Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 09:22   #52001
muxxio
Member

L'Avatar di muxxio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Aggiornamento della mia situazione:
7/12 richiesta on line della Tim Smart Fibra (già utente tuttofibra 30/3)
19/12 contatto via Twitter Sara per avere lumi visto che non si muoveva nulla (intanto nella mia area clienti Tim vedevo la pratica in lavorazione)
20/12 ore 9,00 Sara twitta che NON ce alcuna richiesta di passaggio TSF, ma vede una richiesta, peraltro evasa, di attivazione di superfibra 50/10 (MAI richiesta da me)
20/12 ore 9,30 chiamo il 187 e qui sono fortunato nel pescare una signorina tanto gentile quanto preparata: mi annulla il tutto e mi richiede il passaggio alla TSF
20/12 ore 11,00 La Tim Smart Fibra è attiva sulla mia linea (avete letto bene DOMENICA 20/12)!!!!

Connessione via cavo stupenda 93/95 in Down e 21 in Up: il problema nasce dal Wifi.
Come diceva qualcuno 'una cagata pazzesca', infatti non supero i 30 in Down e 10 in Up.

Ora Vi chiedo: come si può risolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!

Mi sembra di aver letto di molti utenti nella mia stessa situazione: avete risolto o comunque migliorato in qualche modo?
Grazie a tutto il forum e, colgo l'occasione, per augurare uno splendido Natale a tutti Voi.

Ultima modifica di muxxio : 22-12-2015 alle 09:28.
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:27   #52002
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ora Vi chiedo: come si può risolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!
io ho fatto cosi'
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:28   #52003
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi

Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese.
GRAZIE @brendoo011
ooo questi sono i post che mi piace leggere, spero avvenga anche per me presto la chiamata del tecnico e stare tranquillo..

ANCORA GRAZIE A BRENDOO,AMENO e tutti gli insider per la disponibilità che mostrano frutto di passione ma sopratutto COMPETENZA, fossero tutti come loro al commerciale sono sicuro che l'utenza avrebbe problemi pari a 0
Old 22-12-2015, 09:28   #52004
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Rientro in TIM effettuato adesso si aspetta che si chiuda la lavorazione per il rientro in ADSL e richiedo subbbbbitisssssimo Smart Fibra.

Che sofferenza vedere questo speed test dopo 2 anni di "fibra". in compenso la differenza di ping è solo di 4 ms in più nonostante l'interleave... ricordavo peggio bon.

p.s: al povero pandaman (ex collega di mio padre tra l'altro ) risultava ancora il civico sbagliato lol

Ah per i Livornesi ottime notizie! mi ha confermato che dal 2016 partono i lavori per l'FTTH e che al momento le uniche centrali pronte sono la Carducci (la mia ) e la Franco.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:30   #52005
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da istitutogalilei Guarda i messaggi
Per favore mi spieghi meglio?
scusa, ma il technicolor ce l'hai?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:40   #52006
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
ma siccome ancora non sono stato attivato , se annullo la richiesta e rifaccio l'ordine per la tim smartfibra che succede? ricado nel limbo?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:42   #52007
istitutogalilei
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
scusa, ma il technicolor ce l'hai?
No, è qui il problema. Abbiamo comprato il router tp-link td-w9980 ma non riesco a configurarlo.
Con i paramentri che mi ha dato telecom non naviga.
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:48   #52008
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Niente di pretenzioso...su spunto di un forumista, mi è venuto il grillo di imbastire una sorta di wiki relativa al mondo TIM, raccogliendo in maniera il più possibile organica, soprattutto attingendo all'inizio dagli interventi più autorevoli già avvenuti su questo forum, una serie di argomenti ricorrenti affinché possano essere facilmente ed immediatamente consultabili andando così incontro ai dubbi ed alle curiosità più ricorrenti...insomma un parente di una classica FAQ usenet...in 'sto periodo ci stiamo ragionando sopra con Cristoff, ma in prospettiva chiunque potrà contribuire, ovviamente cum grano salis, come ogni buon wiki presuppone
non pensavo a questo livello di qualita nel proporlo a Cristoff , chiaramente il difficile poi e' tenerlo aggiornato e ordinato nei contenuti, ma se veramente si riuscisse a definire una sorta di redazione che potesse sobbarcarsi il compito in maniera collettiva si vedrebbe realizzata una iniziativa che penso non avrebbe eguali in Italia e che si potrebbe anche consigliare di consultare ai commerciali del 187 , fermo restando che ovviamente e' una iniziativa fatta su base volontaria da parte di persone che hanno gia una loro vita da gestire (e quindi non dobbiamo pretendere un lavoro editoriale professionale) se posso permettermi ti suggerirei di partire con un sottoinsieme delle opzioni in modo da rendersi conto meglio anche in base alle reazioni dei lettori di cosa eventualmente c'e' da modificare, altrimenti troppa carne al fuoco poi rischia di bruciare l'iniziativa rendendola ingestibile, in ogni caso la rubrica l'esperto risponde sarebbe molto interessante, senza personalismi si potrebbero raccogliere le domande piu' di interesse generale alle quali ricevere una risposta affidabile da parte di chi di volta in volta ha le giuste competenze
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:53   #52009
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
ooo questi sono i post che mi piace leggere, spero avvenga anche per me presto la chiamata del tecnico e stare tranquillo..

ANCORA GRAZIE A BRENDOO,AMENO e tutti gli insider per la disponibilità che mostrano frutto di passione ma sopratutto COMPETENZA, fossero tutti come loro al commerciale sono sicuro che l'utenza avrebbe problemi pari a 0
Concordo pienamente! Se tutti fossero formati a dovere ed incentivati alla "customer experience" sarebbe bello. Ma la realtà non è così e non solo di Tim, ma di molte, troppe, aziende italiane e non solo.
Un grazie a tutti gli insider che hanno è stanno aiutando qui sul forum.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 09:57   #52010
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Concordo pienamente! Se tutti fossero formati a dovere ed incentivati alla "customer experience" sarebbe bello. Ma la realtà non è così e non solo di Tim, ma di molte, troppe, aziende italiane e non solo.
Un grazie a tutti gli insider che hanno è stanno aiutando qui sul forum.
straquoto in tutto
Old 22-12-2015, 10:19   #52011
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah sì?
Per fortuna ce lo ricorda chi non ci lavora
magari la mia azienda fosse sgangherata quanto Telecom...

Ameno esistono sempre le colonie del cral? che tempi
Old 22-12-2015, 10:19   #52012
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
Non ci credo
Ho chiamato il 187 per sapere se la mia pratica del 19 12 era ok e mi dicono che la vedono annullata per porte sature!! La centrale è attiva dal 18 e io ho attivato la fttc il 19...come è possibile?? Qualcuno mi può aiutare?

Non si sono neppure sprecati ad avvisare.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Qualcuno di telecom può aiutarmi per favore? Come posso fare?

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:24   #52013
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ora Vi chiedo: come si puòrisolvere questo limite del wifi? Non posso mica cablarmi tutta la casa con cavo ethernet !!
Prova con dei plug Powerline, io ho fatto così con risultati più che soddisfacenti.

Contraccambio gli auguri.

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ah per i Livornesi ottime notizie! mi ha confermato che dal 2016 partono i lavori per l'FTTH e che al momento le uniche centrali pronte sono la Carducci (la mia ) e la Franco.
In effetti l'avevano confermato anche a me i due pandamen intervenuti la scorsa settimana; buon per te per la centrale Carducci ma la Franco quale sarebbe?

Comunque sia non mi preoccupa tanto la tempistica riguardante l'adeguamento delle centrali quanto quella della posa delle tratte finali verso l'utenza.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:26   #52014
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
ma la Franco quale sarebbe?
si pardon la chiamo io la Franco perchè è in via di Franco come la Carducci la chiamo la Capponi... quella viene chiamata la "Centro"
Old 22-12-2015, 10:28   #52015
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ah, ok.

A noi di Banditella (centrale in via del Mare) chissà quando ci tocca.

Ma per i cablaggi fino in casa come si regoleranno secondo te?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:29   #52016
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ah, ok.

A noi di Banditella (centrale in via del Mare) chissà quando ci tocca.

Ma per i cablaggi fino in casa come si regoleranno secondo te?
Non lo so ma spero di sapertelo dire quanto prima visto che ho anche l'armadio attaccato praticamente al palazzo quindi credo di essere tra i primi....

cmq siamo OT qui c'è il thread apposito
Old 22-12-2015, 10:47   #52017
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:

Preso appuntamento con il tecnico, 4 gennaio, non potendo io prima.
Signorina molto gentile dall'accento torinese.
GRAZIE @brendoo011
Richiesta del 4 Dicembre se ricordo bene, giusto? La mia del 3 dev'essersi bloccata da qualche parte allora
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:48   #52018
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ho appurato che l'assistenza su Twitter è solo una facciata, rispondono subito ai messaggi sul canale pubblico, ti chiedono di inviargli i dati in privato, e poi ai messaggi privati non rispondono e non ti cagano più.

probabilmente rispondono solo a quesiti che non prevedano la soluzione di problemi reali, in quel caso però una risposta del tipo "guardi, non possiamo fare nulla, deve chiamare il 187" potrebbero anche dartela no ?

fatto sta che ad oggi 22/12, dal 01/12 sono ancora in attesa di passaggio alla 100/20, mi avranno chiesto il cellulare 5 o 6 volte, mai che mi abbiano ricontattato.

a questo punto mi rimangio tutto ciò che ho detto in passato su quanto l'assistenza Telecom sia diversa dalle altre. Dicevo a tutti che con la Tim magari paghi qualcosa di più nelle tariffe rispetto ad altri operatori, ma almeno hai un'assistenza vera in caso di problemi.

si come no

sono uguali a tutti gli altri, si fanno in 4 quando devono spillarti soldi, ma appena hai un problema nessuno ti caga.

Sui messaggi di Twitter ho letto di gente che è lì da tre mesi a cercare assistenza per farsi risolvere qualche problema. Le uniche risposte che ottengono è "passiamo la richiesta al reparto che se ne occupa, la ricontatteranno loro". E poi passano i mesi.

perchè non possiamo mai essere un paese normale come tutti gli altri ?

perchè cialtroneria e furberia devono essere ovunque il modus operandi di default ?

che cosa c'è di sbagliato in noi italiani ?
Old 22-12-2015, 10:52   #52019
zanza91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Richiesta del 4 Dicembre se ricordo bene, giusto? La mia del 3 dev'essersi bloccata da qualche parte allora

Ciao a tutti! Vi seguo con trepidazione visto che anch'io sto per rientrare in TIM, GRAZIE per tutte le curiosità tecniche che mi state facendo imparare
Direi comunque che siamo in buona compagnia, anche io ho fatto richiesta il 4 e non so ancora nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zanza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:54   #52020
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho appurato che l'assistenza su Twitter è solo una facciata, rispondono subito ai messaggi sul canale pubblico, ti chiedono di inviargli i dati in privato, e poi ai messaggi privati non rispondono e non ti cagano più.

probabilmente rispondono solo a quesiti che non prevedano la soluzione di problemi reali, in quel caso però una risposta del tipo "guardi, non possiamo fare nulla, deve chiamare il 187" potrebbero anche dartela no ?

fatto sta che ad oggi 22/12, dal 01/12 sono ancora in attesa di passaggio alla 100/20, mi avranno chiesto il cellulare 5 o 6 volte, mai che mi abbiano ricontattato.

a questo punto mi rimangio tutto ciò che ho detto in passato su quanto l'assistenza Telecom sia diversa dalle altre. Dicevo a tutti che con la Tim magari paghi qualcosa di più nelle tariffe rispetto ad altri operatori, ma almeno hai un'assistenza vera in caso di problemi.

si come no

sono uguali a tutti gli altri, si fanno in 4 quando devono spillarti soldi, ma appena hai un problema nessuno ti caga.

Sui messaggi di Twitter ho letto di gente che è lì da tre mesi a cercare assistenza per farsi risolvere qualche problema. Le uniche risposte che ottengono è "passiamo la richiesta al reparto che se ne occupa, la ricontatteranno loro". E poi passano i mesi.

perchè non possiamo mai essere un paese normale come tutti gli altri ?

perchè cialtroneria e furberia devono essere ovunque il modus operandi di default ?

che cosa c'è di sbagliato in noi italiani ?
Stessa tua identica situazione, fotocopia.... su twitter mi dicono solo, la pratica e in lavorazione al reparto competente, ti invitiamo a portare pazienza.... al 187 oggi mi hanno detto di un fantomatico problema informatico, che blocca anche l'evasione del decoder comprato. A questo punto non sò piu che fare, a chi rivolgermi. Anche il buon brendoo ha alzato bandiera bianca, dicendo che la mia pratico non può toccarla.... che diamine avranno combinato solo loro lo sanno..... a parte il 187, chi possochiamare secondo voi?
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian