Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 17:07   #4421
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Stormblast
... troverai sempre qualche offerta "lampo", come quella di Trony che lo vendeva negli Store di RM a 699 il 64GB (70 disponibili)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4261

Nell'ultima pagina trovi i 7 punti vendita interessati, chiama, magari qualcuno ce l'ha ancora

Ultima modifica di ais001 : 28-01-2016 alle 17:09.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:17   #4422
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
non è che si è abbassato, lo prendono dove costa meno e lo rivendono a meno.

comunque è un sito affidabile vai tranquillo.
no ok conosco gli stockisti, il come sia possibile non era riferito a loro ma a Apple dato che ricordavo che gli iphone si abbassavano di prezzo giusto due mesi prima dell'uscita del modello successivo... non così presto!

edit. mi sa che è il solito giochino con l'IVA... 819*1.22= 999

Ultima modifica di Stormblast : 28-01-2016 alle 17:20.
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 17:20   #4423
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è un "problema di Apple". Tutti i rivenditori hanno una % di ricarico, ma all'estero il prezzo è inferiore... quindi chi compra dall'estero e vende in italia, può fare un prezzo più basso. C'è solo da sperare che non importi iphone da fuori dell'europa.
Old 28-01-2016, 18:31   #4424
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
anche qua da me il 3G va benissimo, la priorità del mio abbonamento prevede poi la classe più elevata, però ci può stare un ripetitore mal funzionante che blocca tutto come nel caso del nostro amico shoxblackify.

Guarda sarà un caso o oggi c'è meno traffico o non so cosa sarà ma nelle impostazioni dell'iphone ho settato l APN di Tim mettendo su ibox.tim anche nella sezione del 4G ( opzionale comunque) e ti dirò che oggi il 3G va una meraviglia!!😉 Ieri parlando con il reparto tecnico della Tim e spiegando il problema, mi avevano detto di fare la prova incrociata , cioè di inserire la Sim in un altro telefono per capire se sia un problema della sim o del telefono...

iPhone con Tapatalk
Old 28-01-2016, 22:37   #4425
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Apple battery case
... noooooooooooooooooooooooooooooo... hai preso il preservativo Apple?!?!?!?!

Abbi pietà ma non riesco ad accettare quella forma, non metto in dubbio della bontà (l'ho visto dal vivo) ma mi ricorda troppo l' n95 con la batteria cinese: http://www.puntocellulare.it/notizie...s/09280_01.jpg

Per contro, se ti interessa e non hai letto, queste cose le sai?
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i...-case-di-apple

Ultima modifica di ais001 : 28-01-2016 alle 22:52.
Old 28-01-2016, 22:52   #4426
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@sicofante
... 2 cose:

1. il link della tua recensione in prima pagina non carica le immagini: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1530

2. discorso "HooToo Tripmate Titan HT-TM05":
... hai provato questa combinazione? Come funziona? Come gestisce più periferiche USB?
-> http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1000_.jpg
Old 29-01-2016, 00:45   #4427
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Ma come si fa a spendere soldi per certe schifezze come il battery case??? L' Apple vi vorrà sempre così....

iPhone con Tapatalk
Old 29-01-2016, 09:52   #4428
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non è un "problema di Apple". Tutti i rivenditori hanno una % di ricarico, ma all'estero il prezzo è inferiore... quindi chi compra dall'estero e vende in italia, può fare un prezzo più basso. C'è solo da sperare che non importi iphone da fuori dell'europa.
Ma per la garanzia questi iphone presi sugli stockisti come funzionano?
Cioè se vado in un Apple store me lo considerano uguale ad un iphone preso da loro??
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:01   #4429
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ma per la garanzia questi iphone presi sugli stockisti come funzionano?
Cioè se vado in un Apple store me lo considerano uguale ad un iphone preso da loro??
secondo me si, la garanzia è Apple. Con iphone non mi è mai capitato ma con macbook ho portato da loro una macchina che arrivava dal Messico e non hanno battuto ciglio...
Old 29-01-2016, 10:02   #4430
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Guarda sarà un caso o oggi c'è meno traffico o non so cosa sarà ma nelle impostazioni dell'iphone ho settato l APN di Tim mettendo su ibox.tim anche nella sezione del 4G ( opzionale comunque) e ti dirò che oggi il 3G va una meraviglia!!😉 Ieri parlando con il reparto tecnico della Tim e spiegando il problema, mi avevano detto di fare la prova incrociata , cioè di inserire la Sim in un altro telefono per capire se sia un problema della sim o del telefono...

iPhone con Tapatalk
bah strano che mettendo ibox pure lì hai risolto sul 3G, continua a tenere migliorato, a me viene comunque da pensare ad un problema o di saturazione cella o proprio di problema al ripetitore stesso.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:15   #4431
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Continuo ad avere blocchi con il mio 6S da 64 Gb TSMC.....il blocco si verifica quando tento di inviare un sms ad un numero che inizia per: 34

Inserite le prime 2 cifre si freeza il telefono...

A volte si blocca e resta freezato senza motivo e risponde dopo svariati secondi...

Già spento e riacceso più volte...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:27   #4432
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ciao a tutti, dunque a mio padre è morto il telefono quindi sarebbe l'occasione giusta per farlo entrare in Apple girandogli il mio 6+ 64.
Ora stavo guardando per prendermi un 6s+ 64 e che di listino sta a 999 mentre sugli stockisti lo vendono europa a 819.

La domanda è: è normale che a tre mesi dall'uscita si sia già abbassato così??

ps. a quanto dovrei girarglielo il mio? Senza rimetterci e senza crestare troppo....
A tuo padre ? A 580€ gli fai un bel prezzo, se è perfetto.

Quote:
@Stormblast
... troverai sempre qualche offerta "lampo", come quella di Trony che lo vendeva negli Store di RM a 699 il 64GB (70 disponibili)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4261

Nell'ultima pagina trovi i 7 punti vendita interessati, chiama, magari qualcuno ce l'ha ancora
Esauriti tutti e 70 in una mattinata....

Quote:
no ok conosco gli stockisti, il come sia possibile non era riferito a loro ma a Apple dato che ricordavo che gli iphone si abbassavano di prezzo giusto due mesi prima dell'uscita del modello successivo... non così presto!

edit. mi sa che è il solito giochino con l'IVA... 819*1.22= 999
Li prendono in paesi dove di listino costa 60-80€ meno che in Italia, e non ci pagano l'IVA.....
L'importante è che siano europei, perché i due anni di garanzia ci siano.

Quote:
Dovresti accorgertene dal caricabatterie....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:27   #4433
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Continuo ad avere blocchi con il mio 6S da 64 Gb TSMC.....il blocco si verifica quando tento di inviare un sms ad un numero che inizia per: 34

Inserite le prime 2 cifre si freeza il telefono...

A volte si blocca e resta freezato senza motivo e risponde dopo svariati secondi...

Già spento e riacceso più volte...
Cioè tu crei un nuovo sms, digiti il numero che comincia con 34 e ti si blocca il telefono? Il problema è di qualche numero che hai in memoria sicuramente, perchè quando digiti ti fa la ricerca.
Direi comunque che è più inerente ad iOS9 che all'iPhone in se.
Old 29-01-2016, 12:29   #4434
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
bah strano che mettendo ibox pure lì hai risolto sul 3G, continua a tenere migliorato, a me viene comunque da pensare ad un problema o di saturazione cella o proprio di problema al ripetitore stesso.
si penso anche io , oggi verificherò di nuovo però questi se ne escono sempre con le loro barzellette ... metti la sim in un altro telefono e bblabla ... poi mettere dealer donne in un reparto tecnico , significa che la tim è diventata davvero un operatore di zia pupetta.....

