se funziona, allora sarà aumentata la tensione di gate in qualche modo con relativa perforazione dello strato dell'ossido, cariche statiche accumulate sul gate possono fargli raggiungere tensioni sufficienti per questo fenomeno. Comunque la casisitica è la più varia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.