|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Primo NAS, consigli per l'acquisto
Buongiorno,
è giunto per me il momento (finalmente) di acquistare un NAS, data la quantità di dati in mio possesso e l’assenza di un back-up valido. Purtroppo sono piuttosto a digiuno di tematiche inerenti a reti internet e simili. La prima intenzione infatti era quella di realizzare un NAS custom, ma ho deciso di ripiegare su un prodotto finito (Synology). Negli ultimi giorni ho iniziato ad informarmi e ho cercato di capire quali siano le mie esigenze: Network storage (SI) Raid 0 (SI) Claud storage (SI) Download station (SI) Server di stampa (SI) in un futuro Server di posta (SI) se ho capito bene, mi piacerebbe provare Server multimediale (BOH) non ne sono sicuro Server VPN (SI) vorrei criptare la connessione Client VPN (No) non credo Server di sorveglianza (NO) in un futuro acquisterò un dispositivo dedicato Server WEB (NO) L’idea era di acquistare un 2bay e mondare 2 HDD WD RED da 3Tb in RAID 1 (3Tb totale). Da valutare in base al costo è un NAS che permetta l’installazione di un moduli di espansione così da non cambiare sistema fra 2 anni. Lo utilizzerei principalmente per file FLAC, molte immagini ROW (so del problema delle miniature) e di documentazione varia. Ho molti film ma ultimamente utilizzo principalmente lo streaming. Utilizzerei sicuramente l’accesso multiutente e la gestione mobile. Mi consigliereste il modello più opportuno? Synology DS216play? (costa parecchio). Oltre al NAS dovrò acquistare un modem/router per rendere la rete di casa decente. Anche in questo caso non mi è chiaro se è meglio realizzare la rete VPN a bordo del NAS o direttamente del router. Grazie mille in anticipo! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Tyler1988 : 25-01-2016 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ti consiglio di fare qui le tue richieste http://www.hwupgrade.it/forum/showth...95991&page=497
In ogni modo il 216play è esagerato in quanto punta molto sul multimediale. Aggiungo che far fare al nas il server VPN non mi sembra una gran cosa, in quanto comunque tu dovresti già entrare nella rete dall'esterno per poterti collegare all VPN, meglio trovare un router che abbia quella funzione. Ds-215j Può fare al caso tuo rimanendo su Synology. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie mille, provvedo subito!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.