Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 16:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...x-u_60432.html

Leica spiazza tutti e mette sul piatto una compatta con sensore APS-C e ottica 23mm F1.7 in grado di accompagnare i sub fino a 15 metri di profondità!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:01   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Come da tradizione audi, sono dei maestri nel fare design anonimi .

Interessante il fatto che sia "sommergibile"... anche se il prezzo è proprio da leica .

Io mi chiedo una cosa... ma tutte queste macchine sommergibili (come anche la nikon AW1 e le varie compattine) di che manutenzione hanno bisogno?

Perchè le nikonos e nikonos RS hanno bisogno di una manutenzione notevole e ad intervalli regolari e di essere trattate in un certo modo prima e dopo l'immersione.
Un errore, anche piccolo (granello di sabbia nell'o-ring), può costare molto, molto caro.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:31   #3
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Ma mi faccia il piacere!

E io dopo che ho speso 3300€ me la porto in acqua rischiando di allagarla per un nonnulla?
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 00:06   #4
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
E io dopo che ho speso 3300€ me la porto in acqua rischiando di allagarla per un nonnulla?
Certo, altrimenti perchè prendere una fotocamera subacquea? Io ho una reflex tropicalizzata e non mi faccio nessuna remora ad utilizzarla sotto la pioggia. Se fosse sub ci andrei sott'acqua ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:15   #5
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Da istruttore SUB appassionato video e foto non esiste proprio che mi porto € 3.300 nudi sotto l'acqua salata.

Premesso che la macchina sarà ottima (sotto la pioggia) ma bisogna anche dire che la stragrande maggioranza delle immersioni sono sempre un pò sotto i -15 mt. pertanto sei sempre a rischio ; in questo caso ci sarebbero + di 2.5 ATM di pressione.

Sulle Nikonos anni 80 ho visto micro anellini in gomma O-ring leggermente rigati che hanno causato l'allagamento , e con l'acqua salata butti via tutto.

Oggi sotto vedi solo fotocamere dentro a scatole di policarbonato con l'apparecchio all'interno , per i video le Go-Pro originali o cloni che fanno riprese stupende.

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:37   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Da istruttore SUB appassionato video e foto non esiste proprio che mi porto € 3.300 nudi sotto l'acqua salata.
Le nikonos, specie le RS, costavano ben di più.
E arrivavano a 50 metri (100 metri la RS) senza alcuno scafandro esterno.

Quote:
Premesso che la macchina sarà ottima (sotto la pioggia) ma bisogna anche dire che la stragrande maggioranza delle immersioni sono sempre un pò sotto i -15 mt. pertanto sei sempre a rischio ; in questo caso ci sarebbero + di 2.5 ATM di pressione.
Sinceramente nemmeno io porterei questa in acqua salata. Sul lago o simili avrei pochi scrupoli, ma in mare... sinceramente no. L'acqua salata è una brutta bestia.
Penso, comunque, che questa punti al massimo a chi fa snorkeling che solitamente non "va giù" come il sub con le bombole.

Quote:
Sulle Nikonos anni 80 ho visto micro anellini in gomma O-ring leggermente rigati che hanno causato l'allagamento , e con l'acqua salata butti via tutto.
Le nikonos, come ho scritto, necessitano di una manutenzione molto precisa, quasi maniacale, sia prima che dopo l'immersione e ad intervalli di tempo ben precisi.

Prima di OGNI immersione, tutti gli oring ispezionabili dall'utente* vanno estratti dai loro incavi (sono 4 nelle nikonos V), controllati sia nello stato sia nella forma. Se sono anche solo "ovalizzati" o comunque rimangono schiacciati, vanno sostituiti. Dopodichè vanno ingrassati con l'apposito grasso nikonos, rimessi nella loro sede stando attenti a non introdurre sporcizia e poi si può richiudere lo scompartimento.

A fine uscita, va messo tutto in acqua NON salata prima che si asciughi (o se non possibile tenerla a mollo anche in acqua salata) e vanno ri-verificati e ri-ingrassati gli oring prima di scendere di nuovo.

* alcuni oring interni (mi pare 7 nella Nik V) necessitano di un fotoriparatore per essere sostituiti.

Ogni anno vanno sostituiti tutti gli oring (interni ed esterni) e provata la macchina e lenti in camera iperbarica.

Un oring "rigato" non è mica una cosa da poco, anzi, è un difetto molto grosso e una leggerezza altrettanto grossolana è portare giù una macchina con un oring in quelle condizioni.

Riguardo il "butti via tutto"... è vero con le V, IV ed RS che sono elettroniche.

Ma le III e precedenti, completamente meccaniche, se "soccorse" in breve tempo sopravvivono anche all'allagamento .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z