Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 21:58   #181
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Notte...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:04   #182
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Eeeh?

Invece quando compri un Mac dopo 4 anni prendi un modello inferiore ?
Ma che stai dicendo ???

Usi Windows 7 è mai avuto un blocco ?
Fenomeno.
Dovresti lavorare alla Microsoft, seriamente. Il nostro team IT ha tutte le certificazioni Microsoft rilasciate nell'ultimo decennio eppure nella nostra infrastruttura i blocchi su sistemi Windows (Windows 7 è il minimo requisito) sono all'ordine del giorno. Come credo in ogni posto sulla faccia del pianeta... tranne probabilmente a casa tua.
Sincere congratulazioni

Va beh, il thread mi pare abbia esaurito il suo significato.

Alla prossima
se una azienda avrebbe blocchi all'ordine del giorno cambierebbe os ..
magari passerebbe al tuo amato osx...
strano che non lo faccia... come mai??
ma visto il tenore dei tuoi post.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:07   #183
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
se una azienda avrebbe blocchi all'ordine del giorno cambierebbe os ..
magari passerebbe al tuo amato osx...
strano che non lo faccia... come mai??
Perché anche se passerebbe ad OS X, avesse problemi ugualmente perché quando avessi centinaia di computer in rete , installati e comprati in tempi diversi, i problemi ci saressero sempre :

Va beh, lascio il thread è degenerato

Ultima modifica di Max(IT) : 07-01-2016 alle 22:10.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:13   #184
blobb
Senior Member

Quote:

Perché anche se passerebbe ad OS X, avesse problemi ugualmente perché quando avessi centinaia di computer in rete , installati e comprati in tempi diversi, i problemi ci saressero sempre :

Va beh, lascio il thread è degenerato
aaa eccco centinaia di pc in rete....
Old 07-01-2016, 22:18   #185
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
anche io uso 7 da svariati anni, mai fatta "manutenzione" mai un blocco ecc ecc
Ma ancora gli date retta?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:21   #186
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non metto in dubbio il contenuto della notizia, ma io che uso entrambi i SO da qualche anno, finora non mi sono mai accorto di questo problema.
Con Windows invece è sempre un po' come camminare su un campo minato
Old 07-01-2016, 22:41   #187
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Il nostro team IT ha tutte le certificazioni Microsoft rilasciate nell'ultimo decennio eppure nella nostra infrastruttura i blocchi su sistemi Windows (Windows 7 è il minimo requisito) sono all'ordine del giorno. Come credo in ogni posto sulla faccia del pianeta... tranne probabilmente a casa tua.
Sincere congratulazioni
Occhio che magari qualche giorno ti trovi in azienda uno psicopatico di questo forum che conosce il tuo indirizzo e viene a risolverteli...
A me non cercarmi, domani mattina devo sostituire i cuscinetti della lavatrice della moglie e nel pomeriggio devo cambiare olio e filtri alla mia automobile.
Preferisco fare quello che mettere mani a un PC....
Comunque, è stato un piacere MAX
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:52   #188
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Veramente anchio..
In ufficio, PC con windows 7 a 64bit installati a Gennaio 2015 e mai toccati.
Gli unici errorini che ho avuto sono banalita' date, non da Windows ma dai software che ci girano.
Un blocco, nel senso di PC bloccato da togliere la corrente o cose pese mai e poi mai, sinceramente.
Al massimo tipologie di errori dove ho semplicemente riavviato il software dove mi si e' generato, ma mai nulla di importante.
Tieni conto che uso Office con exchange, un DB in intranet sotto Oracle, un altro DB che gira On line (non so su che piattaforma), CAD, Gimp, Office, i software classici di base come Adobe ecc., i software delle stampanti di rete multifunzione e i vari software "pro" specifici del mio lavoro.
Che non elenco xche se non sei del settore non li conosci, comunque alcuni sono della Olympus settore NDT (che su OSX non esistono).

Se io avessi blocchi all'ordine del giorno alzerei la mano.
Nel senso che stopperei tutto e rimetterei in discussione tutta la struttura andando a cercare il problema. Anche fermando proprio il lavoro e anche a costo di assumere un "esterno" piu competente.
Guarda ultima risposta e poi veramente tolgo la sottoscrizione dal thread perché si sfiora il ridicolo...
Quando di computer ne hai in rete diverse centinaia, acquistati in batch diversi per marca, modello (ed epoca), inseriti su un infrastruttura in continua evoluzione ed ognuno configurato con software specifico (o quasi) a seconda del dipartimento di appartenenza, avere blocchi ed anomalie che richiedono intervento diretto o remoto è semplicemente la norma, tanto più che Windows è una piattaforma tutt'altro che fail proof (da anni mi sgolo per migrare i server da Windows altrove, ma il budget spaventa).
Chiunque sostenga che questo in una realtà così complessa non esiste, sta mentendo.

E per inciso nel l'infrastruttura lavorano anche Mac, ed il numero di chiamate per problemi sui Mac è percentualmente MOLTO inferiore (va anche detto per onestà che svolgono compiti meno "generici" i Mac in questione, e che in moltissimi casi i problemi ai PC sono causati dal più grosso bug circolante: l'utente).
Old 07-01-2016, 22:54   #189
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non metto in dubbio il contenuto della notizia, ma io che uso entrambi i SO da qualche anno, finora non mi sono mai accorto di questo problema.
Con Windows invece è sempre un po' come camminare su un campo minato
Si, in genere è così, nel senso che chi ha un Imac volente o nolente deve spesso fare i conti anche con windows, vuoi perché lo hanno gli amici, oppure perché lo ha qualcuno della famiglia.
Ma non è che c'è da inventarsi nulla...Basta dare un'occhiata a qualche sezione del forum che parla di entrambi i sistemi per rendersi conto dei problemi di entrambi.
Alcuni sono legati alla sicurezza, altri ai driver che sarcazzo cosa è successo dopo che hai fatto l'upgrade, altri che bestemmiano in aramaico che vogliono tornare a windows 7 etc etc.
Io come ho detto sono passato a OSX e in casa uso prevalentemente quello, ovvio che quando vado in posta non mi chiedo perché non ci sono macchine Mac anche se una bella risata me la faccio quando vedo la TV delle info appesa al muro con la finestra di win bloccata.
Eppure, qua dentro qualcuno dice che windows non si blocca mai...

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 23:01.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 23:01   #190
blobb
Senior Member

Quote:
Guarda ultima risposta e poi veramente tolgo la sottoscrizione dal thread perché si sfiora il ridicolo...
Quando di computer ne hai in rete diverse centinaia, acquistati in batch diversi per marca, modello (ed epoca), inseriti su un infrastruttura in continua evoluzione ed ognuno configurato con software specifico (o quasi) a seconda del dipartimento di appartenenza, avere blocchi ed anomalie che richiedono intervento diretto o remoto è semplicemente la norma, tanto più che Windows è una piattaforma tutt'altro che fail proof (da anni mi sgolo per migrare i server da Windows altrove, ma il budget spaventa).
Chiunque sostenga che questo in una realtà così complessa non esiste, sta mentendo.

E per inciso nel l'infrastruttura lavorano anche Mac, ed il numero di chiamate per problemi sui Mac è percentualmente MOLTO inferiore (va anche detto per onestà che svolgono compiti meno "generici" i Mac in questione, e che in moltissimi casi i problemi ai PC sono causati dal più grosso bug circolante: l'utente).
ma noi poveri mortali non parliamo di centinaia di pc in rete, con server windows e mac , e speciali sw appositamente creati per i vari dipartimenti,
si parla piu semplicemente di esperienze casalinghe , od al massimo a lavoro
con i pc che si contano sulle dita di una mano..
bhe in questo caso da windows 7 in poi ,di blocchi ,manutenzione ecc ecc non
se ne parla piu.......
Old 08-01-2016, 06:35   #191
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

http://www.macrumors.com/2015/07/31/ibm-200k-macs/

IBM announced in an internal memo several months ago that it was planning to purchase up to 50,000 MacBooks for employees by the end of 2015, chief information officer Jeff Smith has revealed in a new internal video released to employees yesterday that he believes IBM could actually end up purchasing 150,000-200,000 Macs annually.
Update: Given IBM's workforce of under 400,000 employees, it appears the "200,000" figure cited by Smith could be a total replacement cycle figure rather than an annual purchase amount.

http://appleinsider.com/articles/15/...40-of-pc-users

Fletcher Previn, vice president of Workplace-as-a-Service at IBM. Big Blue began offering employees the ability to use a Mac at work starting on June 1, and adoption has been a tremendous success.

Previn revealed that just 5 percent of Mac users call IBM's internal help desk for assistance, compared to 40 percent of PC users.

Ma deve essere solo la mia organizzazione... Cosa vuoi che capiscano di computer alla IBM, no ?

Ultima modifica di Max(IT) : 08-01-2016 alle 06:41.
Old 08-01-2016, 08:27   #192
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Max, stiamo parlando di due cose sostanzialmente diverse...

Noi abbiamo 1 pc, da noi assemblato, presumibilmente con i migliori componenti che abbiamo trovato in giro, che danno le maggiori garanzie di compatibilità e con un sistema operativo gestito con la stessa cura...

Voi e loro avete centinaia di pc, comperati a lotti ed affidati nelle mani di gente a cui gliene frega meno di niente...

Ovvio come il sorgere del sole, che i secondi, avranno x^x più problemi dei primi !

Io e presumo anche noi, di BSOD, le vediamo solo se tentiamo di superare i limiti della fisica in overclock, al massimo c'è un programma che si impalla e bisogna riavviare la macchina, o un paio di driver da scaricare al cambio di sistema operativo.
Old 08-01-2016, 08:55   #193
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Max, stiamo parlando di due cose sostanzialmente diverse...

Noi abbiamo 1 pc, da noi assemblato, presumibilmente con i migliori componenti che abbiamo trovato in giro, che danno le maggiori garanzie di compatibilità e con un sistema operativo gestito con la stessa cura...

Voi e loro avete centinaia di pc, comperati a lotti ed affidati nelle mani di gente a cui gliene frega meno di niente...

Ovvio come il sorgere del sole, che i secondi, avranno x^x più problemi dei primi !

Io e presumo anche noi, di BSOD, le vediamo solo se tentiamo di superare i limiti della fisica in overclock, al massimo c'è un programma che si impalla e bisogna riavviare la macchina, o un paio di driver da scaricare al cambio di sistema operativo.
Ma non parlo di BSOD naturalmente.
Quello lo considero un retaggio del passato.
Parlo di quegli interventi, considerali pure minori (in buona parte risolvibili in remoto, ma non tutti), diciamo pure spesso aiutati dalla negligenza degli utenti, tutto quello che vuoi, che con Windows sono decisamente più comuni.
So benissimo che utenti competenti ed esperti come te o me sono in grado di far girare qualsiasi hardware o software senza grossi problemi (se ho tenuto Windows Me per un più di un anno sono in grado di fare tutto lol).
Io parlavo di casi ben più generici ed informaticamente "ignoranti " (in senso lato)
Old 08-01-2016, 09:00   #194
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Occhio che magari qualche giorno ti trovi in azienda uno psicopatico di questo forum che conosce il tuo indirizzo e viene a risolverteli...
L'importante è che te li risolve !

Quote:
Originariamente inviato da adapter
A me non cercarmi, domani mattina devo sostituire i cuscinetti della lavatrice della moglie e nel pomeriggio devo cambiare olio e filtri alla mia automobile.
Ah si è vero, me l'ha detto anche la fata turchina, che ti viene a dare una mano !

Old 08-01-2016, 10:18   #195
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Io parlavo di casi ben più generici ed informaticamente "ignoranti " (in senso lato)
Perfettamente d'accordo, ma neanche tanto lato...

In ufficio sono circondato da persone che se gli sposti l'icona di word dal lato sinistro al lato destro del desktop, chiamano l'assistenza...

Non so se in tal caso con un mac la cosa migliori.

Non ti dico cosa succede, quando di nascosto gli rimpicciolisco lo schermo o glielo ruoto...

Questo per dire che magari si danno colpe a windows immotivate.

Old 08-01-2016, 14:26   #196
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ti dico cosa succede, quando di nascosto gli rimpicciolisco lo schermo o glielo ruoto...
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 17:54   #197
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
https://securelist.com/analysis/kasp...tics-for-2015/

Suggerisco una lettura a questo link. È un riassunto della situazione 2015 per malware, virus e codice malevolo in generale....

A parte JS e malware da browser generico, NON C'è UNA SINGOLA MINACCIA DIRETTA AD OS X.
Invece di Win32 (e qualche Android) sono piene le liste...
Quindi il malware di questa lista compilato per Osx a chi sarebbe diretto? al Commodore Amiga dei primi anni 90?
http://macscan.securemac.com/spyware-list

Quote:
Concordo che con un po di intelligenza si possano tranquillamente evitare i virus su piattaforme Windows, ma non si vengano a raccontare favolette su quale piattaforma sia più sicura. Linux ed OS X non stanno sullo stesso livello di Windows (così come iOS non sta allo stesso livello di Android).
La "piattaforma" se non la si sa usare diventa insicura qualsasi essa sia e non solo Windows.
Sotto Windows in aziende ed attività Istituzionali più tutto il resto del mondo che lavora e non gioca, non si usano account Amministratore ma account Standard ( a.k.a. limitati come sul vecchio XP) con tanto di password alfanumerica ( cosa che sarebbe ideale facesse anche l'utente domestico a casa o settando UAC al massimo anche con account Amministratore senza continuare sempre a dare l'OK su tutto senza nemmeno leggere cosa sta succedendo), password che conosce solo l'Admin di sistema e rete, quindi gli user non possono installare o farsi autoinstallare niente come nessun software malware sul sistema sfruttando qualche vulnerabilità del browser web o dei plug-ins dello stesso ( e non del sistema operativo) non tenuti aggiornati alla loro ultima versione (procedimenti del resto anche automatici da anni senza che l'utente debba ricordarsene) e che sono il vettore N1 per veicolare appunto il malware dal web, essendo che quando si esce su internet lo si fa proprio con questi software di terze parti e non col sistema operativo Microsoft ( l'OS non esce e naviga su internet cosi' come non scarica ed installa porcherie da solo da siti inaffidabili), sistema già protetto anche da Firewall software di serie piu' la NAT/Firewall hardware del router ADSL o Router Fibra

Quote:
hai seri problemi con l'italiano ???

Ma dove leggi un paragone con Windows nella frase IN GRASSETTO ????

MEDIAMENTE I MAC SONO IN MANO A GENTE DISPOSTA A SPENDERE.

Non c'è costruzione sintattica comparativa in questa frase.

Ripeto: provo con l'inglese ?

Io lavoro a SKy Italia e le N workstation Video sia a Milano in sede centrale Monte Penice che a Roma per TG24 sono tutte macchine HP serie Z certifcate WHQL Microsoft con tanto di Avid Mediacomposer installato + relativo Hardware per il processing video in real time.
Mio fratello lavora come sistemista in Deutsche Bank Europe e le macchine cosi' come per quasi tutte le banche sono tutte sotto Windows Server 2012 con N decine e decine di clients Windows Professional sotto dominio e relative policy di gruppo ovvero accounts tutti blindati e non Admin come ovvio che sia.
Se non girano soldi in questi campi, piacerebbe sapere dove dovrebbero girare.

Quote:
Io prima del 2005 ho sempre avuto un PC in casa (a dire il vero un fisso ed un notebook, più un Macintosh dal 1990 in poi), e la mia passione mi portava ad aggiornarli di continuo. Sicuramente non spendevo meno di quanto spendo ora per i Mac, anzi forse di più....

Se li aggiornavi di continuo sarà stato perchè avevi determinate esigenze con qualche software specifico o video o gaming etc altrimenti per far girare 4 software o navigare sul web o ascoltare audio compresso o non compresso che sia, un computer all'infuori della solita ram o disco fisso non ha bisogno di continui aggiornamenti da N mila € come hai paventato.Questi sono solo Hobby o sfizi personali, non necessità.

Quote:
con l'introduzione della piattaforma Intel e Bootcamp sui Mac, ho rinunciato del tutto ad avere un cassone in casa.

Per utilizzo domestico chi ha stabilito che un Personal Computer significhi cassone come scrivi ogni volta? Esistono i Notebook e/o Ultrabook che da anni vendono oramai piu' dei computer desktop per l'utilizzo medio dell'utente domestico che all'infuori di FessBook, Twitter, Instagram, mail, Youtube ed ascoltare qualche audio .ogg vorbis in streaming da Spotify non fa altro .
Esistono poi Notebook da 17" usati apposta come desktop replacement collegati volendo anche a monitor esterni via HDMI quindi anche con estensione del desktop.Non capisco questo continuare ad insistere col cassone che scrivi in ogni post.

Quote:
Dopo un annetto ho tolto anche bootcamp (continuo ad usare Windows nell'infrastruttura lavorativa, che è mista).
Per il gaming sono switchato totalmente sulle console (le ho tutte, Xbox One, PS4 e Wii U)...

Hai fatto bene, usare Windows sotto Bootcamp coi driver scritti coi piedi che obbliga ad usare Apple ha poco senso.Su di una macchina PC uguale identica in Hardware alla macchina PC Apple con Bootcamp in avvio nativo e non emulato, Windows e le applicazioni da usarci sopra performano sotto tutti gli aspetti almeno di un +40%.

Quote:

Ognuno con il suo computer, qualsiasi sistema operativo esso usi, fa quello che vuole, indipendentemente dal prezzo che ha pagato...
Mia moglie sul suo MacBook usa Facebook, Mail, Safari e stop.

In effetti spendere 1500 e passa € solo per navigare su FaceBook, scaricare email + leggere qualche solito blog di fanatici ha poco senso o meglio ha senso solo per chi ha intenzione di togliersi un qualche sfizio personale senza però pontificare su tutto il resto che non è Apple come fosse fuffa.

Quote:
Il definire un iMac "cassone" rende del tutto ridicolo il tuo post.
Io onestamente sino ad adesso ho solo letto te che definisci tutte le macchine non Apple cassoni senza distinguere da Personal computer All-in one o Notebook o Ultrabook o compatti tipo HTPC.
Insomma per te è come se esistessero solo i desktop di 10 anni fa senza sapere che ad utilizzo Home User, nel 90% dei casi oramai si vendono quasi solo Notebook da anni

Quote:
Perché tu chiaramente conosci il mio utilizzo del computer...
Non vorrei sconvolgere la tua giornata ma l'unico dual core è il modello base, non retina. Gli iMac 4K e 5K sono tutti quad configurabili fino all'ultimo i7 Skylake.

Un Pc Apple con Monitor 4K o 5K nativo?
Chissà che allegria farci editing video SD 576p o HD 1080p o semplicemente guardaci dei film o video in streaming tipo da Sky Online o Infinity Mediaset o Netflix o Youtube etc o scaricati in .mp4 o .mkv ad uso casalingo dove deve essere poi anche tutto upscalato da cani via software e relativo algoritmo penoso dal player video su Osx per poter mettere in full screen il video SD 576 o HD 1080 su di un pannello 4k o 5K nativo.
E' un insulto al video questo perchè si vedrà sempre peggio con un pannello TFT da questa risoluzione nativa che andrebbe bene solo per il fotoritocco e basta.
Pannelli TFT nativi 4K o 5K con il 99% dei contenuti video in SD o HD non ha nessun senso se non quello di vedere poi da cani in Upscaled Full Screen perenne alla dimensione fisica del pannello TFT dal software player video e con algoritmo di upscaling nella ricreazione dei pixell penoso "da 4 spicci".Non a caso per questa funzione esistono processori video esterni appositi come Cinescaler o Cristalio etc che costano dai 400 ai 2000€ solo il processore video real time con algoritmo su hardware dedicato oppure TV Full HD di un certo calibro e prezzo con hardware di qualità dedicato solo per effettuare la funzione upscaling, deinterlaccio compreso...

Quote:
E per inciso c'è gente che un portatile Windows non lo vuole neppure regalato....
Come esiste il contrario quando in certi ambiti sotto Mac non si puo' fare niente visto solo per fare un esempio non puo' gestire domini con tanto di policy di gruppo, accessi, autorizzazioni su tutti i clients in LAN etc etc.
Molto peggio questo che solo il fatto di non volere un Notebook Windows solo per fanatismo Apple.

Ultima modifica di AlexBesson : 10-01-2016 alle 22:05.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:40   #198
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

il problema è sempre tra la tastiera e la sedia.

qui nella mia azienda siamo tutti informatici, i PC personali degli utenti hanno Windows7, crash e reset non li vedo dalle prime versioni di XP. Qualche problemino ogni tanto, dovuto magari a software installati, ma poca roba.

sicuramente i Mac funzioneranno meglio, sono più chiusi a softwares esterni e offrono meno possibilità all'utente di fare casini.

non è un caso che di solito i Mac li abbiano i commercialisti e chi lavora negli uffici amministrativi.

Ultima modifica di maxnaldo : 11-01-2016 alle 14:44.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:11   #199
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non è un caso che di solito i Mac li abbiano i commercialisti e chi lavora negli uffici amministrativi.
è vero!

più che amministrativi, direi che hanno a che fare con il pubblico e hanno bisogno di dare una certa immagine e come per la macchina si scelgono un PC di rappresentanza:
commercialisti, avvocati, dentisti, psicologi ecc.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:21   #200
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
è vero!

più che amministrativi, direi che hanno a che fare con il pubblico e hanno bisogno di dare una certa immagine e come per la macchina si scelgono un PC di rappresentanza:
commercialisti, avvocati, dentisti, psicologi ecc.
qui di solito ne usano due, un Mac portatile, per fare i fighetti quando vanno dai clienti, e un Windows desktop in ufficio per utilizzare le suite di Office o i vari softwares di progetto.

poi la maggior parte delle volte, quando sono dai clienti, si collegano con il mac in vpn al desktop remoto del pc in ufficio, e lavorano così.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian