Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 14:46   #14101
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Sia single che multy AC ha gravi mancanze...inutile negarlo...poi ognuno fa le proprie considerazioni personali...
Non lo nego, ma come dicevo prima gli altri 2 titoli da te citati non sono certo migliori.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:59   #14102
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
I lag purtroppo ci sono ancora. Questa è la mia prova Quello davanti a me aveva 80 di ping quindi tutto nella norma
https://youtube.com/watch?v=8uBs50d7upw
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 10:02   #14103
DosFX
Member

L'Avatar di DosFX

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
I lag purtroppo ci sono ancora. Questa è la mia prova Quello davanti a me aveva 80 di ping quindi tutto nella norma
Qual'era il ping del server e il tuo? Quello del server era costante?
Non e' sufficiente dire solo il ping dell'avversario
Old 18-12-2015, 11:15   #14104
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Quello dietro con la bmw non aveva problemi, non è detto che se hai 80 di ping non lagghi. È oggettivo che con questa 1.4 hanno sistemato e di molto il netcode. Ho fatto 2 garette online e mi è capitato 1 volta di aver visto un player che laggava, la direzione è quella giusta
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:56   #14105
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Intromissione: scusate, ma voi avete problemi a giocare con assetto corsa su tv? Vi spiego. Ho sempre giocato sul monitor del pc, oggi però per cazzeggiare volevo metterlo su tv sony 55" (kdl 828) e niente arriva al caricamento di auto e circuito clicco su inizia e ritorna alla pagina di scelta auto. Mentre se lo metto sul monitor pc carica tutto perfettamente. Molto strano direi. Prima nn lo aveva mai fatto. Avevo un cavo dvi-hdmi e ora causa lunghezza corta ho preso un hdmi-hdmi tra l'altro dalle specifiche 2.0...secondo voi sbaglio qualcosa io o c'è un serio problema e il cavo non è supportato???
Grazie
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 17:19   #14106
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Intromissione: scusate, ma voi avete problemi a giocare con assetto corsa su tv? Vi spiego. Ho sempre giocato sul monitor del pc, oggi però per cazzeggiare volevo metterlo su tv sony 55" (kdl 828) e niente arriva al caricamento di auto e circuito clicco su inizia e ritorna alla pagina di scelta auto. Mentre se lo metto sul monitor pc carica tutto perfettamente. Molto strano direi. Prima nn lo aveva mai fatto. Avevo un cavo dvi-hdmi e ora causa lunghezza corta ho preso un hdmi-hdmi tra l'altro dalle specifiche 2.0...secondo voi sbaglio qualcosa io o c'è un serio problema e il cavo non è supportato???
Grazie
Io gioco tranquillamente su TV.
Prova a vedere nelle opzioni del gioco se c'è qualcosa di anomalo nella risoluzione.
Old 18-12-2015, 17:21   #14107
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Grazie
io gioco su tv da una vita con cavo hdmi, mai avuto problemi
Old 18-12-2015, 17:26   #14108
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Grazie
Mi ricordo una cosa simile quando passavo da triple screen a TV, controlla che quando cambi display non ti resetti la risoluzione, praticamente inserisci la tv, attacca il gioco e controlla le impostazioni video.
Old 18-12-2015, 17:48   #14109
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Ok grazie stasera torno a casa e provo Vi aggiorno...

Edit: Ho risolto il tutto...grazie a voi non avevo capito e non mi ero accorto della modifica della risoluzione all interno del gioco...mi impostava in auto 640*480...anche se non capisco comunque il crash. Problema risolto...
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire

Ultima modifica di Driver_x_404 : 18-12-2015 alle 18:29. Motivo: Risoluzione Problema
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 13:36   #14110
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Ok grazie stasera torno a casa e provo Vi aggiorno...

Edit: Ho risolto il tutto...grazie a voi non avevo capito e non mi ero accorto della modifica della risoluzione all interno del gioco...mi impostava in auto 640*480...anche se non capisco comunque il crash. Problema risolto...
Io uso il mio Sony BRAVIA 32W705C in modalità foto....spettacolo!!!
Old 19-12-2015, 14:13   #14111
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Stamattina ho fatto un paio di gare su un server piuttosto affollato, dove tutto sommato i ping non erano alti.

La situazione dei lag sembra migliorata ma c'è un però...

In alcuni casi sembra che quello davanti a te non laggi, perchè visivamente non vedi la sua vettura saltare, ma in reltà sta laggando e ti ci scontri anche se sembra essere fisicamente lontano.

In contatti devono essere migliorati e di molto. Non ci siamo. Sembra che le vetture siano di gomma.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 19:20   #14112
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
E' stato fatto in modo che l'auto davanti a te si muove come un effetto molla al posto del lag. Riconosco che ci sono stati dei miglioramenti con la 1.4, ma il lag è sempre dietro l'angolo
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 19:25   #14113
Saetta_McQueen
Senior Member

no, no, io l'auto davanti non la vedevo muoversi a molla. sembrava tutto ok. mi è successo 3 volte oggi.
Old 19-12-2015, 19:27   #14114
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non riesco a comprendere come l'invio della posizione dell'auto sul circuito all'host che poi rivia a tutti gli altri necessiti di una super connessione. Se il ping è buono si parla di pacchetti di manciate di kb... Nulla che una adsl umana non riesca a gestire...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 19:44   #14115
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Non riesco a comprendere come l'invio della posizione dell'auto sul circuito all'host che poi rivia a tutti gli altri necessiti di una super connessione. Se il ping è buono si parla di pacchetti di manciate di kb... Nulla che una adsl umana non riesca a gestire...

Inviato dal mio LG-D855

Della banda sui giochi online te ne fai poco o niente, latenza, stabilità, pacchetti persi ecc ecc....ci sono altri mille valori che influenzano il gioco online....che poi alcuni giochi siano più influenzati da questi valori e vero.

Molta gente non ha adsl umane comunque, il problema e quello.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 23:36   #14116
Saetta_McQueen
Senior Member

Beh, la qualità della linea certo incide, però su altri simulatori non ho questi problemi con la mia adsl.
Old 20-12-2015, 08:24   #14117
MarcoGenova
Senior Member

Una parte del compito del netcode é camuffare lag e scatti vari con previsioni di dove sarà probabilmente il giocatore che in quel momento sta laggando, una volta finito il sistema risincronizza il tutto.

Assetto Corsa ha carenze da questo punto di vista, comunque sarebbe cosa buona e giusta giocare nei server italiani.

In un mondo ideale, per fare una gara come si deve, si dovrebbe avere il ping tutti sotto 25 con qualità linea piantato a 100, ma purtroppo così non é.......alla fine essere buttato fuori pista da chi lagga a me sinceramente nei server pubblici non urta più di tanto, mancando un qualsiasi sistema di ranking o gara fatte con % di vittorie ecc ecc é come se fossi costantemente in pratice mode, e la cosa non mi dispiace più di tanto, si corre per divertirsi e non solo per vincere......la gente diventa spesso scorretta solo per non perdere livelli o punti in graduatoria.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
Old 20-12-2015, 08:39   #14118
MarcoGenova
Senior Member

Piuttosto, vedo che i discorsi ultimamente sono "percentuale consumo gomme" "ac rumenta" "ac lagga" in ordine casuale......parlare di altri aspetti? Per esempio la hurrican gt3 non vi fa storcere il naso? Con il giusto assetto credo sia la più veloce del lotto delle gt3.....che ne pensate?
Old 20-12-2015, 11:30   #14119
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Forse si discute spesso delle stesse cose perché non è ancora chiaro a tutti che Ac nasce per guidare e basta, un ottimo SIM di hotlap con macchine riprodotte alla virgola e su circuiti fedeli alla controparte reale.
Il cliente tipo di Ac è quello che ama provare la nuova mod, la nuova auto, farsi qualche giro in pista da solo per il puro gusto di guidare e godere del modello fisico dell'auto che sta usando, del feeling che il ffb gli dà e della corretta riproduzione dei tracciati, insomma, un appassionato della guida in se è per se capace di stare seduto per ore a riguardarsi i replay del suo giro di pista ammirando quanto ben fatta sia la riproduzione del modello fisico.

Già l'aver messo l'IA per consentire di far delle garette nonsense contro la cpu è un di più che i Kunos si sarebbero risparmiati volentieri (infatti il livello è pessimo e si vede lontano 1 km che l'han messa giusto per dire che c'è ).

Lo stesso dicasi per l'online, Ac non vuole essere un multiplayer, anche quello è un optional che han messo alla bene è meglio, infatti si parla di una carriera multi allo stato brado, un netcode elementare e una gestione degli eventi e delle regole in gara pressoché inesistente.

Chi lo compra dovrebbe sapere cosa aspettarsi e non avere troppe pretese su quel versante, sopratutto considerando che la Kunos è una piccola software house e non potrebbe impostare un discorso di multi competitivo neanche volendo vista la mole di lavoro e di soldi necessari per fare qualcosa di serio e considerando che su quel versante esiste già un colosso (iracing) specializzato in quello e con il quale è pressoché impossibile competere.

Ultima modifica di slide1965 : 20-12-2015 alle 11:47.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 12:26   #14120
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Forse si discute spesso delle stesse cose perché non è ancora chiaro a tutti che Ac nasce per guidare e basta, un ottimo SIM di hotlap con macchine riprodotte alla virgola e su circuiti fedeli alla controparte reale.
Il cliente tipo di Ac è quello che ama provare la nuova mod, la nuova auto, farsi qualche giro in pista da solo per il puro gusto di guidare e godere del modello fisico dell'auto che sta usando, del feeling che il ffb gli dà e della corretta riproduzione dei tracciati, insomma, un appassionato della guida in se è per se capace di stare seduto per ore a riguardarsi i replay del suo giro di pista ammirando quanto ben fatta sia la riproduzione del modello fisico.

Già l'aver messo l'IA per consentire di far delle garette nonsense contro la cpu è un di più che i Kunos si sarebbero risparmiati volentieri (infatti il livello è pessimo e si vede lontano 1 km che l'han messa giusto per dire che c'è ).

Lo stesso dicasi per l'online, Ac non vuole essere un multiplayer, anche quello è un optional che han messo alla bene è meglio, infatti si parla di una carriera multi allo stato brado, un netcode elementare e una gestione degli eventi e delle regole in gara pressoché inesistente.

Chi lo compra dovrebbe sapere cosa aspettarsi e non avere troppe pretese su quel versante, sopratutto considerando che la Kunos è una piccola software house e non potrebbe impostare un discorso di multi competitivo neanche volendo vista la mole di lavoro e di soldi necessari per fare qualcosa di serio e considerando che su quel versante esiste già un colosso (iracing) specializzato in quello e con il quale è pressoché impossibile competere.
però non diciamo castronerie.... adesso per giustificare le magagne del gioco si va scusare qualsiasi mancanza dei kunos e praticamente la colpa è di chi ha comprato il gioco...
L'utente che ha comprato AC si aspetta di correre online, di correre da solo contro la IA, di fare una carriera. Queste sono le caratteristiche che sono state (e sono tutt'ora) pubblicizzate dagli stessi Kunos (sul loro sito):

Quote:
CARATTERISTICHE* E GAMEPLAY

Assetto Corsa include una modalità carriera, eventi speciali e challenge, oltre a una modalità giocatore singolo e multiplayer completamente personalizzabili, per gareggiare in modalità pratica, gara veloce, weekend di gara completi, gare di accelerazione, drifting e molto altro!
Quattro differenti profili di guida (gamer, racer, pro, più un quarto totalmente personalizzabile)
consentono a giocatori e piloti virtuali con diverse abilità di godersi la simulazione al livello di difficoltà che preferiscono.
*Alcune funzionalità e caratteristiche saranno disponibili nella versione 1.0 e successive.
quindi chi l'ha comprato si aspettava questo.
Se tu il prodotto lo pubblicizzi in questo modo, non puoi pensare di fare MOLTO meno e non ricevere critiche.
Il fatto che sia un simulatore di hotlap è un dato di fatto, non una caratteristica del gioco. Non hanno mai detto che avrebbero fatto un altro Ferrari Virtual Academy...

Da una intervista su Eurogamer di gennaio 2015:
Quote:
Eurogamer: Qual è stata la sfida maggiore che avete dovuto affrontare dal punto di vista tecnico?

Marco Massarutto: Sicuramente l'intelligenza artificiale, che vanta un approccio diverso rispetto ad altri titoli: sfruttando lo stesso motore fisico dell'auto guidata dal giocatore, le reazioni delle vetture comandate dall'IA sono molto naturali e questo restituisce la sensazione di correre contro altre persone, anziché contro il computer.
e ancora:
Quote:
Eurogamer: Attualmente i piloti controllati dall'intelligenza artificiale non riescono ancora a fare rifornimento in modo corretto, e questo problema limita l'introduzione di gare complete o in cui la strategia è una componente fondamentale della gara. Ci possiamo aspettare una soluzione con l'arrivo del Dream Pack?

Marco Massarutto: Già ora le gare di durata sono possibili disabilitando i consumi. L'implementazione dei pit-stop richiede un approccio dedicato alla strategia di gara dell'AI, che non può venire prima di un'ottimizzazione complessiva dell'AI stessa, che era la nostra priorità ed è stata quasi raggiunta. L'implementazione delle strategie e dei relativi pit-stop per l'AI potranno quindi arrivare più avanti.
ottimizzazione della IA (che per loro era una PRIORITA' - non si lega bene ad un simulatore di hotlap, giusto?) quasi raggiunta a gennaio 2015.... questa è una presa per il ....

se uno legge le interviste dei Kunos, non si aspetta certo SOLO un simulatore di hotlap... questo è quello che abbiamo, che ci hanno dato. Non quello che avevano detto ci avrebbero dato, non quello per cui abbiamo pagato.
Poi chi si contenta gode, si dice. Accontentatevi voi.
Fosse stato così per tutti, vivremmo ancora nelle caverne....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP