Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2016, 21:32   #74781
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Voi come manutenete il vostro impianto? A parte la pulizia dei rad dalla polvere come e con quale frequenza fate una pulizia "a fondo" ?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 21:39   #74782
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Altro interessante tool per il delid delle CPU Skylake che non necessita di nulla se non l'olio di gomito...

https://www.youtube.com/watch?v=qeFI2gac9jg

A quanto pare è il frutto dell'ingegno di un ragazzo membro di HW Upgrade che lo sta vendendo sul mercatino.
Lol, ma davvero!?!
L'ho visto qualche sett. fa sul 3d del delid (ocn) e difatti mi pare di ricordare che diceva di essere italiano
Vedo che sta facendo strada cmq
Ma a quanto pare e per via del suo die più piccolo e quadrato rispetto ai Haswell viene via anche più facilmente con questo metodo

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Voi come manutenete il vostro impianto? A parte la pulizia dei rad dalla polvere come e con quale frequenza fate una pulizia "a fondo" ?
Pulizia dei filtri (e bello averli) delle fan in immissione
E dei rad ogni morto di papa

Che intendi per pulizia "a fondo"?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 22:15   #74783
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Lol, ma davvero!?!
L'ho visto qualche sett. fa sul 3d del delid (ocn) e difatti mi pare di ricordare che diceva di essere italiano
Vedo che sta facendo strada cmq
Ma a quanto pare e per via del suo die più piccolo e quadrato rispetto ai Haswell viene via anche più facilmente con questo metodo

Pulizia dei filtri (e bello averli) delle fan in immissione
E dei rad ogni morto di papa

Che intendi per pulizia "a fondo"?
Cambio liquido ed eventuale pulizia o cambio tubi
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 17-01-2016, 23:59   #74784
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Cambio liquido ed eventuale pulizia o cambio tubi
Penso non meno di un'anno se non per necessita di cambi hw ed interventi dove puoi "approfittare" di cambiare anche il liq e/o i tubi
Conta che c'e' gente che lo fa anche dopo oltre 2 anni
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 18-01-2016, 00:00   #74785
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Bella sta build tutta bianco ed azzurro, no?

http://www.overclock.net/t/1544574/g...#post_24804570
Old 18-01-2016, 00:14   #74786
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ragazzi avrei bisogno di sapere quali sono i radiatori da 240 e 360 con fpi piu basso ma comumque prestanti.

poi vorrei un consiglio, per liquidare cpu e scheda video bastano un 240 ed un 360? perche avrei la possibilita di mettere anche un 120 ma ne vale la pena?

alle mie precedenti domande aggiungo anche cosa ne pensate delle akasa viper 120?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:48   #74787
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Piccolo aggiornamento sul discorso sensore temp ...

non avendo la possibilità e volontà attuale di comprarne ed installarne uno passante (leggasi non mi va di svuotare!) ho fatto un tentativo...

ho posizionato e "fermato" un sensore per aria ad un lato NON ventilato del radiatore al top... lato corto che guarda proprio il controller, al quale l'ho collegato ... guarda caso mi legge le stesse temp del sensore di liquido a "tappo" per la vaschetta.

Sicuramente non sarà il massimo della precisione ma un'idea me la da.. il delta sfiora i 10 gradi con ventole "medie" (1200 rpm)..
Old 18-01-2016, 12:20   #74788
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Piccolo aggiornamento sul discorso sensore temp ...

non avendo la possibilità e volontà attuale di comprarne ed installarne uno passante (leggasi non mi va di svuotare!) ho fatto un tentativo...

ho posizionato e "fermato" un sensore per aria ad un lato NON ventilato del radiatore al top... lato corto che guarda proprio il controller, al quale l'ho collegato ... guarda caso mi legge le stesse temp del sensore di liquido a "tappo" per la vaschetta.

Sicuramente non sarà il massimo della precisione ma un'idea me la da.. il delta sfiora i 10 gradi con ventole "medie" (1200 rpm)..
I sensori "passanti" infatti non sono altro che sensori "ad aria" avvolti attorno ad un raccordo e coperti di plastica... Me ne sono accorto rompendone uno !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:23   #74789
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
I sensori "passanti" infatti non sono altro che sensori "ad aria" avvolti attorno ad un raccordo e coperti di plastica... Me ne sono accorto rompendone uno !
Ecco ...

sicuramente saranno più precisi del mio ma in questo modo ho evitato uno svuotamento dell'impianto ... ed un grado in più o meno di precisione non mi cambia nulla
Old 18-01-2016, 12:51   #74790
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ordinate tre Enermax Pressure in sostituzione delle Storm "sbiellate".....arrivano domani.....cosi ho tutto, tubi nuovi Primochill LRT Clear e il pastel Red......prima o poi trovero il tempo di smontare tutto!!