Ultima modifica di shoxblackify : 29-01-2016 alle 12:32.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:50   #4435
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cioè tu crei un nuovo sms, digiti il numero che comincia con 34 e ti si blocca il telefono? Il problema è di qualche numero che hai in memoria sicuramente, perchè quando digiti ti fa la ricerca.
Direi comunque che è più inerente ad iOS9 che all'iPhone in se.
Si,esattamente succede questo.
Ed a volte quando riavvio il telefono si freeza per svariati secondi prima di rispondere ai comandi.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 13:23   #4436
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
... noooooooooooooooooooooooooooooo... hai preso il preservativo Apple?!?!?!?!

Abbi pietà ma non riesco ad accettare quella forma, non metto in dubbio della bontà (l'ho visto dal vivo) ma mi ricorda troppo l' n95 con la batteria cinese: http://www.puntocellulare.it/notizie...s/09280_01.jpg

Per contro, se ti interessa e non hai letto, queste cose le sai?
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i...-case-di-apple
Guarda, non sarà bella eh, ma dal vivo è accettabile, e la sua qualità costruttiva è eccellente.
L'integrazione con iOS è unica, nella filosofia Apple.
Io la uso nei giorni in cui so che userò molto il telefono lontano da una presa. Arrivo a sera inoltrata con il telefono al 80-90%. In pratica ci faccio due giorni intensi.

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ma come si fa a spendere soldi per certe schifezze come il battery case??? L' Apple vi vorrà sempre così....

iPhone con Tapatalk
Intanto con i miei soldi ci faccio ciò che più mi aggrada.
Non ti piace ? Nessuno ti obbliga a prenderlo...
Per me è stato un grande acquisto.
Preso il Mophie a febbraio scorso, rivenduto dopo due mesi. Questo è tutta un altra cosa.
Old 29-01-2016, 13:28   #4437
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
secondo me si, la garanzia è Apple. Con iphone non mi è mai capitato ma con macbook ho portato da loro una macchina che arrivava dal Messico e non hanno battuto ciglio...
Se il prodotto era destinato ad un mercato fuori EU, la garanzia è di 12 mesi e non 24.
Gli stockisti sono abbastanza affidabili come sito, fanno solo giochetti sul IVA per proporre a prezzo migliore. Ma la provenienza dei telefoni è sempre opinabile quindi un minimo di rischio esiste sempre.
Dipende da te se il rischio vale il risparmio (spesso concreto di 100-150€).
Old 29-01-2016, 13:56   #4438
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ho comprato solo 1 volta da loro e non ho avuto problemi di nessun tipo (ma era tutt'altra cosa e marca). Semmai il problema è che in rete leggi tutto di tutto ed il contrario di tutto... come al solito.

Hanno una pagina che spiega, in parte, cosa fanno come garanzia: http://www.stockisti.com/it/garanzie

Per ulteriori specifiche, basta chiamare il nr verde in alto
Old 29-01-2016, 13:59   #4439
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Si,esattamente succede questo.
Ed a volte quando riavvio il telefono si freeza per svariati secondi prima di rispondere ai comandi.
A me non succede niente di simile.
Te lo ha sempre fatto? Hai provato a fare un ripristino e a vedere se te lo fa a sistema nudo e crudo?
Perchè a sentimento sembra un problema o software o di flash (ma vado a tentativi).
Old 29-01-2016, 14:03   #4440
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
... io ho comprato solo 1 volta da loro e non ho avuto problemi di nessun tipo (ma era tutt'altra cosa e marca). Semmai il problema è che in rete leggi tutto di tutto ed il contrario di tutto... come al solito.

Hanno una pagina che spiega, in parte, cosa fanno come garanzia: http://www.stockisti.com/it/garanzie

Per ulteriori specifiche, basta chiamare il nr verde in alto
Hanno citato esattamente quella che è la legge europea in materia, per la quale nel secondo anno la garanzia è offerta dal venditore (quindi NON da Apple)...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian