|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
va bene spawnare i nemici ma se un luogo è prevalentemente disabitato non è molto logico trovarci una cornucopia di oggetti! quei luoghi disabitati se poi vengono abitati da predoni gunner o altro, allora sì che ha senso trovarli carichi di merce! le quest dovrebbero almeno tener conto di questo...
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
probabilmente sopra un certo livello è più giusto andare avanti nel gioco e finirlo, inutile pensare di gironzolare ancora per molto. diciamo che non è pensato per essere un gioco infinito, bisognerebbe giocarlo senza troppo girovagare inutile, magari fai più partite per poter scovare altri posti e altre quest, fare tutto ma proprio tutto nella solita partita significa finire per diventare una discarica di armi/munizioni/oggetti/tappi. e non fate come me, non giocatalo a "sopravvivenza", da una parte c'è più gusto perchè più difficile ma dall'altra c'è un madornale errore della Bethesda, praticamente ogni nemico che incontri è leggendario e quando lo uccidi ti rilascia un arma o pezzo di armatura leggendari, non so più che farci e sicuramente mi hanno tolto tutto il gusto di scovare nuove armi/armature leggendarie durante il gioco, sono diventate banali. meglio giocare a livello "difficile" o "molto difficile".
|
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Guarda che per soli due pezzi di armatura rara (comprati dallo scriba) ho speso 20000 tappi nonostante il carisma ad alti livelli, quindi i tappi sembrano troppi solo se non li spendi...
Inoltre il gioco è pensato per gironzolare e raccogliere roba per gli insediamenti e i potenziamenti dell'equipaggiamento, ovviamente se non si usano queste cose tutta la roba che si trova diventa inutile.
|
|
|
#3344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ah domanda sui companion: per ora sono sempre andato in giro con Dogmeat, ora vorrei provare ad usare anche gli altri compagni per testarli e per guadagnare i loro perk.
C'è una sorta di guida sullo stato di avanzamento dell'affinità per capire quanto manchi a sbloccare la perk companion? E su cosa fare per sbloccare tali perk? Se dovessi prendere Preston come compagno, continuerebbe a darmi le missioni sul liberare gli accampamenti?
|
|
|
#3345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli insediamenti, ho costruito e ricostruito ma passarci le ore non è proprio quello che mi diverte di più, posso portare un insediamento a buoni livelli, ma uno, non tutti quanti, non ne ho proprio voglia, e come dicevano altri, non volevo giocare a simcity. Un pochino va bene ma non esageriamo. l'equipaggiamento che ho è tutto potenziato al massimo, tutte le armi e armature, tutte di tipo leggendario tra l'altro, con qualche bonus aggiuntivo, anche quelle che lascio ai compagni. è che arrivati ad un certo punto non sai veramente cosa fare di tutte ste cose, posso costruire una città intera o comprarmi tutto ciò che voglio dai commercianti, ma perchè ? Tutto ciò che voglio non esiste, perchè ho già tutto e molto più di quanto offrono i commercianti in giro. Comprare altre armature atomiche ? No grazie, non so più dove metterle. ogni tanto posso passare un'oretta a costruire qualcosa in un insediamento, ma ogni tanto, e dopo un po' mi spallo e voglio andare a sparacchiare a qualcuno. però ripeto, giocare a "sopravvivenza" secondo me è un errore, l'ho fatto da un certo punto in poi, perchè mi sembrava tutto troppo facile, poi però me ne sono pentito quando ho visto che non avevo più bisogno di acquistare nulla, nemmeno i pezzi rari leggendari, perchè ne ho fin troppi.
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preston non mi ricordo, mi pare che continua all'infinito, anche quando è insieme a te, magari altri più freschi di gironzolate con lui possono confermare o smentire.
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
Sì hai ragione arrivati a un certo punto sarà tutto inutile, come succede in tutti i giochi di questo tipo credo. Io sono al livello 46 e per adesso ho un'armatura media potenziata, ancora non sto trovando pezzi pesanti da combattimento o dell'istituto, ma so benissimo che più avanti sarà tutto già visto. Comunque io sarò a un centinaio di ore e ancora devo scoprire il 50 % della mappa
Ultima modifica di Evil Chuck : 04-01-2016 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che culo a me piacciono i pezzi piombati per la resistenza alle radiazioni e diventano di colore bianco arrugginito :/
non ho trovato mod per cambiare la tinta vera e propria, idee?
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
Perché? Domanda per tutti, ma c'é una specie di livellamento dei nemici in base al livello raggiunto? Se si, possibile che non sia graduale, ma ogni tot livelli? Mi spiego...un giorno con la 44 oneshottavo supermutanti, predoni, sintetici e ora invece ci va decisamente qualche colpo in più...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
|
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
|
salve a tutti e capitato anche a voi che a volte in alcune scene si disabiliti lo sli? ho uno sli di 980 e in certe scene ho notato che si disabilita per poi riprendere dopo poco
|
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego, se ad un certo punto tutto ti sembra facile, le armi e le armature che hai sono più che sufficienti, non è detto che possa durare ancora a lungo. ad un certo punto il livello raggiunto comporterà un aumento del livello dei nemici, e quindi dovrai prendere delle contromisure, potenzia ancora di più le tue armature e le tue armi, aggiungi perks dove serve, e alla fine ritornerai a poter combattere ad armi pari. mentre avanzi nel gioco capita di ritrovarsi ad un livello inferiore, l'importante è capirlo ed adottare opportune contromisure. se il livello che hai raggiunto, le armature, le armi, non sono più sufficienti, e i nemici che hai di fronte sono più in alto significa che puoi ancora crescere, continua a migliorare e vedrai che ritornerai a oneshottare.
|
|
|
|
#3352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Mi spiego:alla seconda run,livello 15,se faccio una quest specifica,i nemici sono molto meno ostici di quelli dello stesso identico genere che incontro in giro per la mappa. Questo è un aspetto un po' difficile da digerire,ma capisco che,forse,Bethesda lo abbia fatto per non sfavorire troppo lo svolgimento "normale" della vicenda in gioco,mentre abbia deciso di limitare l'aspetto freeroaming appositamente,per non renderlo,appunto,troppo facile. E' un'ipotesi,eh...?! Mi son fatto questa opinione da un po' di tempo a questa parte.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#3353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Cioè spiegatemi un po il senso di questa...
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#3354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Stupenda! Mai l'hai provato? Che effetti ha sul nemico?
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
|
lanciafiamme ad azoto liquido.....
per il discorso livellamento: ho avviato una quest secondaria tipo "avamposto attaccato dai predoni" arrivo sul posto e iniziano a crivellarmi di colpi (gruppo di 8 predoni con 3 leggendari) [ok che il posto era abitato da 2 coloni....] cambio arma, stesso risultato vado di granate a frammentazione, stesso risultato provo il contatto fisico, stesso risultato butto un occhio in basso a destra e mi accorgo che ho 7 (sette) livelli ancora da assegnare li assegno la quest si è svolta in questo modo: granata a frammentazione, vedo un predone volare a 30 metri shotto un leggendario con 4 colpi e 3 dopo che è mutato uno lo fa fuori cait headshot su un predone fine (cerco in giro e nulla.... 4 predoni e basta) livellamento? mmmmmmmmm IA scarsa...
|
|
|
#3356 | ||
|
Senior Member
|
Per curiosità, a che livello avete affrontato
|
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
|
intendi la prima? con la regina dei mireluk? credo 6 o 7 lv
|
|
|
#3358 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3359 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
affrontare alcuni nemici con una pistolina mezzasega da 10mm non è il massimo anche se sei a livello 80. in linea di massima più scendi verso la parte bassa della mappa e più incontri nemici potenti, all'inizio se non sei ancora attrezzato bene ti conviene fare quest che ti mantengono nella zona medio/alta della mappa.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 05-01-2016 alle 12:16. |
|||||
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Il gioco è un free-roaming / sandbox per cui il bello è che ognuno può giocarlo come vuole, anche totalmente ignorando la trama principale e usandolo come una sorta di "Minecraft" puramente per esplorare e costruire. Però se lo si vuole giocare principalmente come GDR, bisogna dosare sapientemente quest principale e contenuti secondari, perchè altrimenti il rischio è quello di sbloccare e visitare in anticipo ambientazioni in cui in realtà dovrebbe essere la trama a guidarci e perdere tutto il gusto dell'evolversi della storia. E' sicuramente un sistema più guidato, ma personalmente a me nei free-roaming piace che ci sia comunque un filo conduttore al quale posso scegliere di ricollegarmi tra un'esplorazione e l'altra. Poi un gioco come Fallout ognuno lo approccia come vuole ed il bello è proprio quello...però per il mio modo di giocare sono assolutamente della tua stessa opinione
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.