|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
Riavviato router si aggancia anche di ppiù di portante : DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38178 Velocità massima di ricezione (Kbps): 105864 SNR Upstream (dB): 21.0 SNR Downstream (dB): 22.6 Attenuazione Upstream (dB): 0.5 Attenuazione Downstream (dB): 1.8 Potenza in trasmissione (dB): -25.1 Potenza in ricezione (dB): 12.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 762 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Mmmm io invece questa mattina mi sono trovato con una 7 mega O_o
![]() ![]() e si che la portante è sempre quella più o meno ![]() (ho provato anche qualche torrent e arriva a malapena a 1Mbps ) Che cavolo succede ![]() ![]()
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 09-01-2016 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54103 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Fino a ieri pomeriggio avevo una banda disponibile di circa 97M, ora mi ritrovo così. Ho, sin dall'inizio, un doppino che parte da quello che arriva in casa, spezzato e giuntato in una scatola di derivazione (ed andavo a 97M). Se dovessi sostituirlo con uno che arriva dritto alla presa cambierebbe qualcosa? Ne vale la pena o è un lavoro che poi mi restituisce poco o niente? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54104 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
mandato un nuovo messaggio su facebook, vediamo se si muove qualcosa
![]()
![]() |
#54105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
È molto sensibile
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54107 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54108 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cè un file come per le FTTC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54109 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54110 |
Senior Member
|
Non conosco il Fritz e probabilmente DYNAMIC+ ti può aiutare di più.
Se (e dico se) le attenuazioni DS e US sono calcolate come sul Technicolor, mi stupisce la attenuazione US superiore alla DS, che forse indicherebbe una derivazione in parallelo, ma forse è solo una questione di computo. Per il brusco calo di ottenibile invece sospetto ci sia stata una attivazione di un tuo vicino. Hai già provato a riavviare il modem, che non si tratti solo di un problema di allineamento? Con la tua frase "doppino che parte da quello che arriva in casa, spezzato e giuntato in una scatola di derivazione" cosa intendi esattamente? Se si tratta di una semplice giunta (un doppino arriva e un doppino parte) se ben fatta influenza ben poco. Se invece è una derivazione (un doppino arriva e due o più partono) ti consiglio senz'altro di eliminare il ramo che non va al modem. Quanto vantaggio potresti ricavarne è difficile dirlo così alla cieca, ma di sicuro qualche Mbit/s recuperi.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 09-01-2016 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Quote:
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 Ultima modifica di Romain1985 : 09-01-2016 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54112 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il doppino è una semplice giunta, non ci sono ulteriori derivazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54113 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
volevo anche chiederti a titolo puramente teorico: secondo te, considerato solo il tratto di linea che va da morsettiera condominio ad armadio fibra in strada (tot <100m. ) che tipo di intereferrenze potrebbero causare errori sul router non costanti 24/24 ma causali per periodi di parecchie ore al giorno ma senza una fascia oraria prestabilita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Invece alcuni tecnici che mi tirarono il primo cavo nel 2001 mi pare di che nel punto di "sutura" ci misero sopra anche una guaina di gomma\plastica (attualmente questi giunti non sono ben in vista da poter controllare ) , è possibile o mi sarò sbagliato? ![]() Ultima modifica di MiloZ : 09-01-2016 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54115 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Vista la presenza di ironmark99, che vedo sempre molto preparato dal punto di vista tecnico, vorrei fare una domanda.
Quanto incide nella VDSL la sezione del doppino utilizzato? Nel mio caso ho giuntato al doppino in ingresso nel mio appartamento, una coppia di un cavo ethernet che ha una sezione inferiore a quella generalmente utilizzata da TI oltre che, credo, un attorcigliamento diverso. Quanto può incidere nelle condizioni reali (10-15 metri) e quanto nelle peggiori? Genalmente i tecnici Telecom attorcigliano tra loro i cavi ed utilizzano come cappuccio parte della guaina esterna tagliata. Il giunto perfetto invece è ovviamente la saldatura a stagno con guaina termorestringente a coprire i conduttori scoperti, ma a meno di condizioni particolarmente malvage, il miglioramento non dovrebbe essere tangibile tra le due tecniche.
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps ![]() Ultima modifica di seesopento : 09-01-2016 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dall'armadio partono dei cavi che, all'interno di un'unica guaina, contengono più doppini (10, 20, 30... più raramente 50, di più non credo, ma potrei sbagliare, e l'Italia è così varia...) variamente arrotolati tra loro a gruppetti. Su questo tratto di percorso in cui i doppini scorrono "affiancati" e stretti in un unica guaina si generano le interferenze cosiddette da diafonia (crosstalk). Questo tratto di cavo è quello che conta ai fini del conteggio delle utenze attivate che possono disturbare la nostra. Quel tipo di disturbi sono tipicamente disturbi provenienti dai campi elettromagnetici generati da utenze di potenza, o da trasmissioni radio. Esempi potrebbero essere macchine elettriche tipo torni, saldatrici, trapani, cancelli motorizzati, oppure telecomandi, walkie-talkie, radioamatori... Questi esempi essenzialmente perché parli di disturbi ad orari non prestabiliti.
![]() |
![]() |
#54117 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
fatta ennesima telefonata al 187, l'operatrice si è segnata il numero di cellulare e ha detto che mi avrebbe richiamato nel giro di pochi minuti, giusto il tempo di sentire il reparto tecnico sul motivo per il quale la pratica risulta ancora in lavorazione
![]()
![]() |
#54118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Ma se i singoli doppini dentro la guaina, tra di loro, nel "fascio di cavi" fossero protetti da un rivestimento di gomma\plastica (come quelli all'esterno) si potrebbe evitare la diafonia del tutto? Chiaramente occuperebbero molto più spazio che messi "a nudo" , ma giusto per curiosità chiedevo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Quote:
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.