Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2015, 10:22   #52001
muxxio
Member
 
L'Avatar di muxxio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 87
Aggiornamento della mia situazione:
7/12 richiesta on line della Tim Smart Fibra (già utente tuttofibra 30/3)
19/12 contatto via Twitter Sara per avere lumi visto che non si muoveva nulla (intanto nella mia area clienti Tim vedevo la pratica in lavorazione)
20/12 ore 9,00 Sara twitta che NON ce alcuna richiesta di passaggio TSF, ma vede una richiesta, peraltro evasa, di attivazione di superfibra 50/10 (MAI richiesta da me)
20/12 ore 9,30 chiamo il 187 e qui sono fortunato nel pescare una signorina tanto gentile quanto preparata: mi annulla il tutto e mi richiede il passaggio alla TSF
20/12 ore 11,00 La Tim Smart Fibra è attiva sulla mia linea (avete letto bene DOMENICA 20/12)!!!!

Connessione via cavo stupenda 93/95 in Down e 21 in Up: il problema nasce dal Wifi.
Come diceva qualcuno 'una cagata pazzesca', infatti non supero i 30 in Down e 10 in Up.

Ora Vi chiedo: come si può risolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!

Mi sembra di aver letto di molti utenti nella mia stessa situazione: avete risolto o comunque migliorato in qualche modo?
Grazie a tutto il forum e, colgo l'occasione, per augurare uno splendido Natale a tutti Voi.

Ultima modifica di muxxio : 22-12-2015 alle 10:28.
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:27   #52002
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ora Vi chiedo: come si può risolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!
io ho fatto cosi'
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:28   #52003
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi


Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese.
GRAZIE @brendoo011
ooo questi sono i post che mi piace leggere, spero avvenga anche per me presto la chiamata del tecnico e stare tranquillo..


ANCORA GRAZIE A BRENDOO,AMENO e tutti gli insider per la disponibilità che mostrano frutto di passione ma sopratutto COMPETENZA, fossero tutti come loro al commerciale sono sicuro che l'utenza avrebbe problemi pari a 0
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:28   #52004
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
Rientro in TIM effettuato adesso si aspetta che si chiuda la lavorazione per il rientro in ADSL e richiedo subbbbbitisssssimo Smart Fibra.



Che sofferenza vedere questo speed test dopo 2 anni di "fibra". in compenso la differenza di ping è solo di 4 ms in più nonostante l'interleave... ricordavo peggio bon.

p.s: al povero pandaman (ex collega di mio padre tra l'altro ) risultava ancora il civico sbagliato lol

Ah per i Livornesi ottime notizie! mi ha confermato che dal 2016 partono i lavori per l'FTTH e che al momento le uniche centrali pronte sono la Carducci (la mia ) e la Franco.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:30   #52005
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da istitutogalilei Guarda i messaggi
Per favore mi spieghi meglio?
scusa, ma il technicolor ce l'hai?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:40   #52006
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
ma siccome ancora non sono stato attivato , se annullo la richiesta e rifaccio l'ordine per la tim smartfibra che succede? ricado nel limbo?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:42   #52007
istitutogalilei
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
scusa, ma il technicolor ce l'hai?
No, è qui il problema. Abbiamo comprato il router tp-link td-w9980 ma non riesco a configurarlo.
Con i paramentri che mi ha dato telecom non naviga.
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:48   #52008
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Niente di pretenzioso...su spunto di un forumista, mi è venuto il grillo di imbastire una sorta di wiki relativa al mondo TIM, raccogliendo in maniera il più possibile organica, soprattutto attingendo all'inizio dagli interventi più autorevoli già avvenuti su questo forum, una serie di argomenti ricorrenti affinché possano essere facilmente ed immediatamente consultabili andando così incontro ai dubbi ed alle curiosità più ricorrenti...insomma un parente di una classica FAQ usenet...in 'sto periodo ci stiamo ragionando sopra con Cristoff, ma in prospettiva chiunque potrà contribuire, ovviamente cum grano salis, come ogni buon wiki presuppone
non pensavo a questo livello di qualita nel proporlo a Cristoff , chiaramente il difficile poi e' tenerlo aggiornato e ordinato nei contenuti, ma se veramente si riuscisse a definire una sorta di redazione che potesse sobbarcarsi il compito in maniera collettiva si vedrebbe realizzata una iniziativa che penso non avrebbe eguali in Italia e che si potrebbe anche consigliare di consultare ai commerciali del 187 , fermo restando che ovviamente e' una iniziativa fatta su base volontaria da parte di persone che hanno gia una loro vita da gestire (e quindi non dobbiamo pretendere un lavoro editoriale professionale) se posso permettermi ti suggerirei di partire con un sottoinsieme delle opzioni in modo da rendersi conto meglio anche in base alle reazioni dei lettori di cosa eventualmente c'e' da modificare, altrimenti troppa carne al fuoco poi rischia di bruciare l'iniziativa rendendola ingestibile, in ogni caso la rubrica l'esperto risponde sarebbe molto interessante, senza personalismi si potrebbero raccogliere le domande piu' di interesse generale alle quali ricevere una risposta affidabile da parte di chi di volta in volta ha le giuste competenze
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:53   #52009
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
ooo questi sono i post che mi piace leggere, spero avvenga anche per me presto la chiamata del tecnico e stare tranquillo..


ANCORA GRAZIE A BRENDOO,AMENO e tutti gli insider per la disponibilità che mostrano frutto di passione ma sopratutto COMPETENZA, fossero tutti come loro al commerciale sono sicuro che l'utenza avrebbe problemi pari a 0
Concordo pienamente! Se tutti fossero formati a dovere ed incentivati alla "customer experience" sarebbe bello. Ma la realtà non è così e non solo di Tim, ma di molte, troppe, aziende italiane e non solo.
Un grazie a tutti gli insider che hanno è stanno aiutando qui sul forum.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:57   #52010
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Concordo pienamente! Se tutti fossero formati a dovere ed incentivati alla "customer experience" sarebbe bello. Ma la realtà non è così e non solo di Tim, ma di molte, troppe, aziende italiane e non solo.
Un grazie a tutti gli insider che hanno è stanno aiutando qui sul forum.
straquoto in tutto
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:19   #52011
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah sì?
Per fortuna ce lo ricorda chi non ci lavora
magari la mia azienda fosse sgangherata quanto Telecom...

Ameno esistono sempre le colonie del cral? che tempi
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:19   #52012
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6104
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Non ci credo
Ho chiamato il 187 per sapere se la mia pratica del 19 12 era ok e mi dicono che la vedono annullata per porte sature!! La centrale è attiva dal 18 e io ho attivato la fttc il 19...come è possibile?? Qualcuno mi può aiutare?

Non si sono neppure sprecati ad avvisare.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Qualcuno di telecom può aiutarmi per favore? Come posso fare?

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:24   #52013
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ora Vi chiedo: come si puòrisolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!
Prova con dei plug Powerline, io ho fatto così con risultati più che soddisfacenti.

Contraccambio gli auguri.

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ah per i Livornesi ottime notizie! mi ha confermato che dal 2016 partono i lavori per l'FTTH e che al momento le uniche centrali pronte sono la Carducci (la mia ) e la Franco.
In effetti l'avevano confermato anche a me i due pandamen intervenuti la scorsa settimana; buon per te per la centrale Carducci ma la Franco quale sarebbe?

Comunque sia non mi preoccupa tanto la tempistica riguardante l'adeguamento delle centrali quanto quella della posa delle tratte finali verso l'utenza.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:26   #52014
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
ma la Franco quale sarebbe?
si pardon la chiamo io la Franco perchè è in via di Franco come la Carducci la chiamo la Capponi... quella viene chiamata la "Centro"
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:28   #52015
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Ah, ok.

A noi di Banditella (centrale in via del Mare) chissà quando ci tocca.

Ma per i cablaggi fino in casa come si regoleranno secondo te?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:29   #52016
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ah, ok.

A noi di Banditella (centrale in via del Mare) chissà quando ci tocca.

Ma per i cablaggi fino in casa come si regoleranno secondo te?
Non lo so ma spero di sapertelo dire quanto prima visto che ho anche l'armadio attaccato praticamente al palazzo quindi credo di essere tra i primi....

cmq siamo OT qui c'è il thread apposito
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:47   #52017
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi


Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese.
GRAZIE @brendoo011
Richiesta del 4 Dicembre se ricordo bene, giusto? La mia del 3 dev'essersi bloccata da qualche parte allora
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:48   #52018
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2980
ho appurato che l'assistenza su Twitter è solo una facciata, rispondono subito ai messaggi sul canale pubblico, ti chiedono di inviargli i dati in privato, e poi ai messaggi privati non rispondono e non ti cagano più.

probabilmente rispondono solo a quesiti che non prevedano la soluzione di problemi reali, in quel caso però una risposta del tipo "guardi, non possiamo fare nulla, deve chiamare il 187" potrebbero anche dartela no ?

fatto sta che ad oggi 22/12, dal 01/12 sono ancora in attesa di passaggio alla 100/20, mi avranno chiesto il cellulare 5 o 6 volte, mai che mi abbiano ricontattato.

a questo punto mi rimangio tutto ciò che ho detto in passato su quanto l'assistenza Telecom sia diversa dalle altre. Dicevo a tutti che con la Tim magari paghi qualcosa di più nelle tariffe rispetto ad altri operatori, ma almeno hai un'assistenza vera in caso di problemi.

si come no

sono uguali a tutti gli altri, si fanno in 4 quando devono spillarti soldi, ma appena hai un problema nessuno ti caga.

Sui messaggi di Twitter ho letto di gente che è lì da tre mesi a cercare assistenza per farsi risolvere qualche problema. Le uniche risposte che ottengono è "passiamo la richiesta al reparto che se ne occupa, la ricontatteranno loro". E poi passano i mesi.

perchè non possiamo mai essere un paese normale come tutti gli altri ?

perchè cialtroneria e furberia devono essere ovunque il modus operandi di default ?

che cosa c'è di sbagliato in noi italiani ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:52   #52019
zanza91
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Richiesta del 4 Dicembre se ricordo bene, giusto? La mia del 3 dev'essersi bloccata da qualche parte allora

Ciao a tutti! Vi seguo con trepidazione visto che anch'io sto per rientrare in TIM, GRAZIE per tutte le curiosità tecniche che mi state facendo imparare
Direi comunque che siamo in buona compagnia, anche io ho fatto richiesta il 4 e non so ancora nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zanza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:54   #52020
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho appurato che l'assistenza su Twitter è solo una facciata, rispondono subito ai messaggi sul canale pubblico, ti chiedono di inviargli i dati in privato, e poi ai messaggi privati non rispondono e non ti cagano più.

probabilmente rispondono solo a quesiti che non prevedano la soluzione di problemi reali, in quel caso però una risposta del tipo "guardi, non possiamo fare nulla, deve chiamare il 187" potrebbero anche dartela no ?

fatto sta che ad oggi 22/12, dal 01/12 sono ancora in attesa di passaggio alla 100/20, mi avranno chiesto il cellulare 5 o 6 volte, mai che mi abbiano ricontattato.

a questo punto mi rimangio tutto ciò che ho detto in passato su quanto l'assistenza Telecom sia diversa dalle altre. Dicevo a tutti che con la Tim magari paghi qualcosa di più nelle tariffe rispetto ad altri operatori, ma almeno hai un'assistenza vera in caso di problemi.

si come no

sono uguali a tutti gli altri, si fanno in 4 quando devono spillarti soldi, ma appena hai un problema nessuno ti caga.

Sui messaggi di Twitter ho letto di gente che è lì da tre mesi a cercare assistenza per farsi risolvere qualche problema. Le uniche risposte che ottengono è "passiamo la richiesta al reparto che se ne occupa, la ricontatteranno loro". E poi passano i mesi.

perchè non possiamo mai essere un paese normale come tutti gli altri ?

perchè cialtroneria e furberia devono essere ovunque il modus operandi di default ?

che cosa c'è di sbagliato in noi italiani ?
Stessa tua identica situazione, fotocopia.... su twitter mi dicono solo, la pratica e in lavorazione al reparto competente, ti invitiamo a portare pazienza.... al 187 oggi mi hanno detto di un fantomatico problema informatico, che blocca anche l'evasione del decoder comprato. A questo punto non sò piu che fare, a chi rivolgermi. Anche il buon brendoo ha alzato bandiera bianca, dicendo che la mia pratico non può toccarla.... che diamine avranno combinato solo loro lo sanno..... a parte il 187, chi possochiamare secondo voi?
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v