Vedrem....
Old 18-01-2016, 12:52   #74791
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi ieri è successa una cosa inaspettata (!!!!!).......dopo più di un mese e mezzo, 38 mail inviate, 1065 ore e 1 minaccia di denuncia, l'ottimo shop Dimastech si è deciso ad inviarmi l'ordine, puntualissssssssimi.

Ricordando pure che i tempi indicati per alcuni prodotti (due o tre) erano di 7 giorni MASSIMI Tutti gli altri dati con DISPONIBILITA' IMMEDITATA.

Credo che la minaccia di denuncia posta nelle ultime mail, abbia sbloccato la situazione, quasi come una confezione di lassativi dati ad uno stitico.....

Quindi, finalmente, pregando il santissimo, FORSE ora potrò completare finalmente il mio pregetto!!! Sperando in Dio che ci sia tutto il materiale acquistato...

E, a leggere dai commenti trovati nel web, a me è andata (forse ) pure bene....ma ripeto, credo sia stata l'insistenza e la "seria" minaccia di denuncia da parte mia che gli ha fatto smuovere il culo.
Piccolo aggiornamento.

Dopo l'estremo ritardo, la beffa finale. E' ASSENTE UN ARTICOLO ORDINATO.

Per quanto "insulso" e poco costoso (6 euro, comunque pagati), nel pacco che ho ricevuto oggi dopo più di un mese e mezzo di attesa, non erano presenti i 4 piedini in gomma Dimastech!! Per quanto sembri un oggetto di poco conto, a me servivano per ultimare il mio progetto, dato che non riesco a trovare piedini in gomma della stessa altezza (mi servono almeno 25 mm!).

Fortunatamente ho documentato tutto con un video "live" della prima apertura del pacco (come faccio solitamente per gli acquisti online).

ASSURDO, peggiore esperienza di acquisto in più di 7 anni. Adesso voglio vedere cosa rispondono e come si comportano davanti ad un'assenza (magari voluta? per limitare il ritardo già abissale...), che miseria...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:03   #74792
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Piccolo aggiornamento.

Per quanto "insulso" e poco costoso (6 euro, comunque pagati), nel pacco che ho ricevuto oggi dopo più di un mese e mezzo di attesa, non erano presenti i 4 piedini in gomma Dimastech!! Per quanto sembri un oggetto di poco conto, a me servivano per ultimare il mio progetto, dato che non riesco a trovare piedini in gomma della stessa altezza (mi servono almeno 25 mm!).

Fortunatamente ho documentato tutto con un video "live" della prima apertura del pacco (come faccio solitamente per gli acquisti online).

ASSURDO, peggiore esperienza di acquisto in più di 7 anni. Adesso voglio vedere cosa rispondono e come si comportano davanti ad un'assenza (magari voluta? per limitare il ritardo già abissale...), che miseria...
Come avevi pagato l'ordine?
Old 18-01-2016, 13:05   #74793
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Piccolo aggiornamento.

che metodo di pagamento hai usato?
bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:13   #74794
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
killeragosta ma a stop punto non conveniva annullare completamente l'ordine quando avevi visto che passavano più di 3 settimane?

se ormai dimastech è uno shop online allo scatafascio forse era la scelta più saggia.
anche perchè quale shop online farebbe tutto sto macello per 4 piedini di gomma, che basterebbe comunicare in anticipo che non sono disponibili e fine della favola?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 13:19   #74795
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
alle mie precedenti domande aggiungo anche cosa ne pensate delle akasa viper 120?
Molto rumorose in full, ne ho avuto un paio su un Prolimatech Megahalems qualche anno fa (su un 920 @4ghz)
Ovv. ed a quanto dichiarato hanno abbastanza pressione statica quindi non andranno male coi rad.
E se ti piacciono così gialle allora stai a posto
Ma cerca di downvoltarle altrimenti di silenzio ne avrai solo a pc spento.
Old 18-01-2016, 13:37   #74796
bpi
Member

Iscritto dal: Apr 2015
ci sono utenti che annullano ordini dopo una settimana altri dopo 2 giorni se non gli dai il track. Sei stato anche troppo gentile con loro, se hai pagato con paypal apri contestazione e richiedi rimborso parziale (6 euro)
bpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 15:47   #74797
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Come avevi pagato l'ordine?
Quote:
Originariamente inviato da bpi Guarda i messaggi
che metodo di pagamento hai usato?
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
killeragosta ma a stop punto non conveniva annullare completamente l'ordine quando avevi visto che passavano più di 3 settimane?

se ormai dimastech è uno shop online allo scatafascio forse era la scelta più saggia.
anche perchè quale shop online farebbe tutto sto macello per 4 piedini di gomma, che basterebbe comunicare in anticipo che non sono disponibili e fine della favola?
Ragazzi il problema è che ho pagato con carta di credito, una delle pochissime volte, pago sempre con PayPal, ma visto il nome Dimastech pensavo di andare sul sicuro Colpa mia...

Se annullavo l'ordine, chi lo sa SE avrei visto i soldi e soprattutto quando! Visto che c'è molta più gente che lamenta mancati rimborsi, e molti "fortunati" che hanno fatto reclamo con PayPal...

Ora il punto non sono i 6 euro, volevo qui piendini per il progetto che mi ero messo in mente (al limite me li auto-costruirò), stesso discorso per tutto il restante materiale di loro produzione, non avrei avuto alternative per molte delle cose ordinate. Sembra assurdo ma non riesco a trovarle altrove! Come ad esempio alcuni supporti...fortunatamente solo i piedini erano assenti, introvabili altrove (sono quelli col codice articolo BT130).

Ora sono curioso di vedere che rispondono, certo non per una questione economica, ora la prendo sul "personale" e farò di tutto anche per quei pochi spicci, di sicuro se volevano farmi incazzare, ci sono riusciti!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:37   #74798
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Ragazzi il problema è che ho pagato con carta di credito, una delle pochissime volte, pago sempre con PayPal, ma visto il nome Dimastech pensavo di andare sul sicuro Colpa mia...

Se annullavo l'ordine, chi lo sa SE avrei visto i soldi e soprattutto quando! Visto che c'è molta più gente che lamenta mancati rimborsi, e molti "fortunati" che hanno fatto reclamo con PayPal...

Ora il punto non sono i 6 euro, volevo qui piendini per il progetto che mi ero messo in mente (al limite me li auto-costruirò), stesso discorso per tutto il restante materiale di loro produzione, non avrei avuto alternative per molte delle cose ordinate. Sembra assurdo ma non riesco a trovarle altrove! Come ad esempio alcuni supporti...fortunatamente solo i piedini erano assenti, introvabili altrove (sono quelli col codice articolo BT130).

Ora sono curioso di vedere che rispondono, certo non per una questione economica, ora la prendo sul "personale" e farò di tutto anche per quei pochi spicci, di sicuro se volevano farmi incazzare, ci sono riusciti!

Mio consiglio spassionato ... non ti rodere il fegato, fagli pessima pubblicità e dimenticati di loro

e cerca un'alternativa per i piedini che di sicuro si può fare qualcosa
Old 18-01-2016, 16:50   #74799
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Quote:
Mio consiglio spassionato ... non ti rodere il fegato, fagli pessima pubblicità e dimenticati di loro

e cerca un'alternativa per i piedini che di sicuro si può fare qualcosa
Mi spiace sia andata così come pure mi spiace DimasTech si stia sputtanando o comunque stia andando a catafascio...peccato.
killeragosta90 come già ti ho accennato, 2 anni fa ebbi esperienza esattamente contraria con una gestione impeccabile (e non era il primo ordine che facevo).
Comunque sia concordo con beatl...guarda e passa (ma tirargli un sasso nella schiena con una bella pubblicità negativa ogni tanto non sarebbe poi così male...così, tanto per "non gradire"... ).

Ultima modifica di Killkernel : 18-01-2016 alle 17:32.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 16:59   #74800
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Che ne dite è abbastanza pulita la vaschetta e l'acqua adesso? ad occhio non vedo nulla ...

http://imgur.com/1a3f9OG
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian