|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Il punto è che se Adobe rilasciasse Photoshop (parlo di questo, ma vale lo stesso per tutti gli altri) per iOS o Android, con TUTTE le funzionalità della versione per Windows/Mac OSX, perché chi lavora con PS su iOS o Android dovrebbe aver bisogno di un sistema più complesso? I professionisti non stanno a giocare con il sistema operativo: avviano i programmi che gli servono, li usano, spengono tutto e vanno a farsi una birra. Del numero di syscall effettuate, di accesso completo al file system, e cose del genere, non gliene può fregar di meno. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
PS hai una firma epica!!! XD |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te la rigiro in un altro modo: e se facessero un Mac con iOS (sì, lo so, non lo faranno mai) a metà del prezzo di quello con MacOSX, perché l'omino che sa che userà solo la Creative Suite dovrebbe spendere il doppio ed avere "un OS completo"? Ma chi lavora con la grafica che cavolo fa il giorno? Usa dei programmi, o prova tutte le fantasmagoriche funzionalità del sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di AlexBesson : 15-01-2016 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La citazione completa è questa (bellissima, per quanto mi riguarda, soprattutto da amante del C e dei puntatori "Empty your memory, with a free()... like a pointer... If u cast a pointer to a integer, it becomes the integer, If u cast a pointer to a struct, it becomes the struct... The pointer can crash... and can Overflow... Be a pointer my friend..." |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Per il resto il parco SW professionale è infinitamente superiore quello x86 che quello degli so mobili che hanno come detto prima forti limitazioni HW |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
edit Ah, ho capito l'incomprensione, forse di italiano. Proviamo con una analogia che magari ti aiuta a capire: "alla maggior parte delle persone non importa che l'acqua sia Panna, Rocchetta piuttosto che Levissima, basta che sia acqua!". Quote:
Ultima modifica di Pino90 : 15-01-2016 alle 16:06. |
||
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ora gli adepti si trovano benissimo con quello che usano, non fanno domande e non scassano i maroni a nessuno. Sarebbe interessante sapere quanti hanno un MAC, (che nel corso di questi anni si sono risparmiati enormi rotture di palle con O.S che cambiavano faccia dalla sera alla mattina.. ) quanto sarebbero disposti a convertire giga e giga di foto e video perfettamente ordinati nelle relative librerie che gestisce OSX, disposti a rinunciare a un ecosistema con cui ormai si sono perfettamente abituati...Dicevo...quanti tra questi sarebbero disposti a cambiare solo per fare contenti quelli come te.Io me ne guardo bene dal perderci anche un solo minuto di tempo! Come dice il buon GTKM: I professionisti non stanno a giocare con il sistema operativo: avviano i programmi che gli servono, li usano, spengono tutto e vanno a farsi una birra. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quelli che ad esempio da domani volessero fare fotoritocco a livello professionale e che usano da sempre Pc Wintel, perchè stando alle solite leggende metropolitane dovrebbero comprare un PC Apple per usare Photoshop? |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Poi se una persona si limita ad usare 1 SW , e se lo trova nell app store ci può stare, di certo se devo spendere 1200 € per avere un parco SW limitato Ma sopratutto un HW limitato , se permetti mi rivolgo ad altri produttori, |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente non hanno tempo da perdere come ne hai tu con domande stupide simili a quelle di molti altri e che trattano sempre le solite cose trite e ritrite...
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quotalo tutto. In questi giorni ho tempo da perdere se sei interessato a saperlo ( visto ti preoccupi anche del mio tempo). |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
Io le domande stupide le lascio sempre senza risposta.
Magari se ci ragioni un attimo capiresti che il mondo non è solo FIAT e RENAULT ma anche MERCEDES e BMW. Semplicemente: preferenze, scelte che la gente opera senza chiedere il consenso a uno come te che viene giù dal pero con domande idiote. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se me lo dici ti leggo volentieri. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di AlexBesson : 15-01-2016 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non necessariamente la cosa deve avvenire così come l'ho descritta, può succedere anche che chi è stufo della Bmw oppure Mercedes scelga macchine che gli costano meno sia in termini di manutenzione che in termini di tasse/assicurazione. Oppure semplicemente vuole cambiare perché il mondo è bello perché vario... ![]() Insomma...Continui a fare domande senza senso....Le domande falle a chi ha fatto i cambi che descrivi semmai. Ti saluto, anche perché mi sembra che tu voglia trollarci un po tutti (vai a braccetto con qualcuno che ti ha preceduto con domande simili)... Il che non è una bella cosa visto che poi porta inevitabilmente ad ignorarti (e se noti qualcuno si è già stancato). Io vado a farmi un aperitivo e poi una pizza, tanto il mio lavoro anche oggi è finito. Le pippe sul sistema migliore, la GPU più performante e altre megapippe te le lascio volentieri a te...
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Sky Italia ed in Mediaset ho visto invece passare da BMW a Fiat come intendi tu e lavorano tutti a iosa nel Video Broadcast & Post produzione..altrimenti un tale scempio non si poteva certamente compiere, visto che li si lavora ed il tempo sono milioni di € Buona pizza. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Resta il fatto che molti utenti utilizzano molti prodotti non per libera e consapevole scelta ma perché non sanno andare oltre a quello (ed in genere non gliene faccio una colpa, non si può sapere tutto di tutto). Quote:
Quote:
Per questi un PC non è inutile, anzi è fondamentale, in molti programmi la combinazione di tastiera+mouse è la cosa più comoda e veloce che ci sia (tipo AutoCAD, pensa che vado in giro con una pennetta con il mio file acad.pgp personalizzato), per altri la penna è fantastica (Photoshop), ma è difficile prescindere da monitor enormi e processori dalle elevate prestazioni. Un Surface Pro invece è esattamente per questi utenti che possono utilizzare i loro tipici strumenti di lavoro, nel modo in cui gli viene più comodo (se direttamente dal display del dispositivo o con mouse, tastiera e monitor esterno), quando ne hanno bisogno e quando non hanno bisogno possono utilizzarlo come un normale tablet senza tante complicazioni. Io, che lavoro nel settore dell'architettura e progettazione ti assicuro che decisamente no e non si salvano neanche i giovani, certo per i giovani professionisti la media è un po' più alta, ma in generale si fermano al minimo indispensabile
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 15-01-2016 alle 18:39. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

) quanto sarebbero disposti a convertire giga e giga di foto e video perfettamente ordinati nelle relative librerie che gestisce OSX, disposti a rinunciare a un ecosistema con cui ormai si sono perfettamente abituati...Dicevo...quanti tra questi sarebbero disposti a cambiare solo per fare contenti quelli come te.