Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 11:05   #101
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da thunderluca Guarda i messaggi
Per gli utenti come te che lo useranno per navigare o aprire qualche documento e basta, sicuramente basta un dual core, ergo per l'utente medio che non ci lavora. Ma a quel punto tanto vale prendersi un tablet o ad esagerare un portatile con Windows e un Atom...
Perché tu chiaramente conosci il mio utilizzo del computer...
Non vorrei sconvolgere la tua giornata ma l'unico dual core è il modello base, non retina. Gli iMac 4K e 5K sono tutti quad configurabili fino all'ultimo i7 Skylake.
E per inciso c'è gente che un portatile Windows non lo vuole neppure regalato....

Quote:
I Western Digital Green come HDD secondari fanno il loro sporco lavoro seppur a 5400rpm. Ah già, che cosa vuoi che freghi di componentistica quando si loda colla e saldature a go-go.
Un hard disk tradizionale in un iMac da 2000€ nel 2016? No grazie.

Quote:
Minchia zio, Fusion Driver Hyper-figa-wow.
Se non sai cosa sia un Fusion Drive mi spiace. Non è difficile informarsi... Non è un disco ibrido, ha una logica di funzionamento differente.

Quote:
Intanto quei cassoni con Windows/Linux, come intendi tu, sono esenti da RMA totale e si possono riparare via sostituzione dei singoli componenti, non come i tuoi bei iMac.
Negli all-in-one dell o HP la situazione non è molto diversa, specie rispetto al iMac 27". Simile anche il prezzo... Il design invece anni luce distante (ma che bello avere gli adesivi attaccati eh?)

Quote:

Ma sapete che i desktop si possono mettere sopra...la reale "desktop" se c'è spazio? No, eh, ma voi avete tutto sotto i piedi. Forse anche l'intelligenza vi è caduta sotto, oppure ve la condividete tutti in iCloud viste le risposte uguali
No no, gran parte di quei cassoni meglio nasconderli sotto, credimi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:20   #102
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
tralasciando che l'utente medio mac non sappia manco cosa sia un hdd meccanico e la differenza in termini di prestazioni con un ssd, ma cazzofiga compro un mac (anche in versione base) cosi sto' a posto per navigare, faccio il figo ... e va' piu' veloce di windows perche' e' un mac !!! quindi per rispondere a max:
Ma tu cosa diamine ne sai di un "utente medio Mac " (qualunque cosa sia) ?
L'idea che l'utente Apple sia un lobotomizato ignorante te l'ha suggerita la Befana stanotte?

Quote:
si ce ne sono, ai voglia se ce ne sono... mica ce la possiamo prendere con apple che nella versione base ha messo un hdd invece di un ssd nonostante il prezzo che si fa' pagare
Che strano, se vado sul listino dell o Hp i loro all-in-One base hanno un hdd tradizionale, e prezzi simili ad Apple (e design e schermi mooolto diversi)....
Se io spendo 2000€ mi informo.
Per inciso trovo ridicolo che Apple, come gli altri, usi ancora hdd sui suoi prodotti quando il MacBook Air da 5 anni esce solo ssd, ma nessuno dice che Apple non sbagli mai....
Basta non fare la cazzata di prendere l'hdd...
Old 07-01-2016, 11:21   #103
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma cazzofiga compro un mac (anche in versione base) cosi sto' a posto per navigare, faccio il figo ... e va' piu' veloce di windows perche' e' un mac !!!
Hai raccolto il succo del discorso in poche parole.

Ultima modifica di djadry : 07-01-2016 alle 11:25.
djadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 11:48   #104
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Per gli utenti come te che lo useranno per navigare o aprire qualche documento e basta, sicuramente basta un dual core, ergo per l'utente medio che non ci lavora. Ma a quel punto tanto vale prendersi un tablet o ad esagerare un portatile con Windows e un Atom...

I Western Digital Green come HDD secondari fanno il loro sporco lavoro seppur a 5400rpm. Ah già, che cosa vuoi che freghi di componentistica quando si loda colla e saldature a go-go.

Guarda...Tra un portatile windows o una ciofeca atom piena di crapware e con il solito antivirus di serie che scade dopo 30gg e che ti notifica che devi pagare altrimenti il PC è esposto a rischi, se fossi costretto scelgo tutta la vita la più ciofeca base che mi propone Apple con 8GB di RAM saldata che non me ne fotterà una beneamata mazza di aggiornare per i prossimi 8 anni.
Una cosa è certa: appena arrivo a casa lo accendo, lo collego e inizio ad usarlo subito. Per la soluzione che proponi tu..:Auguri
Poi ovvio che a molti, il tipo di soluzione base Apple non interessa. Io ad esempio mi prendo un bel 27" 5K e vivo sereno con le mie foto e i miei video e senza avere in mezzo alle palle un cassone.

Quote:
Ma sapete che i desktop si possono mettere sopra...la reale "desktop" se c'è spazio? No, eh, ma voi avete tutto sotto i piedi. Forse anche l'intelligenza vi è caduta sotto, oppure ve la condividete tutti in iCloud viste le risposte uguali
Sei rimasto indietro!
Si possono mettere anche dentro la scrivania...E c'è spazio anche per 8 ventole e delle belle griglie di aerazione altrimenti crasha tutto...
Basta che elimini i cassetti e tutte le cose che abitualmente uno ci mette dentro.
Così è più comodo nel caso devi aprire il case per sfilare qualche componente che devi mandare in RMA

host immagini

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 11:51.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:04   #105
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
lasciatemi dire che leggervi è uno spasso, ho abbandonato tutte queste news-flame nel periodo natalizio ma vedo che siete sempre belli carichi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:28   #106
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ho un po letto il dibattito ma manca una cosa fondamentale.

Ovvero il reale uso che fa uno del Computer.

Senza questo elemento avete ragione tutti e non ha ragione nessuno.

Secondo me il Mac ha senso se e solo se uno vuole usare i sotware che ci girano sopra di editing video , foto e audio.
Come BIAS, Final Cut ecc.

Perche sono il vero valore aggiunto di OSX.

Per tutti gli altri usi tutta la vita l'ecosistema MS.
Per usarlo come HTPC windows vince, per il gaming vince, per l'uso internet e poca roba vince.

Ad oggi il problema sicurezza e' un falso problema nel senso che basta un minimo di cultura lato utente per essere tranquilli.
Va beh i discorsi OT senza senso mi hanno stancato

In quale realtà parallela "Windows vince" ???
Solo per il gaming, cosa che comunque non faccio più su un computer dal 2005, ti dò ragione: non è una priorità Apple

Per tutto il resto un Mac tutta la vita....
Old 07-01-2016, 12:30   #107
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ciao Simo, bentornato !

Eh si eh...
Sempre attivi e combattivi, anche se da quando alex è sotto psicofarmaci, ci si diverte di meno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 12:32   #108
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ciao Simo, bentornato !

Eh si eh...
Sempre attivi e combattivi, anche se da quando alex è sotto psicofarmaci, ci si diverte di meno !
Passate bene le vacanze? per me due settimane a casa sono volate

Si però sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti, un po' hanno stufato

La faida Apple VS Microsoft VS Google è sempre meno interessante
Old 07-01-2016, 12:41   #109
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
lasciatemi dire che leggervi è uno spasso, ho abbandonato tutte queste news-flame nel periodo natalizio ma vedo che siete sempre belli carichi
Tu buono che in qualità di possessore di MacBook devi evidentemente essere lobotomizzato ed ignorante come una capra
Old 07-01-2016, 12:44   #110
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Passate bene le vacanze? per me due settimane a casa sono volate

Si però sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti, un po' hanno stufato

La faida Apple VS Microsoft VS Google è sempre meno interessante
Ah si anche a me, due settimane che mi sono parse due giorni, dal gran che sono passate in fretta !

Del resto hai ragione, sono discorsi triti e ritriti, bisognerebbe trovare qualcos'altro sui cui battibeccare.

Sentiamo da nino, the master of troll, se ha qualche idea su qualche altro tread !

Old 07-01-2016, 12:48   #111
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Una cosa è certa: appena arrivo a casa lo accendo, lo collego e inizio ad usarlo subito. Per la soluzione che proponi tu..:Auguri
Perdonami ma... tu fai un investimento da (molte) centinaia di euro, che ti deve durare anni e metti come discriminante il fatto che in un caso lo togli dalla scatola e lo usi e nell'altro devi prima installare o disinstallare qualche programma?
A mio parere è un fattore del tutto irrilevante, dato che è una cosa che fai appena compri il computer, ossia una volta sola su un utilizzo di anni.

Sulla questione del fattore di forma, concordo con chi dice che un all-in-one come l'iMac non puoi paragonarlo direttamente con un classico PC da case+monitor: sono soluzioni differenti e hanno costi differenti.

Il problema del MAC è che di fatto, se vuoi un PC fisso, non hai altra scelta (ok, c'è il Mac Pro, ma siamo su un'altra categoria di prodotto).

Insomma, se la tua esigenza è avere un PC con certe caratteristiche e poco ti importa di cavi e ingombri, allora il classico PC case+monitor ti consente di portare a casa una buona macchina ad un prezzo accessibile, oltre ad avere molta più scelta sull'hardware.
Se invece desideri un All-in-One per motivi di spazio/estetici/quelchevuoi, allora il discorso cambia e Apple offre una soluzione tutto sommato in linea con la concorrenza (che se si guarda l'hardware di solito rimane in vantaggio, ma se si guardano le "rifiniture" allora il vantaggio dipende da cosa desideri avere sulla macchina).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:03   #112
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Come uso HTPC vince per il semplice motivo che puoi usare Madvr, avisynth e co.
Qui e' il mio terreno quindi te lo dico con cognizione di causa.

Per il gaming lo sappiamo tutti.

Per l'uso casual vince semplicemente per le infinite soluzioni che hai, puoi usare da un tablet con windows, a un PC stick, a un case silent.
Vai da prezzi superbassi e prezzi top.

Quindi hai infinite soluzioni con infiniti prezzi contro modelli "solocostosi" e fatti in un "solomodo" (praticamente).
Ok visti i toni pacati cerchiamo di restare ragionevoli

Primo: chi l'avrebbe detto che per un HTPC devi usare per forza quei programmi ? Ci sono alternative su OS X...

Passando alle "infinite soluzioni ", chi ti dice che io voglia scegliere tra millemila modelli (il 90% dei quali definibile come ciarpame informatico) e non tra un numero ridotto di modelli comunque configurabili secondo le mie esigenze ?

E poi questa storia del prezzo ... Ma basta andare per luoghi comuni per carità!
Fatti un giro per lo store HP e cerca in all in One decente... Parte da 1800€ e fa pena rispetto ad un iMac (SSD sata, schermo lontano anni luce dal 5K, nessuna porta TB....).
Se provi a configurare un prodotto simile arrivi allo stesso prezzo se non sopra !
Per un computer pieno di bloatware e senza la coerenza di ecosistema di Apple....

Continuate a paragonare gli iMac al cassonetto che vi siete autocostruiti voi, ma poi un giretto sugli store Dell ed HP non se lo fa nessuno

Un iMac NON è in concorrenza con un auto assemblato.

Infine ti svelo un segreto che nessuno conosce dal ..... 2005
Tutti i Mac fanno girare Windows. Ma proprio tutti eh
Old 07-01-2016, 13:38   #113
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tu buono che in qualità di possessore di MacBook devi evidentemente essere lobotomizzato ed ignorante come una capra
Te pensa in famiglia abbiamo anche 2 iPhone, un iPad (e ne sto per comprare un altro) un iPod Classic e uno Shuffle, e appena schiatta il notebook della compagna arriverà anche un secondo Mac, devo solo decidere se 13" Retina o Air (sperando in un corposo aggiornamento quest'anno)
Old 07-01-2016, 13:47   #114
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Te pensa in famiglia abbiamo anche 2 iPhone, un iPad (e ne sto per comprare un altro) un iPod Classic e uno Shuffle, e appena schiatta il notebook della compagna arriverà anche un secondo Mac, devo solo decidere se 13" Retina o Air (sperando in un corposo aggiornamento quest'anno)
Abbiamo intenzione di farci fuori la tredicesima a quanto vedo...
Scherzo..Io per ora ho altre priorità e quindi tiro avanti con il mio baracco per qualche anno ancora.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perdonami ma... tu fai un investimento da (molte) centinaia di euro, che ti deve durare anni e metti come discriminante il fatto che in un caso lo togli dalla scatola e lo usi e nell'altro devi prima installare o disinstallare qualche programma?
A mio parere è un fattore del tutto irrilevante, dato che è una cosa che fai appena compri il computer, ossia una volta sola su un utilizzo di anni.
Del tutto irrilevante non è un termine esatto.
Il mio tempo costa. Se lo perdo prima e anche dopo per me non è affatto irrilevante.
Qua dentro ci sono topic esilaranti di gente che ha aggiornato a windows 10 e che si è ritrovata con il PC non funzionante.
Io stesso con il PC di un amico che ha preso con win8.1 ci ho perso parecchio tempo per aggiornarlo a 10, di rilevante io vedo questo.

Quote:
Sulla questione del fattore di forma, concordo con chi dice che un all-in-one come l'iMac non puoi paragonarlo direttamente con un classico PC da case+monitor: sono soluzioni differenti e hanno costi differenti.
Amen.

Quote:
Il problema del MAC è che di fatto, se vuoi un PC fisso, non hai altra scelta (ok, c'è il Mac Pro, ma siamo su un'altra categoria di prodotto).
Ma da momento che non parliamo di PC da "assemblare", la scelta si basa su configurazioni ben precise che, al crescere del prezzo, soddisfano le esigenze di più o meno tutti.
Almeno, questo è quello che si evince dai report che danno in aumento i PC apple in un momento di crisi del settore.

La questione è che parlare di prezzi su questo forum è totalmente fuori luogo visto che c'è gente che spende 700€ solo per una scheda video.
Si acquista in base al money e al livello di soddisfazione che ti da il prodotto che compri.
E considerato che il mio IMAC (e non solo il mio) è dal 2009 che funziona e viene aggiornato a livello di O.S ogni anno senza scomodare alcun guru del forum, direi che la scelta che ho fatto si è rivelata a suo tempo una scelta saggia che non mi ha certamente fatto perdere del tempo (e quindi soldi).
Poi, non è che compro solo roba che ha una mela stampata sopra...Per natale ho regalato (come molti altri qua dentro) 2 amazon fire per 60€ l'uno e chi li usa se li sta godendo alla grande.
Il problema è quando in topic dove si parla di Apple arriva il saputello che ti dice:" io con la metà dei soldi mi assemblo un PC con le contropalle".
Alla fine, ignorarlo è la scelta migliore visto che nel topic dove magari si esalta di aver acquistato la scheda video superfega, non troverai mai nessun utente Apple a dirgli quanto è fesso.
Questa è la differenza che pochi colgono...

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 13:51.
Old 07-01-2016, 13:59   #115
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ok visti i toni pacati cerchiamo di restare ragionevoli

Primo: chi l'avrebbe detto che per un HTPC devi usare per forza quei programmi ? Ci sono alternative su OS X...

Passando alle "infinite soluzioni ", chi ti dice che io voglia scegliere tra millemila modelli (il 90% dei quali definibile come ciarpame informatico) e non tra un numero ridotto di modelli comunque configurabili secondo le mie esigenze ?

E poi questa storia del prezzo ... Ma basta andare per luoghi comuni per carità!
Fatti un giro per lo store HP e cerca in all in One decente... Parte da 1800€ e fa pena rispetto ad un iMac (SSD sata, schermo lontano anni luce dal 5K, nessuna porta TB....).
Se provi a configurare un prodotto simile arrivi allo stesso prezzo se non sopra !
Per un computer pieno di bloatware e senza la coerenza di ecosistema di Apple....

Continuate a paragonare gli iMac al cassonetto che vi siete autocostruiti voi, ma poi un giretto sugli store Dell ed HP non se lo fa nessuno

Un iMac NON è in concorrenza con un auto assemblato.

Infine ti svelo un segreto che nessuno conosce dal ..... 2005
Tutti i Mac fanno girare Windows. Ma proprio tutti eh
Olé, la sagra delle cazz@te continua

Ne scrivo un paio, giusto per: il famoso schermo '5k' non è altro che una pagliacciata (doppia display port, una interna), che non vale la metà di un Dell 5k (che solo lo schermo costa quanto l'intero iMac).
Si, Windows gira su un Mac. La domanda è: come gira? A questo punto possiamo anche dire che è possibile usare OSX su un pc.

E ancora questa storia dei bloatware presenti su Windows, OS per noob e senza ecosistema.. Poi ci si accorge che aziende come i team di Formula 1 utilizzino solo ed esclusivamente Windows. E mi vien difficile pensare a qualcosa di più riservato di quei dati, una mole esorbitante di numeri e grafici al quale hanno accesso in pochi anche all'interno della stessa azienda.

Discorso iMac:
Il discorso era iniziato con la mia affermazione "con quel cassone dell'iMac". Mi dispiace, ma per chi USA un computer, questo può essere un all in one, un ultrabook, un pc grande una stanza: ma se hai un disco da 5400, una gpu integrata e un dual core, bè, stiamo parlando di un cassone, indipendentemente dal prezzo

P.S:
Dell Inspiron 24 7000-Series All-in-One: i5-6300HQ, 12GB ram, HDD 5400rpm + mSata 32GB, nVidia 940M con 4GB, 23.8'', Intel RealSense, FullHD IPS - 1.229 €
iMac 21,5'': i5 (senza generazione ), 8GB ram, HDD 5400rpm, Intel HD 6000, Magic mouse/keyboard (anche queste sono belle periferiche, ne? ), 21,5'' FullHD - 1279€

Non comprerei mai nemmeno il Dell, ma è anche inutile paragonare i due prodotti
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:07   #116
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

E ancora questa storia dei bloatware presenti su Windows, OS per noob e senza ecosistema.. Poi ci si accorge che aziende come i team di Formula 1 utilizzino solo ed esclusivamente Windows. E mi vien difficile pensare a qualcosa di più riservato di quei dati, una mole esorbitante di numeri e grafici al quale hanno accesso in pochi anche all'interno della stessa azienda.

E vabbè ad ognuno il suo.
Se esci dalla stratosfera e dalla garetta che ti fai con project CARS con gli amici, windows non conta un cacchio...C'è solo UNIX..

Windows lascia lo spazio: sulla ISS Linux

Ultima modifica di adapter : 07-01-2016 alle 14:13.
Old 07-01-2016, 14:19   #117
thunderluca
Member

L'Avatar di thunderluca

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
E vabbè ad ognuno il suo.
Se esci dalla stratosfera e dalla garetta che ti fai con project CARS con gli amici, windows non conta un cacchio...C'è solo UNIX..

Windows lascia lo spazio: sulla ISS Linux
*Linux, non UNIX. Perchè MacOS non ne vedo nemmeno l'ombra
My desktop: Case Zalman Z11 Plus, CPU Intel Core i5 4440 + Arctic Freezer i32, MoBo Gigabyte G1.Sniper Z97, RAM 2x4GB Kingston HyperX Savage 2400MHz, GPU Sapphire Radeon HD6790 1GB GDDR5, HDD WD Green WD10EZRX 1 TB, PSU OCZ ZT 750W
thunderluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:32   #118
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Olé, la sagra delle cazz@te continua

Ne scrivo un paio, giusto per: il famoso schermo '5k' non è altro che una pagliacciata (doppia display port, una interna), che non vale la metà di un Dell 5k (che solo lo schermo costa quanto l'intero iMac).
Si, Windows gira su un Mac. La domanda è: come gira? A questo punto possiamo anche dire che è possibile usare OSX su un pc.

Discorso iMac:
Il discorso era iniziato con la mia affermazione "con quel cassone dell'iMac". Mi dispiace, ma per chi USA un computer, questo può essere un all in one, un ultrabook, un pc grande una stanza: ma se hai un disco da 5400, una gpu integrata e un dual core, bè, stiamo parlando di un cassone, indipendentemente dal prezzo

P.S:
Dell Inspiron 24 7000-Series All-in-One: i5-6300HQ, 12GB ram, HDD 5400rpm + mSata 32GB, nVidia 940M con 4GB, 23.8'', Intel RealSense, FullHD IPS - 1.229 €
iMac 21,5'': i5 (senza generazione ), 8GB ram, HDD 5400rpm, Intel HD 6000, Magic mouse/keyboard (anche queste sono belle periferiche, ne? ), 21,5'' FullHD - 1279€

Non comprerei mai nemmeno il Dell, ma è anche inutile paragonare i due prodotti
Un consiglio: non scendere troppo in tecnicismi con chi crede che un all-in-one abbia la potenza di calcolo di un "cassone"; lascialo tranquillo con il suo finto 5k e il suo hdd ibrido.

E non spiegare nemmeno l'esistenza di software professionale come Microsoft Dynamics, crede che esista solo Final Cut.

"Windows non conta un cacchio"! Ah già, qualche post fa asseriva che i dati di marketshare fossero falsi.

Null'altro da aggiungere, buona giornata
Old 07-01-2016, 14:33   #119
adapter
Bannato

Quote:
*Linux, non UNIX. Perchè MacOS non ne vedo nemmeno l'ombra
UNIX è la base sia di MacOs e sia di Linux....
Quindi è di windows che non si vede neanche l'ombra...
Old 07-01-2016, 14:34   #120
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
Simo, è uno dei pochi appleiani, con cui si può discutere tranquillamente e da persone civili...
Io più che una capra lo definirei una mosca bianca !
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian