|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
prova seguendo questa guida linkata di seguito http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
|
|
|
|
#26102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non ho lettori da attaccare alla tv...
|
|
|
#26103 |
|
Senior Member
|
@tecnologico
per godere in pieno di quel tv un lettore esterno è fondamentale, quello interno per quanto valido possa essere non ha la stessa resa. i sony hanno un ottima resa in modalità cinema, non abusare solo dei vari filtri o della nitidezza, quest'ultima va bene a meno della metà, da un valore a 0 a 100, tornando ai filtri i vari riduzione rumore li puoi disattivare tutti, così come il colore ed il bianco brillante, correzione del nero idem, di suo il pannello ha un ottimo nero, non farebbe altro che impastare i dettagli nelle basse luci,ottimizzazione del contrasto o super contrasto, dipende ora come lo chiamano nei nuovi modelli, ora non ricordo, lo puoi anche lasciare al minimo. luminosità e retroilluminazione non oltre la metà, sul contrasto prova ad impostare un valore che non vada oltre gli 80\90, vedi un pò a gusto. colore va benone a metà, la temperatura colore a me piace molto la caldo 2, ma dipende anche dal tipo di contenuto che si visualizza, alcuni filmati hanno colori troppo caldi ed un immagine molto contrastata di suo, in quel caso prediligo la 1. ora,io ho un altro tv ed un altra tipologia di pannello, oltre ad avere magari un gusto differente nel godere di un tipo d'immagine anzichè di un altra, ma di base sono cmq valori di cui puoi tenere riferimento e sui quali poi aggiustarli a tuo gusto.
|
|
|
#26104 |
|
Senior Member
|
perché dettaglio meglio non alzarlo? il velo di sfocaticcio non lo apprezzo.
cmq mi manca il mio vecchio plasmone pana
|
|
|
#26105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
grazie mille, sempre esaustivo e disponibile |
|
|
|
|
|
|
#26106 |
|
Senior Member
|
intendi la nitidezza?
quello è un filtro che se troppo alto crea artefatti nell'immagine, per trovare il giusto valore ti servirebbe appunto un programma come quello linkato, con quello hai la possibilità di regolarlo a dovere. un filtro che funziona bene è il reality creation, quello in automatico fa un ottimo lavoro, e anche gradazione uniforme, ma non ricordo nemmeno questo se sia o meno presente sui nuovi modelli. dipende ora da quanto sfocatura noti, cmq con il tempo l'immagine e la definizione migliora.
|
|
|
#26107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mancare di darci le tue impressioni appena lo avrai provato e settato per bene
|
|
|
|
#26108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://community.sony.it/t5/tutoria...e/ba-p/2012991
|
|
|
|
#26109 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#26110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Su netflix nessun problema, salva le impostazioni come per qualsiasi altra sorgente. Lo uso spesso. Io sono partito da modalità "Custom" e profilo colore "Esperto1" o 2...non ricordo. Ho personalmente disattivato praticamente tutti i filtri...a memoria. Alcuni mi creavano seri problemi di visione. Tipo quando andava via il segnale dell'antenna...e si vedeva "la neve". Con un altro, durante le partite, il pallone lampeggiava...non riusciva a sostenere la giusta frequenza di aggiornamento. Al momento devo solo calibrare la scala di grigi tramite sonda...perché mi sembra che virino un po' sul rosso. Ma niente di insopportabile. Appena ho un po di tempo. Se ti interessa ti posso passare i miei settaggi...giusto come base di partenza o come confronto rispetto alla tua situazione attuale. |
|
|
|
|
|
|
#26111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
|
Consiglio Acquisto Tv 48" - 50"
Buongiorno a tutti! Ho appena pensionato il mio 32 pollici in vista di un upgrade dai 48" in su. Premetto che il mio budget è di circa 500 - 600 (proprio sparando al massimo) euro.
L'utilizzo è quello da salotto (collegato al PC e al lettore Blu Ray, vedo principalmente film in full HD e televisione) più qualche occasionale giocata da pc sempre FHD. Vorrei evitare l'effetto "telenovela" di cui si parla nei primi post, l'ho visto varie volte e non mi gusta molto... Mi guardavo un po'in giro e ho trovato vari Samsung serie 6 e serie 5 anche smart e in un noto centro un sony KDL48R553C a 580 euro. La funzione Smart non è necessaria, se per lo stesso prezzo posso trovare un TV migliore qualitativamente ma non smart lo preferisco. Premesso che è praticamente la prima volta che acquisto un tv serio, attendo vostri consigli e indicazioni per fare il miglior acquisto possibile Grazie mille a tutti!
|
|
|
#26114 |
|
Senior Member
|
ciao,allo stesso prezzo o quasi della serie R5 di sony puoi trovare online il W705C, sempre nel taglio da 48", c è il sottocosto all'uni....o.
|
|
|
#26115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece del samsung 50j6200 a 549 che ne dici?
i7 2600k|1.336|4800.0 Mhz (100.00 Mhz*48)|L147b474, D2|65 74 75 72|Noctua Nh D-14|AsRock Extreme6 Z77|Windows 7, 64Bit |Screen Venduto a Raffyone - Marco Rossi - Strabaffo84 - Gargasecca Ultima modifica di dariofreud : 23-12-2015 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#26116 |
|
Senior Member
|
l'angolo di visione della serie R5 è davvero pessimo, il W705c monta la stessa tipologia di pannello, ma l 'angolo di visuale è cmq più ampio, altra differenza sta nella gestione dei filtri per la definizione dell'immagine, resta cmq un valido acquisto la serie R5, ma se allo stesso prezzo è disponibile la serie migliore...
il samsung non mi dispiace, dovrebbe avere un input lag maggiore rispetto alla serie 705c, su quest ultima non ci sono dati certi, ma tenendo buoni quelli della passata stagione sul sony dovrebbe essere intorno ai 20ms. sulla parte smart va meglio il samsung, li vedi tu cosa prediligi, anche come tipologia d'immagine sono differenti, sony molto più morbida e naturale, samsung resta sempre un pò più tagliente, va un pò a gusto
|
|
|
#26117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che quello che mi hai indicato (il w705) mi stuzzica davvero parecchio, ma non c'è un punto di ritiro che lo abbia disponibile dalle mie parti e, leggendo un po' di opinioni in giro, non è molto consigliabile come venditore online unierro.. Detto ciò cercavo qualche offerta dalle mie parti per poterlo prendere a mano e portare a casa.. Io vengo da un Samsung e devo dire che, nonostante i suoi oramai 5 anni, si difendeva bene e non mi dispiaceva, però Sony mi ha sempre affascinato molto.. Quindi dici che se non trovassi l'offerta sui 600 della serie W (ho visto che sta intorno ai 750-800 normalmente) la serie R sarebbe comunque un buon acquisto? Altrimenti potresti consigliarmi qualcosa intorno a quella diagonale, così magari cerco un po' in giro Grazie mille per la disponibilità, gentilissimo e precisissimo
|
|
|
|
#26118 |
|
Senior Member
|
@dariofreud
si lo sarebbe, ma non a quel prezzo, se hai trovato il samsung a poco più di 500 euro vai dritto su quello.
|
|
|
#26119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26120 |
|
Senior Member
|
@761-176
la media dei tempi di risposta del pannello è ben oltre i 10ms, sull 'input lag poi va da modello a modello, sul tv non è semplice trovare il giusto compromesso tra qualità generale delle immagini e adattabilità assoluta al gioco. diciamo che in linea di massima un tempo di risposta del pannello intorno ai 15ms è già più che accettabile, come lo è un input lag al di sotto dei 40ms. la modalità gioco oramai ce l hanno tutti i tv, quindi valuta poi tu a cosa dare la precedenza, se qualità dell 'immagine su bluray o uso prettamente monitor o gioco. http://www.rtings.com/ in questo sito linkato puoi trovare diversi dati di alcune marche relativi ai tempi di risposta del pannello e all'input lag. da un lato ci sono i dati oggettivi, che cmq non si discutono, dall altro c è il gusto personale e le esigenze che ognuno di noi ha, e nemmeno questo si discute, questo solo per dire che è sempre meglio alla fine visionare con cura la tv prima dell'acquisto e non affidarsi solo ed esclusivamente alle review, per quanto queste possa essere state fatte in modo serio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.