Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2015, 06:48   #1381
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
a me veramente sembra avere ripreso quella vis comica che nelle stagioni precedenti era ampiamente andata perduta.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 07:16   #1382
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Devo ancora iniziare a vederla, rimedierò a breve
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 08:38   #1383
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
a me veramente sembra avere ripreso quella vis comica che nelle stagioni precedenti era ampiamente andata perduta.
pure secondo me, ultima puntata a parte.
stava diventando sempre meno "nerd" e troppo incentrato sulle relazioni con le ragazze...
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 09:09   #1384
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Lo state guardando in Ita o in Eng?
Perchè
Spoiler:
nelle ultime 3 puntate è quasi tutto incentrato sulle ragazze, famiglia, bimbi nella Eng
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 12:06   #1385
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
pure secondo me, ultima puntata a parte.
stava diventando sempre meno "nerd" e troppo incentrato sulle relazioni con le ragazze...
si pur continuando ad essere molto gradevole, questa delle troppe femmine è stata una scelta non molto veritiera e realistica.

Se sei nerd e per giunta pure stupido e disadattato come i personaggi di big bang le ragazze ti stanno molto alla larga. E più cresci e peggio diventa.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:03   #1386
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Se sei nerd e per giunta pure stupido e disadattato come i personaggi di big bang le ragazze ti stanno molto alla larga. E più cresci e peggio diventa.
Superati i 30, i nerd diventano "sfigatelli" negli occhi delle donne
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 22:36   #1387
Taram
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 121
Bè però non è che i protagonisti di Big Bang siano così male.

Tutti dottori affermati nei rispettivi campi, quindi inteliggenti e con una posizione economica adeguata.

Che poi le ragazze a parte Penny non hanno molto da tirarsela.

Per me l'evoluzione della serie ci sta tutta, non si possono fare 10 stagioni fotocopia tutte sketch sui nerd o presunti tali, bisogna anche fare maturare i personaggi. In questo ho adorato il personaggio di Amy che da macchietta è diventata parte del gruppo, così come Bernadette.

Fino all'ottava stagione non ho mai avuto di che lamentarmi, vedremo con la nona.
Taram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 09:15   #1388
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6599
a me la nona piace piu' dell'ottava
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 21:23   #1389
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Taram Guarda i messaggi
Per me l'evoluzione della serie ci sta tutta, non si possono fare 10 stagioni fotocopia tutte sketch sui nerd o presunti tali, bisogna anche fare maturare i personaggi. In questo ho adorato il personaggio di Amy che da macchietta è diventata parte del gruppo, così come Bernadette.
Non è, comunque, una scusa. Io sono d'accordo che una serie deve far evolvere i personaggi, ma se ora TBBT non mi fa ridere come nelle prime stagioni, non si può giustificare tutto. Qui lo scopo è far ridere (ci sono pure le risate sotto...), ora per far 'evolvere' Sheldon si sono perse metà delle battute possibili, e per me questo è un difetto
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 22:40   #1390
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da Taram Guarda i messaggi
Bè però non è che i protagonisti di Big Bang siano così male.

Tutti dottori affermati nei rispettivi campi, quindi intelligenti e con una posizione economica adeguata.

Che poi le ragazze a parte Penny non hanno molto da tirarsela.

Per me l'evoluzione della serie ci sta tutta, non si possono fare 10 stagioni fotocopia tutte sketch sui nerd o presunti tali, bisogna anche fare maturare i personaggi. In questo ho adorato il personaggio di Amy che da macchietta è diventata parte del gruppo, così come Bernadette.

Fino all'ottava stagione non ho mai avuto di che lamentarmi, vedremo con la nona.
Francamente non mi sarebbero dispiaciuti 10 stagioni fotocopia. Non sono un fan delle serie tv, ma questa mi piace molto proprio perché è unica.

Penso che in un prodotto come questo la storia non abbia necessariamente bisogno di evolvere, perché più che raccontare qualcosa lo scopo è far ridere le persone. Quindi contano più i singoli sketch e le situazioni che si vengono a creare, purché queste non siano ripetitive.
Che poi l'evoluzione c'è stata. Howard e Raj sono cambiati.
Però altri cambiamenti non mi sono piaciuti.

Il punto forte di Penny era il forte contrasto tra il suo mondo e quello dei quattro nerd, e secondo me si è perso qualcosa del suo personaggio dopo il matrimonio con Leonard. Infatti a me pare che nelle ultime puntate abbia avuto meno spazio. Vedremo.

Invece Amy e Bernadette non mi piacciono per niente.

Trovo che Amy sia una copia di Sheldon al femminile.
Se mi passate il paragone con Star Trek, è come mettere Spock e Data sulla stessa nave spaziale. Il troppo stroppia.
Era meglio se Sheldon aveva un ragazza tipo Penny, ed infatti le puntate più esilaranti per me sono quando i due devono fare qualcosa insieme.
Però a quel punto ci sarebbero state due Penny.
E poi l'attore che fa Sheldon riesce a renderlo perfettamente credibile.

Il personaggio di Bernadette invece non lo capisco affatto. De gustibus.

Basta che TBBT non diventi how i met your mother o friends. Ho amici che vanno matti per quelle serie, ma io guardo questa proprio perché racconta storie di nerd.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:06   #1391
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quello che non torna a me è che uno scienziato affermato e di successo, non può essere troppo stupido come invece vengono fatti apparire i nostri cari 4 nerd. Non so se è fatto apposta o meno, ma alla fine risulta che sia gli scienziati che un ignorante come penny, abbiano lo stesso livello di stupidità anche se diversa.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 22:12   #1392
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da Taram Guarda i messaggi
Bè però non è che i protagonisti di Big Bang siano così male.

Tutti dottori affermati nei rispettivi campi, quindi inteliggenti e con una posizione economica adeguata.

Che poi le ragazze a parte Penny non hanno molto da tirarsela.
Dalla Bibbia del Perfetto Nerd.

Invece nel mondo reale alle ragazze non importa un tubo dei tuoi titoli di studio, della tua intelligenza, della tua inventiva, esperienza, capacità... A loro interessa solo sapere se ti piacciono le loro scarpe... o meglio, a loro piace sentirsi dire che ti piacciono, non gli importa se poi davvero ti piacciono o no.
Sennò non te la danno.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 17:05   #1393
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Taram Guarda i messaggi
Bè però non è che i protagonisti di Big Bang siano così male.

Tutti dottori affermati nei rispettivi campi, quindi inteliggenti e con una posizione economica adeguata.

Che poi le ragazze a parte Penny non hanno molto da tirarsela.

Per me l'evoluzione della serie ci sta tutta, non si possono fare 10 stagioni fotocopia tutte sketch sui nerd o presunti tali, bisogna anche fare maturare i personaggi. In questo ho adorato il personaggio di Amy che da macchietta è diventata parte del gruppo, così come Bernadette.

Fino all'ottava stagione non ho mai avuto di che lamentarmi, vedremo con la nona.
sono d'accordo. Su itasa seguo i commenti di walking dead e altre serie ma di tbbt no perche' appunto la prendo alla leggera per quanto ci sia affezionato. Pero' e' vero che i personaggi potrebbero un attimo evolversi piuttosto che rimanere sempre fissi in certi loro cliche' da macchiette. Il personaggio che si e' evoluto di piu' secondo me e' penny. Anche se devo dire che stagione dopo stagione hanno tolto due cose che a me davano fastidio e che per una volta probabilmente si sono accorti grazie a dei feedback sensati che erano diventate fastidiose. Parlo dei continui BAZINGA di sheldon, noiosi e scontati, e il fatto sempre riguardante sheldon che a volte venisse trattato e si comportasse come un demente vero e proprio. Ad esempio quella volta (non ricordo la stagione) che a casa di bernadette e Wolowitz si metteva per terra a riordinare tutto e lo trattavano tipo pet dog. Scenette stupidine e totalmente fuori luogo che per fortuna hanno tolto.

Positiva l'introduzione delle ragazze per creare un ambiente piu' familiare anche se avrei evitato di far fidanzare tutti e quattro in maniera abbastanza stabile. La macchietta di Stuart forse eccessiva nella sua perennde depressione e solitudine ma è divertente. Le comparsate, soprattutto degli attori di star trek, sono una figata assurda.
Per me rimane la sitcom di riferimento di questo periodo.

Comunque mi sono visto otto stagioni in 6/7 mesi, ho iniziato la maratona tipo a marzo; adesso soffro terribilmente ad aspettare una settimana o addirittura tre come in questo caso. Comunque e' una figata vedere le serie 1 o 2 giorni in dopo in lingua originale, ti becchi anche tutte le coincidenze tipo halloween, ringraziamento, il day one di star wars etc.
Pensare che quando eravamo teenager noi le serie le vedevi 1/2 anni dopo con le puntata di natale trasmessa a ottobre e quella del 4 luglio a natale
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 10:37   #1394
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
sheldon non è credibile o sei un genio o sei un demente, come possono le 2 cose coesistere?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 10:46   #1395
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
sheldon non è credibile o sei un genio o sei un demente, come possono le 2 cose coesistere?
Sindrome del savant
(forse meglio nota con il termine di "idiot savant")
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 11:35   #1396
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Sindrome del savant
(forse meglio nota con il termine di "idiot savant")
eh si.

Altra curiosità su cui riflettere, secondo voi quanti anni hanno i nostri 4 protagonisti della serie?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:57   #1397
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
E' una sit-com che, nel migliore dei casi, ci tiene compagnia per 20 minuti una volta la settimana: è per definizione un programma pieno di cliché e personaggi disegnati sul cartone...è voluto e va bene così, o vogliamo chiederci pure come fanno a non accorgersi delle risate fuori scena??
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
sheldon non è credibile o sei un genio o sei un demente, come possono le 2 cose coesistere?
vedi sopra, nelle sit-com ( ma anche i cartoni animati hanno meccanismi simili ) le situazioni paradossali fanno parte del gioco, non c'è nulla da capire, solo da accettare...e comunque dopo 9 stagioni è chiaro a chinunque che Sheldon ha problemi con le persone, la risposta/ipotesi scientificamente più accurata è che soffra di una qualche variante della Sindrome di Asperger che renderebbe tutto relativante credibile...ma la mamma l'ha fatto visitare sta bene quindi non dobbiamo preoccuparci e farci solo quattro risate all'occorrenza
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:02   #1398
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Altra curiosità su cui riflettere, secondo voi quanti anni hanno i nostri 4 protagonisti della serie?
mi sembra di ricordare che quando è cominciata la serie i personaggi avevano circa 30 anni, però non credo che alle 9 stagioni trascorse corrispondano esattamente 9 anni all'interno del telefilm
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:46   #1399
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che quando è cominciata la serie i personaggi avevano circa 30 anni, però non credo che alle 9 stagioni trascorse corrispondano esattamente 9 anni all'interno del telefilm
io ho fatto 2 conti in pratica per essere fan di Star treck o di certi giochi degli anni '80 dovrebbero avere circa 45 anni.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 12:53   #1400
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
io sono fan di Star Wars ma quando è uscita la prima trilogia non ero ancora nato
45 anni mi sembrano decisamente troppi, all'inizio erano dei giovani ricercatori universitari e Penny un'aspirante attrice...per me all'inizio avevano massimo 30 anni i ragazzi e non più di 25 Penny
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v