Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 20:03   #14561
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao, io per quei valori ho semplicemente provato cercando la combinazione che mi fa sentire meglio l'auto e che mi convince di più, dovrebbero essere i famosi effetti che non dovresti sentire al volante ma sull'auto se non scrivo castronerie. ... più tardi ti dico i valori esatti se gioco
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 20:26   #14562
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ciao,gioco ad assetto corsa con t300 e pedaliera t3pa (non pro),ho notato una cosa un po fastidiosa che non so se è dovuta a qualche settaggio di periferica o altro e cioè:quando parto dai box con la vettura ad esempio ferrari 458,la macchina è accesa e in folle, metto la prima (con le palette al volante)e sembra che si spenga ,poi accelerando parte ma nei primi metri sembra di guidare un'auto elettrica,praticamente non si sente il rumore del motore(sempre nei primi metri poi tutto è nella norma).Un'altra cosa che noto è che quando cambio marcia sembra che per inserirle ci sia bisogno della frizione cioè fa il classimo rumore di quando si mettono le marce a strappo, che puo' essere?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 09:36   #14563
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao,gioco ad assetto corsa con t300 e pedaliera t3pa (non pro),ho notato una cosa un po fastidiosa che non so se è dovuta a qualche settaggio di periferica o altro e cioè:quando parto dai box con la vettura ad esempio ferrari 458,la macchina è accesa e in folle, metto la prima (con le palette al volante)e sembra che si spenga ,poi accelerando parte ma nei primi metri sembra di guidare un'auto elettrica,praticamente non si sente il rumore del motore(sempre nei primi metri poi tutto è nella norma).Un'altra cosa che noto è che quando cambio marcia sembra che per inserirle ci sia bisogno della frizione cioè fa il classimo rumore di quando si mettono le marce a strappo, che puo' essere?
Per la seconda domanda guarda nelle opzioni di simulazione, c'è frizione automatica tra le opzioni che puoi attivare
Old 27-01-2016, 10:34   #14564
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
ciao, io per quei valori ho semplicemente provato cercando la combinazione che mi fa sentire meglio l'auto e che mi convince di più, dovrebbero essere i famosi effetti che non dovresti sentire al volante ma sull'auto se non scrivo castronerie. ... più tardi ti dico i valori esatti se gioco
si infatti, mesi fa li avevo tolti, ma sinceramente è meglio averli è tutto più realistico. Anche se non è facile settarli.

altra domanda, se uno usa la frizione automatica, gli conviene impostare anche il tacco-punta automatico?

Ultima modifica di GigoBoso : 27-01-2016 alle 11:35.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 12:03   #14565
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
si infatti, mesi fa li avevo tolti, ma sinceramente è meglio averli è tutto più realistico. Anche se non è facile settarli.

altra domanda, se uno usa la frizione automatica, gli conviene impostare anche il tacco-punta automatico?
ricordo che se ne era parlato su questo stesso forum molto tempo fa ... comunque da quello che ricordo l'opzione su AC non ha tanto a che fare con la frizione automatica o meno, dovrebbe intervenire, adesso solo con quelle auto a marce manuali, in fase di decellerazione e cambio marcia , senza l'opzione attivata se scali a regime troppo veloce le ruote si bloccheranno ( o quasi ) come avverrebbe nelle auto normali, pensa di scalare dalla 5 in 3 per errore la macchina tenderebbe a piantarsi .... l'opzione serve a simulare quello che i bravi piloti virtuali o meno riescono a fare con i loro piedini , se non erro in scalata se necessario danno un colpetto di gas per per portare i giri motore al valore giusto per cambiare più velocemente e senza inconvenienti .... questo almeno è quello che ricordo io
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Old 27-01-2016, 12:16   #14566
GigoBoso
Bannato

Quote:
ricordo che se ne era parlato su questo stesso forum molto tempo fa ... comunque da quello che ricordo l'opzione su AC non ha tanto a che fare con la frizione automatica o meno, dovrebbe intervenire, adesso solo con quelle auto a marce manuali, in fase di decellerazione e cambio marcia , senza l'opzione attivata se scali a regime troppo veloce le ruote si bloccheranno ( o quasi ) come avverrebbe nelle auto normali, pensa di scalare dalla 5 in 3 per errore la macchina tenderebbe a piantarsi .... l'opzione serve a simulare quello che i bravi piloti virtuali o meno riescono a fare con i loro piedini , se non erro in scalata se necessario danno un colpetto di gas per per portare i giri motore al valore giusto per cambiare più velocemente e senza inconvenienti .... questo almeno è quello che ricordo io
quindi da quello che dici conviene metterla, almeno per i piloti non professionisti?
Old 27-01-2016, 12:23   #14567
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

credo che se usi molto le auto con cambio manuale e tendi a scalare in anticipo mandando su di giri il motore si .. altrimenti no
io personalmente lo avevo attivato ma poi ho deciso di togliere la spunta
e rischiare di girarmi qualche volta in più con alcune auto ... magari riesco a imparare a cambiare meglio ...... da quel giorno in poi ho usato solo auto con cambio al volante
no scherzo .. ho preferito togliere la spunta e fare da solo
Old 27-01-2016, 12:27   #14568
GigoBoso
Bannato

Quote:
credo che se usi molto le auto con cambio manuale e tendi a scalare in anticipo mandando su di giri il motore si .. altrimenti no
io personalmente lo avevo attivato ma poi ho deciso di togliere la spunta
e rischiare di girarmi qualche volta in più con alcune auto ... magari riesco a imparare a cambiare meglio ...... da quel giorno in poi ho usato solo auto con cambio al volante
no scherzo .. ho preferito togliere la spunta e fare da solo
potendo scegliere io di solito uso sempre frizione automatica e cambio al volante, quindi se le cose stanno così meglio attivare il tacco-punta o no?
Old 27-01-2016, 12:28   #14569
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
potendo scegliere io di solito uso sempre frizione automatica e cambio al volante, quindi se le cose stanno così meglio attivare il tacco-punta o no?
in quel caso non dovrebbe neanche servirti
Old 27-01-2016, 13:05   #14570
GigoBoso
Bannato

Quote:
in quel caso non dovrebbe neanche servirti
anche questo mi torna, infatti non notavo differenze tra metterlo e non metterlo...
Old 27-01-2016, 17:03   #14571
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
oggi col pad mi son fatto 2 ore di gioco in carriera, difficoltà 98% mi son divertito anche se ho vinto solo una volta, ma almeno riesco a guidare adesso mi devo impegnare sulla costanza.
solo una domanda, al 98% di difficoltà come tempi giro uguale all'ia, decimo più decimo meno, per essere competitivo quanto dovrei andar più forte?
Old 27-01-2016, 20:27   #14572
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
oggi col pad mi son fatto 2 ore di gioco in carriera, difficoltà 98% mi son divertito anche se ho vinto solo una volta, ma almeno riesco a guidare adesso mi devo impegnare sulla costanza.
solo una domanda, al 98% di difficoltà come tempi giro uguale all'ia, decimo più decimo meno, per essere competitivo quanto dovrei andar più forte?
per me devi rallentare
io con DFGT sono più lentooooooooo
Old 27-01-2016, 23:51   #14573
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
per me devi rallentare
io con DFGT sono più lentooooooooo
non credo
Old 28-01-2016, 00:01   #14574
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
non credo
no no lento, se hai un account con RSR cerca boro 213 e verifica
Old 28-01-2016, 11:26   #14575
GigoBoso
Bannato

Quote:
La IA al 98% in generale è abbastanza tosta poi dipende dal tipo di auto, con le 500 esse esse ci si gioca bene.

Come mai sei ritornato al pad?
Old 28-01-2016, 12:10   #14576
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
La IA al 98% in generale è abbastanza tosta poi dipende dal tipo di auto, con le 500 esse esse ci si gioca bene.

Come mai sei ritornato al pad?
Ho usato le bmw, adesso uso la ktm che ho guidato realmente e non e' cosi il comportamento, nel gioco si gira troppo facilmente
Old 28-01-2016, 12:32   #14577
GigoBoso
Bannato

Quote:
Ho usato le bmw, adesso uso la ktm che ho guidato realmente e non e' cosi il comportamento, nel gioco si gira troppo facilmente
va bè è appunto un gioco.
Old 28-01-2016, 12:55   #14578
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
va bè è appunto un gioco.
Infatti rimane un gioco
Old 28-01-2016, 13:09   #14579
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
L'hai guidata con o senza i controlli? Sera un test è difficile che ti tolgano tutti i controlli.

L'hai guidata al limite o nei soliti test in cui rispetto al gioco guidi alla sposa?

Che gomme montava e con quanta benza?... Sembra ma fra girare col pieno o col serbatoio vuoto fa la differenza.

Aveva 100km sulle spalle o 50000.... Sembra ma l'assetto si ammorbidisce rendendolo meno precisa ma anche meno scorbutica....

Asfalto con buona o scarsa aderenza ecc...

Ci sono un mucchio di fattori che possono fare la differenza trà realtà e assetto corsa.

L'unico modo per dire che una macchina guida diversamente è avere la telemetria e diversi parametri alla mano....

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 28-01-2016 alle 14:43.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:45   #14580
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quindi all'evento di lancio all'autodromo di Vallelunga dove si potevano provare le controparti reali dei veicoli, tutti hanno sparato balle dicendo che i comportamenti erano simili?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